Carpe Diem
di Rachel Parker

15/01/13, ore 23:04

ma è meraviglioso *-*
In poco spazio hai condensato la recita e molto altro... molto scorrevole e accattivante!
Roberto e Rachel che stanno per baciarsi, ma vengono interrotti come da copione da Federico - è un 'idea geniale ;-) -
Rachel è tesa è normale, ma anche confusa, non proverebbe quel senso di rimorso se non provasse qualcosa anche per l'altro!
La recita va a gonfie vele, ma riempie ancora più di dubbi la nostra protagonista. Sente chiaramente che il bacio con Federico è completamente diverso, tanto che per lei in quel breve attimo, nient'altro sembra avere importanza.
Daniele ha perfettamente ragione, ora deve pensare solo a godersi la serata... poi quel che sarà, sarà :)
Un abbraccio ^.^

14/01/13, ore 22:14

Mi sono letta tutto d'un fiato i dodici capitoli *^* (mi sentivo decisamente in colpa a finire il capitolo, leggere le sollecitazioni alle recensioni, e a ignorarle per leggere il capitolo dopo xD)
la storia mi piace un sacco, inoltre è scorrevole (FINALMENTE una storia scorrevole: ne ho trovate alcune davvero belle ma decisamente pesanti) e riprende il dubbio Shakespeariano "to be or not to be?", ROBERTO o FRANCESCO?, QUALE DEI DUEEEEE?? D:
Se questa notte non dormirò e il fantasma del mio Sonno Mancato andrà in giro a svegliare i cani e a farli abbaiare, sarà solo causa tua.

E ovviamente per espiare la colpa potrai fare solo una cosa: il capitolo 13 ;DD

UN BACIONEEE <3 :D

14/01/13, ore 16:39

Concordo con Daniele. Lo giuro.
E' Rachel è così dolce ed ingenua a credere di essere indifferente a Federico :3
Ti giuro che questa storia mi sta prendendo capitolo dopo capitolo, riga dopo riga, parola dopo parola. Hai come una magia nello scrivere. E non hai una mente demente, perchè ti posso assicurare che dalle menti dementi non vengono fuori questi capolavori.
E' fantastica ed anche se so già il finale, io voglio sapere come finirà, le parole che ognuno dirà e i singoli gesti che descrivi così bene e che porteranno alla felicità, si spera, di questi adorabili personaggi <3.<3
E' semplicemente magia.

Non devi ringraziare affatto.
Complimenti

Con amore e ammirazione
Carlotta Bucks, solo per te Totta

13/12/12, ore 14:54

Ciao,
 questo capitolo ti toglie davvero il fiato *-*  Rachel è alle prese con i dubbi rigurdanti il "triangolo" Federico- Francesco- lei :D
 Daniele è davvero un amico vero, le sta accanto, senza bisogno che neanche lei lo chieda. Mi piace anche la serata che hai inventatato tra loro due, ci permetti di capire quanto siano legati, quanto si vogliano bene.
 E così Federico sembra sempre più irritato, Francesco sempre più vicino... e Rachel sempre più confusa ;D
 Aspetterò volentieri il seguito ;) Un bacione ^-^

08/12/12, ore 19:31

Ciao,
ma ci lasci sempre sul più bello, non vale :P - scherzo così la storia diventa sempre più intrigante- Qui c' è una descrizione più approfondita del personaggio di Giulia, non credevo facesse anche scherma, né che fosse così felice che l'amica la sostituisse - non credevo che la prendesse così bene, ma evidentemente è molto più contenta della vicinanza tra i due futuri fidanzatini a discapito del suo ruolo nella recita. Quant' è carina :) Davvero una vera amica! - Rachel scopre quanto difficile sia recitare... e quanto equivoco possa risultare un "semplice" bacio. Un bacione ^-^

07/12/12, ore 15:40

Ciao,
rieccomi :D Allora... . Innovativa l'idea della telefonata, come originale l'idea di quei tre divertenti soprannomi :) La parte più divertente è quando scoprono che parte della loro conversazione è stata sentita dall'interessato, che si trovava lì vicino. Di questi ultimi capitoli la cosa che più mi piace, è proprio come si è allargata la narrazione, Rachel e Federico lasciano spazio a nuovi personaggi, che rendono il racconto più vivace e frizzante ;) La spiegazione della scelta di Jessica - cioè del fatto che frequenta delle amiche così diverse da lei - è stata molto coerente con la prima presentazione del personaggio... infatti mi era apparsa come una ragazza dolce, gentile e un po' introversa. E così colpo di scena finale, Giulia con un gamba rotta... davvero un idea geniale, per "intrecciare" la storia sempre più! Un bacio ^^

05/12/12, ore 21:02

Ciao,
la storia mi gusta mucho (: Allora trovo divertente come descrivi il pomeriggio tipo di Rachel, pre-appuntamento. Quando si accorge che manca poco all' ora dell'incontro si veste, in modo decisamente impeccabile ;) e si reca al luogo prefissato. Sono così dolci, insieme *-* E Federico, però è un po' "cieco", possibile che tutte e due le volte che Rachel lo guarda in quel modo pensa alla sigaretta?! Mi auguro che prima o poi apra gli occhi! - Dal punto di vista del racconto così la storia è più originale e intrigante, però lo ammetto- .
La scena del bacio, peccato che non riescano a farla :P In questo capitolo la cosa nuova che noto, è una decisiva traccia malinconica, da parte di entrambi... mi piace rende la storia più veritiera, la vita non è tutta rose e fiori, come si dice. E fatto che mi aveva stupito l'altra volta, come adesso è Jessica insieme a quelle amiche -un tantino "opportuniste" e molto diverse da lei- sembra un fatto strano che stona con la personalità del personaggio nuovo introdotto.. sono sicura che tutto questo avrà una spiegazione più che esauriente! Un bacione grande ^^

30/11/12, ore 15:26

Ciao,
la storia mi piace molto!!! - Scusa se ho ripreso da questo capitolo molto più vecchio, ma la mia scarsa memoria non mi aiuta mai :D - Mi piace come hai iniziato il capitolo, con l'introduzione di skype, così esuli dai luoghi comuni prima utilizzati, e allo stesso modo mantieni anche un contatto visivo tra i personaggi. A mio parere è un idea geniale molto più utile per far trasparire emozioni e sentimenti, rispetto alla "classica" telefonata. E così la storia inizia a diventare più complessa... bene, bene gli "intrecci" amorosi che stai creando sono decisamente accattivanti :P Come non potrebbero capirsi appieno due amici di vecchia data come Rachel e Daniele? Ovviamente, riescono a vedere anche ciò che l'altro non vorrebbe mostrare... la vera amicizia, come il conoscere veramente una persona credo sia proprio questo *-*
Mi piace la scena della recita, come la strutturi la trama, sopratutto quando si trovano nuovamente "soli" Rachel e Federico <3 Dopo un dolce abbraccio, si prospetta un bel week- end per la nostra protagonista! Un bacione ^^

29/11/12, ore 21:07

Ouh grazie per avermi ringraziata (lo so suona un po' strano, ma che ci posso fare è così)
Naturalmente tu vorresti lasciarmi così in sospeso per sapere se questi due poveri fanciulli coroneranno il loro sogno d'amore!? Ah che amarezza che è l'attesa.
E poi secondo me Federico un po' se lo merita, d'altronde lui non si è mai fatto veramente in quattro per conquistare Rachel. Anche se io, in fondo al cuor, spererei che alla fine si formasse una Fechel :3
Come al solito il capitolo è scritto davvero bene, è di una scorrevolezza inaudita e ogni riga ti invoglia a leggere la seguente.
Sei davvero brava e non cambiare e soprattutto continua per il bene della mia pazienza, che ha dei limiti
<3 <3
La tua Totta

13/11/12, ore 14:52

che bella storia :) complimenti!!
L'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta tantissimo, aspetto gli sviluppi del rapporto ormai chiaramente "romantico" tra Rachel e Federico. E non deve nemmeno passarti nell'anticamera del cervello di smettere, continuala e non ti arrendere anche se c'è poca gente che ti recensisce :)

05/11/12, ore 21:37

Coooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa? Tu mica penserai davvero di lasciarmi così, cioè non puoi. E' immorale, illegale, ingiusto e chi più ne ha più ne metta.
Non so se hai presente il mio stato di ansia misto agitazione legato al troppo studio che già mi sta mandando fuori di mente.
L'hai fatto però. Ed io ti pregherei "gentilmente" ( e se non l'avessi capito è alquanto alta l'ironia nella gentilezza) di continuarla la storia.
Perchè c'è qui una piccola divoratrice di capitoli che ne vuole un'altro.
Oh e comunque Giulia è sempre asdfghjkl. Io l'ho detto e lo ribadisco che diventerà qualcuno quella ragazza. Oh quella ragazza c:
E come al solito io adoro il modo in cui scrivi, ma vorrei sapere il resto. Grazie, non solo a nome mio ma anche di tutti quelli hai rovinato l'esistenza con questo capitolo

Oh e continua così, ma soprattutto continuala.

Con amore la tua sorellona
Totta
#come piace a te, anche se sinceramente a me non fa impazzire

02/11/12, ore 20:59

E sorpresona! Sono riuscita a riapropiarmi dell'account :3
Ed è così bello questo nono capitolo woooo! <3.<3
Come al solito io mi ripeto a dirti che adoro il capitolo, ma mica è mia la colpa se tu non riesci a farne uno schifoso XD E poi Giulia.. E' così adorabile. Io direi che è il mio personaggio preferito. Cioè si sa che farà grandi cose. E' ovvio. Tutto questo naturalmente e senza riferimenti specifici. Spassionato, davvero
Comunque io voglio, anzi esigo sapere come faranno a fare la recita?! Che succederà tra Rachel e il suo amore?! E le altre coppie!? Cioè non puoi lasciarmi in sospeso così
Ti voglio davvero davvero bene e continuala la storia. Ti supplico
La tua totta

02/09/12, ore 21:35

WOOOW! Lo so che ti lascio sempre recensioni positive, ma che vuoi farci se te le meriti? Dovresti scrivere peggio così potrei dare sfogo anche alla mia cattiveria, si sente trascurata in questo periodo XD
Lo adoro, lo adoro, lo adoro.
Io adoro questo capitolo. Sì forse hai ragione che c'è qualcosa di diverso dal solito, ma è più allegra, vivace e con un'aggiunta di brio. Mi intriga anche questo tuo modo di scrivere. Ed ecco la mia cattiveria che non riesce nemmeno questa volta ad esprimersi XD
Davvero sei un'ottima scrittrice e non cambiare, o se proprio fallo in meglio :*
Con affetto e ammirazioni
la tua Totta

13/08/12, ore 00:19

Semplicemente fantastica! La storia, il capitolo che ho letto tutto d'un fiato e anche tu, soprattutto tu ;) sei davvero molto brava e la storia mi piace molto.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e di sapere cosa succede tra Rachel e Federico; anche se sono solo amici (spero solo per ora) sono carini insieme :3
Un bacione :*     Anya17

07/08/12, ore 12:03

UUh! Una sorpresa dopo l'altra. Davvero un bel capitolo, ma questo lo sai già. Oramai me ne sono innamorata della storia. Quindi che altro posso dire se non complimenti e pareri positivi. Ti posso dunque assicurare, almeno da parte mia, che Rachel e Federico sono davvero una bella coppia e sempre secondo me sarebbero perfetti assieme. Ma nonostante tutto la mia coppia preferita è quella tra Daniele e Giulia. Dai cosa c'è più tenero di loro due?
Beh cara Miss_Weasly lei è una grande scrittrice non cambi mai mi raccomando
Con affetto e ammirazione
Carlotta Bucks