Gli occhi della notte
di Katekat

19/09/12, ore 21:43

La viceda della famiglia Malfoy,si è conclusa ma anche la famiglia stessa, poverini!!!! ma specialmente Narcissa le è capitato davvero di tutto. Devo dire che la famiglia Malfoy non mai stata tra i miei personaggi favoriti ma sei riuscita a farmermeli piacere e mi sono appassionata alla loro vicenda, ed è stato un po come leggere una storia nella storia. Mentre la tua Bella mi inqueta, i suoi comportamenti nei confronti di Rod; e specialmente il fatto che sia stato guarito, mi fa proccupare!!! Per concludere, una cosa che ho notato, anche nei capitoli scorsi e che mi piace molto,è l' inserimento di flashback. A presto!!
PS: Ho la vaga sensazione che la storia stia giungendo verso la fine :(

17/09/12, ore 21:18

acc. povera cissy. mi fa molta molta pena questa donna. prima la calvizie,poi il marito e ora il figlio.
bella poi non si dimostra di certo un amore di sorella....tipico.
ora che la vicenda malfoy è conclusa sono curiosa di sapere cosa ne sarà di draco e se rod riuscirà a ricordarsi di viola.. sempre che non se ne ricordi prima bella,se non erro voleva darle unalezione.
a presto spero,purtroppo  a ottobre partirò per l'inghilterra e forse mancherò per un pò di settimane ma mi aspetto altri bei capitoli.

16/09/12, ore 22:37

Buona sera !!! e scusa il ritardo ma ho avuto una settimana piena di impegni. cmq sono senza parole non so cosa scrivere!!!
Allora il capitolo è molto molto forte, in ogni caso sei riuscita a non traformarlo in un horror, mi hai stupita con il gesto di Rab non me l' aspettavo propio; e stato un bel gesto( mi ha fatto commuovere), Bella concordo con te è terribile ma lei è così!!, e Rod l' unica cosa che riesco a dire: è tremendo quello che gli è successo ma sopratutto il fatto di non ricoradarsi cosa sia successo :( :( .Come al solito complimenti perchè ogni frase che leggo provo delle emozioni e questo è molto bello!!! al prossimo capitolo!!!
PS: Sono preoccupata, ma anche curiosa!!!

13/09/12, ore 22:29

Questa storia è la mia rovina ;-) No scherzo, e di nuovo scusa per il mio ritardo. Cause di forza maggiore =( Ma veniamo alla tua opera.
Viola in questo capitolo rasenta la perfezione,mi è piaciuta moltissimo. Sei riuscita a delinearla in maniera perfetta, ogni singola emozione e ogni contraddizione che ne deriva (e visto l'argomento trattato non è per niente facile!) Eccezionale, bravissima. Il momento in cui si sente in colpa perché si accorge di aver rinunciato ad ogni tentativo di difesa e che le è piaciuto mentre Rodolphus la baciava è un qualcosa di spettacolare(quel bacio mi era piaciuto tantissimo,te l'avevo detto nel capitolo sei, mi sembra... *.*) L'ambivalenza delle sensazioni è descritta talmente bene che rende impossibile schierarsi da una parte o dall'altra (Non che io voglia schierarmi, intendiamoci XD) ed è proprio questo che a me personalmente fa innamorare dei personaggi di una storia, quando leggo. Perciò ancora una volta (l'ennesima, non saranno troppi? XD) i miei complimenti.
Purtroppo interrompi la psicanalisi di Viola proprio sul più bello, quindi vediamo un po' Rabastan... =) Mi hai fatta sorridere, con lui. E' bello che anche degli assassini così spietati mi facciano tenerezza, e lui come Viola me ne ha fatta tanta. Mi ha stupito il modo in cui l'ha trattata, il riguardo particolare che ha avuto, nonostante tutte le sue convinzioni. E che convinzioni, alla faccia, poveri noi! La cosa bella è che ad un certo punto mi sono ritrovata ad annuire dandogli pienamente ragione, capisci...Tu mi scandalizzi.
Evito le mie ipotesi su dove sia finita la bacchetta magica (meglio!) e ti chiedo se invece non c'era davvero qualcuno nell'ombra a fissare Viola... no? Perché mi sono spaventata anch'io, tanto ero coinvolta... (Brrr, che freddo.) Il pezzo sulla scopa è fenomenale, il parlare del Quidditch come se stessero facendo un'allegra scampagnata al chiaro di luna è veramente esilarante in certi momenti, ma come al solito mi colpisci di nuovo con il velo di malinconia che scende subito dopo, quando Rabastan lascia intuire che forse avrebbe preferito un destino diverso, e il brusco ''risveglio'' quando Viola chiede di Voldemort... e si preoccupa per Rod. Meglio per te che io mi fermi qui, altrimenti inizio a sproloquiare... :-) Però no, non voglio sorridere, mi ha lasciato proprio un gran vuoto dentro questo capitolo... (in positivo,sempre,s'intende...)

12/09/12, ore 14:05

Cavolo...Cavolo...non ho parole per questo capitolo.Davvero molto,molto molto crudo e psicologicamente molto forte.Mi ha fatto una tristezza infinita la morte di Rabastan...è morto per il fratello...è morto perchè si vergognava di averlo vendoto al nemico...è morto da eroe,alla fine.Sono dispiaciuta anche per Rod,non per tutte le torture che ha subito(che non sono poche),ma perchè lo hanno privato dei suoi ricordi...non ricorda neanche com'era fatto il fratello appena morto...non ricorda Viola...ho una brutta sensazione.Mi sa tanto che lo obligheranno ha fare una cosa di cui si pentirà moltissimo...Torna presto!!!!!!!!!

12/09/12, ore 13:43

il bella show è per i duri di stomaco.cioè io!
però accidenti immaginandomi lo stato di quel poveraccio di rod perfino io sono leggermente disgustata.squarci ferite...poi l'ultima parte in cui lei scava con le unghie.....cmq scommetto che questo trattamento è solo l'inizio....prossimamente raccoglieremo roddy a briciole....ammesso che ne lascino qualcuna.
alla prossima:)

11/09/12, ore 01:35

Rieccomi =) (Ammettilo,avevi tirato un sospiro di sollievo pensandoti d'esserti liberata di me) E invece no, persisto nell'ardua impresa, anche se ormai ho decisamente smesso di fare ipotesi,credo che mi gusterò la storia e basta XD.
Capitolo molto bello, (smetto di sottolinearlo tanto oramai è scontato) e soprattutto capitolo molto interessante per il rapporto che dei due fratelli che viene alla luce. Complicato e persino... oseri dire quasi '' commovente'' ( mi stai per cruciare) ma mi è davvero piaciuta molto la figura di Rabastan, qui. Mi ha colpito il modo in cui tenta di proteggere Rodolphus nonostante si capisca perfettamente come sin da piccolo sia sempre stato soggetto alla sua prepotenza e alla sua arroganza. Interessante, davvero molto. Bello anche il fatto che Rodolphus tenti di tenerlo fuori dai guai, dopotutto. (Viene di nuovo fuori uno spicchio del lato tenero di Rod... tanto c'è, alla fin fine *.*) Che si stia in qualche modo redimendo? Mmmh...
Ovviamente come poteva Rod (Il tuo Rod, in particolar modo) lasciarsi prendere? Chissà che fine farà? Mi risparmio d'esprimere un parere in merito stavolta, tanto rideresti di nuovo! E ripeto che sto cercando di smetterla con le ipotesi! Certo che il fatto che abbia fatto tutto questo casino solo per una ragazza (anche se ho più o meno capito cosa abbia visto in lei -questo almeno concedimelo- mi lascia ancora un pò perplessa.
Sinceramente non vedo davvero l'ora che arrivi Bellatrix,perché voglio proprio vedere che ruolo le farai giocare...
Ci sentiamo al prossimo capitolo... :-)

07/09/12, ore 23:30

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto ed tra i miei prefereti : Specialmente per il monologo di Rod, che ho capito perfettamente non era poi cosi inconpressibile. Mi piaciuto perchè emerge propio il suo tormento, le sue contradizioni. Per quanto riguarda Viola non lo so!!! ma penso che si sicurmante gli ricordi il passato e ciò che era prima, e si continuo a sostenere la mia idea si è innamorato di lei ( non penso sia solo attrazione fisica). Mentre per quanto riguarda Bella non penso l'ami ancora però prova ancora qualcosa verso di lei oltre alla rabbia e al risentimento per quello che è diventata. Complimenti come sempre per il modo di scrivere, continua così. a presto!!!
PS: Non penso che Rod sia così masochista!!!!

07/09/12, ore 17:04

fantastico rod che tiene testa a bella.che scena!!
allora il monologo di rod dici che è intricato e incomprensibile? macchè l'ho capito tutto,con un pò di fatica certo però...allora leggendo un paio di volte comincio a pensare che provi qualcosa per viola?amore?mmm non lo so non ce lo vedo rod con una babbana,quanto ai sentimenti per bella io credo che siano come l'erba cattiva: non muoiono mai.
sei abbastanza veloce a recensire,e ti adoro per questo e ti aspetto come sempre alla prossima.

06/09/12, ore 18:27

Questo andava proprio letto al buio! Beh, ad ogni modo c'è un temporale fuori, perciò diciamo che va comunque bene.
Io sono giunta a due possibili conclusioni , leggendo le tue storie e i tuoi capitoli.
1- Io sono un caso disperato. Nel senso che non è davvero possibile avere delle reazioni così sporopositate quando si legge.
2- Sei tu il caso disperato, ma eviterò di spiegare qui perché lo penso. XD
Mi prenderò ancora del tempo per vagliare queste due ipotesi.
E dovrò anche prendermi del tempo per ''riprendermi'' da questo capitolo.
No, non mi riprenderò mai più.
Mai.
S ritrovo l'uso della dialettica, vedi, l'hai fatto di nuovo, forse riesco ad articolare qualcosa di meglio. Mi sto concentrando.
No, tanto è inutile,non mi posso concentrare.
Questo è stato fin'ora il mio preferito. Me lo sono letto respirando a scatti e mordendomi le mani, ma sono convinta che rimarrà il mio preferito.Anche se con te non si può dire. Ci sono diverse frasi preferite anche qui. Tante, tantissime. Se prima Viola non mi piaceva, adesso invece mi piace tanto. Non mi chiedere perché, non lo so. Solo che ... beh. Indovina che mi è successo quando è finito tutto ( Ma no, veramente? Quando mai.)
E Rodolpus... c'è un pezzo, un pezzo, quando la bacia...quando bacia le lacrime e poi bacia lei... .-. Qui mi vengon fuori una serie di imprecazioni miste a un qualcosa di indefinibile che mi fa scuotere la testa. Stupenda. Stupendo lui, lei. TUTTO.
Detto ciò... so che non si possono innamorare. OH NO PERCHE'!? *.*
E la scena finale... insomma lui che ammette di doversi vergognare davanti a lei? *.*
Sei stata bravissima, anche qui. E no, la scena non è volgare,anche se va nei dettagli, sei riesciuta benissimo a non renderla tale, almeno non per me.
Comunque mi devo riprendere.

06/09/12, ore 03:18

Cara, scusami, davvero... non ho avuto un attimo. E voglio dedicare la dovuta attezione ad ogni capitolo. Lo sai. Infatti è notte fonda, perciò forse le mie risate alle elucubrazioni di Viola e di Rodolphus sono dettate da questo... non che non sia stata attenta! Intendiamoci... ma lei che pensa che non possa esistere la magia,e che poi crede che Rod e Rab siano due terroristi è fenomenale. Bellissima, così ingenua. Beh no, neppure tanto, ci sta arrivando alla conclusione... Povera. Mi fa quasi pena, ti giuro... non mi soffermo più sulle descrizioni tecniche -paesaggistiche- scenografiche tanto sono sempre ottime. Rodolphus che parla con la sua testa '' Sei sbronzo, Rod ... '' Ma quanto mi è potuto piacere ^.^ ... Comunque... forse la ragazza gli ricorda troppo un qualcosa di Innocente... troppo puro. E' come se fossero agli antipodi. Che poi, lo sono... ma non so, lui la considera-deve considerarla- una '' cosa sporca '' ma magari le emozioni, anche il solo guardarla, provocano in lui la sensazione opposta...Ecco perché non riesce a ferirla. Non lo so. Devo leggere il seguito ma preferisco dormire facendomi cullare da questa piccola convinzione personale... a domani =)

05/09/12, ore 23:52

Ammetto di aver letto i capitoli ieri mattina ma di starli recensendo ora perché andare a letto tardi prima di un esame per leggere su EFP mi sembra un ottimo modo per iniziare la giornata del sei settembre (LOL) e...ciò che ho da dire, per ora, non sarà molto, contando che ne ho più d'una decina da considerare ancora e mi sembra idiota montarti o smontarti già da subito su una long. Dunque, inizio col ripetere che il tuo stile mi piace. Sembri avere un particolare amore per l'introspezione e per capitoli piuttosto corposi, cosa che non posso fare a meno d'apprezzare. Per quanto riguarda i fratelli Lestrange mi piace come li stai caratterizzando: Rodolphus duro e puro, però molto meno sfuggente e più crudamente schietto rispetto al subdolo, educato Rabastan...per ora m'intriga soprattutto quest'ultimo ;) è particolare. Poi beh, io e le storie che parlano della Dark Side andiamo d'accordo, non sono in molti che scrivono long sui miei amati Death Eaters e una ogni tanto ben venga! Di questi due poi non si sa molto, sono curiosa, ne ho viste un po' di tutti i colori dato che la Row non ci ha lasciato che i nomi. Non vedo l'ora che compaia Bella...anche se io solitamente la shippo col Lord e non col marito, ma son dettagli...xP Ecco, parliamo un po' della bizza di Rodolphus per questa Babbana... Lo presenti come il tipico Serpeverde con la febbre del sangue puro, fiero d'essere ciò che è, con tutte le carte in regola...solo che qualcosa sembra andare storto durante la descrizione dell'attentato alla metro, perché fissa negli occhi questa donna e ne rimane attratto tanto da portarsela via così. Ciò mi fa presupporre che vedremo nascere in lui un sentimento d'ossessione, un qualcosa di contrastato e turbolento...oh, è proprio il mio genere. Piuttosto, una cosa che non mi ha convinto molto è la reazione di lei: io l'avrei resa molto più spaventata, o almeno più preoccupata, anche per i suoi cari e le commissioni e gli appuntamenti...se mi rapissero, sarei tutta una gelatina tremolante. Ma sarà che della protagonista ancora non so molto. Invece...ho subodorato sindrome di Stoccolma, o sbaglio? Amo i rapporti così, anche se li preferisco slash, sono proprio un mio kink, solo che devono essere strutturati benissimo dal punto di vista psicologico per riuscire bene. Ci sono un sacco di storielle superficiali che abusano di quella che è una situazione traumatica, seria, di profonda instabilità emotiva, dunque mi auguro che starai attenta a non far piombare la cosa nel banale. Ma magari mi sbaglio e Stoccolma non c'entra...quando avrò letto qualche cap in più ti saprò dire!
P.S.: dimenticavo una cosa importantissima! Avrei già notato questa storia se l'introduzione fosse stata diversa. Non mi attirava la citazione che hai scelto parlando di Rod: "Lui era Rodolphus Lestrange, non un pivellino qualsiasi. Non gli piaceva ubriacarsi. Non gli piaceva in generale perdere il controllo. Rivelare la parte più intima di se stesso. Mostrarsi senza difese." Io ti consiglio di cambiarla perché a me è subito squillato un campanellino d'allarme che trillava "Gary Stu a ore 12!"...ed è un peccato perché altri potrebbero avere la stessa impressione e non leggere, soprattutto dal momento che non ci sono Gary Stu e sei una che sa approfondire i personaggi con originalità e realismo. Chiudo qui!
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 12:04 am)

03/09/12, ore 21:58

Meno male che ho letto l' altra fanfiction cosi mi sono preparata pscicologicamente a questo!!!! No scherzo. Il capitolo è uno dei più forti tra quelli che ho letto ma resta molto bello, grazie al fatto che ( come al solito) mi sembra di essere li vicino a loro, di provarare le loro sensazioni. Mi è piaciuto questo loro inontro e mi hai stupito, non me lo aspettavo cosi!!! e cmq concordo anche io lo vedevo male in un duello.  Per quanto riguarda il piccolo show di Bella ... sono senza parole, no è descrito molto bene ma è inquetante; concludo cercando di rispondere al tuo dilemma : anche io la peso come te ma non so risponderti.  A presto!!! povero Rod!!!! ho dei brutti presentimenti in merito alla sua punizione!!!

03/09/12, ore 13:27

ta ta ta!
finalmente si sono ricongiunti!!
sinceramente hai fatto una saggia scelta decidendo di non farli duellare.bella lo avrebbe surclassato in quanto 3..2 secondi?
comunque sono molto contenta che si siano incontrari,ma mi dispiace molto per rod....non voglio immaginare cosa succederà nel prossimo capitolo.....scommetto che la punizione di voldemort sta per abbattersi

03/09/12, ore 02:35

C'è qualcosa che non va :-/

1- Rodolphus è strano, troppo. Nel senso che non lo sto riuscendo a psicanalizzare. Lui dice di non voler usare la ragazza per ... chiamiamolo ''il classico scopo'' né di volerla torturare o uccidere . Del resto l'avrebbe già fatto, come giustamente fa notare Rabastan. Ora dovrei pensare che non vuole ammetterlo a sé stesso, ma forse forse si sta innamorando? Classico amore a prima vista in metropolitana ? Non credo ... non credo sarebbe da lui.  E credo nemmeno da te. E poi Bella che fine fa? E correrebbe tutti questi rischi e mentirebbe a Voldemort per una che neppure conosce ? No.
Quindi ho formulato un'altra ipotesi. Perchè comunque ho notato la reazione violenta e soprattutto contrastante che ha Rodolphus parlando con Rabastan. E' come se si vergognasse di qualcosa. Ovviamente il nome della famiglia , tutto il resto... ma c'è dell'altro! Una sorta di macchia scura... il bicchiere che rotola. Ora, potrà benissimo rotolare a vuoto. Però quella macchia rossa mi ha fatto pensare.
Non è che questa ragazza gli ricorda qualcuno?
Non è che questa ragazza è qualcuno?

2- Rabastan.
Rabastan non so ancora definirlo bene ma mi sembra troppo buono e non so perché, ma nemmeno questa cosa quadra tanto. Anche se al momento mi preoccupa di meno. Vuoi vedere che invece mi dovrebbe preoccupare di più?

( Ma mi sembra un film di Dario Argento ! )

I miei sentitissimi complimenti e le mie maledizioni perchè  non mia va proprio di lasciare i tuoi capitoli, ma sono le due e mezza di notte. Ho promesso di recensirli uno ad uno e cascasse il mondo lo farò, ma per farlo devo costringermi a leggerli piano piano e non tutti assieme. La cosa mi piace , però disturba perchè almeno i film di Dario Argento erano singoli, invece così mi tocca leggerlo a puntate e cercare di capire che succederà! =D
Notte :-)