Mass Effect: Reborn
di MrMurkrow

26/11/12, ore 02:53

:O
Questo capitolo è stato un escalation di pura follia - in senso positivo.
Mi è piaciuto un sacco il monologo sul senso della vita davanti al dottore e ovviamente lo scontro con Leng.
Puoi immaginare quanto sono felice di averlo "visto" capitolare. Mi piace anche il cambio di atteggiamento di Jack, la sua trasformazione... fantastico.
"Dopo l’incidente, che ha portato infine al nostro colloquio, mi è apparso il vero disegno del mondo, al di là delle scuse e delle illusioni. Mi vergogno dell’Umanità e di tutte le altre specie aliene. Rimango alla luce del fuoco, sudato. Macchia di sangue sul petto, come la mappa di un nuovo, feroce continente. Mi sento puro. Sento un pianeta oscuro girare sotto di me e so quello che sanno i gatti quando urlano come neonati nella notte. Guardo il cielo attraverso il fumo greve di grasso e Dio non c'è. Buio freddo, soffocante, senza fine e noi siamo soli. Viviamo come capita, in mancanza di meglio. Poi escogitiamo giustificazioni. Nati dall'oblio. Facciamo figli destinati all'inferno come noi. Torniamo nell'oblio. Non c'è altro." Questa è la parte che ho preferito di più! Complimenti *_* Sono curiosa di leggerne di più, di vedere come risponderà Cerberus e dell'eventuale reazione di Tali.

21/11/12, ore 20:08

:O
Mi è piaciuta molto la descrizione dello scontro tra Cerberus e i Quarian, devo dire che è stata molto toccante... la trappola, l'esplosione. Di solito in ME i combattimenti sono sempre molto poco cruenti, tu hai saputo descriverli con la giusta dose di realismo.
Devo ripetere all'infinito quanto odio quel Kai Leng? Spero che il tuo Jack di Picche (o Jack lo Squartatore) lo uccida presto - e tra atroci sofferenze, possibilmente u.u -
Avevo intuito che Jack provasse qualcosa per Tali, ma Shepard? Si incontreranno mai?
Sono davvero curiosa di scoprire qual è il suo ruolo, se ce l'ha, nella tua storia :)
Per il resto ci sono alcune sviste grammaticali, ma è stato un capitolo lungo e immagino che rileggerlo diverse volte sia stato faticoso, ma comunque molto piacevole.
A presto!!!

Ps. Thane-Fungo ti manda i suoi saluti.

18/11/12, ore 17:46

Che bello poter leggere di Tali, devo dire che anche qui l'hai descritta alla perfezione, quella che emerge dal capitolo è proprio la Tali che conosciamo. Questo capitolo mi ha messo curiosità, adesso voglio scoprire di più sulla missione e perchè no, anche su Jack. Aggiorna presto :)

18/11/12, ore 12:35

Salve! Questo capitolo, dal punto di vista scientifico, è esemplare, e non annoia mai, come spesso si rischia di fare. Inoltre, m'è piaciuta molto la scena in cui Jack, esperto, cerca di salvare Tali. Solo una cosa, da un'appassionata di astronomia :3 : "gigante gassosO" è un pianeta, le stelle si chiamano "giganti rosse,blu,arancioni" a seconda della loro classe spettrale. Comunque sia, complimenti :D
Lubitina

18/11/12, ore 12:24

"Fa spesso rima con amore. Si fanno già le peggiori stronzate per amore, figurarsi quando il dolore scaturisce dall’amore, le cazzate che si fanno. Le vendette che si compiono. Ti mette nei guai la combinazione amore-dolore. Peggio che disobbedire ad un ordine di un superiore. E spesso questo binomio ti porta verso la fine."
che bella frase! E che bel capitolo! Strano che non ci siano già recensioni..
Lubi

14/11/12, ore 22:44

Angoscia. Questo ho provato leggendo questo capitolo. Bellissima introspezione, davvero toccante, e lascia col fiato in sospeso.

Ps. Pare che oggi sia giornata d'aggiornamenti in questa sezione, vado ad aggiornare anche la mia :P

Continua così :)

14/11/12, ore 20:50

Bellissimo! Letto tutto d'un fiato! La scena del combattimento col suo doppio è davvero ben descritta, sembra di sentire la sofferenza che prova Jack.
Inoltre Jen è umana! E questo è enormemente intrigante!

14/11/12, ore 20:39

Quarian! *____*
E Jack che prende una giustissima decisione, e che dice sagge parole all'avventato Garrus. Sei riuscito a farmi chiedere cosa combinerà il nostro cecchino all'interno delle barcarole spaziali :D

14/11/12, ore 19:42

Ciao! Davvero appassionante. Ho letto il capitolo dall'inizio alla fine tutto d'un fiato. I particolari tecnici sono molto ben curati, e corretti. Il tuo Jack è a tutto tondo, conscio del suo essere Quarian e pronto ad essere maltrattato.. e pronto a rifarsi una vita, vendicando quella vecchia. Corro al capitolo successivo!
Lubitina

10/11/12, ore 07:27

Questo capitolo è veramente bello e la vecchia Aria nn cambia mai.
Comunque sia quando ho letto il nome del bar "da Joe" lo ricollegato al bar dei simpson però Joe è molto più simpatico di Boe xD Ottimo lavoro come sempre.
Baci, martamatta

10/11/12, ore 07:05

eccomi qua a recensire. Ti devo chiedere scusa ho avuto dei problemini cn intenet più gli impegni di scuola ma sta tranquillo pian piano recensirò tutto^^.
Ok la storia si fa davvero interessante e l'uomo misterioso l'hai ben definito nel suo modo freddo e professionale ke mette la causa di cerberus davanti a tutto.
Alla prossima recensione.
Baci, martamatta

07/11/12, ore 21:35

La citazione iniziale è un riferimento a Pretty Little Liars per caso? ;)
Oddio Kai Leng. Odio quell'uomo... sono curiosa di saperne di più!

26/10/12, ore 19:29

Bene, sono contenta che alla fine Jack abbia fatto la scelta giusta. Ci sarei rimasta troppo male se il caro vecchio Garrus fosse morto XD

26/10/12, ore 19:13

OMG Garrus, dimmi che non è morto! ç_ç
Spero che Jack si renda conto con chi ha a che fare e instauri un'alleanza con lui, piuttosto che con quella matrona della T'Loak.

26/10/12, ore 19:01

Quanto odio i batarian! Davvero interessante il risvolto che la faccenda sta assumendo, con Aria. L'ho sempre detestata però chissà...