Mass Effect: Reborn
di MrMurkrow

13/01/13, ore 14:27

E con uno splendido riff di Angus Young che tuona dalle casse mi appresto a recensire questa meraviglia.

"But the raven, sitting lonely on the placid bust, spoke only,/That one word, as if his soul in that one word he did outpour./Nothing further then he uttered - not a feather then he fluttered/-Till I scarcely more than muttered `Other friends have flown before-/On the morrow he will leave me, as my hopes have flown before.'/Then the bird said,`Nevermore.'"

Penso che poesia più calzante per l'ambientazione funerea che hai tratteggiato non possa esistere, a meno ché uno non vada a spulciarsi qualche "antica" rima in quel di Providence. Un'ambientazione commovente e "arrabbiata" che calza a pennello con la vicenda che ci stai raccontando.
Il confronto di Picche con il Tristo Mietitore ha qualcosa di epico e malinconico, mi ricorda molto la citazione del "Memento Mori" sui quadri del 1500, dove veniva posto un teschio accanto al classico cesto di frutta. Il rimbombo del tuono quando Morte conficca la lancia in terra è una scena che ha un ché di sublime! Un vero colpo di genio, sono colpita!

Thessia. Thessia come culla dell'ipocrisia, ecco una descrizione che non mi aspettavo. Perché è logico che dietro un ammirato popolo millenario c'è sempre un qualcosa che fa pensare alla spazzatura più schifosa, ma nessuno sembra accorgersene! Molto realistico e molto dettagliato, quasi un tributo alla Zola... adoro ogni riga di quell'ambientazione, per davvero! Ho sempre pensato a un retrogusto simile per le nostre care Asari, sospette nella loro superiorità.

E i Dimenticati, oh, che meraviglia! Un coup de scène dannatamente tosto :D le mie preferenze vanno al Vorcha, Karrydi, ma questo perché adoro le cose che esplodono e le "persone" creative! Non vedo l'ora di arrivare a Gerusalemme e di vedere quel sangue zero positivo scorrere, oh, yeah! Ci sarà da divertirsi!

Scontata come al solito, ti rifilo il classico "ottimo lavoro", anche se è limitante davanti a un'accuratezza simile.
Vado a rifornire la dispensa di orologi!

12/01/13, ore 01:46

No, seriamente, ma come ti è venuto in mente di scrivere tutto ciò? Cioè la storia dei Sacrificabili?! Ha un qualcosa di geniale! (Sarà stato il letargo dicembrino???) Questo capitolo è proprio come lo hai descritto tu effettivamente, ma scorre piacevolmente e i dialoghi sono molto accattivanti, sembrano usciti direttamente da un film e, così come in quello precedente, i personaggi emergono benissimo, ognuno con le proprie caratteristiche. Magari più avanti riuscirò anche a trovare il mio preferito! :D

21/12/12, ore 21:11

Uh, davvero bello questo capitolo!
Scusa il ritardo, ma sono in vacanza dai miei e ho poco tempo.
Finalmente conosciamo qualcosa a proposito del passato di Jack.
Mi è piaciuto molto lo stile in cui hai deciso di raccontare la sua formazione, davvero originale.
E fantastica anche la descrizione degli altri Sacrificabili. Quando leggevo le caratteristiche di ognuno mi sembrava di averli davanti!
Bellissimo, spero che parlerai ancora di loro ;)

21/12/12, ore 18:11

Wow. Il capitolo più bello, in assoluto. Dillon è meglio di qualunque sergente Hartman, e, non ti nascondo, che la parte in cui descrivi l'addestramento, e la battaglia contro lo Yagh, mi ha davvero messo i brividi. E vogliamo parlare di come hai inserito perfettamente Arterius e Krios nella trama? E dei fantastici compagni Sacrificabili di Jack? Non vedo l'ora di sapere di più su quel pazzo krogan di BullBog. Inoltre, la vena malinconica che ha Jack quando parla con la sua amata defunta è commovente..
E...infine... Stavo per cadere dalla sedia dal ridere quando ho visto Garrus Natalizio :D
Lubi

19/12/12, ore 20:20

Porca Miseria!
Intanto grazie, perché un capitolo così mi ci voleva assolutamente. Dillon è un figlio di puttana come pochi, lo adoro! A tratti mi ricorda una mezza via tra Danny Trejo (se non fosse che ha tratti asiatici) e Sammo Hung (il fisico a quanto pare c'è, arti marziali a parte) XD oddio che binomio, basta, la smetto! Ora che l'ho offeso a morte (non è voluto, io li adoro) dovrò nascondermi in Antartide. No, mi troverebbe, comunque D:
A parte i miei vaneggi, è risaputo che questa che stai affrontando è una tematica ardua. Diciamo che molto spesso si cade nell'esagerazione, esaltando e basta la violenza e cercando di dare un contrappeso abbastanza insulso fatto di frasi da copione e interazioni all'apice dello scontato. No, sei andato dritto al punto in maniera eccellente, è verosimile, ben documentato (perché hai usato delle References con i contro-cazzi e le hai rese altrettanto bene!) e il tutto sorregge magnificamente un background come quello dello Squartatore.
La parte dell'addestramento è dannatamente bella, ma questo per gusto personale... io amo gli addestramenti XD

Orbene, ti saluto, sennò vado avanti ad elencare parola per parola le parti che ho adorato (povero Saren XD)
Ancora complimenti

P.S.: Le cartoline natalizie. LOL

14/12/12, ore 12:18

“Se fossi qui ti strangolerei col tuo intestino…..e sarebbe una pena anche troppo gentile per i tuoi peccati”
Wau. Violenza assoluta. E fenomenale il passaggio in cui Jack analizza impietosamente l'Uomo misterioso.
davvero bello questo capitolo, altroché poche descrizioni! all'inizio c'è una grande tensione, che poi è allentata. e ora mi domando... chi sono gli expendables? e Jack riuscirà a strappare Tali dalle braccia di Shepard? E, riguardo a quest'ultimo, hai scelto ottimamente come introdurlo. Complimenti :D
Aggiorna presto,
Lubi

13/12/12, ore 15:02

Oh, finalmente Jack è entrato a pieno titolo sulla Normandy!
Secondo me hai aspettato il giusto momento per introdurre Shepard e tutto il resto, in tempo per darci la possibilità di conoscerlo meglio prima.
Ciao Thane! Finalmente ti vedo anche in questa FF xD (anche se dubito che sia capace di usare termini come "dannatamente" xD)
Sciocchezze a parte... a volte i dialoghi descrivono meglio di una descrizione in sè, quindi non ti pentire di averli usati :)
Bello anche questo capitolo :)

Ah, poi ti vorrei chiedere come mai hai usato questo nome per un Quarian, soprattutto considerando anche l'esistenza dell'altra Jack?

13/12/12, ore 01:13

eccola!
Dunque, Thane che sbuca da dietro gli angoli per dire la sua è esilarante (o inquietante, a seconda di come lo vedi :P). Esilarante è stato Shepard che tenta di origliare la conversazione tra Jack e l'Uomo Misterioso. è risaputo che lo Shepard classico sia incapace di farsi gli affari suoi, che abbia la sindrome della crocerossina? lol

Tornando seri:
Un lato di Shepard che mi è sempre piaciuto è dato dalla sua disponibilità. E tu sei riuscito a rendere perfettamente questo tratto caratteriale. Disponibile verso i vecchi amici e pronto ad ascoltare i suoi nuovi alleati, anche se le situazioni sono avverse.
No, non è per niente stereotipato, per ora, quindi non ti preoccupare! Idem per i dialoghi, alla fine è servito per entrare maggiormente in questo mood di incertezza e di sospetto, ho gradito parecchio ^^'

[Perché ho un'immagine fissa di Schwartzy che strappa la portiera di una navetta di Cerberus? Oh, già... è l'una di notte]

Impatient to the next one :D perché adoro i vecchi e sani flashback

10/12/12, ore 17:06

Garrus! *_*
Mi piace l'intreccio che sei riuscito a creare in modo naturale tra la storia personale di Jack e quella dei personaggi originali di ME.
Le descrizioni delle operazioni militari sono dettagliate e minuziose come non mai, complimenti!
Tali è sempre coerente col suo personaggio, insomma... tutta la storia risulta molto realistica.
Ogni volta ci lasci sempre col fiato sospeso a chiederci cosa diavolo succederà nel capitolo successivo XD
Aggiorna presto!

09/12/12, ore 15:15

Yeah! Capitolo! :D
La minuzia con cui descrivi ogni minimo dettaglio è eccezionale e, fortunatamente, non va ad intaccare in nessun modo la fluidità della narrazione. Anzi, rende il tutto molto reale!
Coinvolgente e appassionante, anche se si tratta di un capitolo di transizione!
Ho sempre visto Tali come una "ragazza" molto empatica, che riesce ad andare oltre alle situazioni e a guardarle secondo tanti punti di vista... secondo me hai reso molto bene questo suo lato caratteriale!
(amo a dismisura quel figlio di un Krogan di Kal'Reegar, sappilo u.u)
Guarda, troncare così questo capitolo però è stato un gesto davvero sadico ç__ç ma comprendo, sìsì...
Con il pugno sul petto e una lacrimuccia per via delle tempistiche universitarie (sì, anch'io sono più o meno imbarcata nello studio, anche se frequento un'Accademia), ti faccio i miei più sentiti complimenti.

30/11/12, ore 18:07

Mi scuso per il clamoroso ritardo.

Adoro il dualismo di Jack: da una parte mi affascina, dall'altra mi impensierisce, visto il suo background.
Il cambio improvviso di personalità è molto curato, lo stile di combattimento di Jack diventa molto più rude e volto al "tutto per tutto", non che Asso di Picche (ora ho in testa la canzone dei Motorhead, diamine :P) sia da meno, sia chiaro! Ma sono dannatamente ben caratterizzati che ormai li vedo come due persone distinte o.o'
Ho adorato questo capitolo, dopo "La Bella e la Bestia" penso che rimarrà uno dei miei preferiti! Adrenalinico, ecco l'aggettivo calzante! Amo la tematica e l'alto tasso di coinvolgimento che provo nel leggere ogni singolo capitolo. Complimenti, davvero!

"Fu come staccare d’improvviso la corrente ad una centrale elettrica. Tutto si spegne. Buio assoluto. Quel che è nero ritorna bianco e quel che è bianco torna nero. La carta si gira. C’era un Jack laggiù….ma chi era dei due adesso?"
Ammetto che ero talmente troppo presa dal duello che questo periodo è stato come una secchiata d'acqua gelida, mi sono risvegliata anch'io :P

In attesa del prossimo capitolo

30/11/12, ore 13:13

Che bello scontro! Molto realistico.. E che astuzia jack che crea il suo ologramma? Sono però sicura che Kai Leng non è ancora finito.. Non del tutto.. Cerberus ha sempre assi nella manica!

30/11/12, ore 12:38

Il terribile Jack di Picche che si intenerisce per la docile Tali e pronuncia addirittura un discorso funebre... si sta addolcendo alquanto,eh?
lubi

30/11/12, ore 12:31

che estrema angoscia. in senso buono, ovviamente.. chi è che parla? chi è questa donna umana che sta perdendo la memoria? e su chi veglia?
che curiosità!

30/11/12, ore 12:03

"La verità è per pochi e quei pochi devono essere pronti a capirla"
Che bella frase! Tipicamente in stile Uomo Misterioso..
E così ci hai rivelato al genesi del progetto dogma.. non vedo l'ora di vedere gli sviluppi! corro ai prossimi capitoli :D