Gli occhi della notte
di Katekat

03/09/12, ore 01:48

Ora , io vorrei semplicemente capire come hai fatto a :

1- Farmi innamorare degli occhi Rodolphus. Anche a me capita spesso di soffermarmi sugli occhi della gente quando scrivo , un pò per forza di cose, un pò perchè mi piacciono gli occhi ( azzurri-neri-viola-grigi-verdi. Che brillando che piangono che luccicano- cheppalle dopo un pò XD ) Ma sugli occhi di Rodolphus veramente non ci avevo mai riflettuto, te lo giuro. Ogni volta infatti gli appioppo un castano smorto che oramai dovrà rimanere tale perchè ho esaurito i colori disponibili. Con questo sto cercando di dire che hai fatto una descrizione talmente intensa di quello sguardo che mi sono sentita trapassare anch'io e mi sono resa conto che in effetti mi hai proprio fatta innamorare del tuo Rodolphus, cosa in cui non ero riuscita con il mio Rod personale.

2- Far sembrare quella ragazza così scema XD  No davvero SCUSA, ma dico io. Mi rapiscono due tizi tenebrosi e io mi metto tranquillamente a salire le scale di una villa altrettanto inquietante ? Voglio dire ho capito che non aveva scelta... ma non ha nemmeno cercato di scappare? Di correre un attimo via?

3-Farmi approvare totalmente la scelta della ragazza scema :-D e farmi appiccicare con la faccia sullo schermo pensando '' Che cosa bella, Rodolphus, dov'è che stiamo andando, mi ridai la mano ?''

Rapisci la gente allora. =D

02/09/12, ore 18:32

Il tuo Rodolphus è assolutamente perfetto. Una versione del tutto plausibile. All'inizio così spietato, freddo, calcolatore, cammina spavaldo. Ti confesso che i suoi insulti verso i Babbani mi hanno fatta ridere, è scritto così dannatamente bene questo capitolo!  E non lo dico solo pechè ormai sei tu,
ma perchè, davvero, più leggo i tuoi scritti più penso che tu sia un tantino sprecata U;U Comunque, questa storia volevo iniziare a leggerla prima, ma ho poco tempo( forgive me) però prometto solennemente di recensirne ogni capitolo anche perché mi esalta troppo e il seguito è abbastanza imprevedibile. Perchè da come descrivi le sensazioni ambivalenti di Rod ( descrizione assolutamente perfetta in ogni singolo dettaglio ) si presume che si stia prendendo una leggera sbandata per Viola. Voglio dire l'ha praticamente salvata ! Istintivamente, si certo ... ma l'ha fatto. E ragionandoci un attimo in effetti è stato ancora peggio, questo causerà l'ira di Rabastan e soprattutto di zio Voldie... sempre ammettendo che glielo confessi e che non la rapisca celandola al resto del mondo... bene, non posso più recensire perché devo leggere il seguito!!! ;-)

30/08/12, ore 21:37

Si acettano scomesse?? allora scomentiamo!!! dunque si il piano di Bella andrà a buon fine pultroppo e sono molto preuccupata per il MIO Rod (diciamo che è tuo ma un pochino anche mio) e Rab no non mente in nessuno dei due casi!! troppo sentimentale?! XD anche io gli adoro insieme (Bella e Rod)  mi piacciono le cose complicate e fuori dal comune. Ma cmq complimenti ancora il tuo modo di scrivere è sempre una conferma e mi avvince sempre di più!!!
A presto!!!
PS:informazione di servizio: sto iniziando a scrivere recensioni senza senso, ma cmq sto bene e non mi serve uno pschiatra XD

30/08/12, ore 13:41

bella è fantastica.altro che insulti.merita solo complimenti!ahaha no è un pò troppo vipera a volta ma mi ricorda così tanto me stessa che non posso provare astio verso di lei.certo mi si spezza il cuore per rod perchè li adoro,però...
cmq sono curiosa di vedere cosa succederà quando si incontreranno,scommetto che saranno scintille!

29/08/12, ore 21:56

Buona sera!!!
Ma da che pianeta vieni per scrivere così?! in quale scuola ti insegnano a scrivere così bene?! non so da che parte iniziare....
Non voglio copiare ciò che ha scritto un altra lettrice, ma davvero anche a me la tua storia mi ha toccata!!! è stato come fare un viaggio nella mente, nel cuore, nell' anima di Rod,Viola e Rab ho provato le loro sensazioni e mi stai trasformando in una fontana vivente (non mi è mai successo ma come fai???XD) specialmente nell' ultimo pezzo!!!! Ma che (non ci credo che sto per scriverlo) tenero Rod!!! Ed è terribile la tua bella!!! non è che Rod sia un angelo ma xò ... Non ti scusare più x la lunghezza !!!!  un bacio anche a te e a presto!!!
PS: mi è piaciuta la proposta di matrimonio, mi piacciono le cose particolari!! scusa se la recensione è poco chiara ma ho scritto le cose di getto (solitamente rifletto) ma questa doveva essere così

28/08/12, ore 00:53

bhe il matrimonio dei lestrange non è mai stato convenzionale figuriamoci la proposta vero?
allora mi è piaciuta molto la parte dei ricordi di rod,la sua relazione con bella ecc e spero che i due arrivino presto a un confronto,per quanto riguarda viola,ha avuto davvero una vita difficile,e rab mi è parso l'ombra del fratello,ma è sempre così tra fratelliminori.
spero che aggiornerai presto,ti aspetto.

28/08/12, ore 00:45

E' abbastanza inutile che io ti dica,quanto questo capitolo mi abbia sconvolto nel profondo.Davvero profondo.Da star male,tanta è la tristezza dei vari personaggi.Quella che riguarda i due fratelli è la parte che più mi ha colpita nell'animo.Fino all'ultimo,proprio fino all'ultimo,Rodolphus,cerca di salvare il fratello.Ma non ha calcolato che Rabastan ha una sorta di venerazione per lui."Il maggiore è lo specchio dove il minore si riflette.",è proprio vero quello che dice mio padre,ma io(da figlia ottusa quale sono),non li davo mai retta.Quanto mi sbagliavo.E penso che anche Rodolphus,pensasse la stessa cosa:suo fratello,non può essere così stupido da seguirlo in una situazione così scellerata.Torna presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

23/08/12, ore 17:20

Eccomi qui!!! un po in ritardo xkè purtroppo ieri sono tornata dalle vacanze :( e non sono riuscita a leggere ma oggi sì!!! il capitolo è davvero molto bello si vede che ti piace scrivere su di loro!!! hai avuto,come al solito, la capacità di partire da una traccia classica per poi rielaborare aprendo nuovi scenari. Anche io ho sempre pensato che Rodh sia innamorato di Bella; bellissima la parte finale mi hai fatto piagere (e anche io non mi commuovo facilmente) ma il tuo modo di scrivere e la vicenda ... Ora forse inizio a vedere e a capire la vicenda di Viola ! non è che per caso gli ricorda quella bambina che non ha mai avuto ? xkè il suo comportamento è  davvero molto strano!! be non so che altro scriverti a parte ancora tanti tanti complimenti per il tuo modo di scrivere!!! xkè a ogni capitolo mi avvince sempre  di più.
A presto
PS: sono molto felice che sia ritornato Rodh ( di persona) :)

23/08/12, ore 00:57

io adoro rod e bella.non c'è niente da fare quando leggo su di loro vago in un mondo a parte.
mi piace molto come hai descritto la loro relazione,l'ho sempre immaginata un pò così turbolenta,e sono felice del fatto che aggiorni più spesso...non vedo l'ora di leggere il seguito.

22/08/12, ore 14:58

Sono appena ritornata dalla Spagna e ho letto gli ultimi aggiornamenti che mi ero persa.Non so cosa dirti!!!!!!Questa storia ti entra nel cuore tanto è profonda e piena di emozioni.Mi piace il fatto che riesci a darvita e anima hai tuoi personaggi.Rodolphus,mi fa davvero una gran pena.Bellatrix era il suo più grande amore,ma anche,il suo peggior incubo.Quando capì di averla persa per sempre,ha tentato di legarla a sè con un figlio.L'unica cosa le lega davvero in modo eterno due persone che si amano.Ma è questo il problema.Lei non l'ha mai amato.Devo diere che questo capitolo,è quello che mi è piaciuto di più(senza togliere niente agli altri capitoli).Anche per Rabastan,un pò mi dispiace.Credo che provi qualcosa per la "ragazzina".Forse è solo tenerezza,la stessa tenerezza che si prova per una sorellina...o,forse,risentimento per aver trascinato il fratello(e in parte anche lui),in una situazione spinosa e molto scomoda,per non dire mortale.Ma può trattarsi anche di gelosia.Forse,inconsciamente,prova una certa attrazione.Una certa curiosità,verso quella creatura che è riuscita,con un solo sguardo,ha riportare in vita l'anima del fratello.Sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli.Voglio davvero scoprire come si evolveranno i rapporti tra i vari personaggi!!!!!!!!!!!!!!!Torna presto

19/08/12, ore 17:34

Potrò sembrarti ripetitiva ma : complimenti ancora sei sempre bravissima !!!!! mi è piaciuto tantissimo il titolo del capitolo ( tranquilla non solo quello!!), il capitolo è davvero molto bello; hai una notevole capacità nell' entrare nella pische dei tuoi personaggi e di meterli a nudo,è come se il lettore stesso diventasse il personaggio di cui sta leggendo . Molto bella anche l' imagine usata per descrivere i ricordi della vita di Viola. Per quanto riguarda Voldemort e Bellatrix gli hai descrititti sicuramente mantenendo la traccia iniziale ma le loro caratteristiche sono state ancora di più enfatizzate. Non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli :)
A presto !

19/08/12, ore 04:06

noto con piacere frequenti aggiornamenti.questa storia mi sta coinvolgendo al massimo ed ora che bella ha fatto il suo ingresso sarà tutto più interessante.attendo il prossimo capitolo con molta molta curiosità

14/08/12, ore 17:43

Eccomi qui di nuovo!!! il capitolo è come sempre ben strutturato, scorrevole ma nello stesso tempo molto inteso. Mi piace parecchio il "gioco" che c'è tra la narazzione della storia in sè e i pensieri dei personaggi ; mi piace molto anche l' inserimento (si dice così?) di note che sdrammatizano il cotesto per esempio: "e si ne aveva ancora una" . Sempre lodevole la tua capacità di "spezzare" il capitolo nel punto bello. ( Fine della parte seria XD) .
Il tuo Rab mi ha lasciato davvero molto delusa!!! non ci si comporta cosi XD, mentre il tuo Lucius quasi, quasi mi fa piangere. E povera Viola e povera Narcissa gli sta capitando di tutto!!! Specialmente a Viola!!! Io da adesso in poi non prenderò più la metropolitana :) non scherzo dai!!! cmq alla prossima !!!
Ps: sono sempre molto, molto, molto proccupata per Rodh e anche per Viola!!!!

12/08/12, ore 16:30

Ciao,
che piacere accedere il computer e trovare un tuo aggiornamento. Sempre brava riesci a farmi sentire le loro emozioni !!! ti sono grata di non aver interrotto il capitolo quindi grazie !!! anche perchè se no ti avrei ucciso XD . cerco di ritornare seria per concludere la recensione... il capitolo è ben strutturato e ben scritto, notevole la tua capicità di descrivere l' emozioni dei personaggi e anche il tuo "sadicismo" di lasciare con il fiato sospeso fino all prossimo capitolo. Ora mi domando anche io cosa ha spinto Rab a reagire così; secondo me c'è sotto qualcosa mah vedremo prossimamente !!! povero Lucius non che mi stia molto simpatico xò poverino!!! Ma il mio Rodh????? cosa gli è successo???? e cosa gli succederà????? ho una vaga sensazione di sapere chi è " l' asso nella manica" di Voldemort e sono un po preuccupata!!!! XD . Ora ti saluto xkè se no faccio un romanzo io XD
A presto!!!!

10/08/12, ore 22:14

Ciao! inizio dai complimenti anche se mi sembrano davvero banali visto che li riceverai ogni ora!!! cmq complimenti perchè scrivi davvero bene. La tua fanfiction l ho trovata quasi per caso e già dal titolo mi attirava: l ho aperta senza neanche leggere l' introduzione iniziale ma appena ho letto Lestarnge non sono più riuscita a smettere di leggere ero letteralmente incollata al pc!!! io adoro la famiglia Lesternge ( e anche Black). Il tuo modo di scrivere è splendido davvero riesci a catturare le emozioni dei personaggi e a riportarli sulla "carta" mi sembrava di essere entra nella loro mente e di provare le loro sensazioni ( tranquilla non sono pazza XD sono molto entusiasta) davvero complimenti ancora!!! anche la storia mi attira molto e specialmente il tuo Rodh e non vedo l' ora di vedere in azione la tua Bellatrix ( ho già qualche idea)!!! quindi a presto con il prossimo capitolo!!!!