Recensioni per
Aithusa [Our Egg, Our Mascot]
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 55 recensioni.
Positive : 55
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
30/07/13, ore 17:34

Ed eccomi qui, anche per il terzo capitolo, anche se un po' (?!?) ok, lo confesso, ben più di un po' in ritardo: perdono!! *fugge a nascondersi*
Oh, ma il piccolo draghetto frugoletto è nato, finalmente! Anche se in realtà dovrei dire piccola draghetta frugoletta dolciosa <3 sono contenta che Arthur alla fine non ne abbia fatto una frittata!! Inoltre Arthur e Merlin sono sempre così adorabilmente slashosi assieme <3
Merlin è così premuroso con il piccolo uovo... è la perfetta incarnazione dell'animo materno (ma con gli attributi maschili). Anche il fatto che parli all'uovo è una cosa dolcissima e molto materna (i bambini iniziano a sentirci al 6°-7° mese di gravidanza, quindi riconoscono da subito le voci familiari, quella della madre in particolare). E Merlin è davvero un'ottima mamma (sì, lo so che è un uomo, ma se pure Arthur gli ha dato della perfetta balia io posso permettermi di dire che è un'ottima mamma), la dedizione con cui si prende cura dell'uovo Aithusa come se fosse sua figlia è semplicemente magnifica e molto simile (per non dire identica) alla cura che ne ha avuto nell'episodio.
La descrizione dell'uovo è tenerissima, fa quasi commuovere. Il momento della nascita è stato uno dei miei preferiti in questa storia, forse addirittura il mio preferito in assoluto, ed è una scena che mi ha emozionata tantissimo.

Arthur che coccola Merlin è semplicemente adorabile <3 E in ogni caso ha ragione, lo stregone è alquanto imbranato, rischierebbe davvero di uccidere la piccola Aithusa. In questo capitolo, al momento della nascita è stato molto protettivo nei confronti di Merlin: il modo in cui l'avrebbe difeso a spada tratta dalla piccola innocua draghetta è adorabile.
Ovviamente non posso dimenticarmi dei battibecchi tra Arthur e Merlin, e delle prese in giro reciproche: fanno sempre sorridere, e sono estremamente realistici, tanto che mi stupisco che non siano scene del telefilm, per quanto sono IC e curati i personaggi!!
La storia è (come sempre) scritta in maniera splendida ed eccellente, con uno stile impeccabile e molto piacevole. Non ho individuato errori, e mi complimento per il magifico capitolo!!
Prossimamente (perchè se dicessi "a breve" nessuno ci crederebbe) recensirò anche gli altri due capitoli - tranquilla, lo farò davvero, promesso xD Spero di essermi fatta perdonare per il ritardo colossale con la papirica recensione ;)
Baci,
areon

Recensore Veterano
19/01/13, ore 14:20

Era quasi l’alba quando Merlin si destò, sentendo il tiepido uovo pulsare addosso a lui. Era una sensazione bellissima e commovente, tanto che sentì le labbra distendersi prima ancora di capire che stava sorridendo.
Allora egli, cullandolo istintivamente, tentò di girarsi supino, perché, malgrado tutto, i suoi muscoli indolenziti – per la postura forzata che aveva mantenuto tutta la notte – gridavano il loro malcontento.
Ma il mago non aveva fatto i conti con Sua Maestà che, sentendosi privato della sua primaria fonte di calore, aveva mugugnato nel sonno, cercando nuovamente di ristabilire il gradevole contatto fra loro.
Il servo sorrise nuovamente, intenerito per una ragione diversa da poco prima, e si lasciò catturare dal braccio del suo signore.
Santo cielo! Sembrano un’allegra famigliola che poltrisce nel letto la domenica mattina *_*
l’inizio è dolcissimo, Merlin così protettivo e premuroso con l’uovo e con il sonno di Arthur è una piccola delizia da leggere.
‘Di’ il mio nome.’
Merlin sentì una piccola, fievole voce nascere dentro di sé. Fu solo un sussurro così sottile, che credette di esserselo sognato.
‘Di’ il mio nome. Chiamami!’
‘Dillo!’
Mi piace come hai inventato un risveglio diverso dal telefilm, mi piace sì, di più di quello della puntata! Che bella la connessione mentale tra l’uovo e Merlin. *_*

Recensore Master
03/01/13, ore 12:40

accidenti alla connessione ballerina che mi ha cancellato la recensione... mannaggia mi tocca riscriverla.
Come il precedente capitolo anche questo mi è piaciuto molto perchè ha saputo emozionarmi.
Bellissimo ogni attimo che ha condotto al lieto evento. La nascita del draghetto l'hai descritta benissimo e mi è piaciuta molto la tua versione che vuole Arthur e Merlin quali testimoni del lieto evento.
Sembrano mamma e papà in attesa che il figliolo venga alla luce... che immagine deliziosa mi ha proposto la mia mente...
Bellissimmo Ely, come sempre complimenti.

Recensore Veterano
11/10/12, ore 08:47

Anche io sono molto in ritardo sui commenti... il tempo passa in fretta io manco me ne accorgo...
Ma oggi ho intenzione di recuperare tutto, storie tue e di altri bravissimi autori che ho letto di fretta.

'Benché quell’idea crudele cozzasse col ricordo che aveva di lui quando, la sera precedente, lo aveva scoperto a covare l’uovo, lui non poteva rischiare. Arthur vedeva quel piccolino come un mezzo sacrificabile per aiutare la sua gente e non come una creatura speciale, da salvare e preservare in quanto tale.

Ma Merlin, in qualità di Signore dei Draghi, aveva un compito ben preciso da assolvere e se questo dovere l’avesse costretto a scontrarsi con l’Altra Faccia della Sua Medaglia… beh, lui l’avrebbe fatto. A malincuore, ma non vi era altra soluzione.'

Questo mezzo mi è piaciuto perchè, per una volta, gli obiettivi di merlin e arthur non coincidono e tu lo hai reso bene...
Il banter non manca e merlin coccoloso con l'uovo è un tesoro!
Beh, lo è anche quando si preoccupa per il suo principe malandato...
Corro al prossimo!
(Recensione modificata il 11/10/2012 - 08:49 am)
(Recensione modificata il 11/10/2012 - 08:50 am)

Recensore Master
17/09/12, ore 20:33

Ciao :) Sono approdata da pochissimo in questo fandom, amo moltissimo il telefilm e in particolare il rapporto che c'è fra Arthur e Merlin. Ho letto tutti i capitoli tutti d'un fiato.. Complimenti, sono scritti molto bene!
Trovo che i personaggi (nonostante, come ho detto, io sia molto inesperta in questo fandom) siano caratterizzati molto bene.. Le  battute che si scambiano Arthur e Merlin sono pungenti e cariche di ironia, esattamente come nella serie tv! Tuttavia, nei momenti di maggior pericolo, risulta evidente che il rapporto tra i due è molto profondo :)
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai giocato con i doppi sensi, che di certo nella serie non mancano :D Ormai in tutto ciò che dicono leggo qualcosa che sfocia nell'amore.. In particolare mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Arthur cova l'uovo di Aithusa *-* E' una scena tenerissima, Arthur ha capito quanto Merlin tiene all'uovo e così è disposto a proteggerlo *-* Che dolce :)
Molto intensa anche la scena della nascita di Aithusa.. Sono molto curiosa di leggere come continuerà la storia, con Aithusa (ho sempre dato per scontato che fosse femmina o.o) a corte! :D
Alla prossima :)
Sheireen

Recensore Master
31/08/12, ore 16:05

Che bel capitolo =) E' molto dolce e allo stesso tempo divertente... i battibecchi fra Merlin e Arthur rendono il capitolo molto veloce: mi è sembrato di leggere solo poche righe, mannaggia =O La nascita di Aithusa è breve, ma intensa. Immagino le facce di Merlin e Arthur mentre vedono la piccola dragoncina uscire dall'uovo: che emozione!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Kiss

Recensore Master
28/08/12, ore 22:46

Ciao ely! Questa volta ho tardato di solo un paio di giorni, la verità è che mi ero dimenticata totalmente che avevi aggiornato, non che il tempo di leggere mi manchi XD sarà che la scuola inizierà a breve e ho l'angoscia prima ancora di riprendere i vecchi ritmi!
 "Ma tu sei mio! Perciò quello che è tuo mi appartiene!" non so cosa ne pensi tu, ma secondo me questa è la dichiarazione d'amore più vecchia del mondo. Non mi rassegnerò mai al fatto che questa è una storia pre-slash o a libera interpretazione sorry XD quando mi fisso...!
E' una mia impressione o a quell'uovo succede qualcosa quando entrambi i nostri eroi lo tengono tra le mani? La prima volta sono riusciti a toglierlo dal piedistallo, ora l'uovo si è mosso... la forza dell'amore della fedeltà?
Lo sapevi che lo sbadiglio è contagioso sopratutto quando tra due persone c'è un forte legame affettivo? ;D
Mi permetto di essere pignola per un secondo, sicuramente ti sarà sfuggito. Quando parli della lepre hai detto "tutta pelle e ossi", ma il plurale di osso è ossa, temo. A meno che non cambia con gli animali, non ne sono tanto sicura.
Mamma mia che carina Aithusa piccola piccola quando nasce ** Eeeee fine del capitolo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, chissà se anche Arthur come me si innamorerà di Aithusa =) lo scopriremo nelle prossime puntate! E non vedo l'ora di leggere Linette! Un bacione e a presto (sperando di non ritardare ancora).

Recensore Veterano
27/08/12, ore 14:12

Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto!!!
La scena di Merlin che parla con l'uovo, non ancora schiuso, la trovo semplicemente adorabile. Arthur ovviamente è il solito asino, dolce, possessivo ma sempre asino. La frase “Ma tu sei mio! Perciò quello che è tuo mi appartienedi Arthur è molto dolce, anche se forse non intendeva proprio dire che Merlin appartiene a lui, ma si può sempre sognare no? Eheh. Magari più avanti, nella tua storia, il loro rapporto potrebbe evolversi mm?
Non vedo l'ora di vedere, o meglio leggere, le reazioni di Merlin ed Arthur, alla vista di Aithusa.
Al prossimo, un bacio, ciaooo

Recensore Veterano
27/08/12, ore 13:56

Eccomi quà!
recensione diversa dalle solite, ho deciso di leggere prima tutto il capitolo (anticipazione esclusa, mi piace troppo scrivere i miei pensieri in diretta su quella!!) e poi di recensire al posto di fare tutto in diretta. Ma in ogni caso dovrò ritornare passo passo nella trama del capitolo per fare una buona recensione.
Mi piace come hai deciso di sviluppare la trama, la nascita di Aithusa (a proposito, cioè non è a proposito ma vabbeh, dalle interviste fatte a Colin sembrerebbe un maschio perché usa gli aggettivi al maschile... questo è l'articolo a cui faccio riferimenti, sono degli spoiler eh, ti avviso u.u http://www.scifinow.co.uk/news/merlin-series-5-colin-morgan-reveals-what-happened-to-the-baby-dragon/ ) dicevo, la nascita di Aithusa mi è garbata molto molto molto. Realistica, in quel mondo ovviamente, semplice, magica. "Say my name"... mi è piaciuta particolarmente, sia come l'hai saputa descrivere sia come l'hai ideata. La descrizione è incalzante e mi piace parecchio u.u
Devo ammettere però di essere rimasta un pochino scombussolata da tutte le rispostacce di Merlin... per esempio quello della anatra... ecco mi sembra poco Merliniana come battuta. O sarà che io sono affezionata al vecchio asino reale u.u  il resto delle battute mi piace, sono rimasta "turbata" (non mi vengono altre parole xD) solo da quella... boh mi sembrava troppo impudente.
Il litigio per chi dovesse trasportare l'uovo... <3 tanto amore per loro. Mi piace davvero molto!
Ma la scena più bella, oltre a quella della nascita di Aithusa ovviamente, è ogni volta che Merlin parla con l'uovo o lo vuole covare. E' di una dolcezza unica e inimmaginabile. Bello, bellissimo. :')
Sorvolando su quanto adori il draghetto... ma come si preoccupa Arthur di Merlin! Bello bello bello! -applaude saltellando- sì, decisamente sì. E' DECISAMENTE un pre-slash. e a me piace moltissimo!

Basta, credo di aver detto tutto sul capitolo! Mancano i commenti per le anticipazioni!
AHHAHAAHAHAHHAHHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHA fantastico :') non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Spero che i 'seri casini di real life' non fossero così seri e che ti lascino un po' di spazio per EFP e per te stessa u.u ma se è davvero serio-serio il problema, non farti scrupoli a lasciare questo mondo!
Un bacione..
Chiara

Recensore Master
26/08/12, ore 22:55

Dire che amo l’interazione tra Merlin e l’uovo non ancora schiuso è dire poco.
Mi da una sensazione di calore perché traspare a linee chiare e precise l’adorazione dell’Ultimo Signore dei Draghi nei confronti di questa creaturina la cui esistenza avrebbe dovuto essere impossibile e che sente di dover proteggere contro tutto e tutti.
Persino contro Arthur se le cose dovessero mettersi male.
(fortuna che tanto sappiamo che Arthur non potrà sperare neanche lontanamente di resistere agli occhietti blu di Aithusa xD).
Detto ciò, vederlo fare il mammo è sempre cosa gradita ^^
 
“Ma tu sei mio! Perciò quello che è tuo mi appartiene!” sbraitò Arthur, in una logica tutta sua.
 
“Ehm... Io intendevo dire che tu sei un mio suddito e la tua inutile esistenza mi appartiene. Ho diritto di vita e di morte su di te, peccato che tu tenda a dimenticartelo troppo spesso – o forse non l’hai mai neppure ricordato…” considerò fra sé, meditabondo.
 
Ed ecco perché secondo me questa oneshot è una pre-slash U.U
La possessività di Arthur è più palese del sole in cielo (and I will say no more)
 
La bestiola ruppe col naso un pezzo alla volta. Uno dopo l’altro, essi caddero a terra, fino a che la testolina non fece capolino, poi le zampette e infine, con un rauco verso di vittoria, non spuntarono anche le alucce. Con un salto un po’ goffo, il draghetto si liberò di ogni costrizione.
 
Awwww!
Ho davanti agli occhi la scena del telefilm e non posso fare a meno di squittire come una scema per quanto è adorabile questa parte *^*
I cuccioli sono sempre bellissimi, ma Aithusa è un vero spettacolo!

Recensore Junior
26/08/12, ore 20:32

Oh, l'adorabile, piccola, fangirl-figlia Aithusa! Capitolo bello, come sempre: lo stile curato, coinvolgente, leggero, scorre via facilmente e alla fine mi ritrovo sempre a volerne di più... avevo commentato il 2 capitolo ma non mi ha inviato la recensione presumo? Uf! Sappi che adoro questa storia^^
un bacio tesoro!