Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Leyton_Nenny    12/05/2012    3 recensioni
Quattro Drabble unite dallo stesso tema.
In realtà le avevo tutte scritte per un contest a cui poi ne ho inviata una sola come da regolamento.
Questo tema mi aveva decisamente ispirata!
A dire la verità, avrei voluto inviare quella su Penelope, ma dato che era un contest originale la giudicia voleva solo personaggi inventati da noi quindi Penelope è stata tristemente scartata.
Comunque tutte le drabble sono tristi e malinconiche, molte col tema della morte pregnante.
Detto ciò: uomo avvisato mezzo salvato.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo della storia: Un nodo sanguigno
nickname sul forum: Leyton_Nenny
Girone numero: 1E (?)
Prompt: Filo Rosso
Rating: Giallo
Genere: Malinconico, Introspettivo
Avvertimenti: Drabble
Introduzione:
eventuali note dell'autore: Okay ho scritto tipo 5 drabble per questo tema, una cosa davvero troppo vasta. Comunque alla fine ho scelto quale inviare, cosa non facile date le molteplici alternative. Vabbè, non racconto oltre le disavventure della povera drabble che è nata alle 5 di mattina mentre, ancora nel sonno, mi sono immaginata di questo povero marinaio. Il tema era filo rosso, che io ho interpretato come una corda annodata che poi appare più come significato che come presenza fisica. Si parla di filo solo in un punto, perchè per il resto era più corretto corda. Beh, personalmente ritengo di avere una leggera tendenza per il macabro: le altre 4 drabble parlavano di morti.
Beh, vi lascio alla lettura prima di iniziare a parlare troppo come al mio solito.

Drabble precedente: Liar
Drabble successiva: In sacrificio al Dio Coccodrillo




Un marinaio si guarda il braccio: un tatuaggio a decretarne l' arruolamento.
Ma è diverso da quello dei commilitoni, non rappresenta un’ancora ma un nodo.
I fili che compongono la corda annodata sono rossi, trasudano sangue.
Sam guarda il tatuaggio per poi fasciarlo di nuovo con la garza.
Non ha l'ancora - non ha bisogno di punti fermi.
Ha un nodo, per ricordarsi chi è: Sam.
Solo Sam perché figlio di nessuno - il padre non l' ha riconosciuto.
Ed è contento di essere "Solo-Sam".
I fili rossi per il sangue trasudato servono solo a ricordargli che, nonostante l'abbandono, lui esiste.
Anche se suo padre non lo ammetterà mai.



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Leyton_Nenny