Un incontro inaspettato durante un week-end noioso...
di Commy

23/11/12, ore 20:23

LAURETTA! ( mia LouLou, o Herreh... quello che preferisci!) :D
Avevi ragione, a dirmi di leggerla.. in tutto!
Non so chi sono le persone di questa storia, ma la tua "pucciosità" ...
Beh... sì, ovviamente c'è!
Se solo fossi dolce sempre (non lo sei mai! Grrr!) ....Ma va bene così!
Scrivi bene, sul serio. Davvero!
Niente... quella cavolo di fan fiction (I can love you more than this) non la trovo!
Pace e Amen!
CIao, a domani. Bacio <3<3

15/10/12, ore 19:35

Perdonami, ma non posso fare a meno di scrivere questa recensione.
Ti elenco i punti che mi sono piaciuti veramente poco, anche se la tua storia non mi ha fatto impazzire.

1)  Sono in spiaggia (ma si può chiamare spiaggia un ammasso di sassi? Bha...Diciamo di sì!) da mezza giornata. Ho finito di magiare una piadina comprata ad un chiosco qua vicino e mi sto ANNOIANDO! Non so come la Camy riesca a reggere il lago.
Io lo ODIO.
Davvero non sto scherzando. L'acqua sporca, i sassi che ti fanno male ai piedi anche se hai le ciabatte, niente negozietti dove far un giro la sera e.... SASSI, sassi ovunque!

Cara mia, io vengo da un posto in cui le spiagge sono fatte di sassi eppure, le sono tra le più frequentate dai turisti
Usa un pochino di punteggiatura, non si capisce niente. Per esempio le virgole, ne hai mai sentito parlare? Immagino di si.
Poi, davanti ai nomi non ci và mai l'articolo, anche se sono soprannomi.
Il fatto che per dare più enfasi a un concetto tu lo metta maiuscolo, scusa, ma ci stà veramente male. Io al lago di Garda ci sono stata, e non è vero che non ci sono negozietti, anzi! A Riva del Garda ci sono tantissimi bei posticini, bar in riva al lago, ristorantini e altro. Magari prima di scrivere su un luogo informati, anche se ci sei già stata, perché spesso i ricordi mentono.

2) Passata un'ora finalmente la Camy si sveglia.
-Finalmente! Credevo fossi morta!- La salutai sarcastica
-Ah, ah divertente! Comunque ti va di andare a fare il bagno?- Mi chiese sfoderando i suoi migliori puppy-eyes.
-NO! Sono “felice” qui dove sono.- Risposi con un falso sorriso.
-Daaaaaaai! Fallo per meeee!- M'Implorò.
-Guarda che è per colpa TUA che sono qui mentre potrei essere in centro!- Dissi io.
-Guarda che non ti ho mica obbligato... Dai, dai, dai, dai...- Iniziò lei tirandomi per le gambe.
-No. No, no, no, no, n/-
Mi blocco.
No, non possono essere loro...
Mi sembrò di vedere Chris Hemswort e Tom Hidlleston sotto gli ombrelloni dei “privati”.

'' Ti scongiuro, ti prego! I tempi verbali!!  Non scrivere al presente e poi al passato! Se vuoi scrivere come si deve mantieni un tempo verbale. Ti posso citare un pezzo:

‘’ Passata un'ora finalmente la Camy si sveglia.
-Finalmente! Credevo fossi morta!- La salutai sarcastica ‘’

Qui, all’inizio scrivi al presente, mentre nella frase dopo scrivi al passato. E’ sbagliatissimo. O scrivi tutto al presente, ma non te lo consiglio perché è difficile, o tutto al passato.
Poi, dovresti spiegare cosa sono i ‘’ Puppy-eyes ‘’. E’ scontato, tutti sanno che sono gli occhioni da gatto di Shrek, ma non puoi pretendere che tutti siano nella tua testa e sappiano cosa intendi. Ti converrebbe spiegarlo. Una seconda cosa che dovresti spiegare sono ‘’ gli ombrelloni dei privati ‘’. Come prima, ci si arriva anche a logica che sono ombrelloni in cui stanno i vip o quelli ricchi, ma dovresti spiegarlo.
 Poi... Guarda che il cognome di Tom si scrive '' Hiddleston '', non ‘’ Hidlleston ‘’. Ma ci passerò sopra perché credo che sia un errore di battitura... Lo è, vero? Come '' Hemsworth '', si scrive con la H finale.

3) Mentre camminavamo iniziammo a chiacchierare arrivando a parlare del ragazzo in fila al bar.
-Ma Lau l'hai visto il tipo davanti a te in fila? Quello inglese!- Mi chiese con uno sguardo fin troppo ambiguo.
-Certo che l'ho visto! Ma cosa dovevo fare?! Saltargli addosso?!- Risposi trattenendo una risatina pensando che avrei potuto farlo davvero.
-OVVIO! Non sarà stato un peso massimo ma un po' di muscolatura l'aveva!-
-Tu pensi solo ai muscoli! Ma tu l'hai visto in faccia? Perché la sua voce mi sembrava di averla già sentita...- Dissi quasi sovrappensiero ritornando al ricordo della sua voce.
-No... Che peccato avremmo potuto rintracciarlo tra gli ombrelloni!!- Disse Camilla sedendosi sulla sua salvietta.
-Stalker!- Le urlai mettendomi a ridere.
-Almeno io avrei fatto qualcosa! Tu te lo sei lasciato scappare!- Iniziò ad urlare facendomi il solletico.
-Ahahahahahahahaahaha Basta! Uff... poi cosa avresti fatto dopo averlo “rintracciato”?!-
Le chiesi io cercando di riprendere fiato.
-Elementare Watson! Avrei passato il resto del week-end con lui e gli avrei chiesto di presentare un suo amico alla mia amica così da non lasciarla sola! Tanto l'inglese per noi non è un problema dopo tutti i viaggi che abbiamo fatto!- Puntualizzò.
-Bhe... Hai ragione..... Ormai è andata! Non ci rimane che rilassarci e....- Mi fermai guardandomi intorno.
-E?- Mi incitò Camy.

-E... E FARE DEI PALLEGGI!- Dissi sorridente afferrando un pallone da beach-volley dalla borsa.

La protagonista non odiava il lago? Devo dire che è una ragazza che si adatta facilmente. Che poi, teoricamente non si potrebbero fare i palleggi in spiaggia, ma tralasciamo visto che li fanno tutti.
Lo sguardo fin troppo ambiguo, in che senso? Uno sguardo ambiguo può essere anche uno sguardo pensieroso. Ti consiglio di cambiarlo con ‘’ Sguardo da perfetta pervertita ‘’ anche se è orribile.
Alla frase
‘’ -Elementare Watson! Avrei passato il resto del week-end con lui e gli avrei chiesto di presentare un suo amico alla mia amica così da non lasciarla sola! Tanto l'inglese per noi non è un problema dopo tutti i viaggi che abbiamo fatto!- Puntualizzò ‘’
mi sono posta qualche dubbio: Ma qualcuno non si sarebbe preoccupato ad avere una tizia che lo segue nel week-end? Ma soprattutto, cosa fa pensare a Camy ( Con la ‘’ y ‘’ mi raccomando… ) che non l’avrebbero denunciata, o che il tipo non avesse nessun amico da presentare?
Al posto degli ‘’ Ahahahahah. ‘’ potresti metterci il verbo ‘’ Risi a causa del solletico ‘’ perché così è veramente molto brutto.
Ah, si. Magari per voi l’inglese non sarà un problema, ma l’italiano lo è, e anche molto grande. Se vuoi ti posso consigliare qualche ottima scuola di italiano per stranieri.
Che poi non è che con i viaggi si impara a parlare come madrelinguisti. Ovvio, i viaggi sono importantissimi per le lingue straniere, ma di certo solo quelli non ti insegnano a parlare correttamente una lingua, devi avere un minimo di base scolastica o devi aver vissuto all’estero per moooolti anni. Io ho viaggiato molto eppure ora, nonostante frequenti il liceo linguistico, se tornassi a Londra, o in qualsiasi altro posto, non riuscirei a spiccicare parola, figuriamoci se incontrassi Tom, che tra parentesi è il mio attore preferito.

4) Dopo un bagno durato un'ora ed una lotta per stabilire chi fosse il più sexy. (Ha vinto lei con Chris! Anche se io tiferò sempre per Tom. ^^)
Ritornammo sulle salviette per asciugarci. Alle quattro andammo a prendere un gelato, sempre al solito chiosco.

Numero uno, togli la faccina, è vietato metterle su EFP.
Punto numero due: ‘’ Dopo un bagno durato un’ora ed una lotta per stabilire chi fosse il più sexy VIRGOLA!!!!!! ( Ha vinto lei con Chris VIRGOLA anche se io tiferò sempre per Tom ) ritornammo sulle salviette AD asciugarci. Ecc… ‘’
La prossima volta, prima di scrivere una fan fiction, ristudia grammatica e soffermati sulla punteggiatura.
Punto numero tre: Quale chiosco? E’ vero, hai detto che le protagoniste si sono comprate una piadina, ma non sono andate altre volte al chiosco. Quindi ci sarebbe stato meglio ‘’ Alle quattro andammo a prendere un gelato nello stesso chiosco in cui, precedentemente, avevo acquistato la piadina ‘’
Punto quattro: Ma se la protagonista odia il lago, allora perché è rimasta un’ora in acqua? Dubito che la sfida per stabilire chi fosse più sexy sia durata un’ora. Ad un certo punto poteva comodamente dire alla sua amica che non ne aveva più voglia e uscire.

5) Dopo dieci minuti buoni che palleggiavamo:
-Questo te lo faccio lungo!- Urlò Camy posizionandosi per un bager.
-VAI!- La incitai io procedendo all'indietro.
Lei la lanciò. Non scherzava quando diceva che l'avrebbe fatta lunga! Camminai all'indietro. Camminai. Iniziai a correre. La palla stava scendendo e
BUM!
Finii addosso ad una persona.

Camy dice che avrebbe fatto un lancio lungo. Lancio è MASCHILE! La frase ‘’ Non scherzava quando diceva che l’avrebbe fatta lunga ‘’ può essere interpretata come la ragazza che ci mette tanto a tirare.
La frase ‘’ Camminai. Iniziai a correre. ‘’ scusa ma è orribile, ci sta proprio male. E poi hai fatto una ripetizione con camminai, potresti metterci ‘’ Indietreggiai ‘’ che esprime uno stesso concetto, ma con una parola diversa.
‘’ La palla stava scendendo PUNTINI DI SOSPENSIONE
BUM!
PUNTINI DI SOSPENSIONE Finii addosso ad una persona. ‘’

6) Mi rialzai. Ero dolorante. Quel ragazzo dev'essere una montagna! Pensai. Non poteva di sicuro essere una ragazza vista la mole.

Come puoi dirlo? Le ragazze non sono mica tutte esili, belle e anoressiche. Esistono anche donne muscolose, donne alte, donne grasse, donne basse. Ma tralasciamo, di nuovo.
‘’ Quel ragazzo dev’essere una montagna ‘’  Quel è sbagliato, devi mettere ‘’ Questo ‘’.
Orai, alcuni errori che ho intravisto:
‘’ Bha, Bho ‘’ è sbagliatissimo, si scrive ‘’ Boh, Bah. ‘’ Anche se teoricamente non si dovrebbero scrivere proprio.
Nel secondo capitolo, o terzo, non ricordo, hai messo le immagini per far capire come fossero vestiti i personaggi… E’ uno scherzo vero?
Credi forse che i lettori non siano in grado di immaginare come sono vestiti i personaggi?
Mi lascia molto perplessa il fatto che i nostri due amati beniamini siano subito attratti dalle protagoniste, magari avresti potuto sviluppare meglio la storia.

Ti lascio la recensione qui sul primo capitolo, perché non ho letto il resto della storia, e, con tutto il rispetto, non la voglio leggere.
Perdona il papiro, ma ci stava.

Peccato, perché dalla presentazione la tua storia sembrava carina. Che delusione.

The_Phantom_Writers

28/08/12, ore 00:27

bellissimoooooooo questo capitolo ho adorato questa fan fiction dall'inizio alla fine davvero molto bella e divertente complimenti^^

25/08/12, ore 15:49

felici e contenti insomma, ah mi piace questa cosa, mi è piaciuta
questa storia.
spero vivamente che tornerai, insomma sei brava a scrivere.
questa coppia Laura e Tom mi piace
un sacco.
a presto
Elen.

24/08/12, ore 20:18

e siamo giunti alla conclusione di questa meravigliosa avventura... Che dire... Mi dispiace moltissimo sia finita, ormai mi ero affezionata alle due protagoniste e a Tom e Chris.... La conclusione la trovo dolcissima, e quelle due popine sono due gioiellini della Natura... due bellissime bimbe! :D Sei stata bravissima, sette capitoli grondanti di dolcezza e amore... Bravissima Commy, davvero... Un grosso abbraccio dalla tua conterranea!! Alla prossima FF anche se dovrò aspettare a lungo,... *si mangia le unghie nel frattempo!*

oh my godnesss tom ha chiesto di sposarla ma che teneriiiiii continua prestoooo mi piace un sacco questa fan fic^^

e in quel momento urlai "OMMIODDIOOOOOOOOOOOOO SIIIIIIII SPOSANOOOOOOOO!" saltellando per la camera come una perfetta deficente!
aaah questo si che un bel capitolo, una bellissima conclusione un bel tutto! LOL
nel momento della gara a chi è più sexy, ho immaginato le facce dei ragazzi e sentivo tipo una musichetta da film.... "*dududuuuuuuuuuuu* ecco che arriva la domanda imbarazzanteee..." ^-^
al momento della dichiarazione vedevo praticamente le facce dei conduttori tipo "O^O oddio" e la tua tipo "O////O machecazz" e il pubblico in studio tipo alzato in piedi a guardare la scena effetto "oprah winfrey show!" LOL con ovviamente urletto giososo finale e applausi a scroscio LOL LOL LOL

attendo con ansia l'epilogo, anche se un po' mi duole lasciar andare questi teneri marshmellows amorosi... :S
ma vabbè, c'est la vie.. :P
all'epilogo allora!
bacio grande
marty <3

18/08/12, ore 19:52

BHUAAAAAAA! E' STATA MAGNIFICAAAA!
a parte che ti sei sforzata di tirare a tardi...
ad ogni modo è magnificaaaaa! dolce come tutti gli altri capitoli e così tenera!
Evans che beve e fa il cretino ormai è un must... io me lo vedo bene a rimbecillirsi appena sbronzo, e a partire come un mongolo a sbornia completa... ops! LOL
povero Chrissino... in fondo è tanto tenero! :D lo adoro, è così cucciolone!
comunque bella, sta andando avanti bene! sono curiosa di vedere quello che ti inventi per i prossimi capitoli!
gli abiti sono meravigliosi, si vedono anche i link, almeno per quanto riguarda il mio pc, si vedono... l'abito rosa poi è spettacolare! forse perchè adoro i colori pastello, adoro quel vestito! anche quello rosso non è male, ma preferisco il rosa, più ampio, più morbido... bellissimo proprio!
e loro due, beh, quegli uomini sono sempre magnifici... non ci sono parole per descriverli... ^////^
non vedo l'ora di leggere i prossimi!
riposati, e ci vedremo al sesto capitolo!
bacibaci

16/08/12, ore 21:12

ODDIO...ma ho capito bene!? sei di Brescia!? COMPATRIOTA!!! io sono dell'alta valle camonica, e una Hiddler sfegatata!!! non credevo di trovarne altre come me!! la tua storia è molto carina!! brava! passa a leggere anche la mia!!! :P bacibaci! marty

08/08/12, ore 16:10

complimenti bellissimo capiotlo mi auguro che trà le coppie vado tutto per il meglio lo sò che la distanza è dura ma penso che c'è la faranno a resistere

07/08/12, ore 23:54

Le immagini mi hanno fatto prendere un colpo, perchè ad essere sincere le immagini di Chris e Tom così alla sprovvista in mezzo ad una ff sono un colpo basso xD (scherzo è sempre un piacere vedere i due ragazzi, soprattutto Tom, ebbene sì sono hiddlestoner fino al midollo :D) La ff è carina e scorre bene, se posso darti un consiglio mi soffermerei di più su alcuni dettagli, per non far andare tutto troppo in fretta, però l'idea dell'incontro casuale al lago e del colpo di fulmine è carina e voglio vedere come continuerai, se ci saranno difficoltà o se tutto andrà per il meglio :)
Ps: Tom timido è carino e dolce, anche se a vederlo nelle interviste è tutto l'opposto, ma chissà magari quando è in situazioni del genere è davvero Timido, purtroppo non ci è dato saperlo :)

03/08/12, ore 17:13

LO ADOROOOOO COMPLIMENTI DAVVERO, MI PIACE CHE LE RAGAZZE SIANO ANDATI AL LAGO CON TOM E CHRIS CHE DAREI E CAVOLI POI A STARE DA LORO PER SVARIATI GIORNI ODDIOO CHE DAREI CONTINUA PRESTISSIMO EHEHEHEH.^^

26/07/12, ore 02:37

AAAAAAAW MA CHE COSA TENERA SONO USCITI TUTTI I 4 INSIEME BELLISSIMI TOM IN VERSION TIMIDA E TENERISSIMO <3 CONTINUA PRESTO

23/07/12, ore 17:05

Ok;
anche io abito vicino al Lago, ma di sponda veronese, piacere!
Ti lascio la recensione non per fare numero ma per dire che hai messo su carta
il MIO sogno, (che veramente lo vorrebbe a Berlino, ma chissene!!) di un giorno andare a Bardolino o a Baia delle Sirene a Garda e trovarmi
Tom in costume, bello carino glabro, e potermi affogare, per una volta, tra la bava e l'acqua (come hai detto tu stessa ed io confermo!) inquinata, finalmente soffrendo su quelle stramaledette pietre per qualcosa!!
Ti prego continua
3 è un numero magico, ora sei obbligata!
XXX
Babsi

21/07/12, ore 14:30

sarei morta, sarei morta se avessi avuto la grande fortuna di beccarli al lago, fiume, mare, casa, albergo o qualsiasi posto qualunque xD.
ti prego dimmi che posterai il continuo perché sono troppo curiosa come va a finire
ahahahhah
a presto.