Disperati Senza Gloria
di Ellie_x3

05/12/12, ore 22:55

*si rimbocca le maniche e sistema occhiali da vista* bene bene! Sono pronta. Iniziamo.
OHMIEIDEI!OHMIEIDEI!OHMIEIDEI! Sen che balla, oddei onnipotenti, ce l'ho avuta davanti per tutto il tempo. Elettricità pura maledizione. Quanto può essere bello questo personaggio? E' pure una cosina molto breve, ma cavolo l'ho adorata. Non è la mia preferita di questa raccolta ma è comunque bellissima. Poi la aspettavo da una vita essì. Però pure tu, alla fine di questa piccola meraviglia mi piazzi la frase "Ma era il veleno per cui O'Sen-Hime ballava". Non ti sorge che una povera anima tormentata e lesa come me voglia un seguito a tutto questo?! Voglio vedere gli effetti del veleno Kazama *approvato dalla confederazione Oni for president (?????)* Ehm, si mi son lasciata andare XD Comunque tesò era spaventosamente suggestiva, quell'atmosfera che quasi ti risucchiava. Insomma ti sembra di stare li vicino a Chizuru o a quel coso pustoloso di Kazama a vedere Sen che danza. DEIONNIPOTENTI! Che cosa meravigliosa. Vabbè va chiudo qui la recensione u.U anche perchè mi dilungherei su quanto sia stronzo kazama e su quanto lo veda in coppia con la nostra principessina dolciosa. (Che dolciosa non è XD) A mo Sen U.u e non solo perchè con lei mi diverto a bistrattare un certo rosso su fb ma questa è un altra storia XD
U.u aggiorna presto! VOGLIOVOGLIOVOGLIO!
*^* un bacione chuuuuuuuuuuuuuuu<3

05/12/12, ore 09:40

No more poison killing my emotions, I will not be broken - dancing is my remedy, remedy <3 aw, e dire che l'avevo sepolta nell'Ipod ed è da un pezzo che non l'ascolto, ma questa shot l'ha fatta tornare in auge. Non sono contenta di vederla postata solo per quanto riguarda la canzone, comunque, altrimenti non sarei qui a commentare, nh? Ecco. Insomma, tu mi conosci: nell'angst ci sguazzo, meglio se nel seminterrato di una scuola - coff! - e con tanto sangue di contorno, e in questo capitolo non ce n'è neanche un po'. Ma forse è per questo che è decisamente più articolata rispetto, ad esempio, al capitolo che vede Kazama e Chizuru alle prese con l'invasione di Rasetsu.
Il contegno di Sen è, dopotutto, maggiore rispetto a quello del capoclan dei Kazama - diamine, lui in confronto è uno sbragato perenne - e permea tutto il testo. Contegno e dedizione per l'unica attività che, per quante sofferenze porti con sè, per quanti piedi sanguinanti e gambe che bruciano esiga, riesce a far sfuggire la principessa oni dal suo ruolo di portatrice della specie, consigliera di Chizuru, paciere fra lei e Kazama e "guardiana" di Kyoto. Da tutte le preoccupazioni che l'assillano, dai problemi irrisolti - e allo stesso tempo la portano in mezzo a tutti i legami che ha. Kimigiku, Chizuru, addirittura Kaoru (feh, la checca mancata ne ha di strada da fare per arrivare al livello di O'sen u_ù) e...lo stesso Chikage, che si stampa in faccia quell'espressione neutra da "ti guardo ma non ti vedo."
Penso che il passaggio più apprezzabile sia per l'appunto la conclusione del componimento. Il veleno per cui balla Sen, come se non ne sentisse l'effetto e senza pretese di purificarlo.
Molto sottile. Apprezzo, per quanto la mia preferita resti sempre e comunque Make them believe you are the One. -w- brafa brafa! Aspetto la prossima, come sempreH.
*glomp*

30/09/12, ore 16:31

E' un mese che apro e chiudo questa finestra scrausa senza trovare qualcosa di interessante da dire. Della serie, spacchiamo il ritardo al millimetro. Gh. E sì che questa è tra le shot di disperati che mi piacciono di più, anche.
Perchè dai, parliamone. Il pairing è una cosa mai vista prima. E poi mi permetto di quotare Fla: Matsumoto con i capelli lunghi e neri? Fotonico. Assolutamente fotonico. Tu mi conosci e sai che io per i crack pairing ho il dente dolce, e questa è l'apoteosi del crack. Mantenuto in una coerenza estrema, e lì sta il bello. Le circostanze sono fattibilissime: i due sono entrambi medici, è possibile che abbiano studiato entrambi sotto lo stesso mentore e il legame d'amicizia che li unisce è ben consolidato, altrimento il baka oni...er, volevo dire, Kodou non indirizzerebbe Chizuru da Matsumoto.
Ecco, penso che il dettaglio che più mi è piaciuto di tutta questa shot sia come, nonostante la situazione quotidiana e la relazione sott'intesa, Kodou pensi da demone ad oltranza e Matsumoto pensi da ningen. Com'è giusto che sia, per quanto sappiano vicendevolmente i loro segreti e le loro ambizioni. Sono due mondi separati, uniti da occasionali battute (Dei, la parte su Kazama. Dico solo questo. Povero bambino XDD) e che verranno di nuovo allontanati in futuro.
Con tutti i buoni propositi di una creatura che odia il mondo intero - perfino la bambina che gli sarà affidata - ma tiene sinceramente a Jun.
Amo. Punto. Non c'è altro da dire.
Spero di vedere presto la prossima. <3

15/09/12, ore 12:46

ODDEIODDEIODDEI! E' la cosa più matta/figa/originale che abbia mai letto santi numi! *^* Ellie ti sei battuta, sta volta ti sei fottutamente battuta! *orgasmo fra 3...2....1....* No allora, fammi partire dall'inizio. Dunque Matsumoto-sensei (già sexy di suo, si sono una depravata e lo sai anche grazie al doc bumby U.U) con i capelli neri e lunghi, dei onnipotenti che visione celestiale. Riguardo alla coppia li shippo terribilmente anche io tesora... forse già dall'anime XD Ma comunque, non credo di aver mai letto una cosa del genere, sai, mi ha ricordato Norvegian hood, perdonami se l'associazione non ti dovesse piacere. Cioè, studenti in medicina che condividono la stessa casa,* oh maledizione perchè non posso mettere delle microsipe?* C'è un rapporto tra i due bei signorini che mi ha letteralmente rapito, tra lasciando le ipotesi di un eventuale seme uke, hanno una complicità nelle loro vite così diverse, al contempo simili che mi emoziona fino ai capelli. Cosa che mi fa imbufalire, ma seriamente è che non ho trovato nessuna recensione su questa shot, quando è una delle più originali del fandom. No ma veramente, non so che dire. Poi arriva il principino rompiscatole che separa la coppia *Che due scatole è appena nato e già rompe* L'ultima scena, quella con Chika e Kodo è stata bellissima. Ho visto Kondo come un uomo solo, che viene rifiutato dall'unica persona, che forse, amava sin da quando era entrato in contatto con il mondo. Tesorah complimenti, assolutamente bellissima. Vai avanti perchè questa raccolta merita un casino. Oh beh Wonka è felice e ti regala un umpa lumpa che faccia cioccolata tutto il giorno solo per te U.U
Un bacione grandissimo! Chuuuuuuuuuuuuuuu! <3 alla prossima!

10/08/12, ore 15:33

CaraH >3 eccomi qui. *punzecchia* hai fatto passare un mese dal primo aggiornamento, essere crudele! O.ò ormai non speravo più di vedere un altro capitolo online. Ma alla fine ce l'hai fatta...quindi per stavolta ti risparmierò. La prossima ti rincorro con l'Axe of Doom (leggasi: il tostapane che ogni tanto torna in auge, come ben sappiamo).
Te l'ho già detto a voce: avevo perso di vista questo capitolo, è passato diverso tempo da quando me l'hai fatto leggere. L'idea era tra le prime che ti erano venute per questa raccolta, se ben ricordo, e davvero non riesco a capire come abbia fatto a scordarmi che c'era anche questa shot tra le altre *coffcoff non spoilero coffcoff*.
Forse è stato un bene, perché quando l'ho letta oggi mi è sembrato di farlo per la prima volta. E sono rimasta di nuovo con un'angoscia terrificante alla gola, perché questo capitolo è adrenalina pura. Il contesto l'ho adorato - come non farlo? Lo sai che vado in brodo di giuggiole per qualunque cosa sia splatter\angst\horror. Questa, come se non bastasse, prende SSL e la calpesta fino a farne una pappetta non dissimile dalle vittime dei Rasetsu. Addio commediola scolastica, e benvenuto circo degli orrori.
Al di là dello stile, che mi è piaciuto moltissimo - si vede tutto, non c'è un'oncia di raccontato - quello che più mi ha colpito è il pairing. ChikaChizu, ok, sappiamo che non è il tuo OTP, ma intanto a) l'hai trattato benissimo e b) mi è piaciuto da morire come hai saputo mostrare i sentimenti reali che animano la coppia. Saranno anche intrappolati in un labirinto di mostri, ma sono insieme. Ognuno unico per l'altro.
>3 aspetto la prossima! *un plauso. Perché questa mi è piaciuta di più della prima, anche se era difficile sorpassare Open Army*

10/08/12, ore 13:09

Oh porca... Tu non sai quanto necessitassi di una lettura del genere. L'ho praticamente divorata appena ho aperto la pagina.
ChikaChika mi sa tanto da eroe sbruffone dal cuore tenero *bacio sulle corna awwwwww* si sono di nuovo nel periodo moe XD comunque, capitolo spettacolare, e sinceramente, mi auguro che esca un seguito o qualcosa del genere perché adoro questo tipo di trama e anche perché per quel che so di te riusciresti a creare una cosa tipo troppo "OHHHHH" *si ok parlo come una toccata di cervello XD* a parte gli scherzi ci spero davvero in un seguito perché mi ha catturata e le ChizuruxKazama sanno essere veramente belle quando un autrice le sa interpretare. Giuro che se la fai ti edifico un tempio e ti cucio l'eventuale cosplay U.U *non scherzo sul cosplay XD*
Grande tesoraH capitolo stupendo, personaggi magnifici, trama schifosamente figa. E che altro mi resta da dire? Viva ChikaLestat e la sua futura mogliettina Oni. Alias ChizuruNina *rimasugli di una discussione fuori controllo* Ci sentiamo caraH a presto
Chuuuuuuuuuuuu!

09/07/12, ore 14:06

Le prossime saranno sugli oni eh? Se non scrivi qualcosa su Amagiri ti uccido UwU *CaraH ma lo sai che ti voglio bene >w<*
Allora, seriamente. Non hai deluso le mie aspettative, anzi. Adoro quando Hijikata vie ne utilizzato per l'introspezione, in particolare quando si parla di lui cogliendo la parte del "guerriero" che si avvia verso la distruzione. Ok, ok, mi sono sempre lasciata condizionare da Bushido e dalla morte di Hijikata in quel manga, e da li in poi ha avuto tutta la mia ammirazione in qualità di guerriero.
Per le altre cose *vediHaikuGattiDonneEccEcc* è meglio lasciarlo cuocere nel suo brodo U.U
Mi ha fatto sospirare parecchio, malgrado fosse breve, c'è poco da fare, amo l'introspezione punto.

"Avevo chiesto di diventare un Samurai. Poi ho pensato che era meglio che lo diventaste voi, Kondou-san.
In effetti, è stata la scelta migliore"
Allora, questa frase mi ha distrutto, in senso positivo, veramente, ha quasi fatto uscire la lacrimuccia. Tesò se questa è la premessa, spero vivamente di continuare a leggere questa long perché mi ha preso dalle prime sillabe. E son contenta che tu l'abbia pubblicata U.U

PS.Comunque la seconda storia ispira pe sta roba =w= Lo so io che ho scritto una shot su *CofcofNoa* Quando parlavamo delle persecuzioni degli ebrei e dei campi di concentramento U.U
A presto cara un bacione Chuuuuuuuuuuuu! <3

09/07/12, ore 12:44

OmmiodddiooooH!
Cioè, capiamoci, stacco dal messaggio privato, che ancora sono in fase zuccherina, butto un occhio agli aggiornamenti e cosa veeeedo? *_*
Per la serie "io leggo e mi piace quel che leggo"
Epporco-oni-pervertito-certo-che-mi-piace-quel-che-leggo.
:D

Mi sento viziata, con queste storie nuove; potrei seriamente pensare di farvi una statuetta (in cartapesta), a te e Kei. Così, per averle sul comodino come santini o bambole voodoo a seconda dei casi.
Comunque, tornando al capitolo.
I legami di devozione/amore disperato per Kondou-san e l'ideale della Makoto qui sembrano fondersi in un unico nucleo bruciante. E mi piace terribilmente. In questo trovo Hijikata molto vicino all'idea che può averne Souji (che di contro è il MIO personaggio preferito) anche se Sou-neko non sarebbe probabilmente arrivato mai a farsi carico di tutto quello, a differenza di Mr. Hakuouki. Concordo con quanto scritto da Kei: è una disperata dichiarazione d'amore incondizionato, e svela un lato umano che in Toshi spesso è talmente sottile da non vedersi praticamente per niente. Come inizio di raccolta promette un sacco bene e questo capitolo è meraviglioso. M-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o.

(Recensione modificata il 09/07/2012 - 04:17 pm)

09/07/12, ore 12:14

*^* è quiii, è arrivataaa!
Scusa l'opening scema, ma cominciavo a disperare che Disperati senza Gloria vedesse mai la luce su EFP - c'era così tanto lavoro dietro che sembrava destinata a rimanere in fase di completamento ancora per un po'. E invece... -w- *buhaha can't believe it*.
So. Prima di tutto, benvenuta nuova raccolta. Ora che ci faccio caso potresti fare una serie. Con Go rin no Sho, questa è la seconda raccolta introspettiva che metti su in questo fandom - e non sono del tutto diverse. Se non per il tema principale, ecco.
Il che mi porta in argomento.
Innanzitutto. TU che scrivi Angst? OAO mi vuoi rubare il ruolo? Tanto più che questa Overture trasuda angst da tutti i pori. Un angst che ti esce molto meglio che a me. Mentre io mi crogiolo nella disperazione, Hijikata qui prende semplicemente atto della cosa.
La guerra è una cosa brutta. Schifosa. Un trascinarsi sulla neve pesticciata, passo dopo passo, ed essere talmente stanchi da doverlo accettare senza poterci fare nulla. Non credo che Hijikata ci credesse proprio fino in fondo all'idea che in un conflitto l'orgoglio non muore mai. Come tu stessa hai scritto, si impara ad ingoiare cose ben peggiori - come la semplice dignità, tanto per cominciare.
Cose a cui Kondou forse non sarebbe riuscito a rinunciare, convinto com'era del sogno che portava avanti. Ecco, la frase finale è particolarmente efficace.
In effetti, è stata la scelta migliore."

Scusa se mi permetto, ma questa la prendo come una dichiarazione d'amore incondizionato. Solo un disperato senza amor proprio si getta anima e corpo in una guerra per un ideale.
Ma calpestare perfino il suo sogno, le sue ambizioni personali perché un'altra persona sia innalzata al posto suo...oh, no. Altro che disperato.
E' completamente pazzo.
E profondamente capace di provare amore.
Impressionante come le cose coincidano, in questo senso v.v
La caratterizzazione di Hijikata, in questa triple drabble impura, è eccellente. Supera quella di Go rin, a mio parere, perché non è facile descrivere un uomo che ha perso tutto - anche la persona su cui ha proiettato il suo stesso sogno - senza scadere nel patetico *cosacheamesuccederegolarmentecoffcoffcoff*.
Aspetto quelle con gli oni. -w- Eee non tirare in lungo ad aggiornare come per Go. Ricordati che a Rodi puoi incorrere nella mia vendetta. *nasconde forcone*
Alla prossima.