Ritratto di un sorriso
di ArchiviandoSogni_

24/12/12, ore 09:13

Ogni capitolo di più mi risulta difficile capire chi amare di più tra Luca e Roberto...sono diversi ma nella loro diversità speciali entrambi, da una parte c'è Luca, il suo ragazzo che è di una dolcezza unica, che la fa sentire protetta e che lei nonostante vorrebbe averlo accanto decide di rispedire a casa per lavorare, perchè non vuole che prenda giorni liberi così e non vuole farlo rimanere li in ospedale dove sa che starebbe male...
Dall'altra c'è Roberto che secondo me rimane più chiuso per quanto riguarda i suoi sentimenti però basta ritornare in quella camera che li ha visti protagonisti di tantissimi momenti insieme che lui si apre, e dice a Cris di pensare a lei, al suo bene e non pensare sempre e solo a quello degli altri, vuole che torni quella ragazza che rideva in continuazione e che era contenta anche solo mentre mangiava, vuole che torni la vera Cris casinista non quella perfettina fidanzata e figlia che è adesso..deve liberarsi di questa maschera che indossa per compiacere gli altri e tornare la vera Cris...e penso che Roberto le sarà parecchio utile in questo anche se forse rappresenterà un avvicinamento da lui e un'allontanamento da Luca...
Tantissimi complimenti :) non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo :)
un bacione :**

24/12/12, ore 00:51

Io amo la tua storia! Se scrivessi un libro.. Faresti tanti di quel soldi!
Continua presto, ti prego!
Un abbraccio e felici feste anche a te :)

23/12/12, ore 14:57

Eccomi qui! Finalmente è giunto questo aggiornamento e devo dire che mi è davvero piaciuto tanto, non che la cosa mi stupisca, visto che mi piace praticamente tutto quello che scrivi perché, per quanto tu dici che possa essere banale, non lo è. Trasuda sentimento da ogni capoverso e nonostante i piccoli errorini è perfetto!
Magari trovassi storie come le tue più spesso!
Comunque entrando nel merito del capitolo: Luca è davvero un ragazzo adorabile, è pronto a combattere i suoi fantasmi del passato per stare accanto alla ragazza che ama; continua a combattere per un amore che lui sa essere contaminato dalla presenza di Roberto. Non che quello che provi Cris sia finto, perché non lo penso, però per lei c'è sempre stato Roberto.
Quindi - come ripeto ogni volta - Luca vieni da me!!!! :D l'unica cosa che ti chiedo è di cambiare nome :D hahaahahahahahah!
Passiamo a Cris: è una donna forte nelle sue insicurezze. Sa qual'è il bene per gli altri e lo antepone ogni volta al suo. Non ci sono tante persone come lei oggigiorno.
E adesso parliamo del momento più bello di tutto il capitolo: la fine.
Sono rimasta col fiato sospeso quando Rob ha sputato senza fermarsi quella sentenza su Cris. Lui che non la vedeva da anni ha riconosciuto che quella era la Cris che voleva la società e non quella che lei voleva essere.
Sono rimasta letteralmente a bocca aperta. é proprio vero che ti conosce, sa quando qualcosa non va anche con chilometri di distanza o attraverso i messaggi. *-* Che cosa tenera.

Sono davvero soddisfatta di questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto Cris e Rob; so che ne vedrò delle belle e.. Luca ti aspetto a casa. Fammi un trillo che butto la pasta! :D

un bacione

Giuliet.

23/12/12, ore 13:33

Ooooh,ma che bella sorpresa!
Adoro sempre di più la tua storia,le tue idee e il tuo stile :)
Roberto si sta riscattando alla grande e,secondo me,non lo si può biasimare se è scappato..Sia per la sua storia familiare sia perchè innamorato di Cris! Ma avrà davvero superato questo amore? Sinceramente ho i miei dubbi!
Il fatto che Cris dice che lui riesce a tirare il meglio e il peggio di lei,fa riflettere su che tipo di amore lei voglia e sia giusto per lei..
In questa storia è difficile shippare solo una coppia,io amo sia Rob sia Luca..Come devo fare? Già so che soffrirò troppo =(
Baci baci,Grace ^^

23/12/12, ore 12:06

A Natale siamo tutti più buoni [così dicono], quindi finalmente commento.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto l'ultima parte. Il rapporto d'amore tra Cris e Luca mi lascia un po' perplessa... sarà che Luca non mi piace poi molto. E poi, se davvero la ragazza si è spenta, come dice Rob, questo amore, la vita lontana dal suo migliore amico, il lavoro, l'università non devono averle fatto molto bene!
Magari questo momentaneo "ritorno al passato" potrebbe essere definitivo, magari è la svolta. Tuttavia è una storia abbastanza complessa e misteriosa, nel senso buono del termine. Non so davvero che piega prenderà e questo mi eccita molto!
Be' è tutto, complimenti per il capitolo e buon Natale!

28/11/12, ore 07:43

Mi è piaciuto davvero l'incontro tra Luca e Roberto. Che poi Luca sia geloso di Rob un po' ci sta. I naso ma conosce
Cose e particolari intimi della sua ragazza che manco immagina. Hanno passato tantissimi anni insieme, condiviso tanto. Be
Poi è quel gran pezzo di uomo come si fa? Lo sai che lo amo? Sì ora ne sono certa io patteggio per Roberto. Ehi e poi siiiiii
Devi assolutamente continuare. Voglio leggere il bello
Baci
Loveangel

27/11/12, ore 17:05

Eccomi qua, dopo aver letto tutti gli 8 capitoli di fila, immersa tra cuori e dubbi. Questa storia mi piace da morire, davvero! A parte che me li vedo proprio, Luca, Cristina, Roberto (è un caso che i due migliori amici abbiano i nomi tradotti di Rob e Kris??) a scambiarsi occhiate, ricordi, emozioni.. E, ad essere onesta, ono davvero spiazzata: per come si comporta ora Roberto, sembra davvero che non ami più Cristina. Una volta tanto - evviva Dio! - mi trovo davanti a una storia la cui evoluzione non è prevedibile! Non riesco proprio ad immaginare come possa procedere la trama e non riesco nemmeno a decidere chi mi piaccia di più dei due ragazzi, ognuno ha delle caratteristiche così adorabili che.. ah, non vorrei essere assolutamente nei panni di Cristina se dovesse trovarsi a dover scegliere! Certo, devo dire che Roberto è leggermente più in avanti nel mio sondaggio personale, ma di pochissimo! Penso che, nonostante il momento difficile per Cristina e le preoccupazioni per la salute della madre, questo sia un momento bellissimo per lei, così circondata da affetto e amore, braccia che ti stringono ovunque tu vada.. che meraviglia! Ma credo che tutto questo amore, tutti questi cuori avranno un prezzo.. Sei stupefacente, Jess! Le tue storie sono sempre così profonde e particolari! Questa storia era lì, sotto il tuo nome, nella lista degli autori preferiti, ma non avevo mai avuto lo spirito per iniziarla e, inconsciamente, ho fatto bene a rimandare: mi ha presa tanto e ci vorrà un bel po' di forza per andare avanti, me le sento troppo addosso le emozioni.. e, ovviamente, è un complimento tutto per te!
Spero che troverai il tempo per pubblicare presto il prossimo capitolo! un abbraccio forte! <3

25/11/12, ore 18:49

Aspettavo l'incontro tra Luca e Roberto da tempo, ormai. Anche perché ora immagino che potranno arrivare veramente le complicazioni. Come prima impressione posso dire che sia Luca che Rob sono coscienti di aver appena conosciuto una persona molto importante per Cris, però anche se ora c'è questa atmosfera spensierata e di famiglia finalmente riunita ho lo stesso una brutta sensazione. Non posso non chiedermi cosa succederà a Cris, perché tralasciando Luca e Rob per un attimo, sento in lei la necessità di restare vicino alla madre, e chi lo sa che restare lì non sia un nuovo inizio per dare una svolta alla sua vita. Certo, se dovesse restare lì sarebbe un problema per Luca che ha il suo lavoro e non si vedrebbero spesso. Però mi sembrano abbastanza maturi per superare una cosa del genere, solo che mi immagino già che lei avrà vicino Roberto. Che casino! Ora iniziano i miei dubbi perché mi piacciono entrambi :( Luca mi ha colpito da subito, perché è dolce, sensibile, fa ridere Cris e vediamo sempre come sia pronto a tutto per lei; però c'è anche Rob, che capitolo dopo capitolo ho iniziato ad apprezzare sempre di più. Io non saprei scegliere.
Roberto non me la racconta giusta... che pensava quando vedeva Cris e  Luca insieme, così allegri e felici? Secondo me i suoi sentimenti per lei ci sono ancora, però è anche un ragazzo coscienzioso e avendo visto come stanno bene insieme le cose si complicano, perché anche lui vuole sempre il meglio per Cristina. Allo stesso tempo credo che non ci potrà mai essere una Cristina senza Rob, sia che siano solo legati da un'amicizia profonda o altro.
Spero solo che qualunque via prenderà la storia, il legame che c'è tra loro tre non s'incrini. La verità è che sono qui ad arrovellarmi il cervello perché non ho la minima idea di cosa hai in serbo per noi.
Effettivamente dipende molto da Cris, che per ora mi sembra abbastanza tranquilli, ma non si è mai sicuri. Vogliamo parlare poi dello shampoo di Rob insieme al profumo di Luca? Che sia un'anticipazione del futuro? :P
Sono un po' preoccupata per la mamma di Rob che, nonostante sia passato del tempo, continua a guardarsi le spalle dal suo ex. Non vorrei che si ripresentasse. Questo metterebbe in difficoltà lei ma anche Rob, e abbiamo visto che quelle cose non le ha mai scordate.
Mi piace molto la piega che sta prendendo la storia!
Aspetto il prossimo,
un bacione :)

24/11/12, ore 19:56

No, no,no. Sono completamente in crisi... Luca e Roberto. Roberto e Luca... Adoro Luca ma ho il presentimento che succederà qualcosa con roberto e sembra giusto sia così.
Luca è semplicemente perfetto, con i suoi tocchi dolci e delicati e le parole sempre adeguate.
Però è anche vero che Rob ha fatto parte -un'importante parte- della vita della nostra donzella quindi...
Non so sono in confusione e credo che anche Cristina vi cadrà tra breve.
Nut<3

24/11/12, ore 10:23

Ciau Jess :)
Allora prima di tutto tanti complimenti perchè il capitolo è bellissimo :)
Però devo dirti che nonostante senta aria di allegria e scherzi tra i nostri due bei ragazzi e Cris non so perchè ma ho un brutto presentimento...
Leggendo l'ultima frase ho l'impressione che Cris voglia ritrasferirsi li e che Luca povero non ne sarà molto contento....
Luca io continuo ad adorarlo troppo perchè è troppo dolce, ha un modo di fare con lei, i suoi gesti, il suo tocco, i suoi baci sono sempre attenti, dolci, teneri, e questa cosa lo rende ai miei occhi un vero principe.
C'è da dire che nello scorso capitolo sono entrata in crisi perchè mi sta piacendo veramente tanto anche Roberto e secondo me lui non l'ha dimenticata proprio per niente anzi penso che vederla tra le braccia di Luca sia stato un pò duro da digerire e che abbia una sorta di gelosia, ma stessa gelosia d'altronde ha anche Luca e si vede dalla frase che le dice appena arrivano in camera.
Ho idea però che ben presto entrerà in crisi anche Cris sinceramente, perchè forse stando a contatto con Roberto si renderà conto di provare qualcosa di più anche per lui che ha fatto parte della sua vita per anni e passato e presente si scontreranno per bene anche se penso che Luca se si dovesse accorgere che lei non lo ama più ma ama Roberto la lascerebbe andare perchè lui è così, è buono, dolce insomma un bravissimo ragazzo :')
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, un bacione :*

23/11/12, ore 22:37

Solo una piccola parola finalmente!!!scusa ma dovevo dirtelo non ricordavo quasi più questa storia ma è bastato rivedere il titolo che me la sono subito ricordata:-Ddevo dire che mi hai fatto confondere perché nello scorso capitolo come ho detto,credo di aver lasciato una recensione,ero felice perché con la frase finale si era capito che forse lei provava più di una semplice amicizia per Roberto anche se mi dispiaceva per luca ora leggendo questo capitolo devo dire che Luca mi piace sempre di più è così dolce e ci tiene davvero tanto a lei ma anche Roberto quindi non so con chi starebbe meglio!sinceramente ho pensato che forse sarà lo stesso Luca a lasciarla appena si accorgerà quello che realmente c'è tra i due ma non lo so sono più confusa che persuasa!!mi sa che devo fare una rilettura generale a tutta la storia così potrò ipotizzare qualcosa di più decente la prossima volta continua così sempre con te ciao!!

23/11/12, ore 20:46

Ciaoo
è la prima volta che recensisco la tua storia,però la sto leggendo dal primo giorno che hai postato il primo capitolo!!
Questa storiaè interessante e super meravigliosa come questo capitolo,non ho parole,sei bravissima
Adoro tutti i personaggi
Luca che dolce di ragazzo,si vede che ci tiene davvero alla nostra protagonista
Ma anche Rob,molto premuroso!!
Al prossimo capitolo
CIAO =)

02/11/12, ore 13:17

Jess è a dir poco bellissimo questo capitolo *_________*
cioè mi sono emozionata troppo a sentire il discorso di lui incazzato, lei che dopo quel discorso non so come trova la forza per rinfacciargli tutti gli anni di sofferenze, e lui che la insegue e le dice che è scappato anni prima perchè l'amava e gli moriva dietro e nn ce la faceva a continuare a stargli accanto così soltanto come un amico perchè sapeva di non essere ricambiato e poi la sofferenza che ha provato quando la sentiva felice perchè avva incontrato Luca *______*
Adesso capisco perchè hai detto che eri combattuta e non sapevi chi amare di più tra Luca e Roberto perchè adesso mi trovo proprio così anche io *_____*
Ho adorato Roberto dalla prima all'ultima riga di questo capitolo e il fatto che lei ci rimanga così male per quel "non ti amo più" mi fa pensare che magari anche lei forse in passato provasse qualcosa o comunque non le sia così indifferente del tutto per qulacosa che vada oltre all'amicizia...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di vedere l'incontro tra Roberto e Luca *______*
un bacione Jess :* e tantissimi complimenti :)

30/10/12, ore 21:32

Iniziamo col dire che ho adorato questo capitolo già dal titolo... L'ho vissuto così bene, sembrava così reale. Le emozioni dei personaggi sono riuscite a diventare reali fino a farmi commuovere. Gli adoro, adoro quelle due pazze personcine che col tempo si sono perse, come adoro Luca, come adoro te ed ogni tua storia. Ti devo un grazie enorme perchè dopo parecchi giorni, con questo capitolo mi hai fatto ridere e ne avevo bisogno, quindi... grazie!
Complimentoni e speriamo che il mostro del blocco non venga a tormentarti
Nut<3

30/10/12, ore 19:06

Hei bel capitolo come sempre,mi piace perché in questo capitolo si capiscono i sentimenti di lui o per lo meno quelli che erano anche se secondo me la ama ancora solo che non lo vuole ammettere ne a lei ma neanche a se stesso e quindi preferisce negarlo perché ha capito che la preferisce accanto come amica,anche se infondo soffre,che lontana e delusa da lui ora io voglio dire a me di come lai descritto piace più luca lo vedo più dolce però ancora non si sa anche perché nei capitoli vecchi è stato trascurato un pò il suo carattere o almeno io ho capito solo che è molto premuroso e dolce ma tocca alla nostra protagonista che forse perché pensa troppo alle cose successe in passato o semplicemente perché ha di fianco luca non se ancora accorta di amare il suo migliore amico se capito perché ci è rimasta malissimo per quel "non ti amo più"vediamo il prossimo capitolo comunque domanda ce una minima possibilità che il nostro migliore amico non torni più all'estero e rimanga con la nostra protagonista?