Proposte di matrimonio
di MissGolightly

07/09/12, ore 11:33

Secondo me, questo è il capitolo migliore, migliore anche rispetto a quello di Harry e Ginny ( che sono i miei personaggi preferiti ). Mi è piaciuto tantissimo Arthur così dolce e premuroso, e la sua dichiarazione è stata fantastica.
Forse non hai azzeccato in pieno i caratteri dei due personaggi, ( è chiaro che Molly è diveuta così apprensiva dopo la varie gravidanze, ma per me lui è sempre stata in po' imbranato ), ma mi sono piaciuti tantissimo, così buoni e semplici. Ma il tocco migliore è quello dei metodi contraccettivi babbani. Un vero tocco di stile!!!

07/09/12, ore 10:15

Ne faresti uno con Luna e Rolf? Sarebbe bellissimo! ;D

07/09/12, ore 09:58

ciao!!!
ho letto tutto fino all ultimo ma ho deciso di recensire questo capitolo perché é stata la '' proposta'' (perché alla fine ha fatto tutto rose XD povero scorpius, il suo piano all aria!! ) che mi é piaciuta di più!!
ma comunque sono tutte bellissime!!
complimenti e baci

07/09/12, ore 09:54

Questi spaccati di vita delle varie coppie sono davvero deliziosi. Molto gradevoli, è un piacere leggere ciò che scrivi.
a presto
Lav

31/08/12, ore 17:57

Siamo prorpio passati ad un' altra generazione con questo capitolo!!! Che, trra parentesi è molto bello e fa sorridere. Rose scopre il vestito e l' anello: è la degna erede di Hermione per quanto riguarda l' intelligenza ed è molto bello che tu non l' abbia dipinta come un secchiona.
Chissà chi saranno i fortunati del prossimo chappy?

31/08/12, ore 17:48

Si vede che sai una fan di Dramione, Ron l' hai scritto tropo intelligente!!! No vabbé, sto scherzando. In ogni caso sei stat brava, la proposta è in perfetto stile Ron/Hermione: lui si dimentica l' anniversario, lei s' arrabbia e ... BUM!, arriva la proposta. Un capitolo sudato, che ti è costato solo l' ammirazione di una tua lettrice.

31/08/12, ore 17:42

Il solito Lupin un po' impacciato, che pensa di non meritare felicità, sembra quasi peggio di Harry. Questo capitolo mi è piaciuto un sacco: l' idea che tutti i membri dell' Ordine si fossero accorti delle scintille tra Remus e Dora è molto bella. Anche l' idea della cioccolata calda è stata una trovata geniale (lo sappiamo tutti che il cioccolato è afrodisiaco ...)
Vado a leggere di quei due scapestrati di Ron ed Hermione.
MissBallerina

31/08/12, ore 17:35

Ah, io amo Harry e Ginny, e ogni ff che leggo su di loro mi fa venire le lacrime agli occhi. Quindi anche la tua. Questo capitolo è molto banale, però hai detto qualcosa di assolutamente vero: " alle donne piacciono le cose romantiche, per quanto prevedibili possano essere ". Capitolo banale, ma emozionantissimo.
Baci,
Lola

31/08/12, ore 17:28

Direi che il tentativo su questa coppia che non ami particolarmente ti è riuscito benissimo!!! Anche secondo me quello di Draco e Astoria è stato un matrimonio combinato, ma allo stesso tempo ho sempre pensato che loro si amassero.
Mi è piaciuto molto il tuo Draco così dolce verso sua moglie, diverso dal cattivo Serpeverde di Hogwarts (che forse tanto cattivo non era).

31/08/12, ore 17:21

Una proposta di matrimonio piuttosto assurda, ma secondo me è nel perfetto stile di James Potter. Credo che tu abbia riportato alla perfezione il rapporto di odio/amore che c' era tra i genitori di Harry ad Hogwarts. Ma, soprattutto, mi ha fatto sorridere l' entrata in scena di Silente e il suo successivo colloquio con la McGranitt. Corro a leggere gli altri chapppy.
MissBallerina

31/08/12, ore 10:38

Che carino, e dire che io shippo Lily/Scorpius <3 molto bellino, veramente ;) stile impeccabile, fresco, e anche un paio di scorci sulla loro vita di coppia che riescono a non appesantire la storia: bene molto bene :D e intanto io ne aspetto un'altra...

27/08/12, ore 19:27

Tu sei... assolutamente bravissima; o bravissimo...
Ma sul serio, hai talento :)

24/08/12, ore 10:20

Ciao, io adoro la coppia Ron/Hermione ed è molto carino il modo in cui hai fatto fare la proposta a Ron durante uno dei loro battibecchi!:) forse io avrei immaginato una cosa un po' più dolce, ma comunque mi p piaciuta, brava complimenti.

20/08/12, ore 10:17

Molto molto bello!:) Mi è piaciuto molto questo capitolo! Trovo che la coppia Remus/Tonks sia fantastica, e mi piace come hai rappresentato questo bel momento! davvaero molto brava! Scrivi molto molto bene! :) Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!:)

20/08/12, ore 10:16

Ma che bella questa raccolta di proposte di matrimonio!
Sono tutte originali e in qualche modo rispecchiano i nostri cari personaggi. Sei riuscita a farmi sembrare carino anche Draco ( che io non amo in maniera particolare). Ora immagino che ci sarà anche la proposta di Ron ad Hermione, sono davvero molto curiosa!

A presto
Clare