Il mostro e la fanciulla
di Beauty

15/11/12, ore 15:22

cavolo adrian come è dolce spero che alla vine lord wiliam muoia vado subito a leggere il prossimo

16/09/12, ore 14:30

O.o Sinceramente? L'episodio... ehm.... hot - stai tranquilla, per quel che ho letto in altri libri ti è riuscito più che bene - davvero non me lo aspettavo. Questo non vuol dire che non ci sta bene. In fondo non è un racconto per bambini, no? Anzi, perfeziona il tutto.
Io ho solamente visto il film di Beastly, e devo dire che mi è piaciuto... poi avevo visto un libro in libreria, ma siccome c'erano le immagini degli attori credevo che fosse uno di quei libri - adesso si usa fare così - in cui qualcuno romanza il film. Non so se ho reso l'idea. Comunque per questo non l'ho comprato. Vabè, ma tu hai anche menzionato Angela Carter. Non la conosco, e vorrei sapere da te: è una brava scrittrice? Siccome hai scritto che ha scritto una versione della Bella e la Bestia mi sono interessata e vorrei leggerla, ma solo se ne vale la pena.
Comunque... non c'è che dire, un capitolo, come i precedenti, ricco di colpi di scena.... stavo pensando, quando Adrian aveva dei dubbi sull'usare il medaglione, che magari c'era un incantesimo del tipo 'la mia vita per la sua' e mi stava per prendere un colpo. Aemh.... confesso che sono stata un po' delusa.... dalla fuga di Adrian....(*rossore che mi invade violentemente le guance*) ma si è comportato da vero gentiluomo... da vero principe azzurro. Peccato che questa cortesia è nata da un pensiero alquanto stupido.
Già da quando avevo capito che Lord William era Gaston mi era chiaro che avrebbe aizzato il popolo contro Adrian.... (*Pronto? Chuck Norriss? Ho un compito per te... si tratta di un certo Lord William Montrose..) E adesso non mi rimane che passare ai prossimi capitoli.

27/07/12, ore 11:52

E così dopo anni ritorno a recensirti!
Ti prego di perdonarmi ma ho avuto molto da fare con i miei esami... Ma vabbé, spero comunque che tu voglia perdonarmi.
Well... Devo dire che ci sono state cose che davvero mi hanno sorpresa. Tipo il fatto che Lady Julia è stata anche la matrigna di Adrian. Un colpo di scena veramente ben messo. Per quanto riguarda invece i traffici di Lord William devo dire che là avevo già capito che dietro tutte quelle morti strane c'era lui. Che essere spregevole.
Ah, spendiamo due parole su Henry. Ce ne ha messo di tempo ma alla fine si è ripreso e ha fatto ammenda dei suoi sbagli. Giusto!
Sono contenta che Rosalie e il mercante si siano salvati e spero che tra Cathy e Adrian vada a finire tutto bene.
A proprosito della scena pseudo-hot, devo dirti che è stata leggera e scritta con coscienza. E questo mi fa piacere perché ammetto di non essere affatto un'amante del genere. Sono scene che di solito mi disturbano. Ma vabbe', questi sono problemi miei che non devono tediarti.
Bene, bene, bene... Spero di esserci per tutti i capitoli che mancano, soprattutto ora che ho scoperto che sono così pochi! Che peccato!
Saluti, complimenti vivissimi per l'immaginazione (hai saputo miscelare insieme elementi vecchi e di tua creazione) e a prestissimo!
*Halley*

27/07/12, ore 02:17

E' stata una bella notizia tornare dalle vacanze e trovare che avevi aggiunto altri capioli :) li ho già letti tutti...
complimenti sono tutti belli :) anche perché ci sono sempre nuove sorprese e non vedo l'ora di leggere i prossimi *_*
Quindi non ci fare aspettare molto ;)
un bacio...
___Black Fairy___

22/07/12, ore 22:07

Siiii un'altro capitolo!!!! Che bello, che bello, che bello! apetta, calmiamoci un'attimo e tentiamo di scrivere qualcosa di sensato...Allora...Da cosa iniziamo... Beh, secondo me Adrian si fa troppi problemi ma vista la sua situazione mi sembra anche lecito...Cooomunque non ti preoccupare per la scena """""hot""""", è venuta stupenda^^. Stupidi ubriaconi! Altro che bambina morta!!Vorrei informarvi che la ragazzina è viva è vegeta,non di certo grazie il vostro aiuto!>.<(si va be' l'hanno ritrovata mezza morta assiderata ma adesso sta bene... insomma bene, è stata minacciata di morte davanti alla sorella con un padre ammalato in fin di vita che è anche morto e per poi tornare in vita....ok sto divagando-.-") Se volete un vero mostro andate da quel tizio che si fa chiamare Lord William e lasciate in pace Adrian e Cathy che di problemi ne hanno abbastanza, giusto?...ops scusa per lo sfogo

20/07/12, ore 01:05

E che cavolo , Adrian fa troppo la vittima . Uffi ! Se solo l'avesse baciata sulle labbra....
E quei pesani del cavolo ,andiamo ! Anche il barista poi , sapeva sicuramente che era stato lord william e sono sicura che non ha detto niente ! Grrr che rabbia . Pero' almeno un cattivo e' andato , vedremo l'altro che fine fa.....
E sono sicura che la scena finale sarà simile al cartone ( probabilmente l'hai s ritto da qualche parte ma ho la memoria di un chiuaua)
E henry ? Cavoli , si era finalmente riscattato e che fa ? Muore dissanguato nel bosco ? E poi magari lo trovan e pensano sia colpa del mostro. Ma non penso , no .
Salvi il padre , salvi anche il figlio no ?
Ok , basta con i miei deliri psicopatici. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo
Jekikika96

P.s. Io l'ho letto beastly , potrei se barre di parte perché la storia e com'è scritta mi piace molto . Pero' ti dico che non mi e' sembrato nulla di speciale da come e' scritto . Meglio il film con Alex pettifer XD

19/07/12, ore 00:34

Wow! Dico {anzi scrivo} di nuovo questo. Questo capitolo mi ha fatto venire i brividi, sul serio. Fantastico! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quindi di "meravigliarmi" ancora, perchè sono sicura che con il prossimo capitolo rimarrò a bocca aperta!
Al prossimo capitolo! Ciaoo
P.s.: Complimenti! Sei bravissima!

18/07/12, ore 23:25

Questo capitolo direi che è stato sorprendente. Ed è probabilmente quello in cui mi sono sentita più vicina ad Adrian e ho provato un maggiore affetto per lui, credo che sia stata la sua cosiddetta "scena madre". Per quanto riguarda il suo legame con Lady Julia, mi aspettavo qualcosa di simile, avevo letto anch'io la versione in cui la strega nei panni della balia, umiliata, tramutava in bestia il giovane che l'aveva rifiutata, e poi è un tema che ricorre spesso anche in tante altre storie, la donna vendicativa che punisce il bel ragazzo che reagisce male alle sue avances. Peraltro è proprio da Lady Julia un simile comportamento! Il mercante è resuscitato, ne siamo tutti molto contenti, sì sì, però la mia parte sadica trova sempre d'effetto la morte di almeno un buono (purché non gli sia troppo affezionata!) e starò un po' a vedere che succede....
Aaah, Cathy e Adrian stavano per arrivare fino in fondo XD!! Caspita non me l'aspettavo per niente, io già mi vedevo il primo bacio di vero amore con cuoricini e stelline tutt'intorno e una bella musica romantica in sottofondo, mi hai lasciata completamente a bocca aperta, ma non posso dire d'essere delusa, per niente. Sveglia la ragazza, comunque XD.  io al posto di Adrian mi sarei vergognata come una ladra, devo dire che pur avendo larghissime vedute la visione di un mostro che incombe sopra una bella ragazza distesa su un letto mi fa un po' strano... ma forse è perchè devo solo farci l'abitudine :) se ci pensi anche nelle altre storie sul genere i due non finiscono mai a letto, ma il tuo stile delicato e impeccabile è riuscito a far scorrere la scena con la massima tranquillità, anche se all'idea di un petto coperto di squame ho avuto un sussulto XD mi cospargo il capo di cenere sono un'insensibile come Christine!!! Povero Adrian, lui è il mio eroe e lo sarà sempre!! Anche se magari è un po' viscido al tocco XD
Coomunque, a parte questi imbarazzanti dettagli partoriti dalla mia immaginazione malata, ti devo farei i miei complimenti! Adesso Adrian è fuggito convincendosi di poter suscitare solo compassione e il b******o sfigurato ha intenzione di scatenargli contro l'intero villaggio per colpa di quei maledetti taglialegna e della loro stupida mantella insanguinata. Devo sapere cosa succede ora, sono letteralmente partita per questa storia :)
Ci si rivede al prossimo chapter, un bacio
Maria