Wet sand
di Fujiko Jeevas

04/11/12, ore 10:38

awww! è fantastico .. accidenti .. scusa diciamo che è passato un mese da quando l'ultima volta hai aggiornato .. e io ho anche il coraggio di recensire t......t scusa.
Il punto è che questa volta la scuola non mi sta ammazzando... no. In realtà sono morta ed è il mio fantasma che ti sta recensendo questo capitolo , ch edavvero davvero ... è spettacolare. Sto passando uno strano periodo con un qualcuno e la situazione di Matt mi è mooolto vicina. Questo mi rende molto affezionata a questa fic...anche più di prima.
Sei speciale perchè anche se il tutto comincia spesso con una scena moooolto drammatica, come piacciono a me, si concludono spesso con dei momenti fluff e questo mi tranquillizza molto perchè mi fa credere che per ogni cosa ci sia un lieto fine o almeno ... una luce.
Scusa. cercherò di recensirti meglio la prossima volta.. non sono proprio in vena oggi. Sappi che continuo a seguirti. <3

29/10/12, ore 16:43

Devo dire che la storia è veramente interessante.
Non leggo solitamente le MattxMello, ma il tuo modo di scrivere mi ha catturata dal primo capitolo e sono arrivata immediatamente al quarto.
Non conosco molto bene Matt come personaggio, anche perché appare troppo poco nell'anime perché gli possa dare un giudizio su certi comportamenti, Mello invece in questo capitolo mi ha fatto morir dal ridere.
Sono curiosissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

07/10/12, ore 11:49

Questa storia è davvero malinconica.
Dottori a cui non importa dei pazienti (una visione un po' cinica, ma d'altronde è pur sempre di Mello che si parla) vicoli desolati e vicinati estremamente poco raccomandabili. Spero si arrivi presto a una svolta quanto meno positiva.
La parte dei deliri di Mail è resa bene, tuttavia suona un po' inverosimile come viene fatto passare dagli spasmi atroci alla spossatezza.
Credo avremo una nottata con le due M insieme, quindi (anche se non nel modo desiderato).
Sì, questo capitolo sei riuscita decisamente a renderlo più lungo, speriamo che continui così.
Bene, chiudo questa piccola maratona e aspetto il seguito quando uscirà.

07/10/12, ore 11:40

Ok, avevo frainteso la fine del capitolo precedente.
Sì, un inferno con un demone solo e biondo in effetti avrebbe dovuto dargli qualche indizio.
Da questi capitoli sto immaginando che abbiano avuto una vita davvero terribile. Mail spinto al suicidio e alla dipendenza, Mihael con fidanzati tossicodipendenti o che gli incendiano casa. Non ci si stupisce che possano contare solo l'uno sull'altro, alla fine.

07/10/12, ore 11:31

Interrompiamo la narrazione per un breve flashback sui ricordi del piccolo Mail (nella prima riga lo hai scritto "Mai", a proposito).
Anche questa scena è descritta molto bene. Sei riuscita a rendere le sensazioni dei vari personaggi, e anche come può essere vista la morte da un bambino di sei anni.
Mihael (ho come il sospetto che sia lui) descritto come un demone mi fa strano. Voglio dire, prima dello sfregio (e spero vivamente tu non l'abbia reso sfregiato sin da piccolo) non era inquietante, anzi.
Scusa per la recensione corta, ma è che i capitoli sono corti e non so cosa dire.

07/10/12, ore 11:22

Trovo lievemente inquietante che quest'idea ti sia venuta mentre eri davanti al mare. Passando oltre.
La storia è davvero ben scritta, molto triste, malinconica e sconsolata, come si conviene all'occasione, e senza errori grammaticali. Poi, che i giovanotti della Wammy's House fossero geni di natura e quindi passassero il tempo a fare altro era noto.
All'inizio sono rimasto un po' stranito, poi mi sono ricordato dell'AU. Colpa mia.
Non pensavo poi che Nade fosse fisicamente capace di provare sentimenti, per quanto transitori, né di illudersi di farlo, per qualcuno (ricordiamo in che modo esplichi il suo rispetto per il devunto L).
Mi fa solo un po' strano che decida di spogliarsi prima, non credevo ce ne fosse bisogno (ma scommetto che si rivelerà fondamentale al ritrovamento), e per l'ennesima volta dimostriamo quali gravi conseguenze possa avere arrivare in ritardo.
E finalmente hai scritto una seconda storia, tra l'altro. Fa strano quando non sono persone vere.

06/10/12, ore 14:27

Hi, my dear :)
Già che me lo hai chiesto, seguo le norme della buona educazione: anch'io sto bene, grazie :) anche se potrebbe andare meglio.... ma lasciamo stare ^^
Allour. Questo capitolo? Bah, sì, it's ok...
...to be gay!
Ok, basta, questa potevo risparmiarmela, però devi ammettere che ci stava troppo bene xDD
1 a 0 per Uo u_u (?)
Ok, ora iniziamo seriamente.
Allour (2).
Non male questo capitolo. La prima parte mi è piaciuta tantissimo: Mail che deliria, smorfie di dolore e urla improvvise, il mio picciolo Mellino ( <3 ) che lo supporta come può senza abbandonarlo... una cosa sadica, a modo suo, ma comunque interessante e, soprattutto, scritta divinamente. E poi, sorvolando sulla crisi d'astinenza del rosso, l'IC di Mello e la resa del suo carattere, a parer mio, ti è venuta piuttosto bene.
La seconda parte, ammetto, l'ho apprezzata un po' meno, forse anche per colpa di qualche piccolo errore di grammatica e di battitura, cose a cui puoi facilmente porre rimedio con una rapida seconda lettura del capitolo ;)
Inoltre, ho notato che nella prima parte hai utilizzato uno stile di scrittura molto simile al mio, con frasi non troppo lunghe, la punteggiatura non costituita solo ed unicamente dal punto fermo e la tendenza a non scrivere "-Ciao! - disse lui", ma andando a capo ogni volta che nel testo figura un discorso diretto, completando il tutto con una frase implicita o con un pensiero di riflessione.
Ma forse, il fatto che il tuo stile somigli al mio è solo una mia impressione.
Non mi sembra ci sia altro da dire, perciò concludo rapidamente ed evito di farti perdere altro tempo inutilmente leggendo questo breve quanto forte (dall'aurorese: forte, non declinabile e solo al nominativo e vocativo singolare personale = io sono forte e tu particolare) x)
Vabbuò (?), all is ok, to be gay, ich andare subito a studiare! (ma de cheeeeee! :DD)
Alla prossima, mia piccola disegnatrice di monaci medievali in discoteca ;)
Ciaunz :)
karikeehl
(Recensione modificata il 06/10/2012 - 02:30 pm)

04/10/12, ore 19:01

ti renderò pan per focaccia!
hai dimenticato qua e là qualche lettera, ci sono delle ripetizioni che suonano male...
per il resto è un bel capitolo, davvero ^-^
che scriverti se non: "osa solo postare il prossimo capitolo tra più di un mese e non ne potrai scivere altri"??
saluti!
Lady Nobody

p.s:
senza tanto amore, perché, essendo un Nessuno, non ho un cuore!!

04/10/12, ore 17:06

bello questo capitolo, poco male se è lungo!
francamente non ci speravo più in un aggiornamento D'X
hai descritto molto bene la crisi di astinenza di matt / mail (come lo chiamo? o.O)
prima di tutto mi sono piaciuti molto i simpatici aggettivi che matt usa per mello quando gli nega la droga (non sono dolci? :3)
e poi anche i sintomi sono molto realistici (per carità, non che io sappia qualcosa, posso solo immaginare, ma ho letto libri e fumetti che ne parlavano abbastanza): in effetti è proprio un bel delirio! D:
c'è da dire che il vicino è un bel tonto o.O
e poi ci credo che la figlia è una peste, se il padre ogni sera si porta a casa una prostituta! :|
una cosa: come mai "roscio" e "roscetto" anzichè rosso? è strano una s così sbiasciucata..
va beh.
mi ha fatto morire matt che in preda ai deliri chiama mello "mamma", LOL

ok scappo a drogarmi di altro yaoi.
lol
ciao!!!
ps: un bacino sulla fronte da parte di mello ci sta, vero? pleeeaseeeeeee :3

10/08/12, ore 15:21

Mello. Lui, che riesce ad avere la situazione sotto controllo, che prende il coraggio a due mani, che è pronto ad arrivare fino sul fondo degli abissi pur di ottenere ciò che vuole.
Dovresti proprio prendere esempio dal tuo temerario, tenace demone, che artiglia il corpo stanco e spossato di Matt per riaverlo con sé.
Trovo questa storia sempre più cupa e drammatica, irreale, tanto da avermi conquistato.
Ancora una volta i miei complimenti. ;)

Distratta?

04/08/12, ore 19:54

Wow mi strapiace questa storia*.* un po di sano dramma!!
Matt che si suicida povero caro non me l'ero mai immaginato ç__ç ma l'hai descritto stupendamenteeee!! Mi spiego: le sue sensazione, emozioni, gesti..ecco rendono tremendamente bene quel che prova!! Near lo odio abbastanza, una volta l'adoravo, poi ehm ho cominciato a non sopportarloXD
Mello ecco come demone (moolto sexy!!) ce lo vedo proprio e cavolo Matt se ci fosse lui ad accoglierti..sarebbe sicuramente il Paradisoo!!XD
Mi piace stratanto come scrivi, strascorrevole e strabello (si è tutto STRA XD)
Complimentii a presto!!^^

31/07/12, ore 12:39

....ok, sono rimasta un po' scioccata dal tentato suicidio di matt; cioè, io l'ho sempre visto come quello più forte dei due: diciamocelo, mello ha la corazza ma poi sotto sotto è un bambino.
ed è per questo che sono rimasta colpita dal salvataggio. dalla descrizione del "diavolo biondo fasciato in pelle" si capiva subito che era lui, ma dalle parole che gli ha detto.. boh, mi è sembrato un po' improbabile che fosse lui, ma sono contenta: è bello quando abbatte il suo muro d'orgoglio per matt, se non lo avesse fatto avrebbe detto qualcosa tipo: "svegliati testa di cazzo", oppure lo avrebbe lasciato direttamente lì a soffocare per l'acqua nei polmoni e il vomito dell'astinenza.
a proposito di acqua, mi è sembrato strano una cosa: di solito si dice che si veda scorrere davanti tutta la propria vita come un filmino, e che con questo si tenti disperatamente di aggrapparsi alla vita, nei propri ultimi secondi.
secondo me l'unica pecca era questa: avrebbe dovuto, in un momento di lucida irrazionalità, tentare disperatamente di riemergere, come suggerisce l'istinto di sopravvivenza e di autoconservazione presente in tutti gli esseri viventi.
...
naah, sono io che mi faccio troppe seghe mentali.
comunque, prima che quel burlone del mio computer si spegnesse stavo scrivendo una cosa su mello....
non mi ricordo più :(
ah, no aspetta, ecco: mello, se tutte le persone con cui vieni a contatto e a cui vuoi bene si fanno di droghe...
ragiona, magari porti sfiga eh! (LOL http://files.sharenator.com/lol_face-s736x736-65809.gif)
oh, bene, ora sono completamente fuori.
ti prego, aggiorna prestissimo, e chiariscimi una cosa che non ho capito bene: dall'ultimo caporiga, non ho capito se matt e mello in macchina stiano andando oppure siano fermi seduti ad aspettare l'ambulanza.
insomma, l'ultima opzione mi sembra un po' improbabile, ma non si può mai escludere, d'altronde è un po' difficile abbracciare una persona mentre si guida...
va beh, dai, ora la smetto di farmi tanti problemi, aggiorna prestissimo che voglio sapere come va a finire (matt ce la fa vero? non lo sbattono in un ricovero per tossici vero? vero??? VERO?????)
povero il mio matt :'(
sniff
dammi presto sue notizie
ciao!!!

30/07/12, ore 19:18

Allora.
Ti rispondo subito chiaro e tondo alla risposta che hai dato ad un'altra recensione: se fai succedere qualcosa, qualunque cosa di spiacevole a Near, stai pur certa che non solo non apriró mai piú questa storia per nylla al mondo, ma non ti rivolgeró piú la parola per un lasso di tempo indefinito.
Non è una minaccia, solo un'informazione.
Comunque, tornando al succo della recensione, commentiamo un po' questo capitolo.
Allour.
Non mi è dispiaciuto tanto, anzi: è piuttosto scorrevole e piacevole da leggere, come sempre. Mi è piaciuta in modo particolare la conclusione: non so come, ma riesci sempre a concludere con frasi a effetto che io personalmente apprezzo davvero tanto, non solo perchè si sposano perfettamente con la situazione e il contesto che hai messo su, ma anche perchè riesci a riassumere con poche parole tutte le emozioni dei protagonisti e le sensazioni che la lettura della tua storia suscita nel lettore.
O almeno, per me è così.
Ma ora, passiamo alle cose meno serie.
Non ti chiedo scusa per il ritardo nel recensire questo capitolo perchè so che non le accetteresti: non è affatto un ritardo volontario. Ultimamente ho avuto un po' di arretrati da leggere (la tua fic, la fic di un'altra ragazza, qualche storia di Bleach, un paio di Lavi x Allen, il 13, 14, 15 e 16 di D.Gray-Man, il primo di Vampire Knight, il 9, 10, 11 e 12 di Kuro, il 15 di Bakuman, gli ultimi capitoli di Fairy Tail e altre cose che non sto qui ad elencarti..), perció posso solo dirti che cercheró di essere piú rapida la prossima volta.
Per ció che riguarda la mia premessa sul piccolo albino (perchè so che ti stai chiedendo il motivo del fatto che io legga anche le altre recensioni), posso affermare di considerare la sorte di Near come una nota personale.
Mi spiego.
Il personaggio di Near, non solo all'interno della saga e della trama originale, ma anche nella fanfiction, da qualcuno di notevole importanza, è sempre visto male e odiato ai confini del possibile. Non so spiegare perfettamente quello che sento, ma so dire con certezza che, nel caso decidessi di attentare alla salute dell'albino (per ovvi motivi), considererei tale scelta come un'offesa.
In fondo, se consideriamo la nostra parte all'interno della storia, dal momento che non ho la possibilità di considerarmi il mio favorito, di certo prenderei parte nella trama al posto dell'omino bianco.
Quindi, detta in parole semplici, se attenterai alla sua vita, è come se colpissi me.
Non è una minaccia, solo un'informazione.
Life is made of choises and we know it.
A presto :)
karikeehl

26/07/12, ore 08:05

Quanto mi fa pena Matt! E anche tu!<3 Insomma con tutto il rispetto che provo per te ... ma perchè devi dire che questo capitolo non ti piace se è perfetto così come è!? eh? Ora vengo lì e ti prendo a padellate! u.u I dialoghi sono leggeri ma ben strutturati, i discorsi di Mihael sono semplici e diretti, abbastanza IC. Quelli di Matt confusi e polverosi anche molto IC. Sembra che Mihael voglia convincersi della facilità della situazione, sembra intenzionato a far credere a se stesso che quella che gli si sta presentando sia una situazione facile. Le parole del biondo volevano essere ogni tanto inframezzate da risate cristalline che significavano solo ansia e nervosismo. Mi piace tanto, è diretto e drammatico. E' così disperatamente tragico quel modo di Mihael di aggrapparsi alle proprie sicurezze , rischiano di crollare.
Sei brava, davvero. :3 Non vedo l'ora di leggere il seguito!

26/07/12, ore 01:22

Tranquilla bella, non è lunghissimo ma è scritto bene :D
Dark e divertente allo stesso tempo, ottimo capitolo. Poi sì è un tantino corto ma non dire che fa schifo che dici una cazz*ops, non si posson dire parolaccie XD E comunque, se fai accadere qualcosa a Near non fai un soldo di danno XDXDXD