Il mostro e la fanciulla
di Beauty

15/11/12, ore 16:17

no adrian stai attento cat corri corri svelta precoce la piccola rosaline hahhahahaha

16/09/12, ore 15:03

Pedofilia? Nel mio paese, a 13 anni in molti erano andati ben oltre un innocente bacetto...
Ma lasciamo perdere. Devo dirti che mi hai fatto stare col fiato sospeso per tutto il capitolo... c'era una suspense...
Sì, finalmente Henry ha dimostrato di avere una sua utilità, e così Lady Elizabeth si è dimostrata una specie di veggente per quella frase che aveva detto...
Ma sono sempre più impaziente di vedere come va a finire la storia! Quindi ora vado! Ciao!

01/08/12, ore 00:21

Finalmente il 21° capitoloo!! Sono contenta di come si è evoluta la storia ^^
Non preoccuparti per Rosalie e Peter, hai fatto davvero un ottimo lavoro.. poi con quel dolce bacetto :3 eheh.. Mi è piaciuta tantissimo Costance che prende a padellate gli ubriaconi xD (ho sempre desiderato farlo!! eheh) .. sono rimasta di stucco quando Henry ha lanciato il pugnale *Q* (finalmente si è dato una svegliata..) ad ogni modo secondo me, qui gatta ci cova.. mi riferisco al mercante e a Costance >:3 eheh Non vedo l'ora di leggere il 22° capitolo *-*
Aspetto con ansia la tua pubblicazione *^*
Miraccomando!! Continua così!! Stai andando alla grande!! ;D
Martina

31/07/12, ore 15:51

oddio, ho divorato letteralmente questi ventuno capitoli, ma la storia era troppo bella.
Catherine è anche meglio della Belle Disneyana, Adrian è coraggiosissimo a mandare all'aria un matrimonio pur di riprendersi la sua donna. e Lord William, diecimila volte peggio di Gaton, giuro!
che bello che sia morta Lady Julia, lo odiata fin da subito. tra l'altro, hai fatto bene a parlare dell'altra versione della storia, quella del principe che viene inutilmente sedotto dalla matrigna.
Rosalie è tenerissima, specie adesso che è in coppia con Peter.Costane ed Ernest li ho adorati nella scena del combattimento.
Henry all'inizio sembrava proprio un pirla, ma almeno è riuscito ha smascherare quell'ignobile assassino.
certo però che il padre poteva essere un pò più comprensivo. Tue, that is not prince charming (coma hai scritto tu nello scorso capitolo, riprendendo la frase della canzone "Uno sguardo d'amore" della Disney), ma alla fine i principi sono noiosi. e poi meglio essere innamorata di un mostro che si rivela gentile e romantico, che di uno ricco, ma stronzo.
non vedo l'ora di leggere il finale.
Historygirl93

ps: la metto nelle ricordate

31/07/12, ore 15:05

NOOO!! Solo due capitoli alla fine??!! snif, mi ero affezionata a questa ff TT__TT. Lo sapevo che Henry sarebbe stato utile!!Forza Henry siamo tutti con te!! Costance,O.o non mi aspettavo una tale grinta e neanche il mercante a quanto pare^-^ (a proposito ha un nome questo qui o me lo sono perso durante la lettura?)... Cosa??!! la donna misteriosa era Lady Julia?!! E io che pensavo fosse Winni The Pooh travestito!! Mmmh devo dirgliene quattro ai miei informatori che questo mese si scorderanno di sicuro la loro paga U.U (faccia dell'autrice quado leggerà questa cavolata: =.=").
Coooomunque brava Catharine: al rogo la strega muahahah >:D
Peter e Rosalie ^////^ che pucciosiii!! povero Peter non si aspettava un'attacco del genere da parte di Rosalie:)
Ah, un'ultima cosa e poi me voy... Catharine ma quanti topi ci sono nel castello O.o? Devono essere propio tanti se li puoi scambiare con i passi di una persona (anche se solo pelle decadente e ossa)...

31/07/12, ore 10:10

Buondì!
Oh, come sono contenta che Lady Julia si sia tolta dalle scatole! Evviva! Non la sopportavo più, davvero.
Sono felice che almeno la prima parte della battaglia sia finita abbastanza bene. Sperando che Henry si salvi, ovviamente!
Peter e Rosalie sono molto carini, altroché! E poi hanno la stessa età, sono due ragazzini, quindi nessuno può essere accusato di pedofilia, tranquilla.
L'altra cosa che mi è piaciuta molto del capitolo è che finalmente Lord William è stato smascherato e ridotto ad un colabrodo. Spero seriamente che Adrian lo spinga giù dal cornicione come accade nella favola Disney.
Eh, non è vero che saremo contenti che questa storia finisca, perché è molto ben scritta.
Ti consiglio solo di rileggere di più ciò che scrivi per evitare le ripetizioni (hai scritto energumeno troppe, troppe volte di fila! Così si appesantisce la lettura!).
Per il resto, spero di sentirti presto!
Saluti!
*Halley*

31/07/12, ore 09:52

Allora, penso che sia il caso di esordire con un bell'applauso al nostro Henry. Ce l'ha messa tutta poveraccio, si è trascinato fino al maniero ferito e sanguinante e grazie a lui Lord William s'è rivelato per quello che è, finalmente il ragazzo, a cui, lo ammetto, mi sono affezionata come una madre, è stato provvidenziale! Bravissimo Henry :D
Poi...la rissa è stata esilarante. Ho riso come una matta davanti al computer per tutto il tempo (guadagnandomi un'occhiata stranita da parte di mio padre che passava di lì XD) e mi è piaciuta particolarmente l'espressione "pugno sul grugno" semplice, ritmata ed efficace ;) caspiterina, Constance è una tutta d'un pezzo, se non c'era lei temo che gli altri, pur coraggiosi, non si sarebbero organizzati così bene...la storia delle padellate mi ha ricordato Rapunzel, un film f-a-n-t-a-s-t-i-c-o, e sei riuscita a gestire una scena così piena di personaggi, combattimenti, pericoli e salvataggi davvero bene, brava! Sarò strana ma io là vedevo possibili amori ovunque...Ernest e Lydia che si aiutavano, il mercante ammutolito dalla forza di Constance e....aaahh! Il bacetto finale tra Peter e Rosalie è stato tenerissimo <3 beh, pare che le ragazze Kingston siano piuttosto sveglie da questo punto di vista, e i poveri maschietti restano letteralmente sconvolti XD adoro quella coppia, spero che il loro sia il "principio" del vero amore e che da grandi raggiungeranno un'intesa simile a quella di Catherine e di Adrian *_*
E veniamo alla nostra protagonista....con la tua solita maestria, sei passata dall'atmosfera movimentata e vivace della rissa a quella cupa e inquietante della sua marcia nel maniero, mozzandomi la risata in gola e lasciandomi a fissare lo schermo con gli occhi spalancati in attesa di ciò che sarebbe successo...hai descritto in maniera perfetta le sale lugubri del castello, l'ansia della ragazza e poi l'immagine della vecchia nello specchio, mi pareva di stare in "Profondo Rosso" in cui succede una cosa del genere...sì direi che Lady Julia ha mostrato il suo lato più sadico in questo capitolo, Cathy se l'è vista davvero brutta...mi chiedevo come la matrigna sarebbe morta, sai. Di solito nelle favole i cattivi si tolgono di mezzo da soli o tramite incidenti, per lasciare i buoni, diciamo, puliti (ed è una cosa che apprezzo perchè sono storie concepite per aiutare i bambini a crescere e non è giusto far vedere uccisioni) e tu hai saputo rispettare la tradizione con l'escamotage della tenda in fiamme :) anche se è stata davvero una gran brutta morte, io mi sono ustionata una volta, piuttosto gravemente, e posso assicurare che già così ho sofferto in maniera inimmaginabile...però se lo meritava, dopotutto ù_ù
Non posso negare di essere profondamente abbattuta. Ho sperato fino all'ultimo che il mio Eroe si facesse vedere e così non è stato, e col fatto che adesso parto....come farò ad aspettare tutto questo tempo prima di rivedere lui e Catherine insieme??? No, cercherò ad ogni costo di entrare nel primo Internet Cafè e di leggermi questo benedetto capitolo 22, devo vederli riuniti per fronteggiare la minaccia-Lord William! Comunque appena ne avrò la possibilità ti lascerò con immenso piacere il mio commento, sai che adoro recensire le tue storie ;)
Un bacio
Maria

Gentilissima signorina Andrea Vittoria,
poichè per due settimane lei non potrà seguire le vicissitudini da me incorse a causa di quella mediocre scrittrice che si definisce la mia creatrice e che prova un personale godimento nell'infliggermi le pene peggiori, ci tengo a porgerle i miei saluti e a complimentarmi a mia volta per i suoi lavori di gran lunga superiori, e per le felici conclusioni di cui ha omaggiato coloro che come me vengono ingiustamente definiti "mostri". Sappia che ho apprezzato moltissimo il suo ultimo complimento e che non ha amico migliore, nè più premuroso di me. Con la speranza di risentirla presto a commentare la mia storia, le porgo i miei più sinceri omaggi.
R

(Okay no comment, ha insistito e quando si mette in testa una cosa chi lo ferma più....)