Filo rosso
di Leyton_Nenny

14/05/12, ore 13:42

Sì, sei molto portata per il macabro. L'ho sempre pensato °-° Non che tu non sia brava anche negli altri, ma questo ho notato che ti ispira particolarmente e mi fai un po' paura. Beh, che dire...tu e i contest ormai andate a braccetto (:

14/05/12, ore 13:38

Diciamo che mi è servita la nota d'autore perché non avevo capito il collegamento col nastro. Cioè, capivo il rosso, ma non capivo la distanza del tempo e cosa centrasse il nero. Invece il bianco che nomini alla fine sarebbe tipo il nulla? Il vuoto che totale che lascia? Lo chiedo perché per molti il colore del nulla è il bianco, non il nero. Quindi chiedevo u.u Brividi. D:

14/05/12, ore 13:32

Se prima amavo immensamente questa storia, dopo questo capitolo posso amarla ancora di più! Bisognerebbe far tornare in vita l'autore solo per farci aggiungere anche questo pezzo che è asdfghjkl! <3

14/05/12, ore 13:29

Eccomi qui, come promesso. C'ho messo un po', ma ora leggerò tutto. Insomma, sai che sono lenta. Tanto lenta. Immensamente. Insomma, ci siamo capite (:
Venendo al primo capitolo mi devi spiegare una cosa: come fai a farmi venire i brividi anche con un capitolo di poche parole? Sei inquietante!! Ma ti voglio bene e adoro ogni cosa che scrivi comunque u.u

13/05/12, ore 14:19

Leyton_Nenny (Un nodo sanguigno)

Originalità 20/20
Grammatica 10/10 (sottrarrò ad ogni errore 0.20 punti)
Stile 18.5/20
Utilizzo prompt 20/20
Apprezzamento personale 9/10
Totale: 77.5/80

Mi hai stupita, davvero.
Mi aspettavo qualcosa, sinceramente, sulla solita leggenda del filo rosso e invece, tu, mi hai decisamente stupita.
L’originalità, per questo ma non solo, mi è parsa appunto essere massima proprio per la tua capacità di sconvolgere letteralmente le aspettative –in meglio- del lettore ed in questo caso della giudice.
Il tutto poi è scritto molto bene, la grammatica è perfetta e priva di errori, lo stile è anche buono e particolareggiato e conferisce un buon ritmo alla narrazione ed alla lettura.
Devo ammettere però, che molte frasi mi sono apparse eccessivamente spezzate ma non per questo la tua idea di attribuire un ritmo così scandita sia per negativa.
Sempre a proposito dello stile vorrei consigliarti di, quando utilizzi la parola “ancora”, scriverla con l’accento (àncora) per differenziarla da “ancora” avverbio. Sottolineo, sbagliato non è assolutamente se la scrivi senza l’accento; è solo una mia pignoleria che puoi bellamente ignorare.
Per quanto riguarda l’uso del prompt, ne sono estremamente soddisfatta e contenta come ti ho detto  ad inizio di questo giudizio. L’hai ripreso perfettamente riuscendo a stupire il lettore per il suo utilizzo per nulla banale e scontato e, in più, gli hai anche attribuito un significato profondo rendendolo comunque il centro della narrazione.
Il mio giudizio è alto, molto; la storia è in sé molto profonda e bella e, il racconto, è originale anche perché, sinceramente, mai avevo neanche lontanamente immaginato un racconto simile. Mi ha stupita, mi ripeto, ma anche emozionata e coinvolta per la profondità del tema e per la delicatezza con cui è stata trattato.
Hai svolto un ottimo lavoro ed io te ne faccio davvero i più sinceri complimenti.

Ria-chan

13/05/12, ore 00:23

Che bella! tristissima e fortemente diversa dall'utilizzo romantico che certamente veniva in mente per primo...oh, come vorrei leggere anche quelle 4 sulla morte, abbiamo gli stessi gusti!
Sam è un personaggio combattivo , ferito, quel cordone rosso come il sangue dei legami indissolubili non si chiuderà mai in un'ancora o un nodo, sarà sempre "spezzato".
Il marinaio èuna figura molto forte per un racconto, ottimo a rappresentare l'uomo che fugge per crearsi un'altra vita!
sono contenta di aver letto....bacio, Setsuna