Drive by
di Il Rilegatore

06/02/14, ore 00:13

Già che sono qua ti scrivo io mio parere... Penso che la storia parti piuttosto bene specialmente grazie alla contrapposizione delle diverse prospettive dei personaggi nel momento del ritardo e mi è piaciuta la parte in stile "teatro dell'assurdo" dove il lettore sa un fatto che l'altro personaggio non conosce ancora (o intuisce): rende la letture più coinvolgente.
Non mi è piaciuto molto l'uso delle parolacce, anche se so che è una fissa mia perché nelle opere moderne è frequente e accettata come tendenza. Per il mio gusto la parte di dialogo tra Nick e l'altro (ahah non mi ricordo come si chiama) dove parlano del tema della libera scelta e del conformismo, l'ho trovato appassionante specialmente per la resa effettiva della sensazione di empatia e quasi connessione mentale tra i protagonisti.
Solo in alcuni punti, come la parte del bidello, la narrazione appare un poco forzata.
La sintassi è sempre giusta così come la grammatica.
In definitiva, almeno per questo primo capitolo, bravo continua così.
In alcuni punti magari è da levigate, ma le idee sono belle e soprattutto è forte il fattore emotivo, ed è questo quello che conta..
(Recensione modificata il 06/02/2014 - 12:18 am)

06/07/13, ore 00:36

Quanti mesi ci hai fatto penare! E spero non ce ne farai penare altrettanti per sapere cosa succede! :) ahahahahahah! Come al solito AMO come scrivi! La tua fan numero uno :)

26/04/13, ore 13:25

FANTASTICO!
Nuovo account e nuova fan!
E STAI SICURO CHE SONO LA TUA FAN PIU' ACCANITA!
TI PREGO AGGIORNA PRESTO!

Ciao ciao!

22/12/12, ore 20:33

Ciao! Mi piacciono i primi capitoli della tua storia, mi hanno un sacco incuriosita ... è molto bello il rapporto tra Nick e Drake, come si relazionano fra di loro, con il resto degli studenti e come si interrogano sul loro ruolo in entrambi i casi. Mi ha fatto sorridere la celebrità di Drake, non me lo sarei mai immaginata, ma ce lo vedo. Sono molto diversi (lo sportivo e il mezzo secchione) ma mi piace anche questo.
Sono curiosa sopratutto di vedere come emergerà il lato fantasy: la velocità di Nick in gara e nell' andare a scuola mi puzza, però è Drake quello che ha il nome da supereroe ... attendo il seguito!

12/12/12, ore 23:03

Son contenta che hai aggiornato =)
Questo capitolo mi è piaciuto più del secondo, soprattutto la prima parte: quella con il punto di vista di Veronique, che è una capo-cheerleader troppo caritatevole e si trova invischiata in situazioni scomode per colpa delle ragazzine perfide e innamorate della sua squadra XD
Ora voglio sapere se il ritardo di Nick farà esplodere Drake e lo porterà a urlare tutti i suoi feelings nascosti, ma ho idea che tu non voglia farla così facile, e che farai soffrire quel povero ragazzo per molti altri numerosi capitoli! Approvo!
A presto ^^

05/12/12, ore 15:24

Ma che bello hai aggiornato!! Avevo perso le speranze ormai D:
Assolutamente niente da obiettare questa volta, mentre leggo riesco ad immaginarmi le scene e ad immedesimarmi in Drake!!
Non vedo l'ora di sapere come continua (:

05/12/12, ore 14:03

Si, sono una brutta persona, ne sono consapevole.
Arrivo con tre mesi di ritardo... Chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere (la vedi la cene sul mio capo?!).
Detto questo: mi piace il capitolo!!
Il fatto che hai "allargato" il campo visivo e introdotto nuovi personaggi con le loro vicende.
Mi piace questo Drake super geloso e pensieroso (bella la scena della doccia). Devo dire che quando c'é stata la caduta di massa e Nick é andato subito dal suo amico e non da Alice ho pensato:"siiiiiii, ti sta bene!! Ah ah ah" *pensieri maturi*. Non immagini la mia faccia quando ho scoperto che Nick manco la conosceva sta Alice, ed é andato via con lei!! -.-.
Quindi... Bello!! =)
A presto

22/08/12, ore 17:51

Come altri prima di me anche io sono capitata qui grazie a Dira xD
E' la prima storia originale che leggo e devo dire che mi è andata proprio di lusso!! L'inizio promette molto bene, lo stile mi piace anche se credo che in certi punti si potrebbe migliorare, anyway niente di grave :) La caratterizzazione dei personaggi principali mi è piaciuta molto, in particolar modo ho provato una forte empatia per Nick quando inizia a porsi tutte quelle domande sul fatto se sia giusto o meno innamorarsi del suo migliore amico. Situazione difficile...a prescindere dall'orientamento sessuale. Nick io tifo per te, so che ce la puoi fare <3
Che altro dire, sono molto impaziente di leggere un nuovo capitolo e se continua su questa linea so già che questa storia finirà tra le mie preferite!! :) Per ora finisce SICURAMENTE tra le seguite :D
A presto!!
Hermione.

21/08/12, ore 22:45

Di nuovo ciao! Avevo proprio voglia di leggere questo secondo capitolo (:
Allora, continuano a piacermi i personaggi e trovo che tu sia bravo ad approfondirli: la descrizione di Nick a inizio capitolo - che in altre fic farebbe sospettare un po' al Gary Stu - non infastidisce appunto perchè abbinata ad un personaggio con un certo spessore psicologico.
Anche le scene e i riferimenti alla scuola mi piacciono perchè sono divertenti e rafforzano lo scenario in cui i ragazzi si muovono, rendendo il tutto realistico.
Quella che mi ha convinto di meno è la parte in cui Nick segamentalizza: forse è troppo lunga, e il flusso di coscienza diventa pesante da leggere. Magari andava spezzato con qualche azione (non so, domanda del professore o qualunque altra cosa), anche per far capire che lui non pensa tutte queste cose in un millesimo di secondo, ma ci rimugina sopra preoccupato per tutta l'ora.
Su Veronique ti dirò qualcosa quando la si conoscerà un po' di più (:
Ci risentiamo al prossimo capitolo, spero presto!

21/08/12, ore 14:33

Salve! :) Sono capitata qui direttamente dal profilo di dira (ehm-ehm questa è l'unica cosa che ho letto che non facesse parte del mondo di Harry Potter xD Sentiti onorato/a, non so :D ) Che dire, per il momento mi incuriosisce molto. Credo che tu stia descrivendo sottilmente il rapporto che lega i due ragazzi, una confidenza e una complicità davvero rare :) E' il caso di dire che si conoscono come le loro tasche! Ho semplicemente adorato la parte del film :) E poi, beh, c'è il piccolo particolare del bosco. Mica per niente è un fantasy,no? :D Sono davvero, davvero molto curiosa riguardo al proseguimento!
Spero a prestissimo!

Elena

28/07/12, ore 20:55

Sono capitata qui dal profilo su fb di Dira: il Fantasy è una sezione che non ho mai frequentato e quindi sono molto curiosa!
Mi è piaciuta la descrizione contrapposta della scena sull'autobus - una mattina uguale a quella che può essere la mia o di chiunque altro - e l'entrata in scena di Nick, che introduce nella storia qualcosa di anomalo.
Bello anche il passo dopo l'uscita di Veroinique: "Non era un silenzio imbarazzante, più che altro era preparatorio: Drake sapeva cosa avrebbe detto Nick, e Nick sapeva che quello che avrebbe detto avrebbe dato fastidio a Drake; ora, tutto stava nel cominciare la solita discussione." Sottolinea l'amicizia e la confidenza tra i nostri due giovanotti filosofeggianti.

Continuerò a seguirti con piacere!
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 08:46 pm)

28/07/12, ore 14:40

Eccomi qui, eccomi qui, eccomi qui! >_<
Ancora perdono per essermi persa nella vita reale e aver dimenticato la promessa di recensirti!
Dunque, dunque. Come ti ho detto diffusamente per mp, ma storia ha molto potenziale. Prima di tutto, l'ambientazione; la classica piccola città di provincia è sempre il teatro PERFETTO per questo genere di storie! Ti permette di muoverti meglio e poi, altra cosa. Il particolare del bidello. L'ho adorato! Hai introdotto una "stranezza" tramite gli occhi di un personaggio secondario, e ci sei riuscito alla perfezione, facendogli fare una sorta di monologo interiore. Ottimo, dà una fantastica impressione, e rende il lettore curioso!
Per il resto, ancora mi riservo di pronunciarmi verso Nick e Drake anche se sembrano molto, molto promettenti! ;)

25/07/12, ore 19:41

=D Sorriso che increspava le labbra durante tutta la lettura... Oddio quante cose avrei da dire... Devo scrivere una recensione seria, vero!?! Ehm................No, non ci riesco! Che dire?!? Mi piace Mi piace la trama, mi piace come scrivi. Ah e adoro i nomi dei protagonisti! ...SMILE...

25/07/12, ore 19:02

a... ?
e ci lasci così? ma è legale?
quindi ricapitoliamo: Drake ha una cotta per Nick che è un supereroe tipo flashgordon... ci ho preso? purchè non sia come Edward Cullen, ti seguo di sicuro XD.