Ritratto di un sorriso
di ArchiviandoSogni_

23/09/12, ore 19:36

Ciao carissima!
Ho letto velocemente il capitolo perché avevo proprio voglia di leggere questa distanza di amicizia fra un Roberto e una Cristina felici di vedersi. Si capisce tantissimo che non vedono l'ora di riabbracciarsi, di stritolarsi e di parlare di tante cosucce fondamentali; lei gli parlerà della sua vita, della conoscenza di questo Luca misterioso di cui ancora non so bene chi sia e come l'abbia conosciuto e di quante amicizie nuove ha. E lo stesso lui, la sua vita là a New York come cantante e con la sua band e amicizie nuove e magari qualche ragazza.
Ho captato molta ansia e agitazione per quest'improvvisa richiesta da parte di Roberto proprio perché, a parer mio, come ha pensato semplicemente Cristina, a lui manca la presenza della sua migliore amica che poi sotto sotto non è solo amicizia ma è anche un profondissimo affetto-amore.
Si capisce da come si parlano.
Perché l'amore che lega Cristina a questo Luca misterioso sarà anche potente ma non lo è mai come l'amicizia ed il sentimento profondissimo e legatissimo che ha con Rob. Tra l'altro, Cristina ha risposto in maniera sgarbata a Luca, sia perché okay le dava fastidio che il suo ragazzo credesse che volesse tradirlo ma sia perché non è sicura di quello che le succederà e quindi, a maggior ragione, gli risponde a tono proprio per nascondere la sua preoccupazione.
Ho adorato tanto questo capitolo cara, perché ci hai messo sempre più cuore... passione, fantasia, voglia di continuare, come se tu fossi un fantasma e assistevi alla vita semplice di Cris e Rob, e intanto scrivevi il capitolo.
Mi è piaciuto il momento di passione tra Luca e Cris, proprio perché c'è una profonda passione, un profondo desiderio ed un profondo amore che però l'ho captato più disperato che amorevole, dolce e tenero. Un amore completo, ecco... ^^
Uh, con la chiamata mi hai presa in contropiede quindi non ti so proprio dire chi sia dall'altra parte del telefono ma magari proprio Rob che, purtroppo, ha avuto un qualche incidente e quindi non può più partire e questo mette ancora di più in agitazione la povera Cristina... già molto confusa. Ma non credo che sia stato proprio lui... perché potrebbe essere la madre o un'amica di Cristina.

Quindi non mi resta che dirti: ci sentiamo al prossimo e non solo.
Adoro il tuo gruppo perché sei te stessa e perché non lo usi a scopo di fare spam per guadagnare tante recensioni ma perché vuoi farci capire, sapere che hai solamente aggiornato e vuoi parlare un po' con noi e raccontarci belle cose. ^^

Bacio, Tanny. ((:

21/09/12, ore 10:08

Ma questi non sono modi di finire i capitoli :O e adesso chi sarà? Magari è successo qualcosa a Roberto, o la mamma di Cristina? Parla di panico, perciò deve essere successo qualcosa di grave, o no? Che modi sadici di finire il capitolo :P
Non posso fare a meno di chiedermi il perché della proposta di Roberto, non fraintendermi, è stato molto carino a volere organizzare un modo per vedersi dopo tanto tempo, sapendo anche che Cannes per lui non è proprio dietro l'angolo e chiedendo comunque l'approvazione da parte di Luca. Quello che mi chiedo è: perché adesso? In tutti questi anni si è fatto sentire poco, invece vediamo che dopo la videochiamata della scorsa volta si è dato una smossa. Che si sia accorto dell'errore che stava facendo e che Cristina era troppo importante per perderla così? Domande ne avrei, però queste cose credo si scopriranno conoscendolo finalmente di persona, cosa che io aspetto impaziente ormai, quindi spero che l'idea d'incontrarsi vada a buon fine.
Luca è un angelo, è normale che sia geloso, un po' di gelosia fa sempre bene, l'importante è che non sia eccessiva. In fondo gli sta chiedendo di far andare la sua ragazza da sola a Cannes, dopo diverse ore di macchina, per incontrare il suo migliore amico. Però lui non fà obbiezioni, sa quanto Roberto sia importante per Cris. Mi chiedo però se lui abbia mai avuto paura della figura del suo migliore amico, fin quando era lontano era un conto, però cosa succederebbe se dovessero tornare a vedersi più regolarmente? Ecco, qui mi trovo ad un bivio, perché ora come ora non potrei mai scegliere tra Luca e Roberto. Farei un torto ad entrambi, perché mi piace l'amicizia tra Rob e Cris, e non vorrei che si rovinasse anche se non nego che sarei curiosa di vedere le cose prendere un'altra direzione. Però c'è Luca, e Luca è troppo *__* io li vedo benissimo insieme, hanno un rapporto stabile, la giusta confidenza e come ti avevo già detto non è certo il fidanzato insulso pronto a farsi da parte subito.
Ora spero che tu stia producendo il prossimo perché non posso aspettare dopo un finale del genere XD
Baci :)

19/09/12, ore 16:04

Salve!
Questa storia mi intriga sempre più *w* E mi piace vedere che le acque si stanno smuovendo e Roberto sta diventando più presente!
Adoro da morire Luca (me ne regali uno? *vocina da bimba con annesso broncio*),un ragazzo così è veramente difficile da trovare..
Ho una nuova teoria: la storia parlerà del percorso (probabilmente doloroso) che Rob e Cris (scritto così sembrano Pattinson e Stewart xD) devono affrontare per recuperare la loro amicizia,ma,alla fine,Cris resterà con Luca e manterrà una fortissima amicizia con Rob. Vero che ho indovinato?! Più che altro lo spero,perché Luca è troppo adorabile e amorevole per soffrire..Non potevi farlo str***o? Sarebbe stato più facile xD
Mmmm la telefonata dell'ultima scena..Non so che cosa pensare perchè lei dice di essersi preoccupata appena ha visto il numero che la chiamava..Però sia che fosse Rob sia che fosse sua madre perchè doveva preoccuparsi appena leggeva il nome? Oppure era il numero di un ospedale?
Jess,ti obbligo ad aggiornare ora,subito,immediatamente!
Basta,smetto di rompere. Brava come sempre:)
A presto,Grace ^^

18/09/12, ore 04:01

Ciau Jess :)
Luca mi piace sempre di più però non so perchè ma ho paura di affezionarmi troppo a questo personaggio, è dolcissimo, cuccioloso e troppo bellino anche quando fa il gelosone...
secondo me gli costa molto dare l'ok affinchè Cri parta però gli costa anche dirle di no perchè sa che lei ci tiene da morire a rivedere Roberto però allo stesso tempo secondo me lui ha sempre temuto questa figura del suo migliore amico, probabilmente perchè non vedendosi da anni ha ancora più paura..
Mi piace il fatto che Cri descrivendo i momenti con Luca sottolinei che nonostante stiano 3 anni insieme la passione sia sempre la stessa...
in effetti è raro che sia sempre così nel senso che in ogni rapporto accadono secondo me dei momenti in cui non so per quale motivo la carica o la passione si affievoliscono, un pò per la stanchezza e lo stress di lavoro e altro ma è così...
trovare una coppia così bella come Cri e Luca che ha una perfetta intesa caratteriale, sessuale e di ogni genere è rarissimo e questo li rende ancora più speciali...
Non posso però non parlare di Roberto che qua in questo capitolo ho apprezzato di più anche perchè piano piano, non so cosa lo abbia smosso, si sta facendo comunque avanti per sentirla e vederla addirittura dopo anni...è stato carino anche a sottolineare che doveva essere daccordo anche Luca però per vedersi e che la voleva tutta per lui per un paio di giorni...
Insomma sta acquistando punti ai miei occhi però Luca rimane ancora il mio preferito :))
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè la storia mi sta incuriosendo molto :)
un bacione Jess :**
-Deby-

18/09/12, ore 01:04

Si, sei stata CATTIVISSIMA. TRRRRRROOOOPPO! Luca è troppo un tenerone, spero che non finisca male la loro storia perchè sono troppo carini insieme, lui è proprio una brava persona, paziente e gentile, non se ne trovano così tanti in giro! Mi chiedevo se questa storia fosse totalmente inventata o fosse autobiografica :) io mi sto ritrovando in tantissime tue frasi e sensazioni che esprimi!

18/09/12, ore 00:55

Oh mamma, qui ci stanno scappando i lacrimoni, l'sms finale è stato un colpo basso! Appena finisco di leggere il prossimo capitolo questa storia finisce dritta dritta nelle preferite. Come capisco perfettamente queste sensazioni. Quella cavolate che fanno arrabbiare ma poi si risanano con un sorriso fatto dietro ad un pc, con un sms, con una canzone...

18/09/12, ore 00:42

Si, odiami perchè ti sto lasciando una recensione per ogni capitolo! Anche questo capitolo è fantastico, sarà che ho una relazione da 5 anni ma tutte le "spiegazioni" sulla vita di coppia le ho trovate così esatte. Roberto è un cretino però :( povera Cristina, è ovvio che se la prenda. Mi piace sempre di più l'immagine della madre, soprattutto la frase sulla Barbie.

18/09/12, ore 00:28

Ho dovuto interrompere la lettura causa studio ma rieccomi *_* ma quant'è bello questo capitolo? Davvero FANTASTICO. Mi sono venuti gli occhi lucidi al racconto dell'addio... Sono proprio curiosa di sapere cos'è successo nelle loro vite per averli cambiati ed allontanati così tanto. Mi ci rispecchio un po' in tutto questo, capisco perfettamente la protagonista direi!

17/09/12, ore 22:31

Non, e dico non, puoi finire un capitolo così, non si fa'. *faccia imbronciata* Il capitolo è bellissimo, hai introdotto tanti piccoli cambiamenti positivi e negativi(forse).
Chi era al telefono? Secondo me non era Roberto o forse era Roberto che non può più vedere Cris o magari ci porta anche la sua fidanzata...
Troppi film mentali, tutta colpa della fine/non fine....
Braverrima come sempre
A presto:)
Nut<3

17/09/12, ore 19:42

Che idea carina! Non avevo mai letto una storia che parte da così tanto tempo prima. Mi piacciono molto i commenti nel mezzo riferiti al presente. Roberto mi ha colpito molto come personaggio, è davvero ben delineato ed interessante! Anche la mamma sembra davvero tenera e...stanca, poverina mi viene voglia di accarezzarle la testa xD vado avanti con la lettura ;)

07/09/12, ore 09:56

Eccomi!
Sono contenta che stiamo scoprendo sempre di più Roberto. E' stato carino a farsi sentire e organizzare l'incontro. Sante tecnologie!! Anche se sono dietro ad uno schermo, si percepisce la gioia di ritrovarsi, nonostante si sentano poco. Certo mi chiedo quanto possano andare avanti, perché è normale a poco a poco perdersi di vista. Comunque Roberto mi è piaciuto, mi sono piaciuti i suoi sms, e mi è piaciuto il suo modo di scherzare con Cris e prenderla in giro, sempre con affetto. Vedo che nonostante si sentano poco in quei pochi attimi sono comunque complici come lo erano da bambini.
L'ultimo messaggio di Roberto è stato molto carino, tutte le cose che ha scritto sono sentite. Probabilmente non riusciva a dirgliele a voce e ha preferito scriverle, non so, mi sono fatta quest'idea dato che parlando con lei era molto scanzonato ma magari le cose veramente importanti non sapeva come dirle.
Cristina non è per niente sicura di fare medicina. E' una decisione che influenzerà il suo futuro quindi dovrebbe esserne convinta. Vedremo cosa deciderà...
Comunque io arrivo in ritardo ma seguo sempre eh :)
Un bacio!

05/09/12, ore 17:04

Salve cara!
Questa storia mi sta prendendo molto,trasmette in una maniera incredibile :)
Adoro Luca/Cri e Cri/Rob:sono messa male Ahahah
Che situazione complicata che hanno Rob e Cri,la video chiamata è stata molto bella.. Traspariva il tipo di rapporto che avevano da piccoli :)
Hanno molta complicità,quelle delle amicizie vere!
Secondo me,lui la sta un po' evitando perchè ha capito che i suoi sentimenti per lei stanno/sono cambiati.. Ci sarà casino,lo so! Anche perchè non credo che Luca potrà mai deluderci in qualche modo..Quindi sarà una cosa dolorosa :(
Voglio il prossimo capitolo **
Baci,Grace ^^

04/09/12, ore 16:37

Come puoi dire che questa è una schifezzuola, cara mia? Magari sapessi scrivere in questa maniera.
E' davvero... speciale.
Sia il tuo stile di scrittura, sia i capitoli. Sono tutti belli, e scritti meravigliosamente. Adoro come scrivi, soprattutto perché intrappoli l'emozione nella tua mente, e poi la descrivi come la senti tu, e così noi dobbiamo dirti come l'abbiamo provata noi. Io ho captato disperazione e dolore per non riuscire a stare insieme, e qui l'Amicizia vera è diventata un senso come protezione, voglia di stare assieme, abbracciarsi e... perché no? Stare nello stesso letto e abbracciarsi all'infinito. Ho amato tantissimo il pezzo di loro due, Cristina, contenta a parlargli ma anche consapevole che tutto sarebbe prima o poi finito. Finito, nel senso che la connessione si sarebbe chiusa e lui avrebbe continuato la sua vita come sempre, come lo stesso lei. Luca sarà anche il suo ragazzo, ma non l'ha conosciuta quando era ancora giovane e né i suoi piccoli difettini che poi magari ha cambiato o semplicemente migliorato. Invece Roberto è stato, per lei, il suo migliore migliore amico con cui confidare tutto. La sua ancora di salvezza dalla solitudine del mare, ancora da piccolina, e infine un compagno per passare le giornate noiose.
A me sarebbe mancato ogni secondo della giornata ma, non avendo un carattere come lei, ma quello che lei ha espressamente descritto riesco facilmente a dimenticare tutto, con calma e senza riuscire a sfogarmi. Sono praticamente un involucro di ghiaccio, senza calore né voglia di sorridere in quei momenti. Non piango, non mi dispero, non faccio nulla, solo guardare nel vuoto e aspettare che questo momento passi e quasi quasi invidio Cristina perché almeno lei riesce a sfogarsi come si deve; sembra una cosa da considerare debole, ma non lo è.
Roberto è stato davvero carino, perché potrà anche considerarsi uno stronzo senza cuore, ma sotto sotto gli manca la compagnia di quella pazza della sua migliore amica, e quindi lascia perdere il suo carattere da stronzo, e da insensibile e la cerca. Infatti ha iniziato lui, scrivendole un messaggio ed ha finito lui, sempre con un messaggio. Ho adorato quel pezzo: le scrive lui, e poi finisce lui. E quindi ho capito che, nonostante lui voglia farsi vedere diverso dagli altri, e anche un pochino da lei, alla fine non resiste più e torna da Cristina con la faccia da cane bastonato, per esempio, e si fa perdonare.
E' un'amicizia strana, la loro. Sembra quasi... un profondo affetto, trasformato in cotta. Leggera, ma pur sempre cotta.
E spero di leggere un tuo prossimo capitolone, non m'interessa se sarà corto, medio o lungo perché le emozioni, le trovi comunque. Non c'entra la lunghezza del capitolo con la bellezza delle emozioni sentite e provate leggendo. :**

Ed ora aspetto l'altra tua storia, ossia Deeply. Assieme all'altra bravissima scrittrice, con protagonisti Nathan e Violet. ;-)
Tanny, ^^

04/09/12, ore 09:03

owwwww ma quanto è dolce il nostro rob? in questo capitolo è proprio un amore di ragazzo :3 luca si deve fare da partee u.u e cristina deve aprire gli occhi :3 apparte tutto bellissimo capitolo come al solito, complimenti ancora!
baci e alla prossima gwen <3

31/08/12, ore 11:07

scusa per il ritardo! sono stata un po' incasinata....
comunque...
mmmm....Luca o Roberto, questo è il dilemma! XD
sinceramente pernso che Luca ci tenga di più a lei, la fa sempre sorridere, mi sembra più tenero!  :3
la storia è davvero scritta bene e originale, non vedo l'ora di sapere come continua! ;D
RU