You belong with me
di ladyselena15

21/10/12, ore 16:35

Ho letto la tua storia ieri, verso l'una (?).
Devo dire che non è nulla di particolare, ma è carina. Una lettura scorrevolevo e semplice, insomma nulla che può portare all'eusaurimento se letta all'una di notte.
Non sono il tipo che recensisce ogni capitolo, infatti sto recensendo giusto questo, che è l'ultimo da te pubblicato, e solo per farti notare una cosa o farmela spiegare.
Nel capitolo precedente fai vedere che Scorpius e Rose si baciano, quindi si mettono insieme. Allora, per prima cosa, dubito che Lily se ne sia realmente andata invece di spiare e che quindi non sappia che si sono messi insieme.
In questo capitolo, poi, Lily va nella sala comune dei Serpeverde (e approposito bussare non serve a niente, serve solo la parola d'ordine) e ad aprire sono una Amy Thomas e uno Scorpius Malfoy perfettamente equivoci. Ma nessuno dice nulla, anzi... Dubito, seriamente, che Lily sarebbe stata noncurante di questo fatto sapendo di Scorpius e la cugina. Insomma, Lily è sembrata molto indifferente alla cugina e quindi interessata solo a se.
Poi, già che mi trovo, scrivo anche altre cose che ho notato.
Dal pugno di Lysander, Lily e Evan non si sono più visti, altrimenti l'avresti dovuto scrivere o per lo meno accennare. Quindi, tecnicamente lui e Lily non hanno nulla da spartire.
A, approposito, il nome di Lily è 'Lily' non Lilian.
Poi non capisco, com'è che ogni ragazza sta in una camera di un ragazzo di Serpeverde? Avrei tralasciato se queste ragazze fossero di Serpeverde, ma cos'è la sala comune dei Serpeverde? La sala comune accogli tutti?
  - Mi sono poi davvero innamorata di lui, ma c’è quest’altro che ha non so cosa… -  (Presa dal testo) Lily qui parla di Evan. Quando dici che lei si è innamorata di lui? Quando accenni minimamente a questa cosa? Quando fai vedere una delle loro uscite? Di loro due hai fatto vedere solo un bacio. Tutti noi pensavamo che fosse solo per far ingelosire Lysander.
Essendo questa storia dal punto di vista di Lily, tu devi rendere i lettorfi partecipi dei pensieri di Lily.Quindi se Lily pensa 'Oh, mi sono davvero innamorata di Evan... ma penso ancora a Lysander' tu devi farglielo dire, non buttarla così, al caso, mentre parla con un qualcuno.
 - Allora, questa è camera mia, questa di fronte è quella di tuo fratello Albus, più giù ci sono quelle di Scorpius ed Evan. Quella di Scorpius è già occupata dalla tua amica Amy hai due scelte: o me o tuo fratello. – le spiegò Zabini,- (Presa dal testo) Qui ritorno al punto Scorpius-Rose. Stanno insieme, miseria. Non puoi dire che c'è Amy (perché per Diamine è un nome femminile) nella camera di Scorpius e Lily ne è indifferente. Allora vuol dire che Scorpius ha tradito Rose? E perché LiLy non se ne frega?
  – Lily?? – la chiamò qualcuno da dentro, sbirciò e vide Selena con la camicia del fratello venire verso di lei,
- Sel?? – alzò un sopracciglio,-  (Preso dal testo) Ok, da qui si capisce che Selena è andata a letto con Albus, ok. E qui ritorno al fatto che i Serpeverde stanno dando asilo a tutti?
Vabbene copulare in santa pace come conigli (uscita pessima xD), ma questa è una cosa, un'altra è che un componente di un'altra casa dorme nel letto di un componente di un'altra casa. Cioè... che lo facessero alla luce de sole. Poi, scusa, con Amy c'è Scorpius, con Albus c'è Selena, e Lily starà con Maximillian. E i compagni di stanza di questi tre? Perché a Hogwarts si dorme in stanze quadruple o triple, non ci sono assolutamente stanze singole (neanche per prefetti o caposcuola).
E poi, almeno che non è una botta e via, Albus e Selena hanno una pseudo relazione, che Lily ha scoperto solo ora. Allora uno, non c'è stato un minimo accenno o un segnale, ma ok, potevano tenere la cosa nascosta, due Lily ha visto la sua migliore amica con la camicia del fratello, nella stanza del fratello, e non fa una piega?
Insomma, questa Lily ho è veramente tarda quando ha sonno, o non se ne frega di niente?

Poi, in fine, non curi i dettagli. Nel senso che le cose sono spiccie. Cos'ha provato, per esempio, Lily quando ha visto Rose e Lysander baciarsi? Quando Evan l'ha quasi aggredita?
Insomma... soffermati di più sulle cose.

CI TENGO A PRECISARE CHE CON QUESTA CRITICA (perchè, lo ammetto, non era nata come critica, ma lo è diventata) SPERO DI NON AVERTI OFFESA. NON ERA MIA INTENZIONE, E HO CERCATO DI ESSERE IL PIU' SEMPLICE POSSIBILE. INOLTRE E' PER TE LA CRITICA, PER FARTI MIGLIORARE, E FARTI VEDERE I TUOI ERRORI.
La storia, come ho già detto, e semplice e scorrevole, una lettura non troppo complicata e quindi abbastanza piacevole. Non ha nulla di deplorevole o chicchessia, però ho notato questi errori e te li ho fatti notare.
LEGGERO' CON PIACERE IL SEGUITO DELLA STORIA, E LA TUA RISPOSTA A QUESTA MIA RENCENSIONE.

Alla prossima,
Kureiji

21/10/12, ore 11:24

Ciao :D
Eccomi qui !
Allora questo capitolo è davvero bello anche se ho odiato la parte nella quale hanno picchiato Evan, insomma è stato
deluso così tante volte non si meritava quello che gli hanno fatto.Spero che anche per lui troverai un lieto fine, lo sai che
mi stà davvero troppo simpatico, quindi se non farai felice anche lui ti conviene iniziare a correre e nasconderti da una Serpeverde infuriata che si vorrà vendicare XD

Coscienza: Ma tu non adoravi Albus? -.-

Sì Coscienza generalmente, ma in questa storia Evan è troppo fantastico, non ho mai adorato così tanto un nuovo personaggio :D

Coscienza: Ti consiglio Ladyselene, di accontentare le sue aspettative su questo personaggio, sennò diventerà più pazza di quello che già è -.-

Smettila Coscienza !
A parte questo, appena ho letto la prima parte della storia sono rimasta davvero sorpresa, perchè anche io ho scritto qualcosa di vagamente simile per il prossimo capitolo della mia storia :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un grande abbraccio.

Elizabeth_Lovegood e Coscienza

Ciao :D
Eccomi qui.
Allora, il capitolo mi è piaciuto molto, non mi è sembrato per niente
frettoloso e per quanto riguarda gli aggiornamenti meno frequenti ti capisco
perfettamente (anche io impiego molto più tempo ad aggiornare la mia long su Albus Severus Potter :D)
Per quanto riguarda l'aggiunta degli One Direction, voglio dire che mi piace
come li hai caratterizzati, anche se personalmente non mi piacciono come cantanti.
Non vedo l'ora di elggere il prossimo capitolo.
Un grande abbracio.

Elizabeth_Lovegood
Ps: Non sono una Heaters degli One direction ma non mi piace la loro musica. Al contrario non sopporto Justin Bieber

Bene bene, vedo che ho molto da scrivere! Prima cosa l'introduzione che hai dato, descrivendo la tua famiglia per poi passare alla questione del chiarimento, mi è piaciuta, perchè non è sembrato come se cambiassi pagina all'improvviso, è stato un passaggio leggero ed mi è piaciuto. Hai pensato dunque di scrivere un'introduzione riguardante la famiglia per far capire una semplice cosa: la povera Lily non vive una vita tranquilla e normale! XD
E' stata un'introduzione divertente ma soprattutto, tu sei riuscita a dare un singolo e unico carattere a ciascun membro della famiglia Potter-Weasley, ed è veramente una cosa buona perchè quando vai a scrivere una storia, la parte più difficile è la creazione del personaggio!
Passando al Pov di Selena, lo stesso per lei, sei riuscita a dargli un carattere proprio, piuttosto interessante e divertente, è stata maligna con Evan! La adoro, va soltanto leggermente ridefinita, per renderla completamente: Selena! (se non hai capito ti do ragione ;) ) Con enorme sorpresa mi piace anche a me la coppia Sel e Al, è orginale! Diversa dalle altre! Pensa che, volevo far fuori Scorpius, perhè li aveva.....interrotti!! :D
Per quanto riguarda la coppia Lily-Evan anche io sono rimasta leggermente delusa! Però vediamo se mi piace, può darsi pure! Ma mi fa piacere sapere che durerà poco!
Invece per Rose-Lysander, lo avevo capito sin dall'inzio che era una farsa per fare ingelosire Scorpius! :D

Infine non posso dire di non aver guardato le foto dei personaggi! Ma me li ero immaginati diversi, completamente diversi!

Non vedo l'ora che posti il nuovo capitolo, alla prossima!!!

Baci enormi MrsLyla! :D

Ciao !
Eccomi qui :D
Allora , questo capitolo è davvero bellissimo *-* mi è piaciuto un sacco.
Finalmente si è capito il piano di Rose e Lysander , anche se Lili ha deciso , per ora di rimanere con Evans.
So che la storia fra Lili ed Evans non durerà molto e mi dispiace per il ragazzo
( Mi fa davvero simpatia) spero che dopo la rottura con Lili lo farai mettere con
qualche altra ragazza ( un altro nuovo personaggio o magari con Roxanne ).
La coppia Albus/Selena mi piace molto , quei due sono davvero carini insieme ,
Scorpius non aveva altro da fare , invece di interromperli ? XD
Ho letto la nota dell'autore e sono felice tu abbia deciso di dedicare la coppia Albus/ Sel a me.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un grande abbraccio.

Ciao cara,
 questo capito è davvero molto bello.
Finalmente viene a galla la verità , non ne potevo più, anche se avevo immaginato già fosse quella.
Amo profondamente la coppia Lily/Lysander e logicamente non può essere tutto rosa e fiori e Lily non può subito ricadere fra le braccia del caro Lysander dopo che lui l'ha fatta tanto disperare, quindi fa bene a provare a stare con il caro Evan che comunque non deve esser male. Adoro inoltre la coppia Selana/Albus, sono così tanto carini insime. Sono di una dolcezza infinita. Al è davvero un gran bel personaggio.
Alla prossima, baci,
Cassandra!:D

Ciao bella!
Capitolo troppo carino, anche se non sono rimasta molto sorpresa dalla rivelazione di Lysander e Rose. Ma cmq, mi fa troppo piacere che Lily e Evan stiano ancora insieme u.u Le donne per ottenere l'uomo che vogliono lo devono far penare, quindi vai Lily! Ha tutto il mio appoggio u.u Riguardo alla coppia Selena e Albus, mi piace troppo! Approvo a pieno. Non farli separare! Sono curiosa di sapre se anche alla prssima lezione si scontrano...e chissà magari si baciano! *______* Ok sto fantasticando u.u Andando alle foto dei personaggi, sono tutti troppo carini,ma-c'è sempre un ma- Albus mi sa di James e viceversa, non lo so il perchè ma mi da questa sensazione. Poiiiiiiiiii non ti arrabbiare, non mi piace il personaggio che hai scelto per Lysander. Sarà che me lo immagino in modo diverso. Le ragazze sono tutte troppo belline, soprattutto Roxanne.
Ti lascio altrimenti mi prolungo troppo xD Un bacioneeeeeeee<3

05/09/12, ore 14:56

Vorrei un fidanzato che fosse proprio James, lo adoro!! E' stato veramente commovente, l'incidente della grotta, se così la possiamo chiamare l'hai raccontata in maniera da mettermi veramente l'ansia, è stato spettacolare! Sono proprio curiosa di sapere cosa avranno da dire Lysander e Rose.
Oltre a James mi piace molto anche Lysander, Scorpius è al terzo posto, dovresti farlo più presente! Visto che credo è una parte importante quanto quella di Rose! E a Rose bisognerebbe darle più movimento, sembra che è assente! :D
In fin dei conti questo capitolo mi ha molto emozionata! Spero aggiornerai presto!

03/09/12, ore 02:59

è molto bella, diciamo che a me il personaggio di Lily non mi piace più di tanto di solito, ma qui mi piacciucchia. una domanda la storia è narrata tutta da Lily o parlerà anche Rose? ci vediamo più avanti.

02/09/12, ore 10:50

Ciao !!
Si , sono sempre io :D

* Ma tu non ti stanchi mai di torturare la gente con le tue insensate recensioni? * - coscienza.

Sempre gentile vero coscienza? -.-
Lasciamo stare.
Allora, migliori da capitolo a capitolo, questo è ancora meglio del precedente. Hai descritto la scena della scalata in maniera dettagliata e realistica, non tutti sono capaci di descrivere una scena in maniera interessante. Evan mi piace sempre di più , non vedo l'ora di scoprire cos' hai in mente per lui ( Lo farai rimanere con Lily? ) . Un' altra cosa che mi è piaciuta molto è stata la scelta di far innamorare Sel di Albus *-*

* E ti pareva che non lo diceva -.- coscienza.

Si Albus mi piace è il mio personaggio preferito , coscienza , e con questo?

* No niente -.- coscienza.

Bene , quei due sarebbero perfetti insieme. Nel prossimo capitolo mi aspetto qualcosa in più su di loro :D.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un grande abbraccio.

02/09/12, ore 10:09

Ciao!!!!
eccomi qui per recensire un nuovo capitolo! Alluuurrr: capitolo carino, anche se però non mi spiego perchè Evan ha fatto quella domanda a Lily, dato che nel capitlo precedente praticamente ha fatto una sola domanda. Ma vabbè! Mi sta cominciando a piacere la coppia Lily-Evan! Falli stare insieme ancora un po'!!!!Poiiiii La "scappatella" vicino al lago........è un pò confusa.....secondo me...Ma cmq Hai fatto ben capire la preoccupazione dei personaggi solo facendoli riunire tutti in sala comune. Però James che piange *^* Ma vabbè!
Un bacio ed un abbraccio!!

29/08/12, ore 15:43

Ma ciaoooo!!!
E' da tantissimo che non ti scrivo una recensione,vero? ahahahah!
Il capitolo ti è venuto molto meglio rispetto all'altro! Complimenti! Mi ha piacevolmente sorpresa il fatto che ci sia un pov Lysander! Di questo sono troppo felicee >.< OK ora parliamo di cose serie:il capitolo.
Ti ho già detto che ti è venuto meglio ridpetto a quello precedente, me loimmaginavo che sarebbe stata la gelosia xD La cosa che mi lascia colpita è il fatto che Lily possa provare attrazione per Evan! E meno male che non dovevano ferire i migliori amici! Spero che la storia con Nott vada avanti. Seriamente senza scherzi u.u Con questo protesto Rose imparerà a fare meno cavolate! Mannaggia ma c'è ne vuole per fare una cosa del genere!
Va bene, dopo questo sfogo che non centra niente, ti saluto.
Un bacioooooooooneeeeeeeeeeeeeeee!!
-Ombra <3

29/08/12, ore 15:18

Ciao !
Eccomi ritornata!!
Allora, questo capitolo mi piace molto , il tuo Evan Nott mi sta troppo simpatico , è davvero dolce e carino *-* :D

* Oh no , ora si fissa anche con lui ! Non ti bastava Albus? -.- coscienza

Albus rimarrà sempre il mio preferito cosienza , ma Evan è davvero ...

* Si ok , ho capito -.- coscienza

Spero che , alla fine della storia farai felice anche lui , visto che , da quello
che ho capito , anche se Lily non lo stà usando rimane , comunque innamarata di Lysander e mi dispiace per il povero Evan.
Il segreto che nascondono Lysander e Rose mi incuriosisce , non vedo l'ora di sapere di cosa si tratta :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un grande abbraccio.

Elizabeth_Lovegood e Coscienza

29/08/12, ore 15:01

CIAOOOOOO! Allora comincio col dire che quando letto l'introduzione questa storia mi ha subito attirato anche perche amo le Lily/Lysander. La storia è molto carina e simpatica e mi piace il fatto che Lily e Scorpius siano diventati amici. Comunque spero che le cose tra Lily e Lys si aggiustino...... mi piacciono troppo!! :3 E credo anche di aver capito cosa sta succedendo tra Rose e Lys ma non voglio dire niente....... aspetterò il prossimo capitolo.
Intanto brava! Scrivi molto bene e hai delle belle idee. Ora vado, scusami per averti fatto perdere un po di tempo.
A presto.

Romione_love
p.s. HO COMBINATO UN GUAIO! questa recensione doveva essere del sesto capitolo e io lo messa al primo per sbaglio... sono sempre la solita pasticciona...... scusami ma non me ne sono proprio resa conto!
(Recensione modificata il 29/08/2012 - 03:07 pm)

29/08/12, ore 12:02

Hey!
Spero che ti sia divertita in nave! ^^
Ma andiamo al capitolo:
Non so mi è sembrato troppo veloce, con troppi discorsi e pochi pensieri. Leggendo le note ho capito perchè ti è venuto così. Riguardo l'argomento...in un primo momento (quando c'è stata la lotta con i cuscini) mi sono divertita, anche perchè ha ragione la McGranit. Gli anni precedenti non avevo il tempo per fare questi giochi, ma poi come si sono evolute le cose...mi è parso troppo frettoloso. Soprattutto il comportamento di Lily. Lei ha sempre ripetuto che non provava niente per Lysander, quindi non doveva sentrisi in quel modo, certo, poteva provare qualche cosa che le facesse capire che Lys fosse qualcosa di più che un semplice amico,ma secondo me la reazione è stata un po' esagerata. La parte positiva è che Scorpius ha tolto la maschera, il che mi ha troppo piacere! Ho imparato ad amare il personaggio di Draco, e ho sempre pensato che Scorpius gli assomigliasse molto. Quindi, sono molto conenta dell'amicizia che nascierà tra i due.Spero che si farà vivo anche Albus d'ora in avanti perchè mi piace troppo come personaggio u.u non quanto James,però mi piace V.V Ma tornando a quello che dicevo prima......mi sembra un capitolo troppo frettoloso!!!!>.<
Ok non mi uccidere ma lo metto nel neutro piuttosto che nel positiva o critica, perchè io la credo così neutra. Sperò che non mi ucciderai perchè tantocontinuerò a recensire comunque la tua fic
Un bacioneeeeeeeeeeeee <3