Under your Spell
di Egle

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/08/15, ore 14:54

ciao !
ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto !
se ti va, dai pure un'occhiata alle mie.
nancyiry

04/03/11, ore 18:30

Non ci riesco ancora a credere che dopo anni e anni di ricerche sono riuscita a trovare la prima fanfiction che abbia mai letto. Sono emozionata, il che è tutto dire. Questa storia oltre ad iniziarmi al mondo delle fanfiction, mi ha fatto amare anche il personaggio di Draco e i mille lati del suo carattere. E' veramente quasi impossibile far nascere l'amore tra Draco e Ginny rispettando i loro caratteri e lasciandoli IC fino alla fine, ma tu ce l'hai fatta.
Quello per questa storia è stato amore a prima vista tanto da essermi rimasto impresso nella pelle, nella testa e nel cuore, soprattutto nel cuore.
Complimenti, davvero.
Fay :)

10/04/10, ore 16:42

Delle storie su Draco e Ginny, la ritengo la migliore, secondo la mia opinione, non ho mai letto di questa coppia in maniera così autentica, tenendo saldi i caratteri dei personaggi e facendone leva, per lo svolgersi della storia ed il suo conseguimento finale, è meravigliosa!!
C'è tutto, l'ingenuità, l'arroganza, la competitività, la sfida, l'ironia, la testardaggine, l'orgoglio, il coraggio ma soprattutto l'amore!!
Mi piace perchè, sebbene lo scontro tra i due protagonisti sia una costante, naturale, c'è introspezione, c'è tra i protagonisti una ricerca anche nei pensieri e negli atteggiamenti e il lettore ne è direttamente coinvolto, soffre o ama con i protagonisti!
Non c'è stravolgimento nei caratteri e neanche nelle ambientazioni, c'è una specie di regolarità, ma che non è della coppia che si va a formare, da sempre in antitesi, ma per uno scontro aperto anche durante il loro amore.
E' originale l'idea di fare tornare i nostri protagonisti, da allievi prima, Auror e Mangiamorte/spia, a professori di Hogwarts, dopo, è tutto dire!!
E' straordinaria questa storia, la leggo e la rileggo sempre, è romantica, senza cadere nei gesti smielosi, ma in un amore vero, senza volgarità alcuna e lo fa vivere anche a noi che leggiamo, almeno per me è così!!

25/02/10, ore 23:33

Avevo già letto questa fanfic tanto tempo fa!Che bella sorpresa ritrovarla in questo sito per caso!!!è stata una delle prime fanfic che ho letto e mi aveva subito appassionato alla coppia Draco/Ginny!Penso che sia una delle storie meglio scritte sulla coppia!
Brava Egle, continua così...

25/10/08, ore 14:39

Amo questa fic!E' stata la prima fanfic che ho letto in assoluto e mi ha segnato così tanto,che la coppia è ancora la mia preferita. Ahahahah là per là non sapevo cosa fosse una fanfic e credevo di essermi imbattuta in uno spoiler estratto proprio dal libro,ero quasi arrabbiata!Poi però capii,e ti ringrazio per avermi aperto uno mondo sconosciuto,ma soprattutto per avermi fatto conoscere Ginny e Draco!

11/08/08, ore 21:29

Ciao Egle, dopo secoli mi è ricapitata sotto mano questa tua fan fiction ed è veramente fantastica! Oltre il fatto che a me piace moltissimo il mondo di Buffy (e soprattutto Spike....:P) credo che metterlo insieme a quello di Harry Potter sia stata un' idea davvero originale, poi l' ambientazione natalizia la rende davvero magica, ogni volta che la leggo è come se fosse la prima. Inoltre il fatto che questo Draco sia relativamente meno "bastardo", e che Spike dia consigli di cuore....davvero è molto bella come accoppiata, credo sia una delle tue storie più belle. Se mai ti venisse voglia sarebbe bello se ne facessi un seguito, tanto per farci ritrovare quei personaggi che in altre storie non ho mai visto! Comunque grazie ancora per questa fiction! :) ciao

19/06/08, ore 01:38

Non so quante volte ho letto questa storia meravigliosa, ma ti assicuro che ogni volta mi viene il batticuore quando la leggo!! Draco e Ginny sono descritti proprio come sono: l'ombrosità di Draco e la solarità e quel pizzico d'ingenuità di Ginny, sono una coppia stupenda! Mi piacciono proprio perchè sono così diversi, in tutto. E tutto ciò lo descrivi con una tale naturalezza e semplicità, che sembra esssere dentro al racconto, vivere quelle situazioni. Mi piacciono molto le tue storie e spero che tu ne scriva altre , soprattutto su Draco e Ginny, la mia coppia preferita. Un bacione.

29/11/07, ore 12:13

Ho letto questa fanfiction un sacco di tempo fa, salvata su pc e poi letta...e riletta...parecchie volte! Non commento molto di solito, ma ti volevo lasciare i miei più sinceri complimenti! Draco/Ginny è una coppia difficile da scrivere fuggendo a scontati cliché, ma tu te la sei cavata meravigliosamente! Ora che ho scoperto il tuo account esplorerò! Grazie per il tuo meraviglioso contributo D/G!

seven
06/11/06, ore 01:30

I miei più sinceri complimenti x questa storia magnifica!!Due personaggi che io amo moltissimo e vedo benissimo insieme, Draco con le sue ombrosità e il suo mistero e Ginny così solare , radiosa e testarda, insomma il BUIO e la LUCE, la NOTTE e il GIORNO,e così via;li hai descritti con semplicità ,sottolineando in ogni capitolo la loro indole,in qualsiasi situazione, dalle drammatiche alle comiche.BRAVA,BRAVA,BRAVA continua a scrivere così e spero che tu scriva ancora una Draco /Ginny. Un Bacione e un abbraccio!!!

Cl33
23/10/06, ore 23:32

Belllaaaaaa!! Ho i lucciconi agli occchi! Sigh.. adoro questi finali. Bella, bella, bellissima, complimenti per come scrivi, per come hai presnetato i personaggi, per tutto:)

Anna
13/03/06, ore 17:26

Non ho parole per descrivere quanto mi è piaciuta, bellissima, stupenda, commovente, alla fine piangevo a catinelle. Complimentoni sei una mente geniale!!!!!

07/11/05, ore 16:51

Carissima Egle, come promesso eccomi qui a commentare un altra tua meravigliosa FF. Mi è piaciuta davvero moltissimo. adoro il tuo modo di scrivere, soprattutto quel raccontare tenendo presente alternativamente il punto di vista ora dell'uno ora dell'altro personaggio... Un modo di scrivere che mi ricorda un libro che ho amato moltissimo ("Quel ragazzo della porta accanto" di Lloyd e Rees, che a dispetto della banalità del titolo rivela una storia intensa ed emozionante tutta giocata, appunto sui pensieri dei personaggi che raccontano alternativamente la storia presente e si lasciano andare ai ricordi di un passato ormai perso eppure così vivo... Te lo consiglio) e che aiuta moltissimo l'identificazione nella storia. Adoro qst Draco Malfoy più maturo e così disperato, e qst Ginny così determinata a lottare per il suo amore, anche cobtro la volontà di Draco... Bella e appassionante, e a tratti disperata...

Fokina
12/06/05, ore 09:46

Meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Stupenda e mooooolto commovente!!! Io amo questa coppia e tu 6 stata bravissima!!!!! BRAVAAAAAAA!

brekke
11/03/05, ore 17:33

La tua è stata la primissima ff che io ho letto: scaricavo i capitoli da un sito di cui non ricordo nemmeno il nome (ma parlo di qualche tempo fa). Oggi, per caso, ho scoperto che sei pubblicata su EFP. Vorrei ringraziarti per il bellissimo mondo che mi hai aperto davanti. Ho letto Under your spell molte volte (l'ho stampata su cartaceo per essere più comoda) e mi avvince sempre per la trama e per la trattazione dei personaggi. Adoro in particolare i primi capitoli. Ho constatato con stupefazione ed entusiasmo la grande mole di ff che hai pubblicato: piano piano le leggerò e mi aspetto di ritrovare la stessa magia che ho trovato in Under... Ti lascio con una nota critica: trovo poco corretto che il tuo livello di produzione (costruzione delle storie, stile narrativo, ecc...) sia così alto, perchè il confronto con te è sempre drammatico ... e frustrante. Bacioni, Brakke.

pink
04/02/05, ore 14:49

ho letto due volte questa fanfiction e mi sento il dovere di lasciare una recensione.Devo ammettere che alla fine non sono riuscita a trattenere le lacrime;é la fanfiction più bella che ho letto fino ad ora.PS:Complimentoni ad egle.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]