Stuck in a (im)perfect day
di micRobs

11/06/12, ore 15:55

*Coff coff*
Salve!
Non ho mai recensito, e sinceramente mi sento una cacchetta molle per questo, quindi chiedo umilmente perdono. E' la prima recensione che lascio dopo tanto, tantissimo tempo (da Natale?) quindi sono un po' arrugginita. Perciò perdonami se sarà priva di senso logico.
Ma veniamo a noi!
Ho scoperto questa storia dal primo capitolo perché l'ho beccata sulla pagina di SereILU (santissima donna <3) e l'ho amata fin dal primo istante. A parte il fatto che penso che la Thadastian sia sottovalutata. Secondo me ha potenziale. Ma sopratutto l'ho adorata (e la sto adorando) perché nonostante sia il prompt più cliché che conosca tu l'hai reso qualcosa di unicamente diverso.
Detto questo, la vera motivazione che mi ha spinto a lasciare una recensione è che da quando hai pubblicato il capitolo cinque non riesco a togliermi di testa le parole "Ti prego, questo non te lo dimenticare".
Più ci penso più mi viene da piangere. E io non piango mai.
Quindi ecco, ho pensato bene di smettere di essere pigra e lasciarti una recensione perché questa storia, anche se corta, è assolutamente stupenda.
Poi beh, non credo ci sia bisogno di dire quanto io sbavi sopra a Sebastian e Thad, vero? *-*
Niente, spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo, io aspetto con ansia :)
Baci,
Selene

05/06/12, ore 22:18

Recensione piccola piccola solo per dirti che mi sono innamorata di questa storia: già mi ero presa una bella sbandata per le Thadastian ma la tua fic me le ha fatte amare 1000 volte di più e in breve è diventata la mia Thadastian preferita!!! Tu scrivi molto bene,la trama è ben strutturata e molto interessante quindi...aggiorna presto,sto diventando matta a controllare per prima cosa se tu hai aggiornato! =D

01/06/12, ore 17:49

Sono pessimamente pessima. Mi sono persa un aggiornamento e non ho recensito lo scorso capitolo. Ma la scuola mi uccide e chiunque abbia inventato il detto: "Maggio, studente fatti coraggio" ha tutta la mia stima.
DUE BACI?!? Ti prego, Thad Harwood sei l'uomo più fortunato del mondo. Non posso fare a meno di gioire come una bambina il giorno di Natale (ma chi l'ha detto che solo i bambini sono euforici il giorno di Natale. Posso assicurare che anche le stupide diciassettenni, alias la sottoscritta, saltellano per casa cantando "Extraordinary Merry Christmas" .-.). Ce l'avete fatta *W* e Smythe sembra essere giunto alle giuste conclusioni. Chiamami illusa, ma credo che stavolta ce l'abbia fatta. Sai con la storia del compito di biologia andato bene, non c'è nulla che rovinerà il week-end a Thaddino-fiorellino. O forse dovrà riproporsi la giornata per far sì che Smythe sia gentile con tutti quanti e accetti di andare a questo agognato fine settimana fuori porta... Baaaaah sto iniziando a fare supposizioni alla Holmes. Voglio l'aggiornamento u.u Lo so che non dovrei dirlo in modo così perentorio, ma non puoi lasciarmi a macerare nell'ignoranza ._____.
Comunque mi piace il fatto che tu abbia lasciato la frase del "Mi hai fottuto il cervello" rende molto l'idea ed è moooolto alla Sebbie.
Okay magari la smetto di blaterare e vado a studiare storia u.u Complimenti :D Bacioni Giuli <3

29/05/12, ore 22:27

Ora tu spiegami per quale maledettissimo motivo sono qui che piango come una deficiente alla fine di questo capitolo! Che hai da dire a tua discolpa? Nulla, non c'è nulla da dire, perché questo capitolo è.... Dio, non so neanche io che cos'è!
Ma con ordine, cerco di andare con ordine...
Sebastian che si sveglia, dopo quel bacio e tutte le sue conseguenze, e scopre che non è cambiato nulla, che è ancora venerdì, è stato l'inizio della mia sofferenza. Perchè diavolo, aveva fatto un decisivo passo avanti, si era aperto con Thad, cercando innanzitutto di capirlo... ed erano anche andati più avanti del previsto!
Eppure è ancora lì e in più mentre lui è tanto cambiato e sente qualcosa di nuovo, o meglio di appena scoperto per Thad, quello è il solito ragazzo di sempre, gentile ma ancora lontano e in qualche modo arrabbiato con lui... anche se in realtà l'unico con cui ce l'ha è se stesso e il suo non essere all'altezza. *ok, dimentica quest'ultimo passaggio, mi è venuto mal di testa solo a pensarci*
Il fatto che minacci Jeff perché aiuti Thad con il compito è una cosa adorabile *la presenza di Smythe incombe ancora una volta dietro di lei, minacciosa*.
Avanti, è stato carino! Ma vederlo poi scivolare negli stessi discorsi degli altri giorni e buttare a mare tutti i progressi fatti con il compagno di stanza, in modo tra l'altro così consapevole, ha fatto davvero male. Sei stata maledettamente brava ad inserire ricordi della discussione del "giorno prima", hai creato una spirale di malinconia ed una sensazione di impotenza che sono alla fine la causa delle mie lacrime.
Quindi sono sempre stato io il tuo problema? Ecco il punto centrale di tutto. Il suo problema che poi non ha davvero a che fare con Sebastian che, una volta tanto, non ha fatto nulla di male! Così come il "non sforzarsi di conoscere l'altro" è una cosa che ormai ha superato, ma - ironia crudele - tutti i suoi progressi non sono mai accaduti! Quindi capisco perfettamente il motivo per cui è sbottato in quel modo e ha confessato tutto! E meno male che l'ha fatto... la cosa rischiava di finire nello stesso pessimo modo e non saremmo - sia io che Bas - riusciti a sopportarlo. Invece... un nuovo primo bacio... diverso e allo stesso tempo simile all'altro.
Ti prego, questo non te lo dimenticare. Qui mi hai davvero perso... Cioè, il mio cervello è partito e ho ripreso a piangere... Quindi boh, non vedo l'ora di leggere del prossimo capitolo e capire un po' come si avvierà ad essere risolta la faccenda.
Ottimo lavoro come sempre. Diventa questo il mio capitolo preferito - come se non si fosse capito finora!
A presto, baci <3

28/05/12, ore 22:16

Sappi che sono arrivata alla fine del capitolo avendo di sottofondo Michael Bublé che cantava "and I can't help falling in love with you". TROPPO PERFETTO, NICKY.
Devo onestamente dirti che questo è il mio capitolo preferito. Durante la lettura ero un'altalena lacrimuccia/sorrisone e sono davvero stata male per Sebastian, ma questo capitolo è supermeraviglioso. Sebastian è così... così coccolo che si preoccupa che Thad ripeta quelle nozioni che serviranno nel compito, il fatto che ricatti Jeff perché Thad passi il test è così tenero! E probabilmente questa è l'unica cosa davvero tenera tenera, perché poi le altre cose che fanno vedere quanto tiene a Thad sono tutti momenti in cui lui sta male. Oddio, non so se si è capito quello che volevo dire XD Gli rosica che Flint abbracci Thad, che non gli dica del weekend, che lo guardi con rabbia... Ci sta male, ma lo sente.
Il discorso Jeff/Thad è la meraviglia. "Lo odio, ma poi lo vedo e mi dimentico che lo odio" quante volte mi è successo nella vita reale, quante. E loro sono tanto tanto amici, adoro l'amicizia Thad/Jeff *-* Ciò mi ricorda che devo ancora scriverci, a-ehm ^^" Comunque le parole di Jeff mi fanno pensare che fosse ovvio a tutti l'interesse di Thad nei confronti di Sebastian? Povero caro, probabilmente viveva nel terrore che Sebastian lo venisse a sapere perché lo avrebbe sfottuto a vita. E, sì, il vecchio Sebastian probabilmente lo avrebbe fatto finché non si sarebbe reso conto dei suoi sentimenti, e forse allora sarebbe stato troppo tardi. Meno male che c'è Jeff a tenerlo d'occhio *-*
La fine... Dio, Nicky, cosa non è la fine. Sai bene che sognavo di leggere questo capitolo da quando mi avevi detto la famosa frase, e ora che l'ho letto fangirlo come non mai *-* Sono così... così adorabili. Seriamente. Le parole di Sebastian... quelle prima di dire che sa, che ha capito dei sentimenti di Thad... cosa non sono, davvero. E' davvero meraviglioso da leggere. E tutto quanto, tutto così aww *-* Stupendo! "Ti prego, questo non lo dimenticare" OHMACHECOSADOLCISSIMA!
E non mi tormentare con quel coso di vetro che è dal primo capitolo che voglio saperlo, mannaggia! E siccome siamo in tema Jeff, e Jeff vuol dire Niff, ti comunico che sto sentendo Chasing Cars <3 Would you lie with me and just forget the world? <3
Al prossimo!
PS- hai visto che brava la tua Jeffie che ha recensito subito subito? XD

28/05/12, ore 16:35

Sappi che ti darò la colpa per tipo una settimana perchè passerò tutto il mio tempo ad ascoltare Eddy, sappilo.
E sappi anche che codesta recensione il senso non lo ha, perché sono letteralmente in prenda al fangirling acuto.
Io non riesco a fronteggiare sti due che si battibeccano e poi si accoppiano e poi e poi e poi.
Che, ora che ci penso, siamo al penultimo capitolo e io poi mi chiederò il dopo e penso che mi mangerò il cervello.
No, ora mi ricompongo.
Come fai?
Scorrevolezza del testo, ottimo bilanciamento delle parti, tenere i personaggi ic e geniale giochino sul tempo, e giocare sul tempo con me significa farmi innamorare.
*Batte Manine*
Adesso continuo a fangirlizzare perché Martin canta mentre scrivo.
Ross.

28/05/12, ore 16:34

Non so come fai, ma ogni capitolo che scrivi mi piace sempre di più. Questo mi ha fatto avere per tutto il tempo una specie di nodo allo stomaco causato da ciò che prova Sebastian, e tu scrivi talmente bene che è davvero come essere nella sua testa, nel suo cuore. So che te lo ripeto quasi tutte le volte e che probabilmente questo porta le mie recensioni a essere davvero monotone, ma adoro il tuo modo di scrivere, è... non so... coinvolgente. Più di quanto faccia la lettura di solito, almeno con me.
Pezzo preferito del capitolo: quando Thad e Seb si stanno baciando e quest'ultimo pensa "Ti prego, questo non te lo dimenticare." Cavolo, deve essere così frustrante per Sebastian aprirsi con Thad e poi scoprire che lui non ricorda nulla!! E lo è anche per me, perchè come ti ho detto prima sono molto coinvolta!
Complimenti ancora:),
un bacio,