E' tutto fastidiosamente caldo e noioso
di LizTheStrange

Oh, che carina!!! Ho letto solo il primo capitolo, breve, ma molto bello. Coraline è proprio lei, e hai delineato molto bene anche il carattere di sua madre. Sei frasi, un nuovo record... quella parte mi ha fatta sorridere. Ora corro a leggermi gli altri, ma perché non aggiorni più?

Luce L.
(Recensione modificata il 01/01/2013 - 08:49 pm)

Ho letto entrambi i capitoli ieri pomeriggio,e mi sono piaciuti taaanto *-* anche perchè sono scritti tanto bene che mi sembra di stare guardando il film oppure leggende il libro.Cavoli oh!Insomma,io AMO Coraline :') e amo come scrivi juhytgfghy quindi,continua u.u *la minaccia con la mitraglietta* HAHAHAHAHAH,okkei,no.Solo una cosa:potresti fare i capitoli un pochettiiiino più lunghi?Grazie *-* non vedo l'ora di leggere di quando darà fastidio a Wayborn,al matto dle piano di sopra o alle signore del teatro.Non ricordo nessuno di questi tre nomi,lol.*si nasconde sotto un tavolo* non uccidermi pleaaaase <3 Baci,#Bruni

ScusaScusaScusaScusaScusaScusaScusaScusaScusaScusaScusaScusaScusaScusaScusaScusaScusaScusa[...]usaScusaScusa[...]aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Mi dispiace Bea, sono un mostro!
Però meglio tardi che mai, no? No?
*Sguardo assasino di Bea*
Ahem, ecco... io...
Oh, guarda, hai postato una nuova storia!
*legge*
Woah, la caratterizzazione dei personaggi è una cosa pazzesca.
Cioè, sembra quasi una scena del film, dal modo in cui l'hai descritta.
Oltre ad aver reso perfettamente IC i personaggi, il modo in cui la storia è strutturata, con le dovute precisazioni e un'attenzione maniacale nei dettagli, è favoloso.
Apparentemente lo stile sembra semplice, ma si nota subito che è tutto molto ben curato.
Non credo che mi stancherò mai di ripeterti che le frasi dei personaggi e i loro pensieri sono pazzeschi.
Davvero, Bea, complimenti!
*ClapClap*
Ora non mi ucciderai, vero?
*Sguardo omicida di Bea incacchiata nera con Amy*
Ah.

Fine

Allora, allora, allora.
Devo ammettere di non aver mai visto il film di Coraline, quindi sarà bene che mi documenti sul personaggio!
Ma comunque mi sono imbattuta per caso in questo tuo primo capitolo, e devo essere sincera? Ho iniziato a leggerlo perchè anche io sto morendo di caldo, dovrei studiare ma sono oppressa dall'apatia e l'unica cosa che vorrei anche io, come il tuo personaggio, è scapparmene in Alaska e seppellirmi sotto una coltre di neve fino al congelamento almeno della punta delle dita! XD
Tuttavia nel leggerlo sono rimasta stupita, perchè non c'è introduzione della trama, ma semplicemente questa scenetta che fa capire il rapporto tra Coraline e sua madre: ergo, non ho idea di cosa possa venir dopo, se mai tu avessi previsto dei capitoli successivi, e se la storia si ferma qui devo dire che lascia con un certo retrogusto ironico in bocca che non mi è dispiaciuto affatto! Ma possibile che tutto il mio non capire complessivamente la storia sia dovuto al fatto di non conoscere il film.
In conclusione da questa marea di pensieri sconclusionati, comunque, mi piace molto come scrivi, specie per l'evidenziare in corsivo parole come 'stradannatissimo' che non troveremmo mai in un dizionario, ma che rendono perfettamente l'idea ;)