Travolti da un insolito destino
di FuoriTarget

26/12/16, ore 00:19

Oddio, ho appena scoperto il sequel e sono felicissima! Sono veramente curiosa di sapere quanto sia cambiata Alice... Manuel è così... diverso. Si vede che ormai è un uomo e il rapporto che ha con Kate è veramente bello. Sono felice che le cose con il padre siano migliorate così tanto e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire.
Scappo,
Baci

10/12/16, ore 21:19

Ho riletto Relazione Clandestina per la terza volta, innamorandomene sempre di più.. il sequel è intrigante e questo capitolo il più bello di tutti. Però ti prego, concludi questa storia non puoi lasciare le tue lettrici così in un momento cruciale!
Comunque complimenti vivissimi

05/02/16, ore 22:39

Parecchi anni fa leggevo relazione clandestina e me ne innamorai subito!
Torno ora e trovo il seguito... wow!!! Non ci posso credere questi due sono calamite a distanza di 6 anni e in 2 paesi diversi.... non potevo desiderare di meglio. Ammetto che ho dovuto dare una sbirciare alla vecchia storia per ricordare i nomi degli altri, avevo una terribile confusione in testa!
Vedo che è da parecchio che non la aggiorni, ho il cuore in gola e voglio sapere come va a finire tra di loro... Ti prego torna, abbiamo bisogno di te e di questa chimica letteraria che sai creare tra Alice e Manuel!
A presto, spero

30/11/15, ore 10:02

Ciao, anche io faccio parte di quella cerchia di persone che non commenta mai, ma solo quando vale veramente la pena commentare. Questa storia mi ha presa fin da subito, l'ho letta la prima volta due/tre anni fa e ogni volta colgo occasione per rileggerl, ovviamente dal principio (ovvero relazione clandestina). Ormai posso dire di sapere a memoria ogni minimo particolare, per le miliardi di volte in cui l'ho letta XD è una storia bellissima, travolgente, appassionante e emozionante, e mi piace molto il tuo modo di scrivere, il che è raro XD ti giuro, muoio dalla voglia di leggere di Manu e Alice, di sapere come va a finire, anzi precisamente di sapere che avranno il lieto fine che si meritano.. C'è la possibilità che tu aggiorna questa storia?!? Spero in una risposta positiva XD a prestooo :)

17/04/15, ore 22:40

Ciao :)
Non mi capita mai di decidere di lasciare una recensione, questa dev'essere la quinta o la sesta in tre anni che ho l'account.
Innanzitutto volevo farti i complimenti per il tuo stile di scrittura, che trovo sempre convincente, ricco di particolari ma fluido, mai noioso.
E' una cosa per me fondamentale in una storia, anche se si tratta di letture leggère. Questo, e ovviamente la trama. Per quanto contorte possano essere, tu scrivi di persone e vite normali, ma mi sono appassionata lo stesso all'inverosimile. (Spero tu non mi prenda per pazza se ti dico che almeno una volta al mese rileggo i capitoli che più amo, da RC al seguito, ebbene si.). Passando a questi ultimi due: Ho apprezzato tantissimo la scelta di Alice di tenere il bambino, mentirei se ti dicessi che non mi sono emozionata. Ha scelto di sacrificare una parte importante della sua vita, qualcosa per la quale ha faticato tanto, il suo lavoro. Quindi tanto di cappello.
E ora il 'cardine' del capitolo. Io SAPEVO o meglio speravo che il bambino fosse di Manuel, perché insomma, deve esserci un'ultima spiaggia per questi due. É vero che Alice ha negato qualsiasi legame, ma l'orgoglio (o la paura di rovinargli la vita) non dureranno per sempre, no? NO? E lui prima o poi riuscirà a fare 2+2, anche se la matematica non è il suo forte, giusto? Inoltre, confido nell'aiuto dei migliori amici.
Bieeen, manca solo una domandina: c'è una possibilità, nemmeno tanto remota, di leggere ancora di Manu e Alice prima della fine di quest'era? Io, e immagino anche tante altre che ti seguono da un bel po', bramiamo(no, non sono esagerata) un nuovo capitolo da più di un anno.
Abbi un po' di pietà. :(

Non so che altro scriverti se non ancora tanti complimenti e (spero) a presto con un nuovo aggiornamento.

Ella. ❤️
(Recensione modificata il 17/04/2015 - 10:47 pm)

18/11/14, ore 14:05

Che fine hai fatto??? Oggi ho persino riletto"relazione clandetina". :( mi hanno appasionat troppo queste due atorie... Riprendi a postare plaseee

03/11/14, ore 10:56

Ciao.. è la prima recensione che lascio su efp, ma questa storia, così come la precedente, merita. Mi sono talmente appassionata che ho letto tutto in un giorno, per poi scoprire che non c'era il capitolo 9. Spero davvero continui presto, perchè questa come l'altra sono senza dubbio tra le storie migliori che ho letto!

30/10/14, ore 07:38

Bene,buongiorno,sono nuova di questo fandom e devo dire che sono un po' emozionata perché è la prima recensione che scrivo qua😊
Volevo solo dire,con un po' di ritardo 😅,che ho apprezzato davvero molto questa storia e anche la precedente.
A parte Manuel che é un gran figo e lo diamo per assodato,mi è piaciuta molto Alice perché ha un carattere diverso dalle solite protagoniste femminili,è più forte e combattiva,non ha il complesso della damigella in pericolo e da carenze d'affetto,che sfocerebbero irrimediabilmente in una folle corsa alla ricerca dell'uomo perfetto. Tradotto:è talmente disperata che va col primo che passa.
Mi è piaciuta perché una ragazza così è davvero rara,anche se in questa fanfic(ovvero nel seguito) mi è sembrato che avesse un po' perso alcuni aspetti del suo carattere,però probabilmente l'hai fatto apposta e c'è una strabiliante spiegazione dietro che al momento mi sfugge😅
Quindi complimenti!
Veniamo alle minacce...no scherzo,sono semplicemente degli accorgimenti che vorrei
portare alla tua attenzione 😉
Come una perfetta stalker, appena sono arrivata a questo capitolo e ho visto che non lo aggiornavi da un po',sono andata sulla tua pagina e ho visto che per fortuna hai aggiornato recentemente.
Ora,so che hai i tuoi impegni e la tua vita eccetera,ma se potessi ridare un'occhiata a questa storia te ne sarei davvero grata😊
Bene,ora smetto di rompere,ancora complimenti e spero di leggere presto il nuovo capitolo. Un bacio

09/09/14, ore 18:08

Giuro che mi sto per mettere a piangere. Ho letto di corsa, di corsissima, entrambe le storie, mi sono immersa nelle vicende come è raro riuscire a fare, ho passato ore ed ore con la pelle d'oca perché forse mi sono immedesimata un po' troppo nei due personaggi e poi... poi niente, dopo il capitolo 8 non c'è la freccetta che indica un capitolo successivo. E sì, ripeto che mi sto per mettere a piangere, perché io DEVO, capisci, DEVO, sapere come va a finire. Quindi, ti prego, quando vorrai, quando riuscirai, torna ad aggiornare questa storia perché al momento ne ho un bisogno quasi fisico.

12/08/14, ore 22:23

Mi sono imbattuta girovagando sul sito nel tuo RC e mi sono letta la storia in un lampo. Mi è piaciuta molto e il finale mi ha lasciato senza parole. Quindi mi sono "fiondata" a leggere il seguito che, se possibile, mi ha coinvolto ancora di più. Ora, arrivata alla fine, mi ritrovo tra le mani questo capitolo 8 che mi lascia con molte domande in sospeso. Spero tanto che tu possa aggiornare e terminare la storia per come l'hai immaginata (o conosciuta). Sono curiosa di sapere se le strade e le vite di Alice e Manuel si incroceranno finalmente e definitivamente o continueranno a scorrere parallele.
Ad ogni modo complimenti per quello che hai scritto fino a qui, ho trovato sia la trama che i personaggi bellissimi.

04/06/14, ore 17:51

Ho letto sia questa storia che quella precedente in pochi giorni e subito mi sono affezionata ai due personaggi principali !
Scrivi veramente benissimo e si vede che ci metti tutto l'impegno , traspare anche l'affetto che tu provi per ogni personaggio :)
In questo capitolo la parte in cui Alice cambia idea sull'aborto è davvero significativa ma anche il fatto che abbia pensato di abortire rende tutto più umano , reale ...non so bene come spiegarmi ^^''
Io spero proprio che tornino insieme , sono d'accordo con Kate ( adoro quella ragazza ) nel dire che Manuel ama ancora Alice è anche quest'ultima lo è ....ha solo bisogno di una spintarella !
Ho visto che l' ultimo aggiornamento è di parecchi mesi fa ma io spero che aggiornerai al più presto , perché veramente i tuoi personaggi mi sono entrati nel cuore .
Un grande abbraccio
Arrietty
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 05:52 pm)

06/04/14, ore 10:16

Ciao!!Ormai ho perso il conto di quante volte ho letto questa storia T_T è tra le mie preferite e penso che questa cosa non cambierà mai!Ogni volta finisco pacchetti e pacchetti di fazzolettini tanto mi emoziono e mi immergo nella lettura e nelle vite di Ali e Manu!
Spero riprenderai presto a postare i nuovi capitoli, perchè non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose!!Anche perchè a conti fatti...con il prossimo capitolo dovremmo essere a dicembre, no? Quindi magari Manu potrebbe tornare veramente per le vacanze di Natale..incrocio tutto ciò che si può incrociare ahahahah
A presto!!!

04/02/14, ore 15:29

Posso dirti di aver letto questa storia e la precedente tutto d'un fiato... e posso dirti di esser rimasta durante tutta la lettura con un nodo alla gola per l'emozione. Sembra di carpire le emozioni e la sofferenza di questi due personaggi , quindi non lasciarmi per molto in sospeso, Spero che un lieto fine arrivi  nonostante sia tutto cosi' complicato e aspetto la fine per inserirla tra le storie preferite. Ciao e a presto.

14/01/14, ore 23:26

Forse è l'unica strada che poteva portarli verso una meta ormai irraggiungibile. Manuel ci rimuginerà sopra parecchio, ora è solo spaventato e non ha perso del tutto l'abitudine alla fuga, però l'argomento è di una portata tale che anche se la matematica non è il suo forte i conti gli torneranno. Spero riuscirai a ritrovare la vena ispiratrice così da non lasciarci a secco per troppo tempo. Ciao, Annamaria.

14/01/14, ore 13:55

Non è vero che lo spazio autrice è ignorato, almeno per me non lo è, ho imparato che molte cose si comprendono meglio leggendo quelle poche righe finali. Anch'io non ho aprezzato l'abbinata Alice/Filo ci sta giusto perché lei ha dato un po' di matto per cui è facile fare errori di cui pentirsi. Cosa pensare di questa Alice....nei suoi panni cosa farei? L'orgoglio ci sta, l'età adulta pretende responsabilità ed una certa dose di diplomazia che non si hanno a vent'anni, ma certe ferite non si possono ignorare. Dopo aver sentito dalle sue labbra cosa ha provato quando lui è sparito è difficile darle torto, però è un vero peccato visto che a quanto pare nessuno dei due riesce a voltare pagina. Ciao, Annamaria.