Proposte di matrimonio
di MissGolightly

19/08/12, ore 17:00

Ma perché arrivo sempre in ritardo?!?!

*si ricompone*

Allooora... ma io ti adoro sempre di più! Remus e Ninfadora, è tanto triste questa storia.. Perché se ci pensi, muoioino alla fine D': Tutto questo è ingiusto.

Adoro questa dichiarazione di Remus " Per tutta la vita, ho pensato che non avrei mai trovato una donna che mi amasse quanto mi ami tu. Pensavo di non avere diritto a essere felice. E poi, sei arrivata tu, improvvisa come un fulmine a ciel sereno e mi hai reso l’uomo più felice del mondo. Ci ho pensato tanto e sono arrivato alla conclusione che vorrei chiederti una cosa e spero tanto che mi dirai di sì." Mi ha fatto sciogliere, è bellissimo leggere come hai centrato i suoi sentimenti, il loro amore, tutto quello che si cela dietro.

Già perché a mio parere le storie non si valutano tanto da quello che è scritto esplicitamente con l'inchiostro, ma quello che possiamo leggere tra le righe, la passione che non può essere descritta a porole, ma solo capita. Non è facile riuscire a trasmettere queste cose, e con questa storia, con le parole di Lupin, tu ci sei riuscita. E, se posso permettermi, decisamente meglio delle altre volte! Questo è meraviglioso, perché vuol dire che stai crescendo e riesci a perfezionare al meglio le tue storie, o magari quelle che ti appassionano davvero!

Bhè io attendo il 5 capitolo! Quindi muoviti!
(Naturalmente non voglio metterti fretta cara! ^^)

17/08/12, ore 19:11

Wow :')
Davvero sono commossa... Questa è stata fra tutte (fin'ora) la dichiarazione più bella e semplice di tutte le altre :)
Devo ammettere che a quella di Draco e Astoria mi sino messa a ridere maledettamente xD alla prossima :D

17/08/12, ore 13:31

Si vede che eri un pò sottosopra, senza offesa: ci sono alcune frasi molto usate, quasi dei clichè, e potevi fare sicuramente di meglio. Non è tremenda, però avresti potuto far di meglio. Vedi di rifarti nel prossimo capitolo, se no mi offendo :P
Bia

12/08/12, ore 11:52

AAAAAH sono arrivata in ritardo!! Cattiva me!!!

Comunque... "emh emh.."

Hai chiesto scusa e hai definito la tua storia "banale" ... Ma no! Che ti è preso? Sarà che sono tremendemente di parte su Harry e Ginny, però è così che deve essere, niente è scontato per loro... Secondo me questa proposta calza a pennello per una coppia del genere, ci hanno messo anni a stare insieme, e poco dopo essersi finalmente riusciti hanno dovuto mettere da parte loro stessi per gli altri, per salvare il mondo magico. E poi ecco che tutto finisce, dopo non pochi spaventi e perdite tremende per entrambi, e loro possono finalmente vivere la loro vita. Qui la cara Row ci lascia, e ci racconta del felice saluto ai figli "19 anni dopo", ma non vedo proposta migliore di quella che hai scelto tu! Harry terrorizzato, vuole rendere perfetto tutto, e allo stesso tempo ha paura di perdere quella felicità che ha finalmente ritrovato. Lui, cresciuto senza una famiglia a sostenerlo per 11 anni, rimasto senza genitori.. Lui adesso vuole rendere pubblica e reale la sua felicità, e questa felicità è Ginevra Weasley. Chiama il suo migliore amico, forse anche per chiedergli il permesso sotto sotto... E poi come uno stupido organizza tutto pensando di cadere nella banalità, ma in realtà la ragazza che lo ama, quella che lo ha sempre amato, anche quando tutto sembrava impossibile, non può immaginare scelta migliore della normalità che hanno sempre sognato :)

Si ok, sono ti parte ç__ç
Però è anche vero che adoro tutte le tue proposte.. Quindi ù.ù

Ora voglio la prossima! D: chi saranno i protagonisti? Mmmm.... Una parte di me è convinta che saranno Ron e Hermione, dolce Ron, ahahahah!

Aspetto con ansia, cara ù.ù

12/08/12, ore 11:23

Molto carina:) forse un po' banale ma sempre dolce, comunque potrebbe essere il giusto compromesso per Harry, dopotutto ha dovuto vivere tutta la vita in modo diverso e per niente vicino alla normalità, quindi forse è proprio per questo che decide di farlo nel modo più semplice e classico!:) Quindi brava!<3

12/08/12, ore 11:16

Che dolce!<3 Che carino, anche il nostro principe di ghiaccio riesce a farci scogliere! Anche se è un po' inaspettata potrebbe essere perfetta per il nostro Draco, in fondo credo che anche lui abbia una vena romantica, quindi direi che è perfetta! Bravissima, scrivi veramente bene!:)

11/08/12, ore 21:03

Questo è un racconto meraviglioso, che rasenta la perfezione!
Allora, sei riuscita a rendere IC Lily e James. Credo che dopo una sequela di scherzi, anche io tarderei ad accettare un invito ad uscire con qualcuno XD!
La forma è, a quanto ho letto, molto buona, senza essere pesante. Forse, l'unico neo di questa storia è la sua lunghezza. Tranquilla, si supera benissimo, perché la storia è scritta benissimo. La ciliegina sulla torta (alla cioccolata, visto che non è troppo sdolcinata come storia) è la frase finale di Silente!
Bravissima, continua così!
Adesso guardo se riesco a recensirti gli altri capitoli!

10/08/12, ore 14:43

HARRY E GINNY!!! oh che dolci :3 ma che dolci :3 lo voglio io un fidanzato come Harry!!!!! È...È... è dolcissimo *-* che bello, veramente... ok, sono un pò condizionata, sono i miei preferiti, loro due...
Posso farti una richiesta da esaurire quando ti pare? George e Angelina. George che chiede ad una ragazza di sposarlo secondo me è uno spettacolo xD in realtà ce li vedo bene anche da conviventi con figli, ma sono dettagli, e poi ti voglio mettere alla prova :D Bravissima come sempre :3
Bia

10/08/12, ore 13:17

Ciao ^^
Ho scoperto per caso questa tua raccolta di FF, e devo dire che.... mi piace!
Non vedo l'ora delle prossime coppia, ma... per informazione, ti atterrai ai pairing "tradizionali", o farai qualche capitolo anche su coppie strane? e per strane intendo non convenzionali xD
Al prossimo capitolo!
smelly13 ^^

07/08/12, ore 10:56

Ciao, cara!

Visto che hai recensito una mia shot, ho pensato di fare un salto sul tuo profilo ^__^ E ho scoperto questa carinissima shot!

Molto molto carina e simpatica, devo dire!
James e Lily sono proprio come li immagino. James è presuntuoso e tremendamente innamorato di Lily. Lei all'inizio non lo sopporta, poi si deve ricredere. L'anello di famiglia! Che amore di ragazzo! Lo adoro!

E la scena finale tra Silente e la McGrannit!!!! Carina e divertente, ma anche triste, considerate le parole di Silente e gli eventi successivi.... ç__ç

Baci, Marti

04/08/12, ore 20:19

Ma è magnifica ** Avrei voluto rispondere qualcosa tipo "Awww vnoabvfkjbfkj", ma mi sembrava troppo stupido perciò cercherò di darti la mia opinione in modo sano :P
Adoro il fatto che la storia non sia banale, pensavo addirittura che tu ti fossi sbagliata a dire "Mio marito"!
Brava brava brava (:

xxx Annie

04/08/12, ore 18:05

E come volevasi dimostrare.. pienamente all'altezza della precedente!!
La trovo, se possibile, ancora più dolce! L'idea del matrimonio combinato, della seconda proposta in un momento di crisi per lei.. (quasta parte mi richiama alla mente "Come la prima volta" di Nicholas Sparks, nel senso positivo ovviamente), complimenti! Adoro questo Draco che si lascia trasportare dei sentimenti per sua moglie, un Draco innamorato sul serio! Quello che è rimasto nascosto per 7 libri!
E poi vabbè se mi dici che la prossima proposta parla di Ginny e Harry io svengo! La mia vita è dedicata a quella coppia (con scarso successo ^^' ), quindi la prima cosa che ho fatto è stato metterti tra i preferiti ù.ù (No ok l'ho fatto subito dopo aver letto il primo capitolo.. Meglio no? vuol dire che non sono di parte! Yeee ù.ù)
Aspetto con ansia questa 3 proposta!
E anche le successive...
E anche quelle dopo ancora...
E anche quelle che non scriverai...
E...
No ok, basta.
Insomma sono qui ad aspettare il prossimo capitolo ù.ù
E credo che farò un giro sul tuo profilo per vedere se scrivi altro, non ti libererai mai più di me, muahahhaha!

Con tanto pazzo affetto,

04/08/12, ore 17:50

M-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-a!
Che dire? L'idea è originale, la scrittura è corretta e scorrevole, e inoltre hai anche un bellissimo stile!
Mi sono sempre chiesta come James abbia conquistato Lily e la tua versione è perfetta! Ce lo vedo proprio quella testa calda di James che preso dall'esasperazione infila nel bagno della stanza di Lily l'anello di famiglia! ** ( anche se mi domando come abbia fatto a salire! Però c'è da dire che il signorino in questione è uno dei malandrini.. E probabilmente avrà un usato un incantesimo di Esilio o qualcosa così ù.ù ).
Vogliamo parlare del dialogo finale tra Silente e la McGranitt ?? Sono deliziata complimenti!
Corro a leggere la seconda proposta di matrimonio, sicurissima che sarà all'altezza della prima.. e poi voglio anche le altre!!!

03/08/12, ore 19:12

Bellissima,davvero magnifica!
ho i lacrimoni.è bellissima io la adoro follemente

03/08/12, ore 16:51

Ma questa storia è carina da matti!*:* sei bravissima a pennellare gli stati d'animo delle persone! spero di leggere presto i seguiti!
baci
Lav