Lady Elisabeth e un caso complicato
di Diana924

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/10/12, ore 10:21

Ok dopo aver finito una storia che si sarebbe potuta riassumere in 10 capitoli senza problemi devo dirlo: la fine è effettivamente abbastanza noiosa e scontata anche se il figliolo acceso dall'ira ci sta tutto... ci sarebbe stata anche un bel rapporto figlio/John prima che quest'ultimo venisse fatto fuori ma va bene così, non ne facciamo un dramma.
L'epilogo era pure abbastanza scontato, come in un tipico romanzo rosa: William che torna dalla sua amata nonostante lei sia una depravata malata mentale. Io l'avrei visto più come il ragazzo che prosegue, a malincuore, la propria vita perchè non può fare altro e lei pure ma ok, anche questa parte ci può stare.
Bene, sono stata abbastanza cattiva XD Alla prossima storia!

10/10/12, ore 17:28

"Io sono il capo e non devo rendere conto a nessuno" XD grande Liz! Questa donna è un piccolo mito! La posso conoscere? Con William comunque la vedo proprio bene: lei è aggressiva e impulsiva mentre lui è tranquillo e riflessivo, queello che le civuole per stemperare il suo caratteraccio XD

09/10/12, ore 19:54

Sono rimasta troppo delusa: no p0rn, no nulla... no, non mi è piaciuto u.u ok che William è un novellino ma poteva rivelarsi la tigre della situazione mentre rimane un gattino impaurito -.-

08/10/12, ore 23:24

Ohhhhhhhhhhhh Lizzie è una grandissima str****, t**** e pu*****! E tutte nel senso positivo del termine(se ce n'è uno XD) in ogni caso la vorrei come capo anche se farei la donna delle pulizie(magari prestandomi comunque a Liam o William XD Dice poco?, penserà lei? sì, dico poco. Ok, pace, sto delirando perchè ho sonno, recensirò domani XD buona serata! E buone creazioni.

05/10/12, ore 10:45

Io continuo ad avere un debole per Liam, ma se è William quello che Liz vuole...bhé, contenta lei, no? Questo finale aperto lascia intendere che farai un seguito. Non è nemmeno un triangolo ma quello che davvero mi è piaciuto è stata la maturità di Liam che, malgrado la cosa sia contro il suo interesse, ha fatto il possibile per rendere felice Liz che, in condizioni normali, è un'ottima datrice di lavoro.
William sembra maturato un po' se, malgrado tutto, è tornato da lei. La storia mi è piaciuta ed hai scritto un buon giallo. Complimenti e buono studio!

05/10/12, ore 10:01

Ciao! Sono nuova di questa sezione ed è da pochi giorni che ho cominciato a leggere qualche storia inerente a questo genere, oltre che ha scriverne di mie. Ad ogni modo, ho trovato la storia per caso e ho cominciato a leggerla. E' scritta veramente bene; non ho nulla da dire, assolutamente. Ti consiglio soltanto di stare più attenta all'interpunzione, ma non hai fatto errori eccessivamente gravi. Hai un buon lessico che sono sicura potrà maturare con il tempo. Fortunatamente la storia era conclusa quando ho cominciato a leggerla, così avrei potuto saziare subito la mia folle curiosità che mi ha spinta a non fermarmi finché non sono giunta all'epilogo. Fosse stato per me, avrei recensito tutti i capitolo com'è mia consuetudine ma, ripeto, ero così ansiosa di leggerne il seguito, di passare rapidamente da capitolo a capitolo, da non essermi resa conto che, in breve tempo, ero giunta alla conclusione. I personaggi sono veramente ben descritti e già dalle prime righe si sono delineati quelli principali, soprattutto la protagonista, Elisabeth, mi ha molto colpita. Mi dispiace soltanto di non averti seguita fin dall'inizio perché, in questo modo, avrei potuto recensirti in modo meno generale come sto facendo adesso. Giuro, però, che non mancherò di essere esauriente quanto basta nel caso publiccassi una nuova storia.
Dunque, attendo un tuo prossimo lavoro, in modo da adempiere a questa mia promessa.
Alla prossima,
Dear Juliet
(Recensione modificata il 05/10/2012 - 10:02 am)

04/10/12, ore 22:45

Bella, bella, bella. Mi è piaciuta verametne tanto e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Anche se devo ammettere che più di William io preferisco Liam. So che è più omo che etero ma a me piace tanto ^_^
Comqune ancora brava. Davvero una bella storia. Ciao

03/10/12, ore 22:47

Bello anche questo capitolo. In effetti, l'omosessualità era vista come un qualcosa da correggere, come talvolta accade ora. La morale vittoriana non può tollerare questo genere di cose e questo spiega la reazione che si cela dietro all'omicidio dei due. La morale è talmente forte da andare sopra a tutto il resto, anche se il morto ha fatto perdere le staffe al suo assassino.
Liz è stata assolutamente scaltra e si è procurata le carte necessarie per garantirsi il silenzio di quei bigotti. Ha ben chiara la doppiezza della morale vittoriana e ci gioca con un'abilità davvero temibile ma, in fondo, è necessario. E'una madre single e, per mantenersi, gestisce un mestiere considerato abietto ma in qualche modo necessario per governare gli impulsi delle persone dell'epoca.

02/10/12, ore 22:34

Il capitolo è davvero interessante e, chiaramente, la curiosità sull'assassino continua a farsi forte. Liz non vede l'ora di andarsene in vacanza e rilassarsi, insieme a Liam e ai suoi bambini. Comprensibile. La situazione è stata stressante, sotto ogni punto di vista. Complimenti.

01/10/12, ore 22:42

Eddy ha una cotta per Liam ma questi guarda con un filo di distacco questo amore. Liz, intanto, ha sfogato la sua irritazione, andando a letto con lui, e sembra aver sbollito la sua rabbia. Che la cosa la irriti o meno, alla fine, amore o no, forse per via dei figli o del passato parzialmente in comune, Liz e Liam sono un mondo a parte rispetto al resto e nessuno, nemmeno William, possono entrarci. Mi chiedo chi sia il colpevole dell'omicidio ma devo dire che questo capitolo distende un po' la tensione dei capitoli precedenti.

30/09/12, ore 22:56

Inutile, io ho un debole per Liam. Da un lato ha dato una svegliata a William, un vero bamboccio. Liam non ha molta stima di lui, non lo ritiene all'altezza di Liz ma sa che è questo ciò che vuole e gli pone la situazione da un'ottica diversa da quella della morale vittoriana. Se all'inizio, il ragazzo si era quasi immedesimato in una sorta di novello Alfredo, ora, forse, questa sicurezza non c'è più.
Liz, pur con tutti i suoi difetti, è una donna notevole e merita una persona di altrettanto livello.
Io penso che in questo capitolo hai messo in evidenza il fatto che Liam, al pari di Liz, ha una personalità forte e questo impedisce una loro possibile storia. William nella prima parte era influenzato dall'idea della donna perduta e vede la situazione in cui lei si trova, secondo un'ottica completamente astratta. Liam lo rimette con i piedi per terra. Complimenti ancora e buon inizio di università.

29/09/12, ore 19:30

Siamo in due, per quanto riguarda l'anno accademico. Nemmeno io potrò aggiornare tanto spesso le mie storie ma non penso che sia un problema. Tornando alla storia, questa vedova allegra è davvero un tipo irritante, anche se Liz nasconde abilmente il proprio fastidio. Ancora prova qualcosa per William ma lei non sembra minimamente disposta a cedere. Liam ha ragione. Non può rovinare il lavoro di una vita per un ragazzino sentimentale. Il cuore la pensa diversamente ma lei non è sola e non può permettersi colpi di testa. Complimenti ancora.

28/09/12, ore 22:02

Liz si è presa una rivincita su Liam e posso giustificare la sua durezza. Ha capito che William è stato un errore e che lei, con la sua doppia vita non può pretendere di avere una vita sentimentale standard senza mostrare all'altro tutti e due i lati della medaglia. Allo stesso tempo, il suo orgoglio ferito ed il suo essersi mostrata debole con una persona che, nel bene e nel male, la conosce più di chiunque altro, non può che pretendere uno sfogo. Ha fatto pagare il conto a Liam però, a ben vedere, è stata abbastanza morbida, Poteva impedirgli di vedere i figli...ma non lo ha fatto. Intanto, decide di estendere la rosa degli amanti, per non creare favorite. Bella la citazione dell'autore che ha inventato il feticismo (wikipedia docet!)

27/09/12, ore 21:42

Caspita, che dichiarazione. Liam ha spezzato il cuore di Liz  ma, per il momento, lei non sembra disposta a punirlo. La frusta è lì ma è talmente giù di corda da non avere la forza per colpirlo. In fondo, lei non può odiarlo. Magari non lo ama, però è il padre di tutti i suoi figli e se li ha avuti da lui e basta qualcosa vorrà pur dire. Passi 1 ma 3! William, intanto, rimane il problema di fondo. No, non può fare l'Alfredo della situazione. E'troppo convinto che la morale ufficiale sia quella più giusta, per poter vedere quanto in realtà sia falsa e opprimente.
Ora però potrebbe parlare, rovinando lei e la clientela che, comunque, ha un certo peso. Speriamo che riescano a risolvere la cosa. Comunque ti dico che a me Liam piace non poco, qualsiasi sia la sponda che preferisce! Complimenti.

26/09/12, ore 22:27

Liz ha ricevuto una vera e propria secchiata di acqua gelida ma forse, questa cosa le farà vedere il rischio corso. William è un ingenuo ed un sentimentale...e, soprattutto un vittoriano bigotto. Quando a parlato dei figli di Liz, veniva quasi da prenderlo a sberle...ma esprimeva semplicemente il punto di vista ipocrita dei vittoriani. Il problema è che crede di essere nel giusto ma, in fondo, Liz ha tirato su la sua famiglia con le sue forze e, malgrado la corruzione del mestiere non ha fatto mancare niente ai suoi figli. E'una madre che si preoccupa della loro felicità...ovviamente, l'ipocrisia dell'epoca non perdona la condizione di nubile di Liz e anche se fosse una santa, le cose non cambierebbero. Ora, forse, William si toglierà dai piedi, come voleva Liam...ma dovrà vedersela con il cuore spezzato di Liz e, certamente, con il rischio che la lingua biforcuta del marmocchio potrebbe fare, diffondendo la doppia identità della protagonista.
Liam ha giocato sporco, per disperazione e perché, obiettivamente, quel chierichetto poteva distruggere lo status quo in cui si trovava. Chissà come si svilupperanno le cose.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]