Alioto
di ignorance

16/08/12, ore 00:23

Ciao,
ho trovato la tua fic decisamente deliziosa.
Era da un sacco di tempo che non leggevo una fic sul mondo di HP e questa, in qualche modo, ne fa parte.
Trovo che tu abbia fato un'ottima introspezione dei personaggi di mamma Row. L'ambientazione era perfettamente in linea con l'originale potteriano, davvero.
Venendo ai nostri eroi, che è un po' il motivo per cui l'ho letta, ti dirò... mi sono piaciuti, anche se era tutto un po' strano. Merlino indigente mi ha ricordato tanto Remus, e Artù che è un giovane mago, proprio lui!, mi ha sorpresa, ma in positivo.
Mi è piaciuta la loro chimica, l'elettricità che si sente anche TV, quando interagiscono. Merlino è già bello cotto di Pendragon, ma anche l'altro, ne sono certa, è attratto da lui.
Lo stile piacevole e curato rende questa storia molto valida. Mi complimento con te!

14/08/12, ore 17:29

Una Cross-over degna di nota.
Quando la leggevo non mi rendevo nemmeno conto che stavo arrivando alla fine ed ero in profonda attesa di qualcosa, di quel qualcosa che sapevo non sarebbe giunta. E' un paring accennato quindi non si può chiedere di più, ma ci stava così bene. ç-ç
Ho anche avuto la sensazione che potesse andare ben oltre alla semplice one-shot per quanto sia stata curata quasi nel dettaglio, gli eventi a seguirsi con la giusta crescita e quella voglia di conoscere il futuro. Sarebbe stato davvero interessante poter vedere la crescita del personaggio di Merlin, così piccolo – perché potrà anche avere sessant’anni, ma resta sempre un cucciolo – e impacciato, così insicuro. Conoscere meglio lui e chi lo circonda. Conoscere anche quel carissimo ragazzo dagli occhi acquamarina che provoca sempre qualche ingiusto scherzo alla salute di Merlin, dovunque. I suoi cari sorrisetti, che cambiano ad ogni battito di ciglio, sono davvero interessanti ed è al solito molto sfacciato nei suoi modi di fare, tra l'altro quanto può essere davvero credibile un ragazzo che non solo prima risponde correttamente al professore prendendosi una nota di merito, ma dopo nemmeno qualche ora da quell’intervento chiede ripetizioni? Davvero, Arthur? Poco importa alla fine, Merlin non sembra mai spiccare di intelligenza quando se lo ritrova davanti.
Tra l'altro Snape, ohh lui, non me la racconta tanto giusta. Un tantino, troppo, interessato ed anche piuttosto infastidito dagli intrusi, ma su quello c'è ben poco da dire.
Ah! Sarebbe stata davvero qualcosa di estremamente interessante e coinvolgente. Ma va bene. Ci accontentiamo. ù.ù
Anche lo stile mi è piaciuto molto, come ho già detto è curata molto bene, la storia, lo stile.
Non farti prendere troppo dallo sconforto del caro vecchio blocco dello scrittore, passerà ed immagino che ci delizierai di tanto altro.
Complimenti ed a presto.

14/08/12, ore 00:22

O MIO DIO!! SEI UN GENIO ahaha questa storia è bellissima già mi piacee!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Merlin professore impacciato mi fa troppo ridere..e Arthur è così Arthur *___* complimenti e alla prossima!... ok mi sono appena accorta che è conclusa o.o sono proprio imbecille scusa :'( comunque sia è stupenda u.u
(Recensione modificata il 14/08/2012 - 12:23 am)