Le Stelle
di crownless

02/08/12, ore 00:59

Aww Merlin è davvero un ragazzo innamorato che non sa bene come comportarsi quando capisce di essere ricambiato dal suo Re.
L’immagine di Arthur che osserva Merlin dalla finestra della sua stanza è magica, come se quelle stelle che pungono la schiena del Mago siano, in realtà, gli sguardi attenti di Arthur che segue passo passo l’uomo che ama, beandosi di quel timido sentimento che fa capolino tra loro due.

Quello che più sente, a questo mondo, è lui.

E il re va a dormire sognando [il destino, la pace, i sogni stessi, l’amore - Merlin].

Ogni tua storia ha un tocco di poesia, e spesso mi ritrovo a corto di parole e non so bene come esprimere ciò che ho provato durante la lettura.
Beh una cosa sì: tanto calore nel cuore ^^

25/06/12, ore 18:38

Mia cara,
pur con immenso ritardo, eccomi qui a leggere e a commentare.
Che dire? La trovo bellissima. Davvero toccante. A tratti di una poeticità unica e così vivida che le immagine mi scorrevano davanti agli occhi come se fosse una puntata, e non una fic.
Credo di non riuscire a dire quanto mi sia piaciuta senza risultare abbastanza banale, ma davvero, davvero, mi mancavano fic così. Credo che mi aiuterà a sopportare la tristezza, ora che la nostalgia di Pierrefonds mi rende così malinconica.

Il cielo canta musiche eterne, rimembranze d’un attimo, di sguardi caldi come miele.

E il re va a dormire sognando [il destino, la pace, i sogni stessi, l’amore - Merlin].

Wow.
Bravissima, veramente.

18/06/12, ore 18:27

Carissima,
questa fiction è talmente "sottile" che quasi risulta impalpabile. E' dolce, delicata, profonda, concentrata... Forse non subito immediata da cogliere, ma sta proprio qui la sua bellezza: quando qualcosa ti fa riflettere e ti regala pensieri che non pensavi di avere, ti raccoglie dall'affanno della quotidianità e ti illumina di speranza, ti solleva nel limbo della memoria coinvolgendoti in una danza di sentimenti e di passioni.
Sarà perché sembra un po' una risposta a una mia depressiva fiction, ma guardare, sentire Arthur che vede Merlin dalla finestra, che gli sorride e che gli comunica "io ti sento" da dietro quel vetro... bè... lo sai. <3
Per quanto mi riguarda, non ho avuto difficoltà a capirla, a immedesimarmi, a sentire i personaggi. Ma forse perché sono molto vicina alla situazione... forse per una questione di sensibilità affini... forse semplicemente perché l'ho sentita talmente tanto da perdermici dentro. Chissà.
Un lavoro eccellente, come sempre, del resto...
Je t'adore!
snow

17/06/12, ore 20:24

Wow è fantastica!!! Davvero bella... soprattutto perchè parla molto delle stelle... che personalmente adoro!! e il modo in cui hai espresso i sentimenti di Arthur e Merlin è semplicemente FANTASTICO!
Continua così.. non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia!
Baci, Bad Wolf!

17/06/12, ore 19:26

Non so cosa dire. Credo sia una delle più particolari che tu abbia mai scritto, ma allo stesso tempo una delle più banali. Mi sembra che tu in questa fanfiction abbia raggruppato tantissime frase sentite e risentite unendole ad altre molto particolari e originali... ed è proprio questo a rendere particolare la storia! In sè, sembra non dire niente, tuttavia non lascia senso di vuoto o confusione, ma al lettore, appena finito, sembra di aver letto una fanfiction buona e non un guazzabuglio senza senso! Personalmente, posso dire di non averla apprezzata come molte tue altre storie, forse perchè non l'ho capita. Per me non ha significato, o meglio, so che ha un significato, ma non riesco proprio a trovarlo. Però non posso mettere altro che recensione positiva, credo che alla fin fine dirti che è una bella fanfiction è la cosa giusta da fare ^^"
Kiss

17/06/12, ore 11:53

Wow! Direi che ho fatto bene a fare una pausa nello studio xD decisamente bene, anche se ritrovo parecchio Pascoli nel tuo scritto - okay non parecchio, solo la notte e il pigolio di stelle (Gelsomino Notturno, dei Canti di Castelvecchio): così mi sento meno in colpa della pausa xD
Fic strana per un certo verso, confesso di aver dovuto rileggere paio di volte certe frasi per cogliere il significato che volevi dare al periodo, ma traaaaanqui, dovevo rileggere circa tre volte i miei appunti per capire il significato di quelle parole scritte nemmeno troppo tempo fa.
(Sto mischiando vergognosamente i miei studi con la tua storia, chiedo perdono.)
Merlin mi è piaciuto parecchio. Si sente carico del destino che deve compiere con l'asino e sente le stelle che lo controllano -dimmi se ho interpretato male. Mi è sembrato così... Merlin. Non trovo altre parole per descriverlo.
Arthur, beh il punto di vista di Arthur si vede solo nelle due righe finali anche se la sua presenza è sottintesa in tutta la fic. Credo poi che la frase finale ti sia venuta particolarmente bene. Complimenti!!!
In conclusione... Bravissima! Riesci a spaziare veramente con questi personaggi e quando una persona li sente, riesce a descriverli bene come stai facendo tu, sia qui sia nell'altra fic.
Alla prossima :)
Jaya
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 11:53 am)

17/06/12, ore 11:44

Ma tu non ti fermi mai?
Devo ancora trovare un po' di tempo per dedicarmi alla tua long e tu già ne partorisci un'altra?
Va bene, mia colpa. ù.ù
Comunque sia.
Non sai cosa sia, ma è adorabile. L'analisi di pensieri così forti sono sempre ben graditi e lasciano vagare la mente e rilassarla, lasciando immergere totalmente il lettore e rendendolo partecipe in prima linea.
Quanto sono magici questi due insieme? Davvero, non riesco a non trovare qualche difetto; dovrei smetterla con questi due ed innamorarmi di ogni loro parola.
Ѐ tutto così delicato da ritrovarsi a chiedere: cosa si vorrebbe di più?
Dolcezza pura.
Complimenti e alla prossima. ^-^