Stairway To Heaven.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/12/12, ore 11:48

ç________ç
Oooohhhh!
E'  una drabble molto triste e sì, non smetterò mai di essere triste per la morte di Fred T___T
Sei stata brava a scrivere queste poche parole!
Davvero!
Complimenti!
alla prossima!
:D

25/07/12, ore 17:52

*_________________________*
Questa è la mia preferita.
Ecco, anche in grassetto te l'ho scritto! Perchè è veramente bellissima. Mi è piaciuta dall'inizio alla fine, secondo me hai superato te stessa in questa drabble *-* Anche le altre mi sono piaciute, lo sai bene perché l'ho scritto nelle recensioni, ma questa qui è fantastica!
Premetto che adoro Ninfadora, e trovo che tu l'abbia descritta magnificamente. Lei è fuoco, è vita! Che immagine stupenda! Inoltre, sei stata geniale nel motivare la morte di Tonks quale un ritorno alla vita, perché nella morte avrebbe ritrovato Remus. Un paradosso davvero molto bello!
Non poteva mancare il riferimento a Teddy, ed anche quello l'ho trovato molto coerente con il personaggio.
"Sei morta, ma i tuoi capelli sono rosa acceso"
Perfetta. Non devo e non posso aggiungere altro!

A questo punto, poiché le seguenti le ho già commentate, posso farti i complimenti per l'intera raccolta, alcune drabble le ho trovate più coinvolgenti di altre, ma questo è naturale che accada, ma in generale ho trovato il tema trattato bene e quasi sempre ho condiviso la scelta stilistica. Inoltre hai utilizzato la seconda persona singolare, ed io l'adoro, ecco *-*
Quindi complimenti, sei stata molto brava!
Alla prossima :)

25/07/12, ore 17:46

Mi è piaciuto il senso che hai voluto dare alla drabble, mi è piaciuto il pensiero di Remus nei confronti del figlio che vivrà in un mondo migliore. Mi è piaciuta l'immagine di Remus e Tonks mano nella mano.
Però non mi ha convinta molto la scelta stilistica della prima parte della drabble, l'ho trovata un po' confusa, mi è invece piaciuta la conclusione, lineare e diretta! Nonostante questo, comunque, mi ripeto, bellissima l'immagine che hai voluto descrivere, anch'io credo che Remus abbia vissuto in questo modo i suoi ultimi attimi!
Passo all'ultima da leggere *-*

25/07/12, ore 17:39

Mi complimento per questo: "Sei un egoista, Severus", perchè è quello che penso anche io u_u
Per il resto, mi è piaciuta la descrizione degli ultimi attimi, mi è piaciuto un po' meno quel "Serpeverde Grifondoro", perchè secondo me sminuisce un po' il personaggio, portandolo OOC. Capisco il tuo riferimento al coraggio, ma non avrei rimarcato sulla Casa, ecco!
L'ultima parte è ovviamente dedicata al suo sentimento nei confronti di Lily, dunque nulla da dire!

Ti faccio notare solo qualche distrazione (perdona la pignoleria >.<)
"sei un'egoista" -> ti è scappato l'apostrofo!
E poi c'è quel problemino con gli spazi, come anche negli altri capitoli, ti consiglio di rivederli, disturbano un po' la lettura^^

25/07/12, ore 17:30

Sì, oggi voglio recensirti tutti i capitoli, quindi troverai più di una mia recensione!
Fred. Fred. Fred T.T
La morte di Fred mi mette sempre molta tristezza, e la tua drabble è triste, appunto. C'è questo ragazzo troppo giovane per morire, questo ragazzo che pensa al gemello, che tenta di fargli capire quanto non sia stata colpa sua.
Ti confesso che la reazione di Fred dinanzi alla morte io l'ho interpretata diversamente, la tua versione è completamente opposta alla mia, non per questo, ovviamente, meno valida!
Diciamo che non riesco ad immaginare Fred triste o altro. Però ho gradito molto questa frase:
"Separati siete meno che morti", lo penso anche io T.T
Passo alla prossima che non riesco a dire altro su Fred T.T

25/07/12, ore 17:25

Ciao! Inizio subito col segnalarti il solito problema della "grafica", spazi dove non dovrebbero esserci e cose così, come al solito ti consiglio di giustificare il testo! E poi, il primo "Grindelwald" è scritto senza la prima "L", ti è sfuggita!

Ora passo alla drabble! L'ho trovata particolare, mi è piaciuto molto il finale, con il riferimento alla morte ed al desiderio di Silente di volerla dominarla. Ho gradito un po' meno il ripetere quattro volte "Grindelwald", ma questo è sempre questione di gusti!
Carina la scelta d'inserire il colore nero e quei "pigna, manicotto, tigre"!
Carina e curiosa questa drabble :)
Passo alla prossima!

23/07/12, ore 18:17

Ciao! Oggi recensisco questa su Tom!
Allora, nel complesso non mi è dispiaciuta, mi è piaciuto che tu abbia messo in rilievo la morte e la sconfitta, seppure le ripetizioni volute rendano la drabble, almeno a mio avviso, meno efficace di quanto sarebbe potuta essere nel caso in cui avessi scelto altre parole anziché ripetizioni. Ci sono mille modi per enfatizzare, ma capisco che è questione di stili e gusti!
L'unico appunto è sempre negli spazi mancanti dopo le virgole!
Ad ogni modo ottima idea concludere con Voldemort, la sua morte conclude la saga ed anche la tua raccolta!

22/07/12, ore 01:00

"Sconfitto. Sconfitto,sconfitto. SCONFITTO!"
La situazione poi peggiora.
"Morto. Morto, morto. MORTO!"
E infine...
"Morto. Sconfitto. Solo. "
Questa drabble è davvero perfetta, posso però capire i tuoi dubbi... i suoi pensieri sono davvero molto verosimili e mi hanno davvero molto colpito... si tratta pur sempre di un uomo cattivo, un mago oscuro di immensa potenza, che si ritrova a soccombere.
TI faccio davvero tanti complimenti per tutta la raccolta. E' un ottima idea e decisamente ben scritta.

22/07/12, ore 00:55

Le frasi che mi sono piaciute di più sono queste: "Sei sempre stato libero Dobby. Sei sempre stato tuo. Hai fatto ciò che dovevi fare." (soprattutto quel -sei sempre stato tuo-, secondo me... è significativo) e "Perchè la liberta è non porsi dei limiti, nemmeno nella morte e adesso, sei più libero che mai" (questo concetto di totale mancanza di limiti, anche di fronte alla morte che non viene considerata una fine).
Allora, posso davvero capire le tue difficoltà a scrivere questa drabble ma, secondo me, ti è uscita molto bene comunque quini, ormai per la nona volta, ti faccio i miei complimenti. Credo che i pensieri dell'elfo Dobby siano assolutamente verosimili.
Sono davvero curiossisima di leggere la drabble su Tom! quindi corro a leggere ^^

22/07/12, ore 00:50

Ecco un altra morte SENZA SENSO!!! non solo Fred, pure Remus e Ninfadora ( i cui pensieri potrà leggerli nella prossima drabble). Perchè la Rowling ha deciso di uccidere sia Remus che Ninfadora? perchè creare un destino triste a Teddy, simile a quello di Harry? perchè destinare anche lui a quel vuoto interiore? troppe domande, vero? sopportami. E' un argomento che mi lascia sempre abbastanza "irata". Non comprendo la scelta della Rowling, ecco u.u
Comunque, tornando alla tua drabble... trovo sia perfetta anche questa, ma come fai? davvero, invidio chiunque scriva drabble (in quanto riesce a scirvere tanto in poche righe) e già per questo... ti invidio... se poi scrivi anche così bene, l'invidia è doppia!
Risa

22/07/12, ore 00:46

Ecco un personaggio che assolutamente odio. Non sono riuscita ad amarlo nemmeno dopo aver scoperto la verità. Non lo sopporto proprio >.< è un debole che si è fatto manovrare. Magari la mia idea su di lui è sbagliata, però non riesco a vederlo positivamente!
Il passaggio che mi è piaciuto di più è questo: "Sei un'egoista, Severus. Sei un'egoista coraggioso. Sei un Serpeverde Grifondoro. La morte è rossa. E' fuoco, è verde smeraldo . Affoghi, annaspi, ansimi. " Mi piace la tua abilità nell'accostare elementi di Grifondoro e di Serpeverde, come se nella sua anima vivessero entrambi questi modi di essere.
Ti farò i complimenti nuovamente... lo so, sono ripetitiva... però te lo devo dire comunque ^^
vado dritta a leggere e recensire il resto.

22/07/12, ore 00:41

:'''''( tu non immagini nemmeno quanto io me la sia presa con la Rowling quando ho letto della morte di Fred. Ci sono rimasta decisamente male... soprattutto perchè non ne capivo il motivo e, sinceramente, non capisco tutt'ora il senso della sua morte u.u
Mi dispiacque molto per George: perdere un fratello deve essere molto dura, però credo che "l'essere gemelli" sia qualcosa in più... non so se mi spiego. Uffi!
comunque, ti faccio i miei complimenti anche per questa drabble. Io non sono capace a scrivere cose così corte (scrivo principalmente long, poche volte one shot, drabble mai u.u )... quindi tutti i miei complimenti per essere riuscita a mettere tante emozioni in così poche righe, scegliendo le parole giuste.

21/07/12, ore 23:28

Perfetto, a dir poco perfetto. Le degne parole che avrebbe potuto dire, o meglio... pensare Silente prima di morire. Con lui, mi deprimo un pò meno... alla fine, sarebbe morto lo stesso no? mi piace comunque il fatto che hai deciso di fargli dire prima il nome di Harry e poi quello della sorella. Poi ovviamente il fratello e Grindelwald.
La frase che mi ha colpita è stata: "Alla fine è stata la morte a vincere te".
Brava!

21/07/12, ore 23:25

Sirius! :''''''( ecco, lui è uno dei personaggi che maggiormente preferisco dell'intera saga. L'ho adorato sin dall'inizio, anche quando si credeva fosse l'omicida di Lily e James.
Credo che, anche in questo caso, hai messo le cose più importanti (inizio a essere ripetitiva, lo so. Chiedo venia: è l'orario tardo). Sirius me lo sono immaginata sempre così: assolutamente coraggioso e sicuramente spaccone ma paterno con Harry, in quanto è il figlio del suo migliore amico... è come se fosse SUO figlio.
Comunque lo devo ammettere... mi sto un pò deprimendo.... u.u

21/07/12, ore 23:22

Un velo di tristezza di è posato sul mio cuore :'( mi rendo conto che, senza la morte di James e Lily, l'intera saga di Harry Potter non esisterebbe nemmeno... però... mi dispiace comunque.
Anche in questo, hai sviluppato perfettamente il momento, descrivendo bene le parti più importanti. Mi sono visualizzata la scena, così come viene fatta vedere nel film: Lily che apre le braccia per proteggere il figlio, per difenderlo. E soprattutto la consapevolezza che, morendo, è riuscita a salvarlo.
:'( che tristezza... è una delle coppie che maggiormente preferisco...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]