You still have something to do before yielding
di Mery00

24/10/12, ore 20:56

Che stronzo Malik.
Però, scusa se lo dico, ma è tutto così... Veloce!
C'è prima Mery dice di amarlo, dormono insieme, poi alla prima difficoltà stupida si allontanano e lei non vuole piu averne a che fare e zayn fa l'amore con la sua ex! Ma insomma! Vai con calma :)) Con questi arogmenti avresti potuto anche fare 4 capitoli, magari piu approfonditi.
Devi mettere di piu in chiaro i pensieri dei protagonisti, sembrano glaciali, impassibili. Lavoraci ;)

24/10/12, ore 20:12

Ciao :)
Allora, questo capitolo mi piace abbastanza, forse è un pò troppo corto, però come trama va bene, dai :)
E' una storia interessante, che ti prende. Forse prova a curare di più la punteggiatura e la stesura del testo :)

23/10/12, ore 21:54

Come il precedente, anche questo capitolo era piuttosto breve, ma ciò non mi impedisce di dare una valutazione esauriente.

Partiamo dalla grammatica. Anche qui, hai accentato un po', continui a scrivere okkey, quando, invece, si dovrebbe scrivere okay o ok. Poi, b'è dovrebbe essere l'abbreviazione di cosa? Non riesco proprio a capacitarmi di un apostrofo prima della e. Si scrive be', poiché è l'abbreviazione di bene. Ad ogni modo, questo capitolo è già migliore del precedente, da questo punto di vista.

Dal punto di vista della punteggiatura, invece, è nuovamente un completo disastro. Ho controllato le recensioni e - oddio! - nessuno ti ha detto che la totale mancanza di virgole e punti nei punti giusti (scusa la ripetizione) dà un fastidio tremendo al lettore. Non credo di essere l'unica che ha faticato a capire il senso di una frase, dovendola leggere più e più volte per capire dove finisse una e dove iniziasse l'altra. In secondo luogo, potresti anche andare a capo, sai? Davvero, è scritto tutto attaccato, e non si capisce niente. Dovresti cuarare di più anche l'estetica della storia, magari togliendo quell'orribile grassetto e inserendo un carattere leggermente più grande, in modo da facilitare la comprensione.

Ora, lo stile. E' lo stesso del capitolo precedente, e non cambio idea riguardo a ciò che ho detto nella precedente recensione. Mi dispiace davvero dovertelo dire, ma è così. Molto fettoloso anche questo capitolo. Invece di pubblicare con un giorno di distanza da un capitolo all'altro, come credo di aver capito, prenditi più tempo per rivedere tutto e far fuoriuscire i pensieri della protagonista.

Passando alla trama, invece, si capisce già tutto. La ragazza è già innamorata di Zayn, il che non fa altro che avvalorare la mia idea sulla frettolosità che metti nei capitoli. Non sarei affato sorpresa di vedere già nel prossimo un bacio e in quello seguente un' evoluzione più/meno romantica della loro storia (vedi: beccarli a letto insieme).

Scusa l'acidità, ma certe cose mi fanno veramente irritare. Spero che tu non te la sia presa e che possa considerare questa recensione come una critica costruttiva. Sarei davvero felice di cambiare la bandierina in neutra o - ancora meglio -  positiva, ma non posso farlo se tu non provi a migliorare.
A presto,
Aqua_

23/10/12, ore 21:26

Allora, anche se questo primo capitolo è piuttosto corto, sono comunque riuscita ad inquadrare a grandi linee il tuo modo di scrivere.

Per quanto riguarda la grammatica, non ho notato molti errori a parte il perchè scritto con l'accento errato, un po' e so accentati... In secondo luogo, non ho capito se, parlando del patrigno, intendessi il nonno della ragazza, quindi il patrigno della madre, oppure il patrigno della ragazza, quindi il secondo marito della madre. Ho notato, poi, alcuni errori di battitura, e - cosa orribile - sono abbreviato in sn. Non so se qualcuno te l'abbia già detto, ma, per favore, non farlo più, perché è davvero brutto a vedersi.

Passando alla punteggiatura, mi spiace dirtelo, ma è completamente errata. Adesso, io non sono una professoressa, ma ho comunque notato la totale assenza di virgole o, se presenti, messe a caso. Non sto dicendo che tu non ti sia impegnata, anche perché non posso saperlo, ma ti chiederei di fare un po' di attenzione. Stessa cosa vale per i punti che, la maggior parte delle volte, non sono messi in modo esatto. Non sto a correggere le varie parti del testo, perché vorrebbe dire riscriverlo interamente.

Lo stile che hai adottato per scrivere questa storia - o almeno, questo capitolo - è piuttosto frettoloso. Non ti soffermi sui particolari, su ciò che pensa la protagonista, eccetto una minima parte nelle prime righe. In parole povere, non mi piace affatto. Ognuno ha il suo stile, certo, ma, non offenderti, il tuo sembra quello della tipica... ehm... bimbaminkia. Attenzione, NON sto dicendo che tu lo sia, perché non ti conosco e quindi non posso giudicarti, ma leggere queste righe mi fa davvero pensare a ciò che ho detto. Ho letto un sacco di storie, se così si può definirle, scritte in modo molto peggiore rispetto a questa, quindi consolati: c'è gente messa peggio.
Inoltre, ho notato che tendi a usare molte ripetizioni. Subito nelle prime righe, infatti si può notare questa tendenza.

Infine, riguardo alla trama, non ho molto da dire, anche perché non hai fatto capire molto da questo primo capitolo. Andrò avanti nella lettura per vedere come si evolve e continuerò a recensire, per farti sapere cosa ne penso e, se necessario, per correggerti.

Spero che tu non ti sia offesa.
Un bacio,
Aqua_

15/08/12, ore 12:48

Alloura, dopo aver letto la tua nobile ed elegante storia dal rating arancione (?) è il triste momento della recensione..E mi tocca essere sincera. Dunque, per quanto riguarda la storia, ci siamo. E' davvero bella, e dovresti continuare ad aggiornarla. Però avresti bisogno di qualcuno che la rilegga e ti corregga alcune cose. Metti troppe poche virgole, e pochi punti..Forse dovresti rileggere ad alta voce quando finisci, e aggiungere le PAUSE. Per il resto ci siamo, la storia è carina (:
Spero che non mi disconoscerai come cugina quando avrai letto la recensione neutra..Ma è solo per aiutarti a migliorarti! ;)

26/07/12, ore 14:11

Come trama é molto carina infatti la metto subito tra le storie seguite ;)
Però forse stai facedo succedere tutto troppo velocemente!
Mi riferisco al fatto di Mery e Zayn che si "amano" dopo cosí poco tempo!
Aspetto il continuo!
SecretAlessia :)