The promise
di pescioletta

31/10/12, ore 23:15

E' proprio vero che Damon non fa il bene, ma quello che ritiene necessario. E se Elena e tutti gli altri sono ancora vivi è per merito suo. Questa conversazione tra i due mi ha ricordato vagamente quella tra Damon e Alaric alla fine della seconda puntata della quarta serie, in cui il nostro vampiro preferito rinfaccia al suo migliore amico di averlo lasciato da solo a proteggere gli altri.
Mi ha lasciato un pò confusa la parte del capitolo precedente in cui Connor e Bill Forbes parlano: ma non erano morti entrambi? O questa conversazione si svolge in un fantomatico aldilà?
Alla prossima ;D

24/10/12, ore 17:24

Ciao! A rilento continuo a leggere la tua storia( a causa del poco tempo a disposizione), e come promesso lascio un breve commento.
Mi piace come stai descirvendo le sensazioni di elena, riguardanti il suo nuovo status. Sia Damon, che Stefan, li trovo molto ic.
Bravissima!
Mi piace il tuo stile,  e l'intreccio della storia che stai creando.
L'unica pecca sono sicuramente i dialoghi. Adesso non so, se è un difetto che crea l'editor, oppure una dimenticanza tua, ma sono uno a ridosso dell'altro, anche quando parlano più persone.
Non mi piace muovere critiche nei confronti di altri autori, ma nel tuo caso è un peccato, perchè rovina un po, la fluibilità del capitolo.
Spero non averti arrecato offesa.
A presto
Tess

02/10/12, ore 10:53

Ciao! Qualche giorno fa, ho inserito la tua soria fra le seguite, ma mi ritrovo a leggerla solo adesso.
Mi piace la tua visione di un ipotetica quarta stagione, e mi piace il modo in cui stai descrivendo situazioni e personaggi.
Il capitolo è scritto bene, è scorrevole, e si legge con piacere. Stefan e Damon sono assolutamente ic e già da adesso adoro questa storia.
Brava! Continuerò a leggere non appena avrò un po di tempo a disposizione  e ti farà sapere.
Alla prossima
Tess

10/09/12, ore 13:17

Povera Caroline! Certo che tra suo padre ed il distruttore ne sta passando davvero tante per quanto riguarda torture varie! Scusa la brevità della recensione, ma devo scappare! Aspetto il prossimo capitolo, a presto !

12/08/12, ore 23:44

wow! è un capitolo pieno di colpi di scena! mi piace molto come stai portando avanti la storia. inoltre sei stata molto brava a mostrare perfettamente i caretteri e i sentimenti dei vari personaggi proprio come sono nel telefilm. spero aggiornerai presto perchè sono davvero troppo curiosa di sapere come continuerà la storia xD
fefè

03/08/12, ore 11:43

Chiedo venia per non aver recensito i capitoli precedenti, ma le vacanze ( non so se per fortuna o sfortuna), ti fanno dimenticare dell'esistenza del computer. Comunque sia, la storia si fa sempre più intrigante, e questo mi piace :)
Come già ha detto qualcunaltro, la fanfiction è bella proprio perchè non si basa solamente sul triangolo Stefan-Elena-Damon, ma sviluppa anche una trama di fondo, in una armonica continuazione con la terza serie.
Mi spiace vedere questa Elena assetata di sangue, così forte ma allo stesso tempo vulnerabile a causa della sua nuova condizione...spero davvero che Damon possa trovare una soluzione a questa situazione, e possa restituirle una vita normale, scandita dal tempo. Elena non voleva l'immortalità, anche se questa contempla moltissimi aspetti positivi, ma piuttosto preferiva invecchiare, vedere le prime rughe comparire sul viso ed i primi fili argentei far capolino fra i suoi capelli. E' questo, a parer mio, il punto focale del tutto: e di questo si è reso conto anche Damon, che si è ritrovato a vivere la stessa situazione cento e passa anni prima.
Concludo qui il mio piccolo sfogo ( e si, il finale della stagione non mi è andato molto a genio per quello che è toccato alla protagonista) e aspetto il capitolo successivo.

31/07/12, ore 01:59

Mi piace! Non recensisco mai(mea culpa),ma in questo caso un piccolo.commento te lo lascio:-) Non è la solita ff 'chi sceglierá Elena?',ma vi è anche una trama intricata di fondo. Si si! Mi ha conquistato. Scritta bene,molto particolare...e questo Damon rappresenta benissimo secondo me il Damon della serie. Farebbe di tutto per Elena,anche senza ricevere nulla in cambio :') Come è dolce...Elena come puoi rifiutarlo?? Noi comuni mortali ti invidiamo! Comunque,bando alle.ciance,aggiorna al più presto! :-)

27/07/12, ore 12:16

intanto lasciami dire una cosa....scrivi benissimo, tanto da riuscire ad immedesimarmi moltissimo sia nei personaggi (che ormai conosciamo alla follia), ma soprattutto ai paesaggi che circondano i personaggi stessi....le loro emozioni....i loro dubbi....e loro sentimenti....
anche se questa storia ormai la conosciamo in tutte le sue versioni, a me piacerebbe tanto che la "plecca" prendesse spunto dal tuo scritto per cominciare la quarta serie in maniera decente, o almeno meno noiosa di come ha trattato gli espisodi ultimi scorsi.
un bacio e posta il più presto possibile tutti i capitoli

17/07/12, ore 13:08

Tu mi hai fatta piangere dalla prima parola di questa stupenda fanfiction sino all'ultima.
Te lo giuro. Anche per me, come per Jen, questa storia va non solo fra le seguite, ma fra le preferite. Il discordo di Damon è stato epico. Era Damon, mi sembrava di vedere l'intera scena sai? Mi sembrava di sentire la sua voce pronunciare quelle parole e, in tutto questo macello, avevo gli occhi appannati dalle lacrime. Anche nella scena fra Matt e Stefan. Singhiozzavo come un'ossessa, senza un motivo plausibile. Ti perseguiterò, fattene una ragione :) Oh ti mando un mp perchè devo chiederti un parere su una cosa ;)

17/07/12, ore 12:31

Wow.
Ho le lacrime agli occhi. Le parole di Damon mi sono piaciute un sacco, non hai idea quanto.
"Posso insegnarti a essere un vampiro senza reprimere costantemente la tua vera natura come fa Stefan. Posso insegnarti a soggiogare la gente, a divertirti fino a notte fonda, a ballare fino a svenire e a rimetterti in piedi un minuto dopo. Posso insegnarti a fare il giro del mondo e ritorno, tutto in un'unica notte, posso insegnarti tutto questo e molto altro ma per ora voglio soltanto che tu sappia che esiste molto di più nell'essere vampiri che la semplice sete di sangue che senti adesso… che non è tutto è violenza o disperazione e che ci sarà sempre un angolo, questo angolo, nel quale tu, Elena, donna, vampira, hai detto ce la posso fare "
Questo discorso poi è la fine del mondo. E' davvero qualcosa che ti toglie il fiato. Ogni parola, ogni lettera urla "Damon" in questo discorso e l'ho amato dalla prima parola all'ultima.
Sei molto brava e questa storia vola tra le preferite, nell'attesa dei prossimi capitoli che spero saranno molto Delena.
Ancora complimenti per il modo di costruire i dialoghi, di descrivere le situazioni e di ideare i pensieri. Tutto molto IC e ben fatto
A presto
ELe
ps sto scrivendo una long Delena, "Souls Of Fire", se hai voglia di farci un salto mi faresti un favore

13/07/12, ore 21:09

wow!
non mi vengono altre parole per descrivere questo primo capitolo...
ci sono tutti gli ingredienti degni di TVD, l'amore, il dolore, il mistero, la rabbia, la consapevolezza....
sono proprio curiosa di vedere come si evolve, di nuovo complimenti.
un abbraccio.
elisa

13/07/12, ore 16:54

Ciao! Devo ammettere che questa fanfiction promette bene. Fino ad ora ne ho lette un paio che ipotizzano la quarta stagione, ma questa mi sembra la migliore. Quel tocco di suspance la rende ancora più intrigante...
Solo una precisazione, non mi è tanto chiaro il finale, in particolare la parte dopo il flashback:

E così aveva fatto.
O avrebbe fatto, dopo aver salvato Elena era ovvio.

Del resto, era evidente che tra i due era lui quello bravo a escogitare piani.
"Alla buonora!"
"Hai quello che ti ho chiesto?"
"Hai fatto i compiti?"
"Se Elena non completerà la transizione sai benissimo che-"
"Non preoccuparti" disse lui mettendosi al volante "sarò da te fra quarantacinque minuti."

Con chi sta parlando Damon?  Non ho capito se il suo interlocutore sia Bonnie, oppure una figura che per il momento debba rimanere nell'ombra.
Comunque, ti rinnovo i miei complimenti. Attendo il prossimo aggiornamento :)

Giulia