Chi non muore si rivede.
di Akahana

12/02/13, ore 10:51

Carina l'entrata in scena dell'ultimo protagonista, sembra un personaggio interessante :)
Un capitolo scritto bene, coinvolgente e denso al punto giusto. Spero di poter proseguire presto con la lettura!
Solo una cosa: quando Tristam (spero di averlo scritto giusto, ho sempre difficoltà a ricordare i nomi dei personaggi XD) si intromette fra Rando e Reed sembra che lo faccia solo a parole, poi però Rando si divincola infastidito. Quindi l'aveva afferrato? Se non lo espliciti non si capisce!
Per il resto tutto ok, alal prossima!

09/02/13, ore 15:39

Questo ha tutta l'aria di un capitolo di transizione: uno di quelli necessari al proseguo, ma forse meno cari all'autore.
Non so, manca un po' di passione, diciamo XD
Ora che i personaggi sono (quasi) tutti scesi in campo sono curioso di sapere dove la storia andrà a parare e a cosa porterà un mix così variegato di caratteri, tutti insieme in una stanza!
Il linguaggio pecca forse di qualche leggero calo qua e là, ma nel complesso funziona e delinea bene i personaggi nelle poche righe concesse al capitolo. L'unico vero errore è "un'insopportabile sorriso", o qualcosa del genere, che dovrebbe essere privo d'apostrofo!
Leggerò il seguito, senza dubbio, ormai mi hai incuriosito, alla prossima!

28/01/13, ore 15:46

Mmmmmh...allora, il contesto mi piace, così come mi piace l'alone di mistero che fatica ad abbandonare la trama.
È un'impostazione particolare, che invoglia a proseguire con la lettura. Il setting apocalittico e con sfumature quasi western (almeno nella mia testa) è un altro punto di forza, tuttavia questo capitolo non è all'altezza del primo.
Le descrizioni paiono meno accurate e, quando si tratta di delineare un racconto in così pichi paragrafi, tutto finisce per perdere un po' di sapore.
Inoltre ti segnalo un "la fuori", all'inizio" che dovrebbe essere invece un "là fuori" e poi, a dirla tutta, nemmeno "immagazzinò il saluto" mi piace molto come espressione.
Vedi tu, ovviamente!
Continuerò sicuramente con la lettura: non penso me ne pentirò ;)

28/01/13, ore 15:40

C'è molto da dire, su queste poche righe!
Con pochissime parole e frasi spezzate e concise hai creato un'ottima atmosfera, arricchendo il testo con spunti decisamente ricercati!
Il tuo stile descrittivo, almeno in questo breve capitolo, mi piace parecchio e mi è affine XD
Solo una cosa: nelle frasi centrali ci sono quattro o cinque ripetizioni di "distrutto/distruzione" che rovinano le così belle descrizioni che stavi costruendo.
Ora vado a leggere il seguito, complimenti!

31/07/12, ore 01:06

E' interessante come introduzione. Davvero interessante, ma non posso dire altro, come hai detto tu, è troppo poco per capisci qualcosa.
Quindi aspetterò sicuramente il seguito