Under the rain
di lightoftheday

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/09/04, ore 22:46

Ho letto questa recensione solo ora, scusami tanto. Lilli, grazie mille a te! Mi fa veramente tanto piacere che ti sia piaciuta così tanto. Sono davvero commossa per il tuo commento

Lili
09/08/04, ore 15:51

Voglio rigraziarti...rigraziarti per questa meravigliosa storia! Si, perché anche se come personaggio hai usato Dominic, questa è una storia e non una fan fiction. Piena di sentimenti, di sottintesi, di parole non dette, e di molto altro; l'ho letta tutta oggi, nonostante i miei volessero che spegnessi il pc...non potevo smettere, mi prendeva, e non mi lasciava più. La fine è molto triste, ma bellissima. Significati molto profondi e forti. Complimenti, con tutto il cuore!

17/06/04, ore 20:25

Allora Francy…scusa se ci ho messo un po’, ma ho letto solo stasera il tuo commento, dato che in questi due giorni, e lo saprai se hai letto la nota alla fine della storia, stavo allegramente (si fa per dire…!!) facendo gli scritti dell’esame di maturità. In effetti la mia storia può risultare un tantino strana, in quanto lascia ad intendere una cosa mentre invece poi è tutto l’opposto. Il personaggio di Costance innanzi tutto: in effetti, come dici giustamente tu, le sue reazioni fanno un po’ a pugni l’una con l’altra: da un momento all’altro sembra che lei debba rivedere il suo stile di vita, ma di fatto lei è una di quelle persone che dentro sono vuote, già solo il fatto che sia stata lievemente scossa dal rapporto con il personaggio di Dominic è una cosa molto importante. Costance però rimane sé stessa, non cambia, perché le persone come lei, e ce ne sono, difficilmente cambiano. Non è nemmeno cattiveria, è povertà d’animo, è egoismo, è pochezza. Capisco come possa essere possibile che Ashley ti sia sembrata a volte passiva nel suo sempre dire che se Dominic faceva o aveva fatto determinate cose non era affar suo, cosa che lei diceva per difesa personale, per non fermarcisi troppo a pensare. Di fatto lei non è passiva, vive solo in modo molto particolare il rapporto con Dominic. Per approcciarsi ad Ashley bisogna fare un po’ di fatica, perché non ci si approccia ad un personaggio “normale”: Ashley è malata, non fa dei ragionamenti semplici, non li fanno persone che non hanno i suoi problemi psicologici, figuriamoci se li fa lei. Devi immaginarti un labirinto intricatissimo in cui tutti i suoi processi mentali si perdono e si ritrovano, si trasfigurano anche. Tutto questo è accompagnato anche da una gran rabbia che c’è in lei. Il fatto che faccia la spericolata in macchina, la costante paura dell’abbandono, anche il fatto che sia per la maggior parte della storia piuttosto scostante con Katherine. E’ solo la sua rabbia che deve essere esternata in qualche modo, lei non ha altri di meglio con cui sfogarla se non la nuova moglie di suo padre che, al netto contrario di Costance, non è affatto un personaggio negativo. Katherine è superficiale, un po’ frivola, ma ha comunque i suoi ottimi lati: è una persona buona e vuole sinceramente bene ad Ashley. Se ad un certo punto lei rivede la sua posizione nei suoi confronti non è certo perché si snatura, piuttosto è per via del fatto che il rapporto con Dominic l’ha migliorata, e continua a farlo: tutta quell’energia viene liberata in altro modo, quindi finalmente Ashley è libera di guardarsi intorno senza più quel livore che l’ha sempre attanagliata. La rabbia, se ben indirizzata (lo so per esperienza) è un ottimo sentimento. In effetti non ho preso posizioni, perché non è necessario prenderle in una narrazione del genere. Tuttavia ti dirò che, mentre scrivevo gli ultimissimi capitoli mi sono spesso ritrovata a pensare a quanto mi dispiacesse far morire Ashley, ti giuro che ogni tanto mi trovavo a pensare cose del tipo: caspita, sto scrivendo dei fatti del mercoledì, e sabato Ashley morirà…Dio se mi dispiace! Avrei voluto cambiare anche finale, solo non avrebbe avuto molto senso! In effetti hai visto giustissimo, questa storia non voleva essere che uno scorcio di vita e una dimostrazione che è una cosa di cui non possiamo essere sempre sicuri, quindi non dovremmo mai dare niente per scontato. Sono molto contenta della tua recensione, perché mi fa comprendere molto bene quale possa essere l’impatto delle mie storie rispetto a chi legge, quindi se vorrai parlarmene anche in altre sedi e se hai qualche altra perplessità, contattami pure al mio profilo, per ora ti ringrazio molto, come del resto rinnovo i ringraziamenti anche a tutti gli altri che hanno letto e commentato!

JulyAneko
15/06/04, ore 15:26

Sono ancora al tredicesimo capitolo.. ma per ora.. diavolo Mandy sei una forza!! ^-^ La storia è davvero intrigante così com'è e come la "esponi", mi piace proprio!! ^^

Francy
15/06/04, ore 15:22

Ho finito adesso di leggerla. Non posso dire di essere rimasta delusa... solo che mi ha lasciato un po' in sospeso come storia. Io non amo i finali tutti baci abbracci sdolcinati perchè sono irreali. Sono rimasta però perplessa da questo finale. E' come se, nel momento in cui le cose potevano incominciare a prendere una piega diversa, il destino ci abbia messo lo zampino per rovinare tutto. Secondo me il personaggio di Costance ha fatto molto del bene a Dominic perchè lo ha portato a controllare meglio le sue emozioni e non solo a seguire l'istinto umano. Il punto è però che ci ha rimesso più che guardagnato. Ha trasmesso sentimenti discordanti che tra loro facevano a pugni ma che alla fine hanno lasciato il suo personaggio immutato. Per quanto riguarda Ashley l'ho trovata troppo passiva davanti alle situazioni. O prendeva le cose troppo di petto o si limitava a subirle. Anche il cambiamento con la matrigna non l'ho ritenuto un vero cambiamento ma solo una repressione del suo io. Magari sto sbagliando tutto, ma è questo che sono riuscita a percepire dalla storia... una parodia sfortunata di quello che è la vita e il destino. Ho sentito anche che nel raccontare la storia alla fine non hai preso una vera e propria posizione. Era tutto molto distaccato e per l'economia della storia in sè non è sbagliato, ma non lascia entrare nel mondo che tu hai creato con questa storia e le emozioni che ho provato leggendola sono solo un minimo di quello che avrei potuto provare con un diverso tipo di intensità. Concludo facendoti i miei complimenti sia per la fantasia sia per il modo in cui hai portato avanti la vicenda. Non mi è dispiaciuto leggerla e alla fine non ho nemmeno sentito il peso della lunghezza. Buona fortuna per le future storie. Se vuoi rispondermi lascia una recensione qui sotto anche tu, così posso sapere cosa ne pensi. Ciao!

Francy
15/06/04, ore 11:14

Non ho ancora finito di leggerla... ma per ora mi piace molto. Mi piace sia la parte psicologica dei personaggi, sia l'intrecciarsi di analessi e prolessi. Come storia non è male e i personaggi sono molto interessanti. Ancora non sono riuscita a capire molto bene il ruolo di Costance e quello di Ashley nel cuore di Dom... ma spero che andando avanti non vengano deluse le mie aspettative. Bella fanfic non c'è che dire!

13/06/04, ore 12:13

cara mandy è inutile ripetere che questa storia ( perchè dire fan fictin è decisamente riduttivo) è davvero bella, hai saputo darci delle mozioni forti e trasmeterci dei sntimnti veri sviluppando una trama ricca di significati, sei veramente sempre più brava e più in grado di stupirci. Fai bene ad essere fir d averla scritta ne hai tuti i motivi!

11/06/04, ore 23:44

Hops che cafona non ti ho detto niente per gli esami. Scusa ò__ò Riedio subito IN BOCCA AL LUPOOOOO! ^_^

Mandy
11/06/04, ore 23:29

Sono commossa per i vostri commenti, davvero. Non so proprio che altro dirvi se non grazie per le vostre parole stupende! Vi ringrazio anche per l'incoraggiamento per l'esame, credetemi, ne ho bisogno!

Chu
11/06/04, ore 23:00

Bene, come mi è già successo una volta, accorgendomi che questo era l'ultimo capitolo mi sono rattristata immediatamente. Quando ho iniziato a leggere ci sono rimasta di sasso. Ho pensato "No, fermi tutti...non è che ho sbagliato storia?"...pensiero che è durato veramente poco a dire il vero. Mentre leggevo mi si è fatto un groppo in gola e poi giù con le lacrime(mi sento quasi scema adesso a dirlo, però sono troppo sensibile...^^''). Che dire?Non mi aspettavo questo finale, ma forse ci voleva...Ti faccio davvero i più sentiti complimenti perchè in questa storia ho odiato e amato i personaggi e ho pianto e riso per le situazioni...E auguri anche per la maturità!!!!!!!!

11/06/04, ore 22:57

Ho appena terminato di leggere l'epilogo e non ti nascondo che ho gli occhi lucidi e l'animo colmo di tristezza. Tristezza per la giovane vita che si è spezzata, tristezza per gli inconsolabili sensi di colpa di Dom, tristezza per la fine di questa ff che ormai mi teneva compagnia da diverso tempo. Mi sono sentita parte integrante del racconto come muto spettatore, mi sono ritrovata dentro gli ambienti circondata da tutti i personaggi come fossero in carne ed ossa. Ho riso con loro, mi sono arrabbia con loro ed ho pianto insieme a loro. Non ho parole per definirla... posso solo dirti che mi è piaciuta tantissimo e che è STUPENDA.

Frodina178
11/06/04, ore 22:16

Quando ho letto EPILOGO mi è venuto un colpo...come tutte le storie è naturale che anche questa dovesse finire,ma nonostante avessi scritto così tanti capitoli mi è sembrato come se fossero stati solamente un paio...e,credimi,mi è dispiaciuto veramente un sacco che sia finita.Sono una gran sentimentale,lo ammetto,ma non mi sarei MAI apettata un finale simile.Ti dico che mi è piaciuto moltissimo,mi ha commosso nel vero senso della parola.Se il tuo scrivere è stato un esperimento,bè,ti dico che ti è riuscito alla perfezione.E' una delle storie più belle e profonde che abbia mai letto.Ti faccio quindi gli auguri per la tua maturità(anche se sono sicura che lo scritto d'italiano ti andrà benissimo)e per le tue prossime fic...complimenti Mandy,sinceri complimenti per tutto quello che hai scritto,che mi ha fatto compagnia,mi ha commosso e fatto sorridere,sognare e desiderare di continuare a leggere....sei eccezionale!Ciao!

Frodina178
11/06/04, ore 20:04

Guarda,io non so come descrivere le sensazioni che mi ha lasciato dentro l'ulitmo capitolo.Mi sono sentita parte della storia e,insomma,non sono brava a spiegare in così poche righe a disposizione,però presto ti scrivo una mail dicendoti tutto quello che voglio dirti.intanto....COMPLIMENTI!

ROY
10/06/04, ore 21:55

Anche se non ho più recensito ho continuato a leggere la tua storia, ma ora non ne posso fare a meno. E' veramente bella, piena di signficati e mi ha dato molto da pensare. Il tuo modo di descrivere situazioni ed emozioni è indiscutibilmente reale e il tuo modo di scrivere è fluido e scorrevole. Bravissima!!!!

07/06/04, ore 22:29

Te lo avevo già detto ma questo capitolo mi è particolarmente piaciuto, forse perchè c'è come una piccola rinascita e una certa rivalutazione di katerine che sarà pure stupidina però è una brava persona. Mi andava di ridirtelo in pubblico,^_^ Sei davvero sempre più brava a delineare situazioni e personaggi!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]