Travolti da un insolito destino
di FuoriTarget

12/01/14, ore 15:04

Che età hanno adesso Manu ed Alice? Sommando gli anni universitari e gli altri sei che non si vedono dovrebbero sfiorare i 28/30. Noto con piacere che Alice non ha perso le vecchie abitudini. Ciao, Annamaria.

17/12/13, ore 00:51

ok non lo faccio praticamente mai (di recensire intendo) ma questa storia mi ha coinvolta troppo da vicino e non ne posso proprio fare a meno. Sei brava, sei davvero brava. I tuoi personaggi sono ben descritti e la trama è articolata con sapienza, senza mai scadere nello scontato però a volte mi chiedo:" perchè inviti ai commenti quando poi, in più di una occasione, dici chiaramente di non assillarti sui contenuti della storia, soprattutto quelli che vanno a sfiorare argomenti assai spinosi quali l'aborto?" Per intenderci, io non mi sogno neppure di criticare quanto hai scritto in merito anche perchè penso che nella vita reale ogni donna abbia il diritto di decidere in un senso o nell'altro e qualsiasi cosa decida è quella giusta. C'è un tempo, nella vita di ogni donna per ogni cosa e se quel tempo è quello giusto per accettare ciò che la vita ti propone deve essere lei, e solo lei, a prenderne atto ed a decidere di conseguenza. Tornando alla storia che stai scrivendo, immagino che se la pubblichi, tu ci tenga ad avere un seguito quindi, mi permetto di suggerirti di postare un po' più di frequente. Cerca di intedermi, non voglio assolutamente criticarti anche perchè ogni scrittore ha i suoi tempi e, quasi sempre, questi non coincidono con la voglia di chi legge di arrivare alla fine della storia ma io credo che, quando si scrive di storie così intime, diventa difficile collegare un capitolo all'altro e ritrovare l'emozione che ti ha spinta, per te a scriverlo e per il lettore a leggerlo, quindi quando affermi tranquillamente che non c'è un vero motivo per cui lasci passare tanti mesi fra un postaggio e l'altro, ho una certa difficoltà a comprenderti. A questo punto credo sia giunto il momento di "mollare la pezza"; spero di leggerti presto e colgo l'occasione per chiederti: " a che punto siamo della storia?" Ciao e ancora una volta brava!

01/11/13, ore 22:33

è tutto così complicato....spero che si risolva tutto e che quei due mettano le cose a posto, confido nell'aiuto di Kate!

01/11/13, ore 19:02

Nonostante tutto, spero ancora che Manuel e Alice ritornino assieme..
Sicuramente,da orgogliosa quale sono, farei la stessa cosa che sta facendo lei.. non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! :*
Un bacio :**

01/11/13, ore 17:03

Ciao:)
Un po' di tempo fa ho letto la storia precedente a questa e l'ho trovata davvero interessante,ricca di emozioni,e soprattutto scritta molto bene...poi è arrivato il sequel e ho iniziato a leggere anche questo,ma solo ora mi sono decisa a recensire...meglio tardi che mai:)
Questo capitolo riguarda Alice,le sue nausee e i suoi malori,i dubbi sul suo ciclo e infine la scoperta della gravidanza.
Per lei è stato sicuramente uno shock,un evento inaspettato che le ha stravolto la vita...il suo primo pensiero va a Manuel,il ragazzo che amato fino a qualche anno fa e che tutt'ora è nella sua mente perchè non l'ha mai dimenticato e infatti il loro incontro l'ha dimostrato visto che Manuel ha lasciato un regalo ad Ali,una nuova vita che cresce dentro di lei.
Lei pensa di non essere in grado di fare la mamma,lei vuole fare carriera con il suo lavoro e il bambino potrebbe essere un ostacolo, e ciò la porta nella strada dell'aborto,che poi abbandona rendendosi conto che non è quello che vuole,il bambino merita di nascere e sarà lei a crescerlo.
Ma Alice non è sola,tutti i suoi amici sono con lei,e pronti a starle vicino,certo con tante domande,per esempio di chi è il bambino,ma Ali non vuole dire che è di Manuel così nasconde la verità....che sa solo il futuro zio Filo:)
Il capitolo si ricollega alla telefonata che Manuel ha fatto ad Alice una volta saputa la gravidanza,così si scopre cosa prova lei,e tutte le sue emozioni e sensazioni,parlando alla fine con il fagiolino...eh si quello era il paparino:)
Come i precedenti anche questo è un bellissimo capitolo, e spero che posterai presto il prossimo impegni permettendo...sono davvero curiosa di come si evolveranno le cose tra i "piccioncini separati".
Alla prossima,un bacio:)
Mary

16/10/13, ore 22:24

Non mi importa se dovrò aspettare ancora mesi e mesi, l'importante è che tu continui...ci sono rimasta male, molto male in verità, alla fine di RC e ti confesso che io lascio sempre perdere le storie in cui il finale mi lascia l'amaro in bocca, ma poi questo sequel mi ha ridato la speranza..non voglio credere che anche qui il finale non sarà positivo (una seconda batosta orribile per me), e non ci credo che il bambino non è suo, lei ha mentito perché vuole proteggersi e la capisco, e lui lo vuole quel bambino. Forse mi sto illudendo, ma continuo a sperare e a leggere :)

30/06/13, ore 16:50

Ciao, sinceramente non so cosa dire, strano vero per una come me che soffre di diarrea verbale....ma, boh, chissà perchè già dalle prime frasi avevo capito che ci sarebbe stata una novità imprevista da Alice ed eccola qui, è incinta e non so perchè, ma sono stra sicura che sia di Manuel anche se lei nega e tu ancora di più....non può che essere di lui....vero....vero vero.....no dico non potrebbe essere diversamente e lui ci cade come un frolloccone....è suo ne sono estremamente convinta sisisisi.....non puoi essere così carogna da togliermi i miei sogni.....vero???? Lo sai che ti adoro, ma adesso dopo questo capitolo.....potrei odiarti!!!!! Porca di quella miseria ladra!!!! Sono scioccata dalle parole velenose di Alice e da quel Manuel idiota.....o miseria gli sto odiando entrambi e di conseguenza non ho la minima idea di cosa sto scrivendo, sappilo, mi hai scioccato ed adesso sai cosa serve per farmi riprendere no????? Alla prossima da una scioccatissima lettrice che adora.....va questa storia!!!!!

25/06/13, ore 13:29

Eccomi alla fine del capitolo del sequel... Ti dirò la verità, non so quanti anni tu abbia, io ne ho trenta e sei perfettamente riuscita a narrare la realtà di noi trentenni ancora troppo giovani ( almeno così dico io ;-)) ) ma cmq già adulti che devono prendersi le proprie responsabilità ! Fino a poco tempo fa il massimo dei problemi era decidere cosa fare il sabato sera, quale locale frequentare o cercare di tornare a casa tutti interi, adesso i problemi sono il mutuo, il lavoro , cercare di mettere a letto presto il mio bambino per avere un po' di tempo x me e per il mio compagno... Trovare il tempo di guardare il cielo mentre tutto attorno scorre troppo velocemente! Mi piace davvero che tu scriva della realtà e della vita vera perchè vero è che quando si cresce tutto cambia ma in prima persona cambi tu...si diventa grandi ( e te lo dice una che ha sempre sostenuto di non volerlo fare!) ma non ci si sottrae... Nessuno puó scappare . Non c ' è da aver paura perchè è un processo naturale così come lo è per i tuoi personaggi perchè e la vita vera. Un figlio ti cambia la vita ( l'ho provato sulla mia pelle) devi rinunciare a tanto ma niente vale un suo sorriso la mattina o il suo dirti "mamma sei bella " per questo , anche se non voglio immaginare il proseguo della storia, spero che Alice possa sconfiggere i suoi fantasmi spero che torni a sorridere veramente e non a nascondersi dietro una maschera di cinismo e freddezza che non le appartengono, spero che non faccia l'errore commesso da Manuel cioè quello di sciegliere per entrambi, spero che ritrovi la capacità di abbattere tutti i muri che si è costruita..Ovvio che rimarrò col fiato sospeso...non voglio immaginarmi niente di più perchè non mi piace rivinarmi le sorprese perciò aspetteró con ansia i prossimi capitoli In bocca al lupo!

09/06/13, ore 18:47

mi aspettavo di tutto.. giuro!
di tutto ma non questo...
certo potrebbe essere banale e invece... NO!
Cazzarola...
tre mesi passati così velocemente senza la minima considerazione di cosa stesse accadendo..
dio se sono in ansia adesso...
ma noi attendiamo, siamo qui in paziente attesa.
*intanto muore lentamente ma dettagli*

grazie a te Vale!!
non sai quanto lo desideravo questo chap!
un mega bacione!
tua Lea :*

06/06/13, ore 20:32

Questo capitolo è stato decisamente fuori dai canoni, diverso dai tuoi soliti capitoli o forse è una mia impressione?
Non saprei, ma mi ha fatto un gran piacere leggerlo :3 Mi ha fatto piacere vedere quel Manuel più o meno tranquillo, a lavoro. E mi fa piacere il fatto che non abbia perso i contatti con i suoi amici, ora. Credo che siccome è stato difficile farlo una volta, era impossibilitato a rifarlo ancora. Stare a casa dai suoi amici, per il matrimonio, gli avrà fatto senza dubbio capire che loro sono importanti. E che tutto sommato ha bisogno di loro come ha bisogno di Kate.
Certo, tra le ultime tre notizie - come potrai immaginare -, quella più sconvolgente è quella della gravidanza.
Ora è iniziata una sorta di Manuel Junior due sì/no? Per me è iniziata LOL e penso che sia un sì. Poi sicuramente mi sbaglio, ma ho letto di Alice prima che rivedesse Manuel e ci finisse a letto. Non aveva una sorta di vita propria fuori dal lavoro, quindi mi suona strano che sia stata a letto con qualcun altro subito dopo essere stata con Manuel ANCHE SE forse proprio questo sarebbe anche un buon motivo. Anche se non è da lei, o almeno lo credo ecco.
Quindi.. boh, chissà che succede. Oltretutto si aspettava quella chiamata, l'ha pensato Manuel e l'ho pensato anche io. Ha risposto in maniera così.. poco vacillabile che mi fa dubitare, ecco.
Anzi, ti dirò, penso che Alice abbia scoperto della gravidanza qualche giorno prima del compleanno di Manuel. In fondo era Settembre, era già di un mese, anche se non ci metto la mano sul fuoco sull'uso della protezione o meno, nella loro nottata di sesso.
Ahhh non so quante volte vedrò la storia o il tuo nick su facebook e mi arrovellerò a pensarci!
E comunque siamo ad Ottobre, misà che stavolta Manuel ci torna per davvero a Verona!
Prima di dileguarmi posso farti una domanda? Hai già idea di come svolgere la storia o decidi di volta in volta? :)
Un bacione grande e grazie, come sempre, per questa splendida storia scritta divinamente, Pina!

05/06/13, ore 17:39

Beh certo... un bambino viene fuori così, dal nulla... oltretutto con un tempismo direi pressochè cronometrico. Ma che razza di domande fa Manuel? E Alice che risponde "no, non è tuo!" Come no. E' dello spirito santo! Del resto è già successo una volta, no, quindi perchè non credere in una seconda?? Ti sto odiando, in questo momento, perchè io avrei fatto prendere a Manuel il primo aereo in partenza: che la guardasse in faccia mentre sta mentendo spudoratamente! E poi, davvero, non farmi scadere così tanto l'intelligenza di Manuel dicendomi che crede alla risposta di Alice! Non dopo che Filo gli ha detto chiaro e tondo che tra loro non c'è mai stato nulla perchè non si sono mai innamorati... SGRUNT!!! Che nervi!

04/06/13, ore 22:25

stupendo come sempre! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere come evolverà la situazione. Sono sempre super contenta quando vedo il tuo aggiornamento tanto che me lo lascio per ultimo in modo da poterlo gustare fino in fondo, fino all'ultima parola. Grazie per tutte le emozioni che regali scrivendo! Anna.

28/04/13, ore 23:37

Ciao, come vedi sono sempre molto puntuale leggere il capitolo......uhmmmm ci ho messo solo uhmm un mese e mezzo????? =_0 miseria, mica mi ero accorta che era passato tanto tempo.....beh, comunque eccomi qui e.....mi ha lasciato l'amaro in bocca questo capitolo....non so perchè, ma una tristezza immensa mi ha investito a fine capitolo facendomi storcere il naso....eppure sono stati insieme...si sono parlati....più o meno....meno meno che più, però quell'addio finale...boh....e in più dici che ti dovremmo odiare per il prossimo capitolo ed il mio cervellino è già partito.....per la tangente creandosi fotogrammi alquanto brutti......mamma mia.....dimmi che non mi deprimerò ancora di più!!!!! Cazzarola Io Manuel non l'ho mai capito e adesso....mi piace veramente poco dopo quest'ultimo capitolo e Alice....boh....sarà che ancora non sono riuscita ad inquadrarla in questa nuova storia ma.....che cavolo sta combinando???? Si infuria si arrabbia lo vuole picchiare e poi.....spera di risolvere tutto con un ultima serata insieme????? Avrei ucciso Manuel con quell'ultima frase "Hai la mia email, chiamami se passi che ti porto a vederlo io il Big Bang......" ma dove caz....ehmmm dove cavola ha la testa quel ragazzo???? Sotto i piedi con i suoi maledetti calzini non tolti????? Ok, sono furiosa con Manuel, si era capito???? Ma quello che mi chiedo è.....perchè non sono per niente furiosa con Alice??? Alla prossima tesoro un bacio Simo

18/03/13, ore 21:26

ho amato questa storia dal inizio e continuo ogni tanto a rileggere la prima parte che mi regala sempre grande emozioni.alice ha fatto bene a vomitargli addosso la sua sofferenza.brava continua così

13/03/13, ore 19:35

"I calzini non se li era nemmeno tolti" ???

Dimmi che ho letto male, che è il mio pc che comincia a dare i numeri ed è arrivato il momento di sostituirlo...
Ora su sta cosa non riesco proprio a far finta di niente. Un uomo lo sa che prima ancora di togliersi maglia e jeans, deve togliersi i calzini e soprattutto prima ancora di togliersi le mutande.
E' una regola insindacabile!!!
Un uomo nudo con i calzini non si può proprio guardare.
Sono due giorni che continuo a pensare a Manuel con quei maledetti calzini ai piedi.

Brava è uno dei capitoli più belli, le cose non potevano andare diversamente.

Monia