Quando l'amore fa male.
di msmerybolla21

11/09/12, ore 12:24

Ciao Bolla, mi sono trovata per caso in questa fan fiction e devo dire, nonostante non preferisca lo yaoi, che hai scritto davvero bene questa storia. Insomma, trovo tu abbia reso Trunks bene, è IC e nei suoi tormenti è visibile lo specchio che riflette la paura del giudizio altrui, oltre che dei genitori. Ho trovato la tua trattazione molto delicata e per questo bella, piacevole e interessante da leggere. Complimenti :)

06/08/12, ore 10:04

Ancora una volta, ancora una stramaledettissima volta, era rimasto solo.
Quel letto, che poco prima aveva scaldato il corpo suo e del suo amante, ora era completamente vuoto.
Si era rannicchiato in un angolo della stanza sperando che le prime luci dell'alba non arrivassero mai.
Per troppi anni era rimasto solo, senza nessuno da amare, da consolare. Aveva sempre preferito allenarsi o dirigere l'azienda di famiglia, sviando ("sfogando") lo stress con qualche scappatella.
Il suo cuore, però, era sempre stato di una sola persona, quella ("la", "la stessa") persona che lo aveva sempre sostenuto e l'aveva fatto diventare un uomo migliore.
Guardò la sveglia e si accorse che erano appena le cinque del mattino. La finestra era per metà aperta e lasciava le tendine svolazzare ("lasciava svolazzare le tendine") contro il vetro, in maniera pacata e flebile.
Prese il cuscino, facendo cadere le coperte per terra, e lo mise sotto il capo, che sentiva enormemente pesante.
Mille pensieri affollavano la sua mente.

"Vieni con me, dobbiamo andare a vedere subito quelle cascate!"
"Ma non possiamo, il mio fratellone mi starà aspettando per allenarci insieme..(necessari tre punti)" Aveva risposto il bambino, intimorito.
"Non farti pregare! Quando saremo a casa mia ti regalerò alcuni mie ("dei miei") giochi, ok?" (dopo le virgolette è necessario il punto fermo) il piccolo Trunks aveva mostrato un sorriso fiducioso, convincendo il suo amico Goten a seguirlo.

Spostò ancora una volta lo sguardo verso l'orologio. Erano velocemente arrivate ("si erano fatte") le 7 e tra un po' ("entro breve") le sveglie della Capsule Corporation avrebbero iniziato a suonare.
Erano passati trent'anni da quando si erano conosciuti. Si ricordò di quel bambino con gli occhietti color pece, quegli occhietti che si rischiaravano (non è chiaro il significato della frase) perfettamente nei suoi color del cielo.

Ancora nudo, si apprestò a dirigersi verso il bagno annesso alla sua camera.
L'acqua gelata gli avrebbe rischiarato le idee, o almeno così pensava.
Entrando nella doccia aveva ricominciato a pensare al suo passato, alle attenzione che il suo Goten gli prestava, ai giochi, al divertimento, alla passione. Quella passione che ancora bruciava dentro i loro corpi giovani e belli.
Ma le angoscie, gli esami, ("e") la presidenza dell'azienda l'avevano distratto, riducendo il volere di Goten a volerlo come compagno (ripetizione di "volere", il significato oggettivo della frase è: "degradando le intenzioni di Goten a quelle di tenerlo con sè come fidanzato/amico", perchè il termine "compagno" non è appropriato per definire un amante), a preferire una ragazza a lui.
Erano mesi che frequentava (non è chiaro il soggetto) una sciatta ragazzetta di appena qualche anno in meno di loro, tradendolo ("tradendola") con lui durante le notti di gelo o caldo (ovvero sempre?), oppure era proprio lui ad essere tradito?
Suo padre si sarebbe vergognato dei pensieri che cospargevano ("occupavano", "attanagliavano") la sua mente. Amare un uomo. Era vietato persino amare una donna sul pianeta Vegeta-sei, figuriamoci (coniugazione presente) un ragazzo dello ("del proprio") stesso sesso.

"Trunks, va' a lavarti prima di metterti a letto!"
"Certo, (prima del vocativo è necessaria la virgola) mamma!" aveva annuito il bambino, convinto ed entusiasta.
"La stessa cosa vale per te, Goten..."(spazio mancato)Aveva posticipato Chichi.
"Evviva!, Trunks, facciamola insieme!" Aveva constatato (constatare significa, essenzialmente, "notare", accorgersi di qualcosa di abbastanza palese) il bambino, felice. (Consigliato un capoverso) "Ma non ci penso nemmeno, Goten.!" ("Lo") Aveva contraddetto il lilla.

Avrebbe pagato ora ("In quel momento avrebbe pagato") per sentirsi abbracciare dalle sue robuste braccia e fare l'amore sotto quel getto gelido, assaporando ogni centimetro del suo corpo muscoloso, graffiandolo e sentendolo suo per l'ennesima volta.
Aveva bisogno di lui più che mai, proprio in quel momento che ("proprio nel momento in cui") non c'era. Sentiva il bisogno di dimostrare ("dimostrargli") il suo amore e tra poche ore (entro poche ore) sarebbe stato così, perchè Goten sarebbe tornato, ancora una volta, per consumare quell'ardore che gli bruciava in corpo, per provare le stesse identiche emozioni, per sentirlo sussultare sotto il suo tocco.
Sarebbe successo ancora; quella notte, sarebbe di nuovo stato suo.

Storia classificata terza al contest "Accidentally in love".

26/07/12, ore 16:32

HELLO BOLLA, passavo per caso e mi sono ritrovata nel tuo profilo una Yaoi splendida *-*
va beh, non dico di essere una fan accanita, ma mi piace leggerle, soprattutto su Goten e Trunks.
Che dirti, lessico meraviglioso e stile scorrevole. Bella idea quella di far ritornare in mente al nostro lilla gli avvenimenti da bambini, dolciosi loro.

BRAVISSIMA, continua così baby, chau.
Un bacio Hika-Chan.

26/07/12, ore 07:15

HI BABY!
lulz, penso di essere l'ultima, visto che mi ero dimenticata di non aver ancora recensito *gomengomen*
babbè!
la flash m'è piaciuta (non preoccuparti non sei l'unica che per scrivere 600 parole deve scendere JesusC. in persona T.T), nonostante la coppia non sia una mia solita ship. ma, 'nzomma, tendenzialmente sono capace di shippare kamehameha/genkidama, dunque no problemZ!
grammatica ok, stile buono - diverso dal mio, periodi più lunghi e meno spezzettati - ma apprezzato al 100%! 'azz, poorpoor Trunks <3 my beloved baby! vieni qua che ti consola Cinnie *-*
ohu, ho riscontrato solo un error:
"Erano mesi che frequentava una sciatta ragazzetta di appena qualche anno in meno di loro, tradendolo con lui durante le notti[..]"
siccome il comp.ogg. è la scialba ragazzetta, devi sostituire il gerundio maschile cooon "tradendola", sennò it doesn't make sense u.u
here we are!

#CinnamomCake

25/07/12, ore 21:03

E' una storia dannatamente fantastica! *-* Premettendo che io vedo lo yaoi ovunque, la adoro! Dato che non posso sognare una Goku/Vegeta, poiché sappiamo che sono dannatamente innamorati delle mogli, mi getto sulla nuova generazione! XD Complimenti, davvero, li hai resi molto bene! Sono molto dolci e, nonostante la malinconia che trasuda ad ogni parola, molto innamorati! Mi è piaciuta tanto! (:
Cecchino_2028

25/07/12, ore 16:44

Che curiosità che mi ha fatto venire la tua storia! Faccio parte di quella folta schiera che conosce Dragon Ball solo attraverso la tv, ma qui bisogna per forza rimediare!
Mi è piaciuto il pairing, insolito (più che altro, perché non ci avevo mai pensato), ma molto carino.
La malinconia che pervade Trunks, il suo amore per Goten e il dolore per non poter essere l’unico nella sua vita traspaiono con una chiarezza a dir poco disarmante. Trunks ha la certezza che i sentimenti che li legano siano indissolubili, ma allo stesso tempo non bastano per dichiarare al mondo la loro unione. Goten preferisce di giorno una ragazza “fantoccio” al suo fianco, ma quando cala la notte tutto cambia. La notte è solo loro, di Goten e Trunks, e non c’è nessuno che può dividerli.
Veramente bella! Complimenti!
Alexy

25/07/12, ore 15:54

Non seguo Dragon Ball (sì, la mia infanzia non è stata come la vostra xD), ma devo dire che questa storia mi ispira. È scritta bene, lo stile mi piace... C'è anche un po' di malinconia, un po' di tristezza, ma alla fine c'è la speranza, anzi la sicurezza di riavere la persona amata. Complimenti, mi è piaciuta molto :)

25/07/12, ore 14:58

non leggo quasi le yaoi lo ammetto, sopratutto perchè molti le trattano in modo superficiale, però comunque questa è molto dolce e carina e ti sei soffermata sul lato psicologico e affettivo e il fatto che goten stia con una ragazza pure rende le cose più intriganti :3
bellina e poi è scritta bene, le parti in corsivo di loro bambini sono molto dolci

25/07/12, ore 13:20

Non amo molto le yaoi, anzi, non le amo proprio, il contrario, ma va bè... Questa one shot comunque mi è piaciuta, anche perchè non ti sei soffermata molto sull'aspetto sessuale e hai sapute ben descrivere i vari sentimenti di Trunks. Mi è piaciuta molto la parte dei flash back, dove vediamo goten e trunks bambini, davvero molto bella e originale :D

Alla prossima !
Vegeta_

25/07/12, ore 12:37

È la prima volta che leggo una yaoi tra questi due e la trovo veramente carina! Brava davvero
ambra

25/07/12, ore 11:33

Sono dovuta andare a ripescare nei miei offuscati ricordi di infanzia per ricordare chi fossero i protagonisti :D davvero molto carina, devo dire che non ci avrei mai pensato ad una coppia del genere :D Trunks era il mio personaggio preferito *-* mi piace molto la descrizione iniziale, il movimento delle tendine, i ricordi, è davvero molto dolce :)

25/07/12, ore 11:27

Mi è piaciuta veramente molto questa One-Shot. Nonostante io sia un'amante degli Happy Ending, ho pensato che, come hai concluso tu la storia, sia meglio così. Io non seguo Dragonball proprio accanitamente ma ne sono abbastanza per riconoscere i personaggi. E la tua storia mi è piaciuta veramente tanto! Scrivi molto bene e hai saputo esprimere quella malinconia, quella tristezza, quel non poter amare Goten perché suo padre non avrebbe potuto accettarlo. Veramente brava! Complimenti!
Un bacio,
Dear Juliet

25/07/12, ore 11:26

Ciao Bolla! ^^
Sono molto teneri.. tanto amore e tanta tenerezza.. *-*
Non ho mai letto Yaoi.. solitamente mi sento fin troppo a disagio(è più forte di me) però nonostante questo mi hanno fatto davvero tanta tanta tenerezza questi due. Nessun imbarazzo(o almeno poco pochissimo) però erano fin troppo dolci e non ho fatto a meno di sorridere. :)
Brava *-* complimenti anche perché mi piace molto come scrivi, bravissima!
A presto ;)
Francy

25/07/12, ore 11:22

Buondì!
Premetto che quando ho letto "Yaoi" ho pensato...Ommiodiocosamitoccheràleggere? (si, l'ho pensato tutto attaccato).
Invece, devo ricredermi!
La storia è moooolto dolce, mi piace l'alternanza presente/passato..proprio a marcare il fatto che si conoscono da sempre!
Nonostante i pregiudizi, nonostante la cattiva impressione, lui continua ad amarlo.."Sarebbe successo ancora quella notte, sarebbe di nuovo stato suo." *___*
Complimenti!

Elieen03

12/07/12, ore 14:27

Una fanfiction davvero profonda e coinvolgente, mi è piaciuta molto! Ho apprezzato anche l'alternarsi dei ricordi d'infanzia ai pensieri che affollano la mente del protagonista in "tempo reale" per così dire. Scritta inoltre benissimo, è stata un piacere leggerla. Complimenti!
A presto
Soly Dea