Moon Light
di yori

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/07/12, ore 13:18

Capitolo bellissimo, proprio come il precedente! Non deludi mai, eh? Brava ;)
Mi è piaciuto molto il dialogo tra i due, quando lei risponde con un "arrivederci" poichè spera di rivederlo *-*
Mamma mia che emozioni! assolutamente meraviglioso! Ancora mille complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito! :D A presto!
-un bacio, normina :*

26/07/12, ore 10:04

Eccomiiii! da dove inizio, ah si...
In primis, Vegeta mmmhhh, è molto combattuto, così come deve essere, passo subito alla scena (spoileretto per chi legge) di Varza. Vuole uccidere sua madre per averlo generato? E' una scelta narrativa particolare, mi chiedo come mai, per quale motivo lui voglia farlo. Noto che Varza è un personaggio che ti gusta e che tratti molto volentieri, d'altronde avevi già scritto una storia con lei protagonista, ma sono proprio curiosa di sapere se nel prossimo capitolo spiegherai tale astio da parte del figlio Vegeta.
Secundis, il periodo trattato è molto delicato, io mi trovo a concordare con te riguardo la scelta di rendere Vegeta apparentemente apatico, persino disinteressato ai rapporti sessuali con Bulma, cosa su cui penso ci sia anche un fondo di realismo dacchè se è tanto sconfortato e più chiuso in se stesso (come per la prima volta nella sua vita), di certo non può godersi altri cose. Farlo con Bulma sarebbe anche ammettere che il legale che sente, dopo la morte di Trunks certe cose sono cambiate e quello del mirai-figlio è un punto di svolta fondamentale.
In terzis... Bulma. Concordo sul mostrarla in parte così orgogliosa, anche lei non vuole dare a vedere al saiyan quello che sente, che prova e preferisce mostrarsi debole quando è sola e può piangere liberamente.
Mi è piaciuto troppo il loro dialogo, addio - arrivederci e so che adesso voglio assolutamente, quindi sbrigati u.u, sapere cos'accadrà tra loro.  Ad ogni modo, Bulma in sè possiede una grande tenacia e ciò le permette di non sciogliersi in un mare di lacrime nè di arrendersi di fronte l'apparente indifferenza di Vegeta.
Voglio sapere assolutamente cosa sta per avvenire, qualcosa la so già ma voglio leggere come la proporrai su virtual-carta. Non sto nella pelle, sei adesso in debito, devi metterti con la testa al pc e comporre velocemente per soddisfare me, in questa settimana lettrice affamata di storie di un certo tipo, visto che nel fandom imperversano ormai, di questi tristi tempi, solo storie bi***inchiose.
E adesso hai il dovere di placare la mia immane curiosità e la mia sete di storie struggentiiiiiiiii da leggermi in vasca da bagno...
A proposito... l'hai messa pure qui hahaahahah, è proprio la tua locazione preferita, ma soprattutto.. la conseguente, ottima e calzante osservazione di Vegeta- che donna rozza! la trovo davvero IC. Ah, un'ultima cosa la stavo dimenticando, scena erotica. A parte che la risposta è questo il bello mi ricorda alcuni discorsi... secondo me è perfetta l'idea che Vegeta sia più pudico riguardo e più intimo, secondo me solo l'idea di essere beccato in flagrante lo stronca! XD

P.o.
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 10:17 am)

26/07/12, ore 01:15

Bellissima questa storia! è un misto tra passato e presente e la cosa mi piace moltissimo! le parti dei due personaggi sono descritte benissimo e riesci a mantenerli perfettamente IC come li adoro io! sono curiosa di leggere il seguito, a presto :)
-Ele-

19/07/12, ore 14:32

Bello!!! Bravissima, è davvero molto bello, l'inizio poi è da togliere il fiato! Complimenti. ^^'

17/07/12, ore 23:17

Ohhh che bello vedere una tua nuova storia *_*!!! In questo momento ho bisogno sopratutto di leggere cose fantastiche come queste che mi emozionano, insomma è un momento un po' così e una delle poche cose che mi risollevano è la lettura =)
Parlando di questo tuo nuovo capolavoro, inizio dicendo che la parte in corsivo in cui affronti il tema del legame che unisce la nostra coppia preferita l'ho davvero adorata! Mi è sembrato di leggere vera poesia, l'immagine della luna, della notte, di queste due figure unite per sempre... mi ha commossa :'(
Il personaggio di Vegeta, così triste, amareggiato, demotivato...vuoto; ha deciso di smettere di fare la cosa più importante della sua vita, combattere, dopo l'ennesima sconfitta, l'ennesimo momento in cui si è sentito impotente di fronte ad un nemico così forte come Cell e a causa di questa debolezza è stato costretto a vedere il proprio figlio morire sotto i suoi occhi :'( buahhhh (me scoppiata tra le lacrime)!!! Poi la sua decisione di andarsene...nooooo...non partire Vegetaaaa!! In particolare mi è piaciuta molto la frase ''Quei sentimenti si stavano insediando in lui come un veleno mortale che stava pian piano insinuandosi in lui, nelle sue vene, nel suo sangue, come un virus letale che non gli dava scampo e che stava raggiungendo le parti più remote del suo io più profondo. Lui non provava sentimenti... Non sentiva nulla. Odiava Bulma, odiava Trunks...'' molto profonda e toccante, l'unica cosa che mi sento di farti notare è la ripetizione del ''in lui'' mi sembra che stoni un poco, ma magari è solo una mia impressione! Non vedo l'ora di scoprire come affronterai il seguito di questa storia a carattere rosso! A presto carissima!! Bacioni^^

xoxoLoveKath

17/07/12, ore 18:58

Ehi "socina" anche se ora preferisco chiamarti "Chinese Crested" come il tuo animale protettore, eccomi qui a recensire! E sono l'ottava... volevo esser in vero la settima ma come vedi mi sono dilungata nella recensione xD  Comunque l'otto mi piace come numero, porta bene u.u
Okay la smetto di fare la demente e passo al dunque se no manco per ferragosto.
Inizio davvero interessante. La parte in corsivo sulle anime gemelle è il top, non solo per l'idea, ma anche per come l'hai saputa rendere alla perfezione, con uno stile scorrevole e una via di mezzo tra arcaico e poetico che non guasta mai, anzi... diciamo che è la tua firma!
Tu non hai solo spiegato all'inizio le anime gemelle e la teoria di platone,  ma hai cercato invece di spiegare quanto sia profondo il morso, quanto il legame sia eterno: un legame che neppure la morte è in grado di slegare... e qui c'è anche un chiaro riferimento a Red Night e a Mirai Bulma.
La storia comincia come seguito de la rinascita della speranza (che io sto rileggendo per lasciarti una bella recensione, beh bella non lo so, mi esprimo come una capra maltese, ma almeno logorroica di sicuro xD) in cui troviamo (sorry per il plurare maiestatis) un Vegeta a pezzi per vari e ovvi motivi: la morte, con annesso sacrificio, del suo nemico... anzi meglio dire obiettivo; e la morte di Trunks davanti ai suoi occhi.
"Io non sono stato nemmeno capace di salvarlo di..."
Poco importa se Trunks è resuscitato con le sfere del drago, l'aver visto il  figlio morire senza essere riuscito a fare qualcosa è qualcosa che ti annienta, ti annichilisce... e se a questo aggiungiamo essere superato da un moccioso di undici anni, e aver visto il suo obiettivo di sempre morire... beh, è normale che Vegeta sia depresso... e tu l'hai reso perfettamente. Sei riusciuta a carpire ogni suo pensiero e a esporlo al lettore nel modo più ottimale, senza giri di parole inutili o troppo semplice: semplicemente col tuo stile, che ripeto a me piace *.*
La depressione in cui cade Vegeta, sentirsi un re senza reggia e "veramente" un alieno, sentirsi debole... per la prima volta si rende conto di non essere nessuno e di essere anche di troppo lì... e allora desidera fuggire: perchè quando le cose vanno male o semplicemente non vanno l'uomo tende alla fuga anche involontariamente, è un fattore primario quello di "salvarsi". E in questo caso Vegeta desidera salvarsi da Bulma, da quella donna che lo conosce "troppo" e lui non è mai stato abituato a sentirsi così esposto.  Sa che lei è sua ed è proprio questa certezza un altro dei motivi a scontringerlo ad allontanarsi da lì... perchè Bulma e Trunks smussano il suo carattere, lo rendono diverso dal guerriero sadico alla ricerca del potere... lo rendono più umano, ed è l'ultima cosa che vuole Vegeta...e quindi fa l'unica cosa che gli è stata insegnata da suo padre.
" I problemi si estirpano alla radice, Vegeta"
Mi è particolarmente piaciuto l'ossimoro di Vegeta sul non provare sentimenti, perchè a mio parere è l'essere invece che prova più sentimenti... l'orgoglio, l'odio, la vendetta, la stessa apatia... sono tutti sentimenti, anzi molto più umani del solo "amore".
E qui giungiamo alla fine con Vegeta che vuole partire e la frase di suo padre sulla luna: la luna apre il prologo come " nascita" (intendo come unione delle anime e quindi nascita di un corpo solo) e lo termina come "morte" (perché la guerra miete sempre vittime).
Davvero bello come prologo, adesso non vedo l'ora di sapere cosa succederà... beh so cosa succederà, ma intendo nei dettagli, frase per frase xD
Continuarti a dire che sei brava, quando non ho fatto altro che dirtelo da quando ti conosco, mi sembra inutile: non è più un complimento, il fatto che tu sappia scrivere e catturi i lettori è un dato di fatto ♥

Ci sentiamo su faccia di libro, sempre se non sei troppo "mondana" come sempre.
Bacioni
La socina "sfinge ingessata" e "capra maltese"

Ps (angolo demente):
Ti assillerò su faccia di libro per impedirti di smettere di scrivere e continuare anche Petalo Blu... e per farti scrivere un porno in collaborazione con la "socina" (oddio questo termine è diabetico xD) arcangelo/bardotto. Voglio la vasca da bagnooooo, LOL
(Recensione modificata il 17/07/2012 - 07:02 pm)

17/07/12, ore 18:02

Ehi Yori alla fine ho trovato il tempo di recensire adesso! Caspita, questo prologo è da mozzare il fiato! hai uno stile molto raffinato e ciò rende l'opera davvero sublime!
Mi è piaciuta tantissimo la prima parte! molto "poetica" se si può definire così, incuriosisce molto il lettore e lo sprona a continuare a leggere :) Inoltre I pensieri di Vegeta sono perfettamente IC!
Non so più che complimenti farti, sei davvero brava :)
Attendo il seguito! A presto :*
-un bacio, normina :*

17/07/12, ore 16:00

Eccomi qui Yori, non potevo mancare nel commentare questo prologo, sarei una sciocca se non lo facessi!
Quando ho iniziato a leggerlo, ho pensato subito a Red Night e sembra che non mi sia sbagliata.
La parte iniziale mi è piaciuta tantissimo. E' una vera poesia: "Androgini di un mondo senza pace, l'avrebbero costruita saggiando il frutto proibito del loro sangue."
I pensieri di Vegeta sono diciamo unici e hai dato una visione diversa dal solito, che mi ha colpita molto. Non è come la descrivono tante (e come l'ho descritta io), il fatto che odi Bulma è un punto a vantaggio che stimola la curiosità del lettore.
Anche i pensieri su Mirai Trunks mi sono piaciuti molto. Come vediamo nell'anime, si sente frustrato di non aver potuto salvare il figlio.
Davvero, davvero molto bello questo prologo yori. Complimenti!
Aspetto con entusiasmo il primo capitolo!

Un abbraccio, Bolla:*

17/07/12, ore 15:50

No,no,nooo Vegeta che parte?è diventato matto?Ok,sono d'accordo che non vuoi più combattere,ma non partire!!Noooo!!
Ok,del prologo ti dico che è davvero extraordinary!!Ovviamente nei preferiti! =D

Alla prossima,
Baci Princess Francy  :*

17/07/12, ore 15:44

Ciao Yori.
Bello vedere una tua nuova storia che seguirò con piacere.
Come prologo è stato interessante, questa lotta interiore che deve combattere non gli da tregua, Kakaroth e la morte del figlio l'hanno sconvolto, facendolo cadere in "depressione" facendogli perdere la voglia di combattere e per un Saiyan è decisamente grave.
Vegeta ha deciso di partire? Oddio ci sono rimasta di sasso quando l'ho letto, non può davvero farlo, forse ci ripenserà, mamma mia ora sono curiosa di vedere cosa farà.
Aspetto il primo capitolo ^^
un Saluto

17/07/12, ore 15:13

Mi sento in dovere di ringraziarti perchè ci regali sempre queste storie stupende... bel prologo davvero! Il tuo stile e i tuoi racconti migliorano sempre a vista d'occhio, chissà quindi cosa potrai donarci tra qualche mese ^_^
Sappi che sei tra le mie autrici preferite e poi LA RINIASCITA DELLA SPERANZA è una delle storie più belle che abbia mai letto.
Complimenti Yori, brava.

17/07/12, ore 02:39

Prologo che mi ha letteralmente calamitata. Voglio sapere come evolverai la loro storia, cosa succederà, Vegeta che parte!? Dio nooo! mentre leggevo mi è salito l'acido. Ma al contempo alcune frasi mi hanno sciolta. "Il tempo si era fermato lì", bellissimo, e l'incapacità di Vegeta di vincere l'orgoglio. Bulma invece che lo affronta faceva leva sulla propria forza, lasciandogli il tempo ma allo stesso tempo facendogli sentire la propria presenza.. Vegeta non vuole proprio accettare il proprio legame con lei e il bambino.
Ed il prologo anche se breve, è ricco, in sunto ben presentato in una cornicie di apparente slince of life che so che svelerà una nuova storia originale e alternativa e... ♥ sentimentale come a me gusta!, ne son certa.... aspetto impaziente il continuo!

p.o.
(Recensione modificata il 17/07/2012 - 08:29 am)

17/07/12, ore 01:40

ma è stupenda! questo primo capitolo è scritto benissimo, ci sono alcune frasi davvero stupende in alcune parti sembra poesia! i sentimenti dei personaggi sono descritti bene e loro sembrano quasi reali, sei bravissima inoltre a coinvolgerci nella storia! continua così allora a presto :D

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]