Come fuoco e ghiaccio
di _Arya

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/07/13, ore 15:11

Ciao, Lily! (:
Mi dispiace infinitamente che la storia sia finita, ma posso dirti con assoluta convinzione che, questo, é stato il finale migliore ^^
Adoro il tuo stile, come riesci a dipingere la perfezione del Bamon, il loro modo di amare e di crescere, insieme.
Come Bonnie sia più sicura accanto al moro e come lui, al contrario, sia più dubbioso perchè Bonnie mette in discussione il suo mondo, le sue certezze, facendogli provare quello che non ha mai provato prima.
Perchè lei è la prima, e sono dannatemente felice che, oltre a capirlo, l'abbia mostrato anche a lei, facendole capire quanto sia speciale e importante per lui.
Damon é il fuoco di Bonnie, la sua essenza vitale, che puó bruciarla,certo, ma senza la quale lei non potrebbe vivere. Sentono un'amore cosí grande e profondo e le tue parole lo trasmettono in tutta la sua grandiositá. Sai quando si dice che ci sono delle emozioni inesprimibili a parole? Beh, io credo che le persone che sostengono questa tesi dovrebbero leggere ció che scrivi, cosí si ricrederebbero.

Non mi aspettavo un capitolo sensuale come questo! Hai bruciato anche me :p
Sarà che non so resistere al fascino di Damon, ma vederlo, sentirlo pronunciare il nome di Bonnie, baciarla, accarezzarla, slacciarle la camicia..** ma soprattutto darle il suo sangue!
É stato così significativo e bello da parte sua!
Questa Bonnie dal fascino di una dea é straordinariamente bella e ha in sé un potere e un amore così grandi che non possono non essere percepiti anche dal lettore.
Non biasimo Damon e le sue reazioni :p
Lo scambio di sangue é un gesto cosí puro e giusto..
Insomma, l'hai reso ancora più bello di quanto giá non sia.
Il fatto, poi, di affibbiare al suono, alla parola Amore la fine della storia é stato perfetto!
Chi, meglio di loro, rappresenta l'Amore?!

Sei stata eccezionale, Lily!
Grazie per aver scritto questa storia :3
Saró felice di leggere e recensire le altre..

Gloria
(Recensione modificata il 30/07/2013 - 04:43 pm)

23/07/13, ore 22:58

Ciao, Lily ^^
E finalmente ho potuto leggere questa meraviglia di capitolo *.*
L'ho adorato, davvero.
A partire da come hai descritto il sogno/incubo di Bonnie, sembrava così reale e, anche a me, all'inizio sembrava trattarsi della realtà, merito della descrizione così precisa che ne hai fatto.
perchè le tue descrizioni non si vedono, si vivono.
E bastano le tue parole a condurmi nei luoghi che descrivi.
Ho trovato giusto e spontaneo il fatto che Bonnie abbia pensato a Damon e, appena sveglia, sia andata da lui.
Il riferimento che hai fatto più volte al mare, alle onde, alla nebbia è stato emozionante.
Mi piacciono sempre i riferimenti agli elementi naturali, specialmente se sono ben inseriti nel contesto, come in questo caso.
Del resto, anche il titolo fa proprio riferimento a quello ;)
L'incontro al buio tra i due è stato sensazionale perchè loro si illuminano a vicenda e, soprattutto, si vedono.
Ecco perchè sono così perfetti <3
Il modo in cui hai descritto le loro emozioni è stato così perfetto e avvolto da un'aurea d'amore e dolcezza che ho trovato bellissima.
Non potevi descriverlo meglio di così.
Sono davvero felice che Bonnie gli abbia aperto il suo cuore e che Damon le abbia confessato di non poter vivere senza di lei. Il fatto che sia stata lei a cominciare è stato perfetto (okay, sto abusando di questo aggettivo xD)
E poi, beh, Damon non si poteva di certo smentire!
Le mie frasi preferite?
Sicuramente queste:
La paura di amare e sentirsi amato, per Damon, richiedeva molto più coraggio del semplice fatto dell’amare qualcuno. (questo è Damon, più IC di così non si può!)

Un unico scambio di sguardi, dove passarono desideri ed emozioni, adrenalina ed eccitazione, per la prima volta Bonnie vide quel Damon seduttore e selvaggio, prendere il sopravvento, sfoderando quel sorrido e sguardo di terribile cacciatore.
(Eh beh, questo Damon che sorride da cacciatore è irresistibile ^^).

Complimenti, carissima <3
A domani, con l'ultimo capitolo (sigh)

21/07/13, ore 00:23

Buonasera *--*
Questo capitolo è stato così intenso ^^
Il combattimento tra Jean & Damon è stato travolgente, fatto di colpi su colpi, non solo fisici, ma anche psicologici. Ferite nel corpo e ferite nell'anima.
Ho adorato il flashback a Lione, l'hai scritto in modo molto raffinato, dandogli un'aurea di nobiltà ed eleganza. I flashback sul Bamon, invece, mi hanno commossa perchè li hai avvolti da quella dolcezza che li contraddistingue e li rende unici.
Un'altra cosa che ho apprezzato tanto è il Defan!
Sono una grande squadra, quei due :p
Il fatto che sia stato Stefan a uccidere Jean è stato piacevolmente inaspettato e poi, andiamo, era così sexy quando impalettava il cattivo della situazione! *inizia a sognare il suo Stefan adorato*
La scena finale in cui Bonnie stava per morire e Damon soffriva così tanto è stata così toccante. Non c'è niente da fare, lui la ama e *per fortuna* se n'è reso conto.
Il momento in cui l'ha capito mi ha resa felice perchè Damon che comprende se stesso è un Damon maturo e responsabile pronto a migliorarsi e migliorare per gli altri.
Bonnie l'ha reso migliore ed è giusto che lui se ne sia reso conto. E' giusto che abbia capito quanto lei sia importante, anzi fondamentale per lui.
E adesso?! Diventerà vampira?
In ogni caso confido nell'happy ending, quindi, qualunque cosa accada, mi basta che stiano insieme, per sempre.
Ti segnalo le mie frasi preferite (ammetto che è stato difficile sceglierle perchè avrei voluto ricopiare gran parte del capitolo..).

"Sentendolo muoversi, la scintilla divenne fuoco che brillò di luce viva in quei pozzi neri e profondi." L'accostamento di luce e buio è stato d'effetto, a mio parere.

Lui e la sua streghetta dai capelli rossi, costantemente in fiamme, erano quelle due essenze opposte della stessa anima.  Quelle due essenze che fin dal principio si ricercano, si inseguono, senza mai fermarsi, senza mai arrendersi. Solo infine, riconoscendosi e ritrovandosi.
Questa frase sull'essenza è, a dir poco, MERAVIGLIOSA *.*

Il cuore di Damon, dopo mesi dove la sua Bonnie aveva cercato con la sua dolce presenza di riscaldarlo, rimettendo insieme quei cocci sparsi qua e là, ritornò a creparsi e da quelle profonde rotture, ne scaturì il ghiaccio che sostituì il fuoco, spegnendolo.

Quanto è poetica questa frase?! Decisamente tanto ** E' per questo che amo il tuo stile <3

A domani,
Gloria

PS: Quasi dimenticavo, mi è piaciuto anche il fatto che ti sia ricollegata alla profezia di Bonnie!
Quella sull'essere "giovane e bella nella sua tomba".
Sono i dettagli a rendere grandi le storie e, questa storia, ne ha parecchi ^^
E poi, il bacio che si sono scambiati poco prima della morte della giovane è stato così dolce e colmo di amore.
Mille complimenti <3
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 12:26 am)

18/07/13, ore 19:57

Che cosa non porta a fare la gelosia?!
Damon & Bonnie ne sanno qualcosa :p
In questo intenso e travolgente capitolo hai mostrato gli effetti della gelosia su ognuno di loro.. mi hai fatto ridere per le battute del moro e mi hai resa fiera di questa Bonnie sempre più tenace e sexy :)
Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe riuscita a tenere testa al vampiro?!
Io no di certo!
Sarei stata la prima a cedere, ma LEI NO! Quindi non posso che complimentarmi con lei ;)
Certo, forse non si sarebbe dovuta servire di Maicol (visto che è un tale bastardo) ma l'effetto che suscitato in Damon è stato più che bello da scoprire..
Quella scena nello studio era davvero da togliere il fiato *O*
Entrambi si volevano bruciare ed entrambi volevano vincere, riuscendo a resistere alla tensione del momento, all'elettricità dell'aria, al fascino del loro partner, ma.. si sbagliavano.
O meglio, Damon si sbagliava perchè Bonnie gli ha dimostrato quanto sia diventata donna, riuscendo ad avere e mantenere le redini del gioco :p
Quindi, chapeau alla vincitrice (anche se alla fine se la stava vedendo brutta per colpa di quel brutto ceffo, ma si sa i Salvatore accorrono sempre quando c'è una fanciulla da salvare) e chapeau anche a te perchè, pur essendo un capitolo lungo, me lo sono goduta appieno dal tanto che era scritto bene <3

18/07/13, ore 18:53

Non posso che farti i miei più sinceri complimenti perchè hai uno stile di cui mi sono innamorata sin da questo primo capitolo! *--*
Trovo che i tuoi Bamon siano perfettamente IC e adoro il modo in cui riesci a descrivere tutto nei minimi dettagli, senza scadere nel noioso.
Ho potuto vedere e toccare il vestito di Bonnie, grazie alla sublime descrizione che ne hai fatto *w*
L'arrivo di Damon è stata la ciliegina sulla torta (e che ciliegina :p).
La scena sensuale tra i due è stata così ben scritta che, per un attimo, ho visto i due amoreggiare sul mio letto! (Ammetto che questa visione non era per nulla spiacevole xD)
E poi, beh, Meredith poteva anche evitare di entrare per acconciare i capelli di Bonnie, ma la perdono comunque perchè so che i due avranno tanto, ma tanto tempo per arrivare al sodo.
E, con uno stile come il tuo, sono certa che quel momento sarà da togliere il fiato *O*
Comunque, il titolo è azzeccato per loro e ho trovo molto originale il confronto tra Bonnie e il ghiacciaio.. sei stata meravigliosa (:

17/11/12, ore 02:09

Finale molto intenso, credo che non avrebbe potuto svolgersi diversamente vista la passione e la dolcezza dei due protagonisti.
E' stato emozionante leggere questi pensieri, soprattutto quelli di Damon visto che per lui sono una novità. Non aggiungo nient'altro, come hai detto tu stessa il capitolo parla da solo ed io sono completamente d'accordo con te.
Quindi, "bando alle ciance" e complimentissimi.
Alla prossima, un bacio

Sognatrice_di_Stelle

16/11/12, ore 22:14

Ciao tesoro! Eccomi finalmente qui a recensire questo ultimo capitolo. Stasera lo faccio anche per consolarmi visto che sono triste. Beh come sempre sei riuscita a trasmettermi mille emozioni il capitolo è scritto benissimo e ti confesso che mi dispiace che questa storia sia finita, come per le altre del resto, però devo ammettere che il finale non mi ha delusa. E' perfetto. Spero tanto di ritrovarti presto con un altro fantastico racconto, ti mando un enorme bacione.
Ciao!!!

16/11/12, ore 20:35

Ciao Lilydh
Bellissimo racconto , non ho una parte preferita perché amo tutto quello che scrivi , grazie mille per tutti i racconti che scrivi sono meravigliosi e poi Damon e Bonnie sono la mia coppia preferita :D

16/11/12, ore 20:24

Ciao Lilydh,
"un bel silenzio non fu mai scritto" ... ed il silenzio di Damon viale più di mille discorsi scontati, le parole non dette più di mille banalita' urlate.
Il loro sentimento cresce, arriva ad ondate ... si ritira come l'onda di uno tsunami, per ritornare più impetuoso di prima: finalmente riescono ad amarsi ... anime e corpo, sangue e sudore ... ed e' vita.
Si chiude un racconto, ma dopo la parola fine, inizia il loro viaggio: insieme.
A noi immaginarlo!
Grazie a te per averci regalato un sogno.
Un abbraccio.
Mammaesme.

13/11/12, ore 17:16

Alloraaaa, inizio con il dirti: "Sai che non so scrivere recensioni, dovresti sentirti onorata del fatto che te ne stia scrivendo una! <3"
AHAH
Storia stupenda, il capitolo che più mi è piaciuto è il secondo, ovviamente potrai anche immaginare chi mi sono immaginata al posto di Damon e Bonnie.. xD
Quello che mi è piaciuto un po' meno (relativamente, in senso lato.. ovviamente è magnifico anche quello) è il primo.
Devi smetterla di uccidere Klaus, ci hanno già pensato l'autrice e la casa editrice O.O"
Vabbè, tornando a noi, il primo mi è piaciuto di meno perché, secondo me, è troppo descrittivo.. insomma.. un capitolo sul vestito.. (sai che amo i punti xD).
L'ultimo è bellissimo, non come il secondo a parer mio, però mi è piaciuto il modo in cui l'hai aperto e concluso.. e Damon che non riesce a dire quelle TRE semplici (ok, forse non troppo) parole.. Decisamente sublime.. Muhaha
Ora concludo con un enooorme bacione!
La tua Siù <3

P.S Devi passare a vodafone.
P.P.S. Mi devi una Klaroline seria.

ok.

Love ya! <3

12/11/12, ore 19:30

Questa è pura poesia.Si, una lunga, meravigliosa, commovente, eccitante, profonda e splendida poesia. Degna di un poema epico d'altri tempi.
Leggendo sembrava di essere avvolti galle più calde ed innumerevoli sfumature del rosso,e del rosa dellìamore e della passione, del giallo luminoso dell'estate e della gioia e del verde brillante della speranza, della sicurezza e della vitalità.
Hai fatto crescere entrambi i personagg - completandoli negli aspetti in cui ancorano erano "carentii -riuscendo a mantenerli alla pari, senza un primo o un vincitore. Ma portandoli insieme a raggiungere la reciproca consapevolezza di sè' e dell'altro fino a farli giungere su un terreno comune di completezza e benessere definitivi.
Mi dispiace un pò che questa storia sia terminata perchè l'ho trovata davvero ben scritta e ben strutturata.
Ma mi consolo sperando nella tua voglia di scrivere ancora.
Un abbraccio

12/11/12, ore 17:12

Ciao Lilydh. Un grazie va a te,che hai scritto questa meraviglia che è riuscita a emozionarmi fino all'ultima parola.
Non sai quanto mi rattrista sapere che questo è stato l'ultimo capitolo.
Il modo in cui hai descritto Damon e Bonnie,l'ho trovato,oltre che bellissimo,ma in un certo senso anche originale.
In questi 5 capitoli,li abbiamo visti amarsi,nel vero senso del termine.
Gli sguardi,i gesti,quelle poche parole...tutto ciò racchiude quello che dovrebbe essere il vero amore. Soprattutto fra loro due.
Così diversi,ma anche così simili.
Tu sei riuscita a prendere e mantenere intatto il carattere di questi due magnifici personaggi,e trasportarli nella tua storia.
Insomma tutte queste parole per dirti una cosa semplice: complimenti!
In particolare ho amato questa frase: Sfiorandole il naso con un dito, in quello che sembrava essere diventato l’esternazione di quella dolcezza e di quei sentimenti che Damon Salvatore aveva scoperto di poter provare.
La trovo bellissima e penso che sintetizzi un pò tutta la crescita che ha fatto Damon,grazie alla piccola strega fino ad arrivare allo scambio di sangue.
Spero che pubblicherai altre storie.
Nel frattempo ancora tanti complimenti. Alla prossima.
Baci ;D

02/11/12, ore 11:07

Ciao Lilydh :) Che capitolo,che capitolo,che capitolo!
Allora prima di tutto complimenti. Come sempre,tutto descritto benissimo e alla perfezione.
Lo sapevo che Bonnie non si sarebbe trasformata così,me lo sentivo.
E poi si arriva alla parte che aspettavo da tempo.
E' stato tutto così dolce e seducente. Davvero complimenti,sei stata bravissima a descrivere il tutto.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
A presto :)

31/10/12, ore 22:49

Rieccomi! cavoli questo capitolo mi ha stupita pensavo che Bonnie si fosse trasformata in vampira, Damon le ha dato comunque il suo sangue.
Certo che il caro Salvatore quando vuole qualcosa la ottiene sempre e mi sembra che Bonnie sia molto felice di accontentarlo, ma comunque lui ormai si è reso finalmente conto di amarla ed è questo l'importante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! Questo è stato molto hot!!!
Un bacione!!!!

31/10/12, ore 22:30

Ciao tesoro! Finalmente sono qui a recensire il capitolo della storia. Devo dire che mi è piaciuto molto, non solo per come l'hai scritto ma anche per come lo hai strutturato. A mio parere la decisione di inserire il flashback è stata ottima, brava.
Come adoro Bonnie e Damon insieme, non smetterò mai di dirlo. Sono proprio curiosa di sapere cosa farà ora il nostro affascinante vampiro; ma questo Jean csa vuole da lui? Poverino si ritrova sempre nei guai!
Vado a leggere il prossimo capitolo così lo recensisco.
Besos!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]