Film > Biancaneve e il Cacciatore
Segui la storia  |       
Autore: Mary West    10/08/2012    3 recensioni
[Snow White & the Huntsman - SPOILER!]
#01: Tu sei un problema, ecco cosa sei.
#02: Voglio insegnarti una cosa.
#03: «Ti avevo detto di fuggire.» «Se l’avessi fatto, saresti morto.»
#04: Perdonami.
#05: Davvero è solo per l'oro?
#06: Salvatela!
#07: Ma tu sei una regina ora, e siedi accanto agli angeli.
#08: Non avevo mai visto luce più brillante di quando i miei occhi si sono riaperti.
#09: Sei affascinante con l'armatura.
#10: Lunga vita alla Regina!
{Biancaneve/Cacciatore ~ Cacciatore Centric}
Genere: Avventura, Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II – Lessons  
Erano in marcia solo da poco tempo, ma quello che era appena successo con le guardie della Regina non era di certo un fattore da trascurare. Colto da un pensiero inaspettato, si fermò all’improvviso, rivolgendo l’attenzione alla ragazza, e lei sussultò per lo spavento e la sorpresa.
“Vieni. Voglio insegnarti una cosa” le disse guardandola attentamente negli occhi lucidi.
Lei annuì, con un’espressione risoluta dipinta sul volto candido che rinforzava i suoi lineamenti dolci in un piglio fiero e determinato. Le pose il proprio pugnale d’argento, quello di cui si era impossessata poco tempo prima con la forza delle sue mani sottili, con il manico fasciato da una logora benda scarlatta, e lei lo prese con dita esitanti.
“Qual è il piede che usi di più?”
La vide leggermente spiazzata da quella domanda e le sue labbra vermiglie si dischiusero per lo smarrimento. Il Cacciatore fece un passo verso di lei e la vide arretrare istintivamente con la gamba destra.
“Se qualcuno ti aggredisce, solleva questo braccio e bloccalo in questo modo.”
Le alzò il braccio sinistro e lo fermò con il proprio, mostrandole lentamente i gesti. Lei osservava con attenzione e curiosità.
“Usa la sua forza contro lui stesso” continuò ancora, senza lasciarle il braccio “Tu sei minuta, quindi aspetta che si avvicini a te” fece altri due passi verso di lei e avvertì il suo respiro fresco solleticargli il volto sudato, ma non ci badò “poi colpiscilo col pugnale dritto al cuore, fino all’elsa” aggiunse, avvolgendo la sua piccola mano diafana con la propria attorno al manico del pugnale d’argento “e guardalo negli occhi, non estrarlo finché non gli vedi l’anima.”
La sua stretta attorno alle sue dita sottili e pallide si fece maggiore, ma lei non si allontanò. Rimase con lo sguardo orgoglioso e spaventato fisso nel suo, un dente di cristallo a torturare il labbro inferiore pieno e puniceo.
“Non potrei mai farlo” sussurrò terrorizzata, fissando il pugnale quasi con timore.
La loro stretta rimase di ferro e il Cacciatore distolse lo sguardo da quegli occhi chiari, tali da far intravedere un pozzo di compassione e pietà.
“Potresti non avere scelta” le bisbigliò in risposta, il viso rivolto verso il basso. Sciolse la mano dal loro intreccio e respirò profondamente, sentendo l’affanno nei polmoni, le guance ispide di barba in fiamme.  
Poi, rialzò il volto, guardandola per un fugace istante, e riprese il cammino. 



[400 parole]





 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buonasera :) 
Efp mi ha fatto parecchi capricci stasera e postare è davvero soddisfacente :D Eccoci qua al secondo momento per questi due geni ;)
Il momento è fra quelli che preferisco di tutto il film; anche perché devo dire che, quando lessi nell'anteprima che il Cacciatore avrebbe insegnato Biancaneve a combattere, preparandola alla battaglia, pensavo che si trattasse di più di una lezione, la quale si rivela poi, naturalmente, utile alla principessa contro Ravenna LOL
Però, dai, sono carini *-*
E adoro gli occhi del Cacciatore in questa scena, sono di un azzurro intensissimo *____________________________________*
Il titolo - credo si capisca LOL - significa 'lezioni', anche se poi la lezione è una sola :D 
L'allusione iniziale è a quello che è successo poco prima, contro le guardie di Ravenna e Finn; il Cacciatore ovviamente teme un ritorno o, comunque, una replica dell'azione, anche se ancora non sa chi è la ragazza. A questo proposito, dato che ci tengo al punto di vista del Cacciatore, vorrei evidenziare l'uso dell'indeterminativo riferito a Biancaneve, la cui identità non è ancora nota a Eric (per me è strano chiamarlo così, mi trovo molto più a chiamarlo Cacciatore, è anche più sexy LOL). Dal momento in cui anche lui saprà che la ragazza è Biancaneve, cambierà il modo di alludere a lei anche nella flash ;)
Dunque, ringrazio immensamente chi ha letto/seguito/recensito la storia e chi l'ha messa fra le seguite/ricordate/preferite (un grazie maggiore a chi mi ha lasciato un dolce commento, Alley e Alice_Nekkina_Pattinson <3). Spero che abbiate gradito quest'aggiornamento. 
Alla prossima! Un bacio, Mary

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Biancaneve e il Cacciatore / Vai alla pagina dell'autore: Mary West