Another World
di Annacla1D

11/07/12, ore 14:07

Hei ciao, sono arrivata. (?)
Mi hai chiesto di passare qua e quindi eccomi qua! Allora, la storia non mi sembra male però (come ho potuto notare in altri commenti) ho visto che ci sono state alcune critiche che non sto a ripeterti ma che, sottilmente, ripeto pure io anche se non le scrivo. Sono sicura che se migliorerai alcuni punti la tua FF diventerà molto più carina, non tanto per come scrivi, ma per come la storia la presenti.
-I dialoghi
-Il modo in cui la storia si presenta
-La punteggiatura
Cerca di migliorare queste cosucce e fidati che le visite aumenteranno sempre di più, non ti preoccupare e non ti offendere (:

10/07/12, ore 22:51

Ciao :)
bene mi hai chiesto di passare ed eccomi qua. spero non prenderai i miei consigli come delle critiche perché non mi ritengo abbastanza brava per poterti criticare ma più che altro posso aiutarti. ok se vuoi picchiarmi mentalmente picchiami pure... so che mi odierai lo stesso!
btw il prologo, devo essere sincera, non mi ha entusiasmato molto, anche perché sembra un po' la classica storia su una ragazza che va a Londra e, anche se non ho letto dal terzo capitolo in poi, presumo incontri gli One Direction. considerando che la ff è su di loro.
poi aggiungo che i dialoghi sarebbe molto meglio metterli fra virgolette tipo: "Ciao Claudia, come stai?" chiesi alla mia amica. o se proprio non ti piacciono puoi mettere così. -Ciao Claudia, come stai?- chiesi alla mia amica. il fatto è che sembra un po' antipatico dover leggere IO: Ciao Claudia, come stai?
un'altra cosa, questo dovrebbe essere, più o meno, una sorta di film(?) cioè nel senso che i personaggi parlano come se fossero reali e io (come il resto della popolazione mondiale compresa tu) non uso: Ehi!!!!!- ce... quale persona parla mettendo tutti questi punti esclamativi e punti interrogativi? ne basterebbe anche uno solo no?
se mi odi, ti capisco, mi sto odiando anche io in questo momento perché mi dispiace scriverti queste cose. ma spero tu capisca che è solo un modo per farti migliorare. sul serio non voglio che mi prendi a male e poi ti arrabbi con me perché è un semplice consiglio (scusa se lo ripeto ma lo dico per esperienza)
comunque in fondo non è male la storia, e io non posso giudicare del tutto considerando che ho letto solo i primi due capitoli.
ultima cosa e me ne vado e non ti secco più: ho notato che ti firmi Cla e Anna, questo vuol dire che siete in due a scrivere? perché se è così magari potreste cercare di migliorare e fare una storia ancora più bella. come sai due menti sono meglio di una.
ok io me ne vado spero di esserti stata (o esservi stata) utile.
ciao,
shesfabulouis.

08/07/12, ore 22:34

mi hai chiesto di passare a leggere e io l'ho fatto, ma non ho intenzione di proseguire oltre al prologo.
ci sono parecchie cose da aggiustare, a mio parere, ma non voglio che questi consigli vengano presi da te come un atto di superiorità, sto solo dando l'opinione che tu mi hai chiesto. i discorsi, in primo luogo, andrebbero messi tra virgolette, e senza risportare i nomi di chi parla prima dei due punti, ma introducendoli in una frase di contesto e i pensieri della protagonista dovrebbero essere scrivvi in prosa, arricchiti con particolari e sensazioni.
per quanto riguarda il contenuto della storia, la trama, è una cosa già letta e riletta mille volte, due migliori amiche che partono e vanno a Londra insieme e, anche se non c'è esplicitamente nel prologo, incontreranno i 1D, si innamoreranno tra loro e vivranno per sempre felici e contenti.
questa è la prima critica che faccio e non l'avrei fatta se tu non me l'avessi chiesta, perciò ti prego di non prendertela ma usare questa recensione più come una fonte di consigli. puoi sicuramente migliorare.
xx

08/07/12, ore 17:22

Ciao, mi hai chiesto di recensiere la tua storia. E mi dispiace dirti che ho letto solo il prologo. E non credo che continuerò a leggere, perchè l'ho trovato come dire ... scadente. Il modo in cui si parla non mi piace, è infantile. -invece di scrivere il nome dei personaggi che ''parlano'' puoi usare le virgolette, i trattini e altri segni per far capire che si sta parlando e succesivamente spiegare, chi.
Siete Italiane, suppongo dai nomi, forse sono io ma le storie di ragazze-quasi sempre italiane- che partono per Londra e incontrano i 1D non mi piacciono. E questo mi dispiace dirlo, è un punto a tuo sfavore. La trama non mi piace già, immagino il continuo e non mi piacerà.
Non prendere male questa critica. Magari un giorno potrò riconsiderare la tua storia, chissà. Mi dispiace solo dirti che ora come ora non mi attira.
Sei alle prime armi puoi migliorare. Nonostante tutto, è stato un piacere .. aiutarti? Spero ti abbia aiutato a capire cosa c'è di sbagliato - secondo il mio parere, s'intende-. Ti ripeto, non prendere male questa critica.
Ciao :)

07/07/12, ore 19:51

Allora, ciao, sono io (ma va?), e come richiesto ti voglio dare una mia opinione sulla tua fan fiction C:
Comincio col dire che non voglio essere dura, come hai detto tu, ma ho avuto il coraggio di leggere solo il "prologo", perché ho trovato già quello illeggibile.
Ti spiego: il metodo dialogico che hai scelto è terribile, dovresti scegliere di utilizzare le virgolette per il discorso diretto oppure il discorso indiretto, perché così è tremendo.
Poi non so, forse sono io che sono incontentabile, ma la trama mi sembra già pessima, immagino già cosa succederà e non mi piace.
E un'ultima cosa: non descrivere i personaggi per filo e per segno, nel senso, non fare quelle cose del "aveva i capelli così, gli occhi così e la pelle così, mentre io così e così", è proprio brutto. Ah, sì, e anche quando i personaggi scelgono i vestiti da indossare... a nessuno importa come sono fatti nel dettaglio.
Ora, sinceramente non so cos'altro dire, perché essere critica non mi piace, ma davvero credo che dovresti ribaltare tutto: cambiare metodo dialogico, magari mettere più fantasia nella trama e allungare un po' i capitoli, se ci riesci. Ti do un consiglio: più tempo ci metti a scrivere il capitolo, più verrà di qualità.
Detto questo mi dileguo perché ho fretta, spero prenderai le mie critiche in modo costruttivo. Ciao C:

07/07/12, ore 15:23

Mi hai detto di venire ed eccomi qua (?)
secondo me Liam e Claudia stanno bene insieme...*-*
però cercherei di fare i capitoli più emozionanti....
cioè non deve essere una cosa che facci piangere ma magari
aggiungerei qualche descrizione di cosa provano i personaggi...
poi,per il resto va tutto bene...
la storia scorre bene anche se ci sono alcune ripetizioni..
ma non ti preoccupare ;)
spero che userai questi consigli invece di mandarmi a quel paese (?)
cmq continuerò a seguire la tua storia!
Baci e aggiorna presto...

06/07/12, ore 16:16

Mi dispiace dirtelo ma ci sono un bel po' di cose che non vanno in questa storia: tanto per iniziare evita lo stile copione nei dialoghi e sposta la storia nella sezione sugli One Direction, questa è per storie con SOLO personaggi originali.
Lì probabilmente sarà anche più seguita e apprezzata :)
Poi riguarda la punteggiatura perché stai abusando dei poveri punti di sospensione xD uno scrittore che apprezzo molto una volta ha scritto che in un romanzo intero c'è un effettivo bisogno dei punti di sospensione al massimo due o tre volte e non posso che dargli ragione.
Ti consiglio anche di aggiungere qualche descrizione e qualche parte di introspezione sui vari personaggi perché il tuo stile è piuttosto elementare.
Lo so, sono stata un po' criticona, ma ti assicuro che se seguirai questi consigli le tue storie miglioreranno molto.