Ding Dong.
di Nykyo

05/08/19, ore 13:09

Mamma mia!!! Sentivo anche io le lacrime portare per uscire prepotentemente!! Non ho pianto no, ma è come se fosse successo 😄😄
Il canto di Fanny!! Mi ha distrutto quando nei libri ho letto di Harry che pensava:
Un doloroso lamento di terribile bellezza e Harry capì come aveva capito altre volte ascoltando una felice cantare, che la musica era dentro di lui, non fuori, era il suo stesso strazio mutato per magia in canto. Oppure ancora: E Harry seppe senza sapere come, che la Fenice era andata, che aveva lasciato Hogwarts per sempre, proprio come Silente aveva lasciato la scuola, aveva lasciato il mondo...aveva lasciato lui.

Riparlare del canto di Fanny mi ha riportato alla mente queste frasi, scusa se ho riportato le frasi del libro ma sentivo il bisogno di dare un contributo anche io a tanta bellezza 😍😍😍😍

Quando a Sev veniva da piangere per il regalo di Silente io ero lì con gli occhi a cuoricino 😍😍😍
Ma sai che non avevo capito subito che era la Fenice?
Quando ho letto che Sev pensava a Hogwarts, credevo che era serio e che vedesse il castello al posto della ciminiera. Mi sono chiesta come era possibile, credevo fosse un regalo contorto di Silente 🤣🤣

Ho amato questa storia e sento di poter affermare che, senza nulla togliere alle altre, questa sia ad ora, la storia che preferisco più di tutte tra le tue 😍😍😍
Chissà come sarebbe stato bello se davvero severus si fosse preso cura di Fanny! 💛💚💙
Sono anche tanto felice per Lucius!!

Ciaooo 😘
(Recensione modificata il 05/08/2019 - 01:19 pm)

04/08/19, ore 21:29

Il capitolo è meraviglioso 😍😍😍😍😍 Ma sai che io VOLEVO DIRLO??? All'inizio quando Sev pensava che era un ex mangiamorte andato da lui per fargliela pagare, ma poi ho accantonato subito l'idea pensando che era ad Azkaban 😂😂 Bellissima idea! Mi è piaciuto perfino il pugno agafag E quanto deve essere stato bello per Lucius sentire di come Sev parlasse di lui dicendo che a lui teneva davvero 😍 Molto toccante 👏👏👏 Ps ho sempre amato la devozione di Lucius a Narcissa 😍😍

04/08/19, ore 21:04

Albus avrebbe dovuto lasciarmi in eredità il suo Spegnino, anzi che un ritratto, se davvero voleva fare qualcosa di utile

Frase fantastica! Un mix tra il malinconico e lo struggente 😍😍😍

Torni da una festa in maschera, bello?

E qui mi è subito arrivato il flash di Eric de il Corvo dove gli disse uno : 'come te la sei dipinta quella faccia, sei caduto nel latte? Halloween non è oggi, è domani ' 😂😂😂

Ma Sev come ha potuto pensare che fosse un'illusione ma dai 😂
E va via anche l'ultima speranza che fosse un vero gemello lol
Speravo che potesse tornare a sorridere grazie a un legame fraterno ma lui non è suo fratello ed è pure malvagio. Chissà chi è 😅

A me questa storia non convince però. È come se lo stesse prendendo in giro lol
(Recensione modificata il 04/08/2019 - 09:19 pm)

04/08/19, ore 20:59

Io davvero speravo che avesse un gemello vero 🤣🤣🤣🤣 Toccante quando dice che a Lucius ci teneva davvero 😍😍😍 Sono perplessa sul finale 🤣🤣🤣

04/08/19, ore 20:40

C’era una persona per la quale valeva la pena di vivere, morire, perfino di uccidere. Ti somigliava. Non sei
Ti odio” mormoro in un filo di voce al tappeto verso cui ho puntato gli occhi, serrati a imprigionare lacrime e rabbia.
“Se volevi restarmi accanto, se tenevi davvero a me avresti dovuto vivere Albus”

Sono sconvolta dalla bellezza di questi pezzi!! O.o

Sul "Mi dispiace ragazzo " mi hai fatto quasi piangere 😭😭😭

E io non so come ringraziarti per aver scritto questi pezzi pieni di emozione!!!
Solo una cosa, a tratti dice che il quadro era appeso al muro, poi in un cassetto, poi di nuovo al muro. Non capisco
(Recensione modificata il 04/08/2019 - 08:46 pm)

Sage
27/12/06, ore 09:01

Eccomi anche qui! Sono rimasta piacevolmente sorpresa, mentre "navigavo" di incappare in una tua nuova storia. Che dire? E' davvero uno splendido regalo di Natale! Il modo delicato e struggente che usi per parlare della "ricostruzione" di una vita mi ha, come sempre, conquistata! E dire che ormai non dovrei stupirmi della tua bravura! Davvero, è bellissima, grazie per averci regalato questa perla...(p.s. se il mio carente inglese non inganna, il "dale" delle bellissima canzone sta per "valle/valletta"...non per fare la saputella, ma ad un bacio sotto il vischio, specie se tuo, non si dice mai di no...). A presto! Sage ^__^

26/12/06, ore 13:53

Direi che questo lo considererò un inatteso regalo di Natale. Che bella storia! Diamine, come al solito mi fai venire i brividi!

24/12/06, ore 20:58

Bellissima storia..di Natale..

24/12/06, ore 19:52

da brava SevSev fan non potevo fare a meno di leggere questa fanfiction! Semplicemente perfetta. Rispecchia pienamente il carattere di Sev Sev e soprattutto lo "spirito manipolatore" del vecchio (e purtroppo defunto ç_ç) Albus. Sinceramente se mi avesse lasciato una "eredità" del genere sarei diventata completamente matta molto molto molto molto molto prima di Severus. Non riuscirei a resistere tutto questo tempo XD