Pipone, il mago dal Lungo Bastone
di MeliaMalia

06/08/12, ore 14:08

che peccato! io non ho mai conosciuto shale! ma dalla tua descrizione so che non mi sono persa niente, anzi, mi è andata bene!
ho apprezzato particolarmente il "girone degli idioti" e “Oh, no, lo uso per grattarmi il culo.” XD
comunque devo protestare: hai invitato TUTTE a fare la conoscenza del tuo bastone e non me. ora mi offendo, vedrai, aspetta... ecco! mi sono offesa.

04/08/12, ore 12:53

hahahahah! beh, la bigotta popputa ormai l'hai lasciata andare via, purtroppo, perchè si sarebbero potute scrivere certe altre belle cose....
ora dopo il biscottomane dovrebbe proprio arrivare una vispa nonnetta rompiballe. e lì mi farò grosse grasse risate XD e non oso immaginare cosa succederà con zev. ma meglio procedere per gradi XD

04/08/12, ore 11:58

Ahahah, ho capito che parlavi di Sten quando ha detto "dove sono i biscottini?" xD
No, sul serio, io ti adoro, adoro la tua storia e ti amo *-*

Baci
Ahrya

03/08/12, ore 22:23

Peggio, peggio. Tu ti svegli e la scopri che ti fissava intensamente mentre dormivi, poi ti dice una cosa tipo: "Adoro le tue ciglia, sembrano tante piccole farfalline. Vorrei poterle catturare e mettere in un barattolo."
...decisamente inquietante, no? xD
Nooo, Sten! Io adoro quel qunari (ti sei dimenticata la "u" di qunari, a proposito xD); è decisamente, come dice Pipone, il migliore acquisto che tu possa fare, a parte Oghren: silenzioso ed obbediente, non ti rompe le scatole con inutili chiacchiere come un templare di nostra conoscenza, e soprattutto è decisamente più utile in battaglia.
Un altro bel capitolo che mi porta ad amare sempre più Pipone e il suo stupendo...carattere xD Anche il suo Bastone, certo, che stanotte accompagnerà i miei sogni xD
A presto bel, ciaooo! xD

03/08/12, ore 22:05

Allora, la prima cosa che ho pensato è stata: "Ma Andraste maiala, quanto cazzo è piccola la dimensione del carattere? Quanto l'intelligenza di Alistair?"
Già sono mezza cecata... meno male che c'è lo zoom della pagina. XD
Beninteso, appena sono riuscita a leggere, ho riso dall'inizio alla fine. XD

Sono completamente fusa dal lavoro – se vi dicessi di cosa mi occupo, voi capireste molte cose circa come nascono i deliri presenti in queste vivaci righe – e dalla febbre

Amora, non dar la colpa al lavoro o alla febbre, io ti conosco... ù.u
Comunque, amo sempre di più Pipone XD
E... mwahahahah, io lo so cosa succede quando ti svegli con Leliana al fianco X°D
Luniel: "Non ricordarmelo, Andraste zoccola! O___O"
Ecco, ho un'elfa traumatizzata a vita... ha pure imparato le imprecazioni di Pipone. Ora le toccherà picchiare il pangolino da riporto per riprendersi. ù.u

Oooops, mi ero scordata di farti notare il qnari senza la u, ma ci ha pensato Rosheen. :p
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 12:38 am)

Non so se leggerai l'ennesima modifica, mi sa che farò prima a dirtelo a voce... comunque, hai sbagliato il numero del capitolo, hai messo 7... ma il 6 dove lo hai lasciato? XD
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 01:18 pm)

27/07/12, ore 02:06

Stupida Leliana, non la sopporto nemmeno io quella donna amante del Creatore! -.-" Comunque avresti dovuto provare a fartela, la scena del "risveglio" merita di brutto in quanto ad inquietudine (si dice così? Scusa, sono le tre di notte e sto svalvolando xD)
Ahah, complimenti, un altro capitolo da sbellicarsi dalle risate xD

26/07/12, ore 17:31

nooooooooo come ha potuto cacciare via leliana? ç_ç beh in fondo, ma molto in fondo, ha fatto bene. è una palla al piedeeeeeee, completamente inutile ai fini della storia a meno che appunto non la si voglia utilizzare come scendiletto al mattino. comunque, pipone poteva anche prima fare un esperimento eh XD così gli resterà il dubbio! doveva scoprire, per amore della scienza, se i contadini hanno ragione e se i mentecatti possono accoppiarsi con discreta soddisfazione del partner. ma forse voglio troppo. pipone sarà altruista sì, ma non a questi livelli!

23/07/12, ore 22:52

Ho rotolato dalla prima all'ultima frase, ma ammetto che la parte in cui Pipone parla di Alistair e della sua arguzia  ("procede sulle strade del ragionamento logico con la velocità di un carro di due tonnellate trainato da un cucciolo di mabari" ) mi stavo spanzando dal ridere X'D  Sono convinta che nel videogioco la tattica di mandarlo a parlare a ruota libera con i Prole Oscura li avrebbe davvero rispediti nelle vie profonde, altrochè uccidere l'Arcidemone XD
A parte tutto, adoro il tuo modo di scrivere, soprattutto perchè è difficile rendere l'ironia nei dialoghi, ma tu ci riesci a meraviglia e non annoi per niente! E finalmente inizia a emergere un po' di più anche il carattere di Pipone, che sotto sotto mi sembra abbia un cuore XD
Aspetto il prossimo capitolo *-*
Athenryl

23/07/12, ore 14:39

Come ha detto Rosheen, era immaginabile che Pipone, di Morrigan, avrebbe notato due cose in particolare! X°D Non so, però, quanto ne sarebbe contenta la nostra mutaforma preferita. E spettacolare l'ammirazione che Pipone dimostra per Flemeth!
E Cailan, "re platinato"? Ma looool! Nemmeno lui si è salvato dalle impietose considerazioni del nostro beneamato mago.

"Duncan, un giorno io e te ci rincontreremo in una qualche specie di aldilà, e quello sarà il glorioso momento in cui ti prenderò a pugni sul naso."
 Immagino già la soddisfazione nell'Oblio, ahahahah! X°D
Ad ogni modo Pipone nasconderà (e lo nasconde mooooolto bene) un cuore d'oro, sarà acido, arrivista, arrogante... ecc, ecc... ma soprattutto è un gran maniaco! X°D

Ed eccoci all'Angolo della Pignola. *inforca occhialetti da maestrina*

ma, per il semplice motivo --> via la virgola
voi.” aggiungono --> via il punto
Dovrei far felice le più romantiche --> felici
morire.” è --> via il punto
mare.” borbotto --> via il punto
opinione.” mi --> via il punto

23/07/12, ore 13:55

AH! Adesso che ti serve per insultare Alistair riconosci l'esistenza del petauro! XD (alla prossima pretendo che lo chiami pangolino... :p)
Rimanendo sugli insulti dedicati ad Alistair... tanto di cappello per la fantasia, ma... "trombiculide"? Sono morta! X°D Grazie a te sto scoprendo nuovi appartenenti al mondo naturale... X°D Hai intenzione di saccheggiare l'enciclopedia degli animali? XD
Ok, passo al prossimo!

P.S. PUZZI!
P.S. Certo che diamo proprio l'idea di persone dotate di intelligenza... ù.u

23/07/12, ore 13:36

E va bene, visto che ti lamenti che non arrivano recensioni, adesso ti recensisco tutti i capitoli. E farò recensioni lunghissime  noiosissime, e tu sarai costretta a leggerle per intero, perché poi ti interrogherò per controllare che tu le abbia lette. Ecco.
...
...
Sì, va bene, la smetto di fare la cogliona (ma lo sai, è colpa tua XD).
Torniamo al capitolo.
Naturalmente la prima vittima delle considerazioni di Pipone non poteva essere che Jowan. Povero mago sfigato (Jowan, intendo), ce l'hanno tutti con lui X°D Tranne il mio mago e quello di Chiata, ma solo perché sono troppo buoni, loro ù.u
Comunque, capitolo adorabile. Ho riso dall'inizio alla fine, con un po' di pena per quella poveretta di Andraste... Non le è bastato finire bruciata, mo' si becca pure tutta una serie di soprannomi X°D
E la "grossa mammifera vagamente umanoide"... Il richiamo alla risposta che hai dato a Jowan mi ha fatta piegare. "Ah, questa vacca grassa è la tua fidanzata?" Lol X°D
Ecco, e per scriverti la recensione mi sono dimenticata il pranzo sul fuoco, Andraste maiala! XD

22/07/12, ore 23:54

Ahah, accidenti, sto piangendo dal ridere xD
Povero Alistair, quasi quasi provo pena per lui...anzi, no, non ne provo affatto xD Immaginavo che Pipone avrebbe visto Morrigan sotto una luce del genere, e devo dire che è decisamente azzeccata, anche perchè lei è in grado di risvegliare la mia parte lesbica, quindi immagino come reagirebbe il suo portentoso bastone xD
Sai, mi piace molto il modo in cui riesci ad evidenziare quelli che sono i pensieri e le impressioni che immagino abbiano avuto un pò tutti riguardo ai principali personaggi attraverso la mente di Pipone, che è sicuramente un Custode fuori dal comune.
Aspetto con impazienza il nuovo capitolo! xD

22/07/12, ore 23:38

Molto meglio, davvero xD
Sì, più leggo e più mi convinco di adorare Pipone, soprattutto perchè le sue prime impressioni su Alistair sono state più o meno quelle che ho avuto io XP Ahah, non vedo poi l'ora di leggere il capitolo su Leliana, un'altra delle mie best (ma anche no), ma soprattutto quello su Oghren, uno dei miei nanazzi preferiti **
Complimenti anche per gli insulti verso Andraste, sono talmente irriverenti da sganasciarsi dalle risate, e perfettamente azzeccati! xD

22/07/12, ore 23:24

hahhhaaha mi hai fatto morire! sto rotolando a terra dalle risate! mi sarei aspettata che pipone non desse il permesso a morrigan di parlare.. ma allora vedi che in fondo in fondo ha un cuore pure lui? haahhaha!
la scena iniziale con morrigan comunque è strepitosa! in particolare la frase:
“Ha, per caso, l’espressione di un pesce pescato da quattro giorni?” XD
EPICA!

21/07/12, ore 21:24

hahhaha! se devo essere sincera mi è piaciuto molto di più il capitolo su jowan, mi aspettavo qualcosina di più su alistair, il capitolo è troppo breve... ma non è finita qui, giusto? infatti il capitolo si intitola "prime impressioni"! ora voglio sapere le seconde...
comunque mi hai fatto ridere a ogni frase XD