I never saw glower light
di Mary West

01/09/12, ore 13:45

In una parola: perfetta! Di sicuro la più bella della raccolta (almeno tra quelle che ho già avuto modo di leggere). La presenza dei nani le dava sin dall'inizio una marcia in più; ma poi lo scambio di battute tra i due, diretto, sagace e divertente, l'essere incalzante di Beith, e la battuta finale, un suggello perfetto! Ok, penso di aver fatto trapelare a sufficienza il mio gradimento asd Pertanto taaaaaaanti complimenti e - soprattutto - a presto col proseguio asd

31/08/12, ore 16:03

Ciao :)
Eccomi a leggere anche questo capitolo, allora che dire? Scritto bene e bello.
Quel momento quando si guardano negli occhi, quando si lanciano quello sguardo è bellissimo, Eric non lo fa solo per l'oro, anche perchè sennò se ne sarebbe già andato, non avrebbe rischiato la vita per l'oro, resta per lei, perchè ci tiene, perchè sa che è giusto.
Comunque a me piace chiamarlo Eric :D però anche cacciatore... mmm ahahaha XD
Come sempre brava, alla prossima.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooXD

31/08/12, ore 11:15

Una delle prime cose che avevo intenzione di leggere al mio ritorno è il proseguio di questa raccolta (per tua fortuna sei andata avanti, altrimenti le mie ritorsioni sarebbero state tremende *risata malefica*); l'avrei fatto già ieri, se non fossi stata costretta da mia madre ad un pomeriggio di lavori forzati in casa per rimetterla a nuovo, dopo i 16 giorni di assenza. Che dire? Bellissima scena, il Cacciatore in versione sentimentale fa il suo effetto *w* Anche se nemmeno le altre versioni ("burbero", "arrabbiato" etc.) sono da buttare asd Questo capitolo è un perfetto esempio di come tu riesca a descrivere con straordinaria efficacia sia l'interiorità dei personaggi, sia le situazioni che li vedono protagonisti. Attendo con ansia il seguito (suppongo che a breve entreranno in gioco i nani *w*).

18/08/12, ore 17:32

Ciao :)
Scusami il ritardo nel recensire, ma ieri non ho potuto farlo :D
Allora che dire anche di questa storia? Scritta bene anche questa.
Solo in questa frase "Eppure, il Cacciatore non poté fare a meno di pensare quanto dannazione fosse bella, perfino in quel momento." Io ci vedrei meglio scrivere "quanto dannatamente fosse bella..." è solo un consiglio.
Povero Eric però, lui non pensava mai che sarebbe successo tutto quello che è successo, se n'era andato per proteggerla.
A lui però dispiace e le promette che non la lascierà più adesso e la porterà a destinazione.
Curiosità, tu l'hai letto il libro del film? :D
Alla prossima.
CiaooooooooooooooooooooooooXD

14/08/12, ore 22:11

Beh, se hai incontrato difficoltà non si è percepito minimamente! Io la trovo perfetta quanto le precedenti, leggendola è possibile immaginare la scena passo passo, proprio come se si stesse svolgendo davanti ai propri occhi! Come probabilmente ho già detto più volta le tue storie sono straordinariamente icastiche, è sicuramente uno dei loro pregi principali; pertanto lo sottolineo di nuovo asd Mi sento in dovere di specificare che il fatto in sè è estremamente inverosimile, in quanto il grido di guerra della Steward non avrebbe spaventato nemmeno un moscerino...Ma questa è un'obiezione da muovere al regista! E poi ha salvato il Cacciatore, senza il quale non sarebbe stato altrettanto interessante continuare a guardare il film!
Esigo di trovare un cospicuo aggiornamento al mio ritorno! Braverrima <3

14/08/12, ore 18:47

Ciao :)
Eccomi a leggere anche questo terzo capitolo, allora che dire? Anche questo scritto bene come gli altri.
Mamma mia quella scena! Che paura per entrambi!!!
Io al cinema ero così "Nooooooooooooooo" nella mia mente...
E' naturale che lei non poteva scappare e lasciarlo li, se l'avesse fatto sarebbe morto, invece lei ha rischiato la vita per salvare lui.
Per fortuna poi si salvano entrambi, complimenti, aspetto la prossima.
CiaoooooooooooooooooooooooooooXD

10/08/12, ore 22:53

Ciao :)
Anche questa seconda flashfic bella e scritta bene.
Sei rimasta nel personaggio anche qui :D
Mamma mia! Sono troppo belli insieme *^* lui che le insegna ad usare il pugnale e si sfiorano, si guardano *^* <3
Si hai ragione *Q* sono di un azzurro bellissimo i suoi occhi, hai visto? Io amo gli occhi azzurri *-* <3
Alla prossima.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

10/08/12, ore 22:48

Gradito alla grande, per quanto mi riguarda! Ti confesso che speravo scegliessi questa scena, devo dire che anch'io l'ho trovata degna di nota. E aggiungo che la tua osservazione, nel commento finale, si è rivelata chiarificatrice, visto che non avevo colto, prima che tu lo scrivessi, che questo è l'addestramento a cui le numerose trame del film si riferiscono O: Ricordo che avevamo discusso a lungo su questo punto, senza giungere ad una conclusione; beh, una singola lezione non giustifica l'altamente improbabile abilità di Biancaneve in battaglia a fine film, ma è pur sempre meglio di niente! Scritta meravigliosamente, per gli amanti dell'Italiano e della bella scrittura è impossibile non trovare refrigerio nei tuo racconti! Attendo con ansia il seguito <3

09/08/12, ore 22:58

Ciao :)
Ho adorato moltissimo questo film, è semplicemente fantastico e spettacolare! Così come gli attori!
Comunque passiamo al capitolo che dire? Bello e scritto bene, mi piace leggere di loro due *-* Biancaneve e il Cacciatore, suona anche bene *^* Okay, la smetto di fare la scema e torno seria, comunque ha anche ragione lei, eh!
Gli dai la caccia Eric e non sai neanche il perchè?
Poi è anche vero che senza di lei sarebbe morto a tornare indietro così, e lei sarebbe morta senza il suo aiuto, così alla fine fanno un accordo e incominciano l'avventura insieme.
Certo che nel film, lui che si sputa sulla mano ahahahah XD Mamma mia! :')
Alla prossima allora :D

P.S. Kristen è semplicemente favolosa, l'adoro troppo!!! *^* <3 Poi è veramente Bellissima *^*
Chris anche lui è stato magnifico, ed è stupendo, bellissimo *^* <3
Entrambi, insieme a Charlize, che anche lei è stupenda e favolosa *^* sono tutti e tre bravissimi attori *^*

CiaoooooooooooooooooooooooooooooXD

09/08/12, ore 15:04

In quanto parte del gruppo di amiche costrette contro la propria volontà a guardare il film, mi sento in dovere di realizzare una recensione molto accurata!
Dire che ero prevenuta è un eufemismo, ma devo ammetere che, malgrado la totale inconsistenza della Stewart come attrice (paradossale anche che abbia interpretato la più bella del reame) e la presenza un po'troppo abbondante di cliché, il film si è sorprendentemente rivelato gradevole, nel complesso; merito della performance della Theron (infinitamente più bella e più brava di "Biancaneve"), del resto del cast e di un giusto mix di avventura ed ironia che ha attutito notevolmente gli aspetti negativi. Ah, anche la prestanza del cacciatore ha fatto il suo, questo è da dire!
Come smacco per essere stata costretta a violare i miei principi, vorrei tanto snobbare la raccolta, ma devo ammettere che, al di là dell'interprete femminile, il rapporto tra Biancaneve e il cacciatore ha intrigato anche me, e non vedo l'ora di gustarmi le altre flash! Ho trovato questa incisiva e straordinariamente scritta (come al solito <3). Attendo il proseguio!
P.S. Mi fa piacere che la disquisizione sulle blatte ti abbia ispirato!