Ritratto di un sorriso
di ArchiviandoSogni_

30/08/12, ore 14:43

Salve!! :D prima di tutto devi sapere che a me Luca piace tanto, non è il solito fidanzato idiota che dopo due capitoli prende il ben servito. Si vede che è attento a Cris, ci tiene a lei e la fa sorridere. Se dovesse sparire già adesso ci resterei male!
Su Roberto invece non posso sbilanciarmi troppo, abbiamo solo intravisto questo Roberto adulto e non posso giudicarlo. Posso solo dire che sono curiosa di sapere cosa c'è sotto, perché è normale essere cambiati però un motivo ci sarà. Poi questa storia che chiama la mamma di Cristina e non trova il tempo per fare una chiamata a lei è strana...
Si vede che Cristina soffre per questo rapporto ormai deteriorato e mi incuriosisce sapere che ne pensa Roberto di questo, se è dispiaciuto o no.
Poi vorrei farti i complimenti per la mamma di Cris, una vera mamma che fa di tutto pur di far star bene i propri figli. Queste sì che sono donne da ammirare. E po mi capita spesso di pensare a tutti questi sacrifici che si fanno per noi per cui mi sono ritrovata molto in tutta quella parte.
Apprezzo che le cose si scoprano gradualmente comunque :D
Un bacione, attendo il prossimo!

30/08/12, ore 00:20

ok,ok mi devo ricrede: Luca non è proprio l'intruso... E' di una dolcezza incantevole ed ha davvero un bel rapporto con cri.
Bellissimo capitolo, brava. Non temere e vedrai che anche questa storia diventerà un successone.
A presto

29/08/12, ore 21:42

Oh.
La vita di Cristina sembra superficiale perché comunque non è approfondita molto, ma io ho captato molto dolore in lei soprattutto quando lei oramai ha una sua vita ed è lontana da Roberto che ha un'altra vita in America. Ho amato molto la sua vita, perché ha una madre fantastica che è capace di risollevarle il morale e di aiutarla e per certi versi mi ricordi la mia. Esattamente uguale a quella del tuo racconto, di carattere, e pure io riesco a raccontarle delle cose perché ci confidiamo tra noi.
Poi Luca, che riesce a farle rinascere molto i sorrisi, ed è una cosa fondamentale per una coppia; certo, quando lei ha detto che le ha dato fastidio il comportamento di Roberto con un'altra, poteva risparmiarselo ma era solamente gelosa che non venisse più richiamata da lui come prima. E poi, soprattuto, e cosa più importante e basilare, Luca sente che c'è qualcosa nell'aria. L'ho sentito quando leggevo che aveva fatto uno sguardo strano e lontano, e ciò mi ha fatto comprendere che Cristina non è sincera del tutto, ma forse il ragazzo si confonde con il fatto che Cristina è gelosa del rapporto che Roberto ha con le altre perché non le confida più nulla. Forse è solo per questo, e spero proprio di sì.
E un'altra persona che amo da subito è Stefania, un'amica eccezionale proprio come Catherine in Inked Love. Aww, quanto ho amato quella storia. Basta riscrivere il titolo, sennò mi vengono le lacrime agli occhi. :**
Al prossimo, con ansia, e ricordati che hai uno stile impeccabile e parecchio ricercato; è scorrevole e misterioso, e molto interessante, affatto noioso e banale.
Sono sincera, sì, sì, quindi ti aspetterò con il quarto capitolone.

Un bacione,
Tanny. (:

29/08/12, ore 20:26

Un bellissimo aggiornamento! *-*
Ho amato Luca tanto quanto ho odiato Roberto! Luca è il perfetto mix tra romanticismo e simpatia, mentre Roberto mi sembra il classico buono che diventa stronzo per quello che la vita gli ha regalato.
Mi spiace per Cristina che ci sta male, spero proprio che le cose si sistemino presto!
Non sono ancora sicura sulla strada che vuoi far intraprendere ai protagonisti, però credo che sia questo il bello dell'aspettare un aggiornamento.. ogni volta sarà una sorpresa =)

Attendo il prossimo aggiornamento! <3
Bravissima baby! Si vede che questa storia la senti particolarmente!
un bacione <3

Your fan, number one! :D

29/08/12, ore 16:40

Scusa in anticipo per il breve commento, ma vado un po' di fretta.(Tecnicamente ora dovrei studiare latino, ma è un altro discorso).
Roberto è decisamente cresciuto e poco ha di quel bambino dalla pelle lattea e dagli ingenui occhi blu. Però mi sembra anche giusto così: si cresce, si cambia. E forse anche l'affetto che provava per Cris è mutato in qualcos'altro. Insomma, quanto detto da sua madre mi fa pensare. "“Non so, non credo di aver mai voluto niente di più da lui.” “Non ho certamente affermato il contrario.” Forse è lui a volere qualcosa di più? O forse è il caldo a darmi alla testa :)
Non sottovaluto per niente Luca, il ragazzo di Cris; ma Roberto mi intriga di più. Non so spiegarti il motivo, ma... non vedo molto trasporto da parte di Cris. Sembra più un amore caldo e avvolgente, quello fra lei e l'attuale ragazzo, un amore poco dirompente. Certo, non è un male, ma a lungo andare si rischia di cadere nella noia e nell'abitudine.
Ok, adesso metto di blaterare cose insensate e vado.
Come sempre, complimenti per il capitolo!
Alla prossima

29/08/12, ore 16:25

Mi piace già molto la tua storia! E poi anche il modo semplice con cui scrivi (è una cosa molto positiva per me!).
Con questo capitolo si è rivelato il vero Roberto, che per ora non mi piace proprio per niente; e quando si dovrà far perdonare da Cristina, lei gliele dovrà far pagare tutte, una per una!
Ho come la sensazione, però, che ci sia qualcosa sotto, e che forse la mamma sa o ha intuito qualcosa...
Mi piace molto la storia tra Cristina e Luca, semplice e dolce, e si vede come si amano vermanente.
Quando arriverà il momento, non so come farai a farli lasciare; insomma come hai detto te, non è un ragazzo insulso, senza palle e non trascura Cristina, ecc ecc.

A presto, non vedo l'ora di leggere il seguito!

28/08/12, ore 17:19

Un altro capitolo molto bello e interessante, come d'altronde oramai le tue storie lo sono.
Mi è piaciuto veramente tanto, perché la lontananza tra Crì e Rob fa venire le lacrime agli occhi ma nonostante ciò, credo ci voleva. Cristina deve ricominciare una nuova vita ed ora è pure fidanzata anche se quel Luca non me piace proprio. xD E pure Roberto deve continuare la sua vita, sempre lontano e diverso, ma d'altronde sarà anche il posto dov'è andato che è cambiato.
E poi sennò la storia non poteva andare avanti. Ora c'è un motivo per continuarla, e spero che Cristina continui la sua vita senza fare troppi incubi; poverina, la vedo un po' troppo pensierosa e provata, dopo quello che è successo con Roberto. Spero possa continuare con il sorriso sul volto, e la tua storia m'intriga sempre di più. Complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ah, avrei una domanduccia. Ho letto nelle note che il paesino iniziale di Rob e Crì era inventato, e quindi ti chiedo se si può inventare un paesino o città, in una storia originale, secondo te, perché io non ne conosco molte. E la mia mi sembra un po' troppo all'oscuro e affatto conosciuta.
Grazie in anticipo, ed al prossimo.

Tanti saluti,
Tanny. (:

28/08/12, ore 17:06

Oh, ma tu sei un genio della scrittura!
E' veramente magnifica la tua storia, come l'altra... Deeply, ma questa mi piace di più; c'è così pieno mistero e divertimento, allegria e tristezza, gioia e dolore nelle tue storie che è impossibile non leggerle. Acc, perché non sono venuta qui prima a leggere? E' davvero entusiasmante e mi ha davvero colpita. Ho trovato stupida la punizione data al bambino ma forse perché ora -da grande- mi sembra tutto così strano, e con ciò mi hai fatto ritornare indietro nel tempo, a quando ancora giocavo con le Barbie. E quando mia mamma mi sgridava. E allora sono ritornata ad essere una felice bambina, durante la mia infanzia. Mi hai fatto ritornare indietro nel passato, ed è grazie a questo capitolo; ti ringrazio tantissimo. *-*
Ora leggerò il secondo, con entusiasmo. E mi rimane sempre l'altra ossia Inked Love - Amore d'inchiostro ma forse meglio leggerla quando avrò tempo, sì.
Al prossimo allora,
un grosso bacione.

Tanny. ^...^

26/08/12, ore 17:39

Salve!
Sono parecchio in ritardo nel commentare,ti chiedo scusa!
Questa storia mi intriga molto (cosa che non mi accade mai,bisogna dire xD),perchè può essere spunto di riflessione.
Crescendo mantenere le amicizie (anche dal punto di vista 'qualitativo') è difficile:si prendono strade e città diverse,ci si lascia assorbire dagli impegni e si finisce col dare per scontate le persone a cui più teniamo,finendo poi col perderle. Approvo la trama insomma!:)
Fino a ora il Roberto del presente non ha fatto una bellissima figura,ma qualcosa mi dice che si rifarà presto u.u
Cristina ha continuato la sua vita,ma si vede che ha lasciato qualcosa di irrisolto e che soffre molto per questo.
Posso dire che Luca ha fatto la sua figura?xD Sarà un bel rivale per Roberto!
Ancora una volta sei stata brava :)
Alla prossima,Grace^^

26/08/12, ore 00:14

Che triste l addio.... Mi hai commosso come sempre. Ma chi é l intruso che dorme con lei? E poi com é cambiato Rob... Le cose si complicano e io mi incuriodisco sempre di più ....

26/08/12, ore 00:08

Chiedo perdono per l imimmenso ritardo nel recensire... Che teneri i nostri due ragazzi. Mi piace come inizio e mi rende stracuriosa.... Bravissima!!

23/08/12, ore 12:41

Eccomi :) Sì, effettivamente Roberto e Cristina sembrano abbastanza maturi per la loro età ma abbiamo visto che la vita non è stata semplice per Roberto e si è dovuto adattare, Cristina gli era vicino quindi immagino siano cresciuti in fretta. Ma credo che avessero anche il loro momenti di svago come tutti gli adolescenti.
Invece mi ha un po' turbato sapere che Roberto se ne andava in America a 15 anni, me lo sono immaginata da solo senza una famiglia ma poi ho letto che aveva i parenti della madre e mi sono tranquillizzata XD
Da adolescenti erano molto legati e rappresentavo entrambi un porto sicuro l'uno per l'altra. La lontananza ha incrinato un po' le cose.
Penso che sia normale, l'affetto per quella persona se è stata importante rimane, ma quello stato di confidenza che si aveva prima è facile da perdere. Poi non so cosa sia successo quindi non posso andare troppo oltre, però Cristina sembra molto dispiaciuta di questo cambiamento.
Sono curiosa di conoscere Roberto da adulto ora. Lei sembra stare bene con Luca...
Siamo ancora all'inizio e non mi posso sbilanciare troppo ma sono curiosa di sapere che piega prenderà la storia.
Baci :)

23/08/12, ore 09:24

Bellissimo capitolo *-* mi incuriosisce sempre di più questa storia :) certo devo ammetttere che questo Luca già mi sta anti patico u.u e non vedo l'ora che ritorni Roberto dall'America (se mai ritornerà :3) un bacio e a presto.

22/08/12, ore 19:54

Eccomi qui, ho visto l'aggiornamento nel fandom romantico e mi sono tuffata a leggere u.u
Ti segnalo subito un'errore all'inizio del testo, in cui dici "ieri sera". Si può usare solo se narri al presente, in questo caso sarebbe "la sera prima"
Non mi paiono esagerati per la loro età. A tredici- quindici anni ci sono gli scemotti, ma anche i poveretti cresciuti troppo in fretta *si indica*. Quindi è abbastanza credibile.
A proposito del bacio.... beh, pensavo ci sarebbero stati dei risvolti, almeno, io non do baci in bocca sugli amici perchè piangono, e invece si è fermato tutto lì. L'amicizia è andata... beh, spero che riusciranno a ricomporla...
Do svidanija (alla prossima- recensione schifosa, lo so)
Pyra
EDIT: Cavoli, ho sbagliato. Non era da correggere in "ieri sera", ma "la sera prima". Scusa, ho sbagliato a ricordarmi i tempi. Mea culpa :$
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 01:20 am)

22/08/12, ore 10:34

Ciau Jess :)
Allora innanzitutto ti dico che sto già morendo dalla curiosità di leggerla perchè già dal prologo mi è piaciuta tantissimo...
Cristina è una bambina troppo dolcissima *_______*
e il sorriso di Roberto quando lei gli comunica che non è più in punizione e lui che le lascia il disegno del suo sorriso sono la cosa più dolce in assoluto :)
Quanto possono essere dolci i bambini?
Sono sicura che Cristina e Roberto mi conquisteranno come gli altri personaggi delle tue storie :)
un bacione :***
-Deby-