Il Principe o il Pirata?
di Rosita13

31/07/12, ore 14:55

Grazie per la pubblicità e poi la storia è meravigliosa sopratutto quando tutti ridono del cognome e poi gli sbavano dietro xD E il paragone con il pirata è stupendo continua presto *-*

30/07/12, ore 22:22

Davvero complimenti, non smetti di sorprendere. Sia dal punto di vista della scrittura che in quello dello sviluppo della storia! Metti presto il seguito, mi raccomando!!! :))

30/07/12, ore 22:20

Più vado avanti e più me ne innamoro. Bella l'idea della fetta di torta! Adesso manca l'ultima parte (si sfrega le mani).

30/07/12, ore 22:12

Wow!!! La storia è intrigante, i personaggi affascinanti, le atmosfere rese alla perfezione...ci sono tutti gli ingredienti per una storia da urlo, in sostanza!! Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli :)

30/07/12, ore 21:17

E siamo alla terza parte...più vai avanti e più migliori, si vede che ti impegni...Brava, mi piaci =D

30/07/12, ore 20:36

Ciao ♥ volevo premettere che parlo dopo aver letto dei manuali di scrittura, quindi le cose che ti dico le ho lette lì ^^
"bellissime da guardare mentre ci amavano guardandoci solo negli occhi" questa è una ripetizione, disturba il lettore e lo trascina fuori dalla storia, dovresti usare dei sinonimi tipo "bellissime da guardare mentre ci amavano scambiandoci solo degli sguardi".
"Appena mi fu con il viso a un palmo dal viso" altra ripetizione e si cade anche nei cliché dei modi di dire, che tolgono totalmente la magia e la continuità di una frase, puoi sostituirla cercando frasi simili "mi fu tanto vicino da riuscire a specchiarmi nelle sue iridi" oppure "tanto da riuscire a sentire il suo fiato sulla pelle".
"Per te anche con un pigiama di flanella, quale ho, lo sono” se l'antichismo è voluto bene, altrimenti potevi usare qualcosa come "come questo", inoltre, questa frase suona un po' strana perché come Nicholas l'ha già detto che è bella avendola già vista con il pigiama di flanella, quindi è come se stessi ripetendo in altri termini ciò che lui ha già detto. Potresti cambiarla così "per te sarei bella anche con uno straccio addosso", una cosa del genere insomma.
"minutino" non capisco il perché del vezzegiativo, diciamo che lo vedo inutile :3 ", ma si mise seduto accanto a me" il ma non ci sta molto, l'avrei sostituito con una e congiunzione e poi la virgola vicino alle congiunzioni appunto non ci vuole, neanche vicino al ma ^^.
"le lacrime agli occhi. Di felicità." suona un po' strano, io avrei scritto "le lacrime agli occhi. Lacrime di felicità." perché dopotutto il punto interrompe la frase e introduce un altro argomento (argomento simile ovviamente, solo il punto a capo introduce un argomento differente, solitamente) quindi ci vuole un altro soggetto, altrimenti la frase risulta "solitaria" xD
"Mi sentivo così perfetta e al sicuro che neanche per un secondo mi era mai passato per la testa che potessi perdere tutto." frase troppo lunga! Usa le virgole :3
"luminosa che ero era morta quando" ci vuole una virgola tra "che ero" e "era morta". "se ne era andato" se n'era andato, è più giusto e più scorrevole. "soffitto per paura di sognare di nuovo" per via della ripetizione del per sarebbe stato più giusto scrivere "con la paura di sognare di nuovo".

La storia mi piace molto anche se è corta, poi passerò agli altri capitoli ^^
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 08:39 pm)

30/07/12, ore 17:41

Questa storia della fetta di torta è molto originale e azzeccata. Povero Nicholas però, che gli è successo? Perdere un ragazzo così dev'essere atroce.
Poverini i genitori di Eloise! Hai descritto benissimo gli stati d'animo dei membri della famiglia.
Spero che continuerai presto questa storia, è molto bella.
Un bacione
Niniane

30/07/12, ore 17:39

Ciao Rosita, eccomi qua come promesso! Mi piace molto questa proagonista tormentata e sofferente e anche il suo principe azzurro perduto. Se posso, mi permetto di correggere solo una locuzione un po' strana che ho trovato: quando Eloise parla del pigiama di flanella dice "quale ho" che è un po' un... antichismo. Melgio semplicemente "come questo". Per il resto mi sembra un ottimo inizio.
N

30/07/12, ore 16:30

Bellissimo come al solito, solo che non riesco a vedere la FF consigliata çç

30/07/12, ore 15:29

E se questa è la seconda parte del primo capitolo, aspetto con ansia il secondo!!
Mi piace veramente tanto...continua così e fari strada :D

30/07/12, ore 15:27

Interessante questo capitolo. Mi piace la struttura e anche la storia, sono molto curioso di sapere come andrà avanti

Rosita13, brava!!!

30/07/12, ore 13:10

Tipo che già amo la tua storia?? Se davvero brava, complimenti!
Adesso vado a leggere gli altri, scrivi molto bene! :)
Molto intrigante la storia, e molto originale!
Blaire xx