ALINIEN, IL DRAGO VIOLA
di MartinaGaladriel98

02/10/12, ore 18:41

Ciao MartinaGaladriel98,
la tua fanfic mi piace molto, scrivi bene e le descrizioni sono accurate. Un piccolo appunto che ovviamente sei liberissima di considerare o meno, nei libri Arya, così come gli altri personaggi, è "poco espansiva" se mi passi l'espressione. Paolini ha dato ad ognuno di loro un carattere profondo con stati d'animo anche complessi (come tu hai fatto con il profondo dolore di Arya) tuttavia le manifestazioni di queste inquietudini sono brevi, intense ma rare. L'episodio in cui la regina degli elfi, soppravvissuta ad una devastante guerra in cui ha perso amici e parenti, si confida così liberamente con una ragazzina che ha circa un decimo dei suoi anni, mi è sembrato poco realistico. Molto azzeccato invece il carattere di Ismira, determinato ma sensibile.
Ti prego di non prendere quanto ho scritto, che vuole solo essere un'osservazione personale, come una critica. La tua stora è molto bella ed i personaggi sono nelle tue mani ora e le loro azioni dipendono da te e da ciò che hai pensato per loro.
A presto
UraniaSloanus

01/10/12, ore 20:05

ciao!!!
il capitolo mi è piaciuto molto soprattutto quando hai descritto i draghi anche solo immaginarli sembrano bellissimi ^^
la storia si fa sempre più interessante chissà che succederà :)
a presto!
_violettegirl_

24/09/12, ore 19:09

MUUUUUUUURTAGH ♥ ♥ ♥

Okay, calmiamoci!!

Dunque, eccomi qui in ritardo come al solito *yeeeeeee* (che novità!). Che devo dire?? sei bravissima, adoro la tua fanfiction! mi piace il tuo modo di scrivere! sei migliorata tantissimo dai primi capitoli!! e la storia mi piace sempre di più!! Amo la scena in cui Ismira parla con Arya di Eragon e soprattutto sono felice che Arya ammetta quello che prova per il Cavaliere ** (finalmente, era ora LOL). Mi è piaciuta davvero tanto quella scena. Mi piace molto il ruolo di Alacrion nelle avventure di Ismira ♥ ha un ruolo che definisco ..."paterno" ** mi piace, sìsì.
Lo so, come recensione fa schifo. cercherò di migliorare. ci si vede al prossimo capitolo babeee xxx ♥

MURTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGH :Q__________

23/09/12, ore 14:25

ciao! Bella idea!mi incuriosisce questa storia e sono curiosa anche di sapere come andrà a finire :)
a presto!
_violettegirl_

17/09/12, ore 20:55

Interessante come storia... Mi piace.. Sono curiosa e vorrei sapere come andrà a finire ^^

15/09/12, ore 16:33

Carina questa fic! Mi è piaciuta l'idea di Ismira Cavaliere! Continua così ;)

10/09/12, ore 23:05

MURTAGH! MURTAGH! MURTAGH!

Okay adesso mi ricompongo (?)

MUUUURTAGH ♥

eeehhm...oookay...stop.
dunque, questo capitolo è semplicemente ajrhfg okay? okay. "Lo sai perché" :3 stavo per scoppiare a piangere!! Cioè...io ho amato quei capitoli di INHERITANCE!! Mi commuovo sempre quando sento questa frase ♥ io li adoro insieme (più lui che lei ahaha). Bellissimo capitolo, bellissima storia! Bellissima tu! Bellissima Nasuada! Stupendo Murtagh! Okay, sto sclerando. Ma tu devi capire che appena mi nomini Murtagh io vado fuori di testa. Quindi avvisami prima di nominarlo così mi preparo psicologicamente, okay? okay. brava, so che lo farai (?).
*vocina nella mia testa*: -ma la storia parla di Ismira e del suo drago-
io: -Murtagh, Murtagh, Murtagh, Murtagh, Murtagh ♥-
*vocina nella mia testa*:-ma non parla di...-
io: -MURTAGH!!-
ahahhaha io e i miei scleri delle 23.00!!

Tornando seri (?), sono troppo curiosa di sapere cosa succede.

MUUUURTAAAAAAAAGH!!!

03/09/12, ore 12:42

Finalmente dopo le vacanze ho avuto il tempo di leggere il tuo bellissimo racconto. Devo dire che stai articolando molto bene le situazioni che accadono nel tuo racconto. La cosa che più mi piace è come lo stai scrivendo, con un tipo di linguaggio che mi riporta direttamente ai libri ^^ Continua così, sono sempre più curioso di cosa succederà nei prossimi capitoli!!!

Nada

25/08/12, ore 21:50

Eccomi qui :) scusami per il ritardo!! Ma seguo così tante storie che molto spesso rimango indietro (cerco sempre di recensirle tutte).

Comunque, questo capitolo (bellissimooo **) mi è piaciuto molto!! Adoro il rapporto tra Ismira e il suo drago ♥ anche se il carattere di Alinien non mi piace molto (opinione personale), però non cambiarlo assolutamente 1. perché questa storia è TUA e devi decidere solo TU! e 2. perché il caratterino del drago da' un po' di pepe alla storia, quindi penso che prima o poi mi piacerà. D'altronde è solo un cucciolo, deve ancora crescere e maturare. La storia dell'uovo è originale, mi piace il modo in cui scrivi. E' scorrevole, ma non infantile. E un testo per piacermi deve essere prima di tutto scorrevole (e il tuo lo è eccome!). Inoltre, ho notato che sei migliorata molto dal primo capitolo. Per prima cosa ho notato che hai cambiato l'impostazione del testo (ed è per questo motivo che il capitolo mi ha catturata subito); poi leggendo ho notato dei miglioramenti nelle descrizioni e nel modo di scrivere quindi COMPLIMENTI!! Continua così ♥ al prossimo capitolo xxx

14/08/12, ore 13:59

Ho letto tutto d'un fiato la tua storia!
Devo dire che è scritta veramente bene e mi incuriosisce parecchio.
Non vedo l'ora di sapere di più riguardo a quella pietra e sul resto della storia :)

Volevo farti i complimenti per il rapporto che hai creato tra Drago e Cavaliere ! Mi piace davvero tanto :)

Al prossimo capitolo!
Night

12/08/12, ore 18:17

W.O.W. ** BELLO, BELLO, BELLO. PROPRIO BELLO!
Alinien e Ismira sono così dolci ♥ **
Comunque non credo che il termine "Cavaliera" esista. Si dice "Cavaliere" anche se è una ragazza.
A parte questo, la storia è davvero bella =) inizia ad entusiasmarmi e non poco, complimenti! Sei davvero molto brava ♥ Frasi semplici e ben costruite. Le descrizioni coinvolgono e non annoiano! BRAVISSIMA! Continua così :)

09/08/12, ore 03:19

Anche il 4 capitolo tanto atteso è davvero molto bello^^ non vedo l'ora di leggere ancora le tue scritture e di buttarmi nel mondo di Alinien ^^ Complimenti!!

06/08/12, ore 16:22

Veramente molto brava! mi hai riportato di nuovo nel mondo di eragon ^^ continua così sono proprio curioso di leggere il continuo ^^

04/08/12, ore 20:23

Mi ispira molto questa ff. Poi ammetto che mi piacciono molto quelle con Ismira, sono molto carine.
Aspetto il prossimo!!
Bye BYe,
Rei <3

04/08/12, ore 20:10

Mi sembra di rivivere la scena quando Eragon tocca l'uovo di Saphira ** stesse emozioni. :) sei stata bravissima anche questa volta ♥ mi ero quasi dimenticata del gedwey ignasia!! che tenerezza Ismira! Eh, dovrà imparare ancora tante cose!! Sembra quasi di rileggere ERAGON (anche se con certe differenze). Mi stai facendo venire una nostalgia incredibile di quel libro con questa storia. Quando ho finito INHERITANCE ne sentivo già la mancanza. Alagaesia era il mio rifugio...una seconda "casa". Lo so è ridicolo. Cmq...il draghetto è maschio o femmina???