Le Porte del Tempo: Passato
di iosnio90

03/09/12, ore 02:49

buona notte!!!!
devo dire che in generale mi sono goduta questi 3 mesi, ma avrei voluto più tempo... ahimè! per il resto grazie dell'interessamento =)
passando al cap :
*w* waaaa che capitolo uhuhuhu di sicuro, questo compleanno, sarà costato più de mi quinceañera! si, sicuramente ( ovvio xD).
apparte questo beh ti do ragione su stefan ... un'altra donna ci vuole pfff!
ho trovato carina l'idea del diario ansi ho trovato tutto carino ;)!
scusami se non mi soffermo tanto, ma sono impegnata!
un beso mishy!

01/09/12, ore 08:53

Ciao e ben ritrovata!
Un capitolo più commovente dell'altro, senza scadere nello smielato o nello scontato.
Questi due fratelli che si proteggono e si sostengono a vicenda sono eccezionali. sarebbe bello se rapporti così esitessero anche nella realtà e per tutto l'arco di vita.
Damon (io continuo a chiamarlo così perchè questa versione del suo nome mi ricorda la sua parte - da szempre presente - più fragile, più nascosta e dunque più "oscura") è straordinario nella sua autoconsapevolezza: non tante persone così giovani sanno come sono fatte , si riconoscono e si accettano; sa di non saper esprimere ciò che prova perchè addirittura preferirebbe non provare tante cose, ma si adegua e trova il modo di andare avanti e lo fa tramite e per suo fratello, per natura più incline a passare sopra gli altrui errori e più propenso ad esternare i dsentimenti, seppure sempre con classe Stefan è più tenero di un ammorbidente e più profondo di quanto i racconti ufficiali lascino intravedre. Possiede la forza della pazienza e dl contollo senza resa-
Penso che tu abbia fatto bene ad introdure Cecilia, personaggio semplice e hiaro, utile ad introdurre il piccolo Salvatore nel mondo dei prim,i leggeri amori. Una buona idea come preludio a Kathrine.
inoltre sei stata molto brava nell'evidenziare le differenze di approccio e considerazione per l'altro sesso tra i due ragazzi. Differenza dovuta non solo al'letà e/o all'eperienza, ma anche e soprattutto ella personaltà.
Del resto da te non mi aspettavo niente di meno. E ogni volta ti conferm e ti superi.

Ma davverro Giuseppe non c'era? Tanto non se n'è accorto nessuno! Daltronde mica poteva smentire la sua bastardaggine: ha una dignità lui!

Ciao, un bacione

25/08/12, ore 12:38

Ciao cara ^^
Capitolo molto bello e profondo come sempre, mi dispiace solo di non aver potuto recensire prima, quindi ti chiedo di perdonarmi :)
Giuseppe si, è tanto insopportabile. Io al posto di Damiano gli avrei dato un bel cazzotto ù.ù Perchè non ha nemmeno provato a credergli? Mi da proprio fastidio la sua mentalità chiusa.
E poi Damon è stato troppo forte quando ha detto al precettore che ci contava sul fatto che ques'ultimo riferisse a Giuseppe l' insolenza di Damiano. **
Però non sono d' accordo con la riflessione sul telefilm: i loro dissapori incominciano con Katherine e poi le ciliegine sulle torte sono i fatti che sono successi a partire da quando sono divenuti vampiri. E' solo l' opposto di quello che hai spiegato tu sul rapporto nei libri.
Comunque la storia continua a piacermi molto, sei sempre brava a descrivere il flusso dei pensieri dei personaggi.
Al prossimo capitolo =)
Nanna:)

24/08/12, ore 11:45

Bel capitolo come sempre, leggerò volentieri il prossimo ^^
Alla prossima =)

19/08/12, ore 17:30

ciao!!!
Mi dispiace di non aver potuto recensire prima, ma in campeggio internet non c'e hehehe comunque faccio veloce vista la scarsa rete che va e viene qui uff.
Per il capitolo:
mi è piaciuto come sempre =) (dai diciamolo non sono più bambini, ma adolescenti .. beh mi fa MOLTO piacere xD)
Devo dirlo hai ragione tu! Giuseppe è passato nella mia lista nere di persone che tanto odio!!!
Passiamo ai due fratelli:
Già si vede un po di crisi in quel bellissimo rapporto di prima .. a causa delle differenze tra i due personaggi (che ci devono essere), ma che per me, con il passare degli anni e con il modo di attuare verso il padre ecc. fa scattare la scintilla.
pff e ahimè Katherine non fa che aumentare le fiamme !!!
al prossimo aggiornamento.. mi dispiace non soffermarmi un po più a lungo!
un besote grandote mishy =).

17/08/12, ore 01:52

Ciao,
felice di leggere di nuovo la tua storia. Possibile che ogni volta i personaggi risultino più profondi delle precedenti? Sempre più precisi, sempre più se stessi. Sei stata bravissima a mostrare l'evoluzione di Damon  da bambioi ad adolesciente, o meglio, a giovane uomo, visto che all'epoca a 16 anni erano praticamente quasi degli adulti veri e propri. Sia in lui che in Stefan si intravedono cambiamenti naturali e senza strappi, come se avessero davvero seguito il normasle processo di crescita legato sia all'ambientazione che alla loro precedente storia personale. Lo strutturarsi e consolidarsi dei loro caratteri e del loro rapporto appare così lineare che sembra aver seguito  un solido filo logico talmente realistico da farlo sembrare l'unicom possibile in grado di spiegare gli avvenimenti che accadranno dopo. Sono due combattenti che, se pure in modalità differenti - uno con froce tenacia, l'altro con ostentata pazienza - imparano ad affinasi nell'arte di affrontare la vita. E giuseppe, il bastardo triste e prosciugato, si è involuto mentre i suoim figli avevano bisogno di un esempio da seguire. E' esattamente come i libri lasciano presumere; vuoto, presuntuoso e disperatamente negativo, talmente assuefatto alla propria infelicità da doverla negare per non doverla riconoscere.
Non vedo l'ora di godermi il prossim o capitolo.
Ciao, ciao

17/08/12, ore 01:50

Ciao! Allora prima di tutto..scusa,scusa,scusa! Mi rendo conto solo ora che devo ancora recensire questa tua magnifica storia!
Per un motivo o per un altro non ci sono mai riuscita,ma sappi che ho adorato anche gli altri capitoli. Ha reso benissimo anche i pensieri di quando i Salvatore era ancora dei bambini,perfino di quando avevano 3 anni,e penso che questa sia una cosa importantissima e che ha reso questa storia ancora più bella. Inoltre io amo il tuo modo di scrivere quindi ho apprezzato ancora di più tutti i momenti che ha descritto,sia quelli tristi sia quelli felici.
Margherita era davvero una donna eccezionale e anch'io ho sempre avuto un'idea positiva su di lei. Una cosa brutta dei libri che viene,secondo me,sprecato molto materiale che sarebbe fantastico e renderebbe quei libri ancora più belli. Si concentra troppo sul presente e...su Elena? Vabbè inutile parlare dell'oca. E poi diciamo la verità,quei libri sono delle sottilette per me invece cosa costerebbe spendere altre 3 pagine per parlare un pò del passato,un passato ancora prima che venisse Katherine? Per fortuna che esistono le fan-fiction.
Ok,ecco la vera recensione,cioè quella del capitolo xD
Giuseppe l'ho sempre odiato,e ora l'odio ancora di più. E' uomo spregevole e,come hai detto nel tuo commento,un uomo che ha toccato il fondo e non vuole nemmeno fare niente per risalire.
Vedere Damon crollare così mi ha stretto il cuore e Stefan che cerca di aiutarlo è davvero tenerissimo. Però loro sono diversi e purtroppo questo porterà delle conseguenze. Sarà proprio per come la pensano su loro padre che li porterà a scontrarsi sempre di più? Per ora godiamoci questi momenti e ricordiamoci di quelle poche scene che ci sono nei libri.
Sono davvero curiosa di sapere cosa combineranno in questi altri 5 capitoli :)
Poichè mi sono resa conto che mi sto dilungando,concludo facendoti come sempre i miei complimenti.
Ps:anche se in ritardo grazie di aver aggiunto nelle ricordate la mia shot :)
Pps: ci tengo a dire una piccola cosa. Non mi trovo d'accordo sul fatto che hai detto sul telefilm. Loro incominciano ad odiarsi no per l'amore di Kath(incide anche questo certo),ma perchè Damon da la colpa a Stefan della sua morte e inoltre perchè l'ha costretto a trasformarsi in vampiro. Stefan invece lo odia perchè nel 1912 Damon lo spinge a nutrirsi di sangue umano e poi nei giorni nostri non gli rende la vita proprio semplice. Ma alla fine si è visto che è un odio abbastanza relativo,visto che non si sono mai odiati veramente. Quindi un certo nesso logico c'è.
Ok,adesso mi sono veramente dilungata xD Scusa per questo papiro xD
Ciaoo

14/08/12, ore 03:13

Ciao =)
Capitolo bello e profondo come sempre.
Aspettò con ansia il prossimo.
Uhm...le fragole mi ricordano qualcosa ;)

03/08/12, ore 21:50

Ciaooo !! Sono felice che hai finalmente aggiornato, ho atteso con ansia questo momento. Il capitolo l'ho trovato molto dolce, il rapporto di Damon e Stefan è così bello che anche se mi sforzo non posso fan a meno di pensare che verrà rovinato. Ma passando alla storia, che dire ho trovato il capitolo DELIZIOSO !! Mi piace la tradizione di Damon di raccontare ogni anno a Stefan degli aneddoti sulla sua vita con la madre !! Mi ha fatto ridere un po' la scena di Damon che rimane disgustato dal sangue, insomma il ragazzino che è destinato a diventare il più sanguinario vampiro dall'universo !! Ahahaha
Poi un'altra cosa che volevo dirti, ogni volta che leggo della storia del principe, della principessa e del drago, non posso fan a meno di pensare che questi tre personaggi in realtà rappresentino Stefan, Katherine/Elena e Damon, insomma Damon che rappresenta il drago cattivo che in realtà è buono e che sogna che la bella principessa (Prima Katherine poi Elena) lo accetti e che alla fine lo scelga al posto del principe troppo buono che è Stefan !! Anche se devo ammettere, che per quanto impossibile preferisco di più il finale di Stefan anche se dubito che potranno mai essere felici in tre !! Uno dei due fratelli deve perdere purtroppo e sappiamo che a nessuno ( soprattutto a Damon ) piace perdere.
Detto questo, brava !!
Un bacio :)))

03/08/12, ore 20:43

Ciao
Capitolo molto carino, sei stata bravissima!
Su Giuseppe no comment...ok che stia soffrendo ma neanche preoccuparsi di stare vicino ai figli e onorare la morte della moglie andando ad una festa con un'altra donna...vabbè, lasciamo stare, credo che tu ti esprimerai anche meglio su questo aspetto.
Anche io credo che la perdita di Margherita sia stato l'inizio di tutti. Quel trauma che hanno subito da bambini li hanno segnati per tutta la vita.
Ho trovato molto carina la storia del raccontarsi le storie. Damon che si fa impressionare dal sangue è abbastanza ironico visto che tipo di vampiro è diventato in seguito però la questione delle fragole mi ricorda Bonnie <3 Anche Stefan che sogna la sua principessa bionda e con gli occhi cerulei mi ricorda Elena.
Quei due erano già destinati alle loro innamorate XD
Trovo anche bella l'analogia tra il finale della storia di Margherita di Damon equello di Stefan: il primo vuole che vinca il cattivo, il secondo vuole che siano felici tutti...molto IC
Damon che vole che il cielo sia nuvoloso in rispetto dell' anniversario della morte della madre mi sembra anche un buon dettaglio da attribuirgli. Voglio dirti che mi piace il modo con cui caratterrizi i due fratelli con queste cose semplici, anche perchè è così che sono fatti i bambini. Mostrano il loro essere con piccole cose.
Stefan che si sente sempre in colpa e sopporta tutto, Damon che ce l'ha a morte con Giuseppe ed è già così intransigente...sono proprio come me li nsarei immaginata da bambini.
Complimenti, e alla prossima.
Nanna:)

03/08/12, ore 10:46

Splendido!
Finalmente un altro capitolo. E di che sorta! I nostri due eroi sono sempre più delineati e profondie si comprendono in germoglio le motivazioni delle loro future attrazioni e dei loro futuri amori. Fragole e capelli biondi...
Giuseppe, però, sarebbe da prendere a randellate: siamo sicuri che stia davvero soffrendo per la perdita di Margherita? Da come si comporta non solo è un fallimento come padre, mapure come uomo lascia molto a desiderare.
Damon ha intuito e se lo disprezza ha tutta la mia solidarietà
Ciao e a presto

03/08/12, ore 09:49

ciaooo ;)
questa volta non ho pianto, ansi mi sono sciolta da tanto amore fraterno =)
e che dire dalla storia di Damiano? splendida hehehe e poi non dimentichiamoci del riferimento ( casuale xD) sulle cose rosse e in fine le fragole.... ecco perché non può fare a meno di Bonnie ;) ( diamo un punto a margherita per i condigli che dava a Damiano ).
Che dire di Stefano... sempre il principe che a differenza di Damon "grande" vuole vedere tutti felici (me lo sposo, se lo trovo xD).
Bellissimo capitolo e tu sempre bravissima .
non vedo l'ora del 16 =).
besos mishy.
p.s. sono io ho quando raccontano le rispettive storie, fanno riferimento a Bonnie e Elena o.O xD

27/07/12, ore 11:37

Bello! Mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo. Ho adorato la scena del soldatino sia in "Se io, se lei" Se io, se lui!" che in questa fan fiction e poi quando “vedo” felice Stefan per mano di Damon, divento la ragazza più felice del mondo! Al diavolo Katherine ed Elena, hanno distrutto un rapporto favoloso.
Che dire, non vedo l’ora di leggere il prossimo aneddoto. Un bacio, ciao!

24/07/12, ore 14:56

Ciaooo !! In effetti ricordavo la scena della caccia al tesoro, quella scena infatti mi piacque molto !! Era molto dolce. E devo dire che infatti mi è piaciuta anche in questa versione !! So che sono un po' in ritardo nel recensire e mi scuso x ciò però devo dire che il capitolo l'ho gradito molto soprattutto le parti Stefan\Damon che secondo me sono le più belle ! Peccato però se penso che alla fine il loro rapporto si guasterà a causa di Katherine, mamma che rabbia !! Vabbè ma c'è ancora tempo prima della grande rottura (Almeno spero ). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono molto curiosa.
Un Bacio :))))

20/07/12, ore 12:53

Ciao.
Seguo questa storia dall'inizio, ma non ho mai lasciato una recensione. E sai perchè? Non ne ha bisogno! E' talmente ben costruita e delinea, anzi esprime, i personaggi e gli avvenimenti in maniera così introspettiva, profonda, perfetta e sequenzialmente logica che viene da chiedersi cosa aspetti la Newton Compton a pubblicarla come prequiel ufficiale del diario del vampiro.
Sei stata molto attenta a dare a titti il giusto spazio, rendendo in maniera estesa il percorso della crescita/evoluzione dei singoli riuscendo a mantenerli collegati gli uni agli altri.Leggendo si nota che dietro ogni frase cè un lavoro di strutturazione che non è dovuto a asemplice improvvisazione, ma ad un lavoro programmato e studiato nei dettagli. non c'è una mera conoscienza delle varie personalità, delle possibili reazioni  e delle probabili conseguenze: vi è piena comprensione. Tu li hai capiti in modo fluido, ma razionale e sei riuscita a comunicarlo a chi legge. Per questo la storia, pur essendo un fantasy, riesce a toccare gli animi; perchè parla di emozioni che la gente ha vissuto o vive quotidianamente o che sa poterbbe vivevere,  rendendo facile il processo di identificazione coi personaggi.
Continua a scrivere, sei davvero brava.
A presto