Remus Lupin: un'infanzia difficile
di _Crucio_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/05/20, ore 23:38

Sirius ora che lo hai preso a pugni il padre di Cameron lo verrà a sapere!!!

06/12/15, ore 20:58

La Umbrig non é stata stronza !!!!! Si é limitata a recitare le domande di rito quelle obbligatorie. Forse é l'età!!!!!! Spero che vai avanti,sono super curiosa. L'amico piromane di Rem. strano che non abbia messo i bastoni tra le ruote al nostro protagonista. Comunque Sirus doveva dargliene mooooooooolte di più a quel cretino di Canon. Io accetterei un mio amico se avesse un " piccolo problema peloso " infondo io lo vedo da umano no???? Basta non stagli vicino durante la luna piena e dopo ti prendi cura di lui quando il mattino dopo.

01/03/13, ore 13:03

Bellissima, e tristissima!
*in lacrime*
Bellissima la profezia, non avresto potuto scriverne una migliore! *scroscio di applausi*
Ma hai intenzione di finire cosi?
Non continui? Perché non continui?
*supplico*
Un bacino <3

01/03/13, ore 12:47

Rieccomi qua *raggiante*
anche questo capitolo pieno di emozioni.
Keep on!
Poooovero Remus,  *triste e sgomenta*
*in lacrime*
e che cattivo il ministro *maledizione cruciatus*
Comunque, bwavo!
*applauso*

01/03/13, ore 12:26

Mannnò!! La mamma di Remus arrestata?
*speechless*
Però, fantastico comunque, e intriso di drammaticità.
Adesso corro a continuare a leggere!!
Kisses,
IsaBellamy, la stalker <3 *sorrisone*

01/03/13, ore 12:19

Woooooo! *bocca aperta*
Sono allibita!!
Però, nonostante la scorrettezza, Silente alla fine ha dato una mano a Remus. E trovo che è scritto bene!! Shiau,
*cheers*

01/03/13, ore 12:08

Wooooo!!! Ma tu sei pwopwio bwavo!! Quessta storia è fantasticaa!! *stritola di abbracci*
Dovresti avere molti più lettori di quelli che già hai! *sorpresa* *sorrisone*
Però Lunastorta che non difende Felpato, questo nooo!!! *piango*
Bellissimi i dialoghi con la luna, gwandioso!
*scroscio di applausi*
Sempre io, la stalker,
*lancio coriandoli dalla bacchetta e ammicco*
Kisses,

01/03/13, ore 11:16

Allora, premetto che non sono uno schiopodo sparacoda, quindi recensisco! ahahahhahaa!
Ok, che bello che è arrivata la lettera!! E che dolce per il fatto che ha pensato a non far del male agli altri a Hogwarts!
E la lettera da Hogwarts è scritta perfetta, te la ricordavi o l'hai copiata dal libro?
Nooo, ci sono rimasta quando hai scritto che la mamma di Remus è una Serpeverde!
*sorpresa*
*cheers*, di nuovo io :)

01/03/13, ore 11:06

eccomi di nuovo, come promesso!! Che bello, finalmente un po' di gioia anche per il piccolo Remus! *sorrisone*
Ok, adesso per farmi perdonare recensirò tutto, diventerò una stalker, ahhahaahhaha! Che dolce Remus quando parla della sua mamma awwwwwwwwww.
Ma sei pwopwio bwava! Questa fanfic mi piace un sacco!
*lancia scintille colorate dalla bacchetta*
*scroscio di applausi*
Chapeau!
Un baciotto <3

01/03/13, ore 10:56

questa fanfiction è FANTASTICAAA!! Mi sono messa proprio oggi a leggerla e inizialmente non volevo recensire capitolo per capitolo perché ho letto tutto d'un fiato, ma quando sono arrivata qui non sono più riuscita a trattenermi. Remus Lupin è uno dei miei personaggi preferiti di tutta la saga e scrivere questa storia sulla sua infanzia è stato fantastico! In realtà avrei voluto recensire dopo aver finito tutta la storia ma quando ho letto la lettera del padre sono scoppiata a piangere. Ma poi, mentre stavo col rubinetto aperto, alla fine della lettera ho letto 'Arsenio Lupin' e lì sono scoppiata a ridere, stavo cadendo dal letto! Cioè, è fantastico il collegamento col famoso ladro! Comunque continuo a leggere e recensirò ancora. *si inchina e porge mazzo di fiori*. E' bellissimo il fatto che ti immedesimi con tanta naturalezza nelle emozioni di Remus. Questa fanfic è un mix di emozioni. Lo stile è scorrevole e piacevole.
Gwandiosooo! *sorrisone* *scroscio di applausi*
Hugga e cheers!

28/10/12, ore 01:20

Oggi stavo cercando qualche storia interessante su Remus Lupin, un personaggio che venero, e ho trovato il tuo ultimo aggiornamento a questa storia. Me la sono letta tutta, e spero sarai interessato ad avere un'opinione che non vuole essere né un'offesa, né una derisione né una qualcunque altra cosa negativa tu possa pensare.
Innanzitutto, credo dovresti aggiungere nelle note che questa è una What-If, perché hai cambiato veramente troppe cose per poterla considerare Canon (il padre di Remus ucciso da Fenrir Greyback, Remus e sua madre ricchi, Lucius Malfoy nello stesso anno dei Malandrini, Arthur Weasley ancora a Hogwarts e via dicendo...).
Ho trovato moltissimi errori di battitura praticamente in tutti i capitoli - errori di distrazione che una seconda lettura più attenta può di certo cancellare - e altri di grammatica che dovresti davvero rincontrollare meglio, perché rendono la lettura poco fluida. Ci sono verbi scritti in tempi sbagliati, spazi mancanti e svariate cose che potrebbero migliorare la scorrevolezza della tua storia. Non li elencherò tutti - in giro per il web ci sono moltissimi siti che chiariscono alla perfezione le basi per una grammatica corretta - ma l'errore che ho riscontrato più volte è sicuramente un uso non proprio brillante delle virgole. Non ci sono quando servono e ci sono quando non servono.
Inoltre, la storia tende a dare l'impressione di non essere stata molto curata. Non ci sono descrizioni, non c'è nessuna particolare introspezione e purtroppo viene davvero da pensare che tu non abbia impegnato più di pochi minuti per scrivere i singoli capitoli (la lunghezza non c'entra niente, è proprio una questione di come hai narrato le varie vicende).
A tratti, ho trovato i personaggi molto, molto OOC, in particolare Remus. La sua caratterizzazione è molto altilenante. A tratti è modesto, umile, introverso, carico di paranoie e seghe mentali (esattamente come ognuno di noi immagina essera stato da bambino, dopotutto), e a tratti invece diventa inspiegabilmente sfrontato e deciso. Durante lo Smistamento, ad esempio, quando il tuo OC Cameron viene Smistato a Tassorosso (un personaggio che, francamente, avresti dovuto costruire con più profondità: è il più improbabile Tassorosso che abbia mai visto), Remus afferma che è la casa dei falliti, che Cameron è uno scarto, che si è meritato di stare fra i Tassorosso. Remus? No, per niente. Avrebbe potuto pensarlo Sirius, forse anche James, ma di certo non Remus Lupin.
Perfino quando Sirius (capitolo 16) lo definisce "uno con le balle girate" e spiega il motivo della nascita del soprannome Lunastorta mi pare molto OOC. A parte il fatto che quei ragazzini si conoscono da meno di quarantotto ore ed è improbabile che due personaggi diametricalmente opposti come Sirius e Remus possano avere già così tanta confidenza, "uno con le balle girate" non mi sembra proprio una descrizione che possa calzare a Remus. L'idea di far nascere tutti i nomiglioli dei Malandrini non soltanto al primo anno, ma addirittura durante il primo giorno di scuola, è piuttosto azzardata. Nel libro è evidente che ognuno dei loro soprannomi è nato in parallelo con la loro decisione di diventare Animagi - magari non quello di Remus, che potrebbe effettivamente essere stato creato prima, ma di certo Ramoso, Felpato e Codaliscia (ovvero Prongs, Padfoot e Wormtail) ricalcano indubbiamente il fatto che sono un cervo, un cane e un topo. Se proprio era tua intenzione inserire questa cosa al primo anno, dovevi davvero lavorare meglio sulla credibilità della scena. "Ramoso, perché sei invadente come le corna di un cervo adulto". Non ho capito per quale motivo le corda di un cervo dovrebbero essere invadenti, tanto per dire.
Il fatto che Sirius e James siano già in grado di usare l'Incantesimo di Appello, gli Schiantesimi e non ricordo quali altri incantesimi di magia avanzata è un'altra delle cose che mi ha lasciato perplessa. Sì, certo, nel terzo libro è proprio Remus a raccontare che erano fra gli studenti più brillanti, ma questo di certo non significa che fossero già arrivati a Hogwarts con le capacità di due studenti del quinto anno.
L'idea del CIAS mi ha ricordato gli Alcolisti Anonimi. Perdona la franchezza, ma non riesco a trovare un modo più calzante per definirla (e Severus Piton non avrebbe mai raccontato a compagni di scuola che nemmeno conosceva delle origini Babbane del padre).
Il capitolo 22 è totalmente assente e questo rende abbastanza complicitato seguire il senso logico di quello successivo. Se ho capito bene cos'è accaduto fra i due capitoli, Remus si è trasformato e ha mangiato uno sconosciuto ragazzino di nome Elvis che lo stava seguendo.
All'interno del Potterverse, Remus Lupin sarebbe probabilmente stato rinchiuso a vita ad Azkaban per una cosa del genere e dubito fortemente che degli incantesimi di memoria avrebbero potuto evitare che la voce che un ragazzino era stato sbranato da un licantropo arrivasse al Ministero della Magia, ma l'idea che Silente cancelli i ricordi dell'accaduto dalla mente di Remus mi è piaciuta abbastanza. Purtroppo la totale assenza di descrizioni accurate e di introspezioni fa perdere un bel po' all'impatto nel lettore, ma l'idea di base non mi è dispiaciuta.
La parte dell'arresto della madre di Remus, del suo processo, dell'improbabile fuga di Remus nell'Ufficio Misteri (come può un ragazzino di dodici anni, sconvolto e agitato, riuscire a entrare nel luogo più controllato di tutto il Ministero senza che qualcuno lo fermi?) sembra accantonata con poca attenzione e la narrazione, nel suo insieme, risulta davvero poco accurata.
Nel complesso, la long-fic sembra essere scritta con la fretta di essere pubblicata e conclusa, anche se questo significa proporre un racconto non particolarmente brillante.
Mi dispiace per la recensione negativa, ma spero potrà esserti d'aiuto nella scrittura dei capitoli successivi. Come ti ho già detto, non ha intenti né offensivi né denigratori.

24/10/12, ore 09:33

la profezia è ancora più oscura di quella di harry!!! mi spiace per te ma la luna stavolta mi sembra estremamente dolce, un po' dura forse ma lo deve far reagire!!! ps odio la umbridge a qualunque età, tranne quella morta!!! hihihi!!! XD

23/10/12, ore 21:19

Ciaooo!!!
Va bene che la madre di Remus si sente in colpa e tutto il resto..Ma non dovrebbe incolparsi di essere stata lei!
Non pensa a Remus? Non pensa che così peggiorerà la sua vita? Non pensa che così i "cattivi" hanno una punizione in meno da scontare?
Quella donna deve riprendersi! Non può continuare così, deve riprendersi per Remus!
Poi adesso è tornata Luna...Quella stro..Brava ragazza figlia di una donna molto allegra e sportiva! D:
Luna ci darà tantiii problemi a mio parere!
E tanto per peggiorare le fite al cuore incontriamo il padre da dieto il velo...Depressioe portami via ! D':
Ciao,
AleJackson!!! :)

23/10/12, ore 15:34

Ciao, non vedevo l'ora che pubblicassi un'altro capitolo! E' davvero bello. Molto intrigante la profezia! Complimenti, ancora. Un bacio, Eli_147 :)

23/10/12, ore 14:36

Un'altro bel capitolo, con un alone triste....povero Lupin, gli capitano tutte a lui ma la profezia è dalla.sua ;-)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]