Attorno al fuoco e dintorni
di eian

16/10/12, ore 10:19

Diversa strana ma piacevole. Spero veramente che ci sia una continuazione e credo che dividere quei tre risulterà alquanto difficile anche per la bellissima T'Mar ma non si sa mai nella vita. Ciao e alla prossima avventura. ^_^

08/10/12, ore 16:55

Qui la cosa si fa complessa. Non è del tutto illogico, Jim ha la capacità di unire le persone, tutti coloro che lo conoscono lo seguono e si fidano di lui, è un perfetto capitano e leader. Comunque per essere una che non 'vede' Bones come parte di una relazione omosessuale, lo metti in una situazione molto 'gay', insomma, gli fai desiderare fisicamente i suoi amici, anche se inconsciamente. Questo me gusta, voglio vedere come va avanti.

04/10/12, ore 20:56

Beh, ragazza, mi sta piacendo sempre di più. A parte il fatto che infilare McCoy è sempre positivo e mi rende di buon umore. Qui mi spiace per McCoy ma loro hanno fatto una cosa splendida. Bello che Jim riesce a entrare nella fusione. Tutta la parte della fusione è bellissima, sei davvero brava a descrivere cose intangibili come le emozioni e fantastica l'idea delle auree, i colori sono azzeccatissimi. Molto bene ^^

04/10/12, ore 10:39

Mmmmm... non hanno mai sentito la mente di Bones e ora lo fanno... mmmm.... molto bene ^_^ Comunque, ha descritto benissimo l'entrata di Jim nella meditazione, sei stata davvero bravissima. Ma cosa succede a Bones??? Mi preoccupo...

03/10/12, ore 15:05

=...= Non so cosa dire. Ovviamente il fatto che Jim e Spock siano stati innamorati della stessa donna, di una donna in generale a dire il vero, mi scoccia proprio, però è normale, è capitato nella serie ecc. Ma adoro sertirli parlare così! La loro discussione è bellissima. Sono già T'Hy'la, da praticamente sempre, ma devono diventarlo anche fisicamente. E' bello che siano dubbiosi, dopo tanto tempo deve essere complicato. Ma sono printi, dai, su fatelo, ragazzi, fatelo!!!!

28/09/12, ore 19:18

Cavolo! Bravissima!!! Il poema è bellissimo, mi sono commossa... Scusa il ritardo, ho indietro un sacco di capitoli, ma piano piano arrivo ^_^

18/09/12, ore 01:30

Mi pare un ottimo finale. Le cose si sono sistemate e i nostri eroi sono felici, meglio di così cosa si poteva sperare?
Piuttosto, volevo farti una domanda. Il personaggio di T'Mar ti piace particolarmente, non è vero? Da come la tratti nella storia, da ciò che è e dalle sue sorprendenti capacità immagino sia la tua eroina... D'altra parte è anche vero che Star Trek è piuttosto carente di figure femminili di riferimento... Beh, divagazione a parte, ancora complimenti per la storia e un grazie per lo sforzo che hai fatto per scriverla! Hope

17/09/12, ore 20:39

Oh guarda, stasera sono in "love mode" (come puoi vedere anche dal nuovo avatar) quindi questo capitolo dolcerrimo capita proprio a fagiolo *___*
Avevo intuito dal precedente che la storia era giunta ormai al termine, ma non volevo crederci :( devi scrivere subito il continuo!!
Mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto tra Spock e il capitano e come poi ne parla assieme a Bones, in un certo senso sembra che Kirk sia più sollevato anche di poterne parlare con qualcuno e non solo il viverlo appieno con il vulcaniano.
Mh mi piacerebbe che tu ampliassi il concetto di intimità per i vulcaniani... magari nella prossima...

Che dire?
Questa long mi è davvero piaciuta, molto!
Ti faccio i complimenti e ti mando un bacio
Alla prossima

17/09/12, ore 19:21

Fine? Fine? Fine?
Waaaaa! Adesso mi aspetto subito qualcos'altro! Ho bisogno delle tue storie per distrarmi dagli impegni scolastici e non. Non mi lasciare così, sai! Io aspetto! >.<
Ok. Passiamo al capitolo. Giusta conclusione, a parer mio; una scena calma, piena di sincerità e amicizia, come lo sono sempre i discorsi tra Jim e Bones.
Il Dottore che fa il "Cupido" hahaha XD
In conclusione di tutto: bella storia, scritta ovviamente benissimo, personaggi IC... tutto perfetto. (puffetta a parte... sì, sì, lo so, la rivedremo presto. Mi ci abituerò.)

In attesa della prossima storia (non farmi aspettare troppo!)
Eridani

16/09/12, ore 20:00

Sono contenta che il capitano Kirk stia bene, mi sembra si sia ripreso perfettamente e che non porti alcun racore verso Spock. In effetti non ce lo vedevo molto, anche se la sua iniziale reazione istintiva era del tutto compresibile. Certo Spock ci è rimasto male quando l'ha visto ritrarsi a quel modo e ha preferito levarsi di mezzo. Mi è piaciuto proprio qui Kirk e il loro dialogo è stato molto intenso, così come il bacio finale che è stato davvero molto dolce! La fusione delle loro auree e il legame rinsaldato... insomma è stato davvero un bellissimo momento.

Parlando di T'Mar non ho nulla da aggiungere rispetto al capitolo precedente, solo mi è piaciuto il contatto tra lei e Spock e le immagini che lui vedeva sono state davvero ben descritte! Essendo questo il proseguimento del precedente capitolo, non c'è stata alcun cambiamento in lei, vedremo i prossimi capitoli cosa accadrà tra lei e McCoy. A proposito carino il dialogo finale ^^

Complimenti, si vede che lo stacco con quella shot divertente ti ha fatto bene...
Alla prossima

16/09/12, ore 13:48

Oh là, finalmente un lieto fine! (anche se tecnicamente non è la fine di un bel niente...) Ora sono contenta! =)
Hai fatto bene a trovare un modo per descrivere il passato di T'Mar: come Rei, anch'io penso sia un pò "perfettina", ma almeno adesso gli hai dato spessore, una storia.
"- Stai scherzando? Perché li devo sempre raccogliere in pezzi e perdermi il meglio? –" Va bene, dottore, ti do il permesso di guardare. Te lo meriti. ;)

13/09/12, ore 20:57

Ciao, eccomi a recensire questo capitolo... se sei triste per le mancate recensioni e vuoi deprimerti, accomodati pure! Io sono un'esperta in cose del genere, ricevo talmente poche recensioni per le mie storie che ci ho fatto l'abitudine!
Passiamo al capitolo, devo dirti che l'ho trovato piuttosto complesso, contrariamente al precedente che era più di passaggio, questo invece aveva uno scopo ben preciso ovvero il ricomporre le aure di Kirk e Spock andate distrutte. Quando dico complesso intendo che questa faccenda del ricomporre le aure si è svolta in una maniera un po' meccanica, un po' appunto, complessa. Non è una critica, non fraintendermi, a me piacciono anche le cose più difficili ^^
Devo dire che T'Mar nasconde mille soprese, anche se questa cosa di sua nonna che le ha insegnato questa pratica antichissima e in disuso, mi è sembrata un po' forzata. Generalmente è in linea con il suo personaggio, ma se posso darti anch'io un consiglio ti direi di non tirare troppo la corda con lei. Non farla troppo perfetta... altrimenti diventa un robot più che una donna... ecco magari lo è! Colpo di scena??? è una borg! ^O^

Lo sapevo che divagavo (ne ho la tendenza mi spiace, soprattutto tendo a straparlare... ok la smetto) tornando alla trama, questo tuo Spock o almeno lo Spock dopo il trauma, mi piace moltissimo. Penso si avvicini per lui e Kirk un momento delicato, non è che Spock decide di sciogliere del tutto il legame? D'altronde è già così debole che ci sarebbe da aspettarselo. Anche se il tutto dipenderà da quello che dirà Jim una volta risvegliato e ora che T'Mar lo ha guarito è questione di poco (spero). Mi dispiace moltissimo che il legame si sia assottigliato così tanto, certo il trauma è stato forte, ma fino a questo punto? Oppure T'Mar ha un doppio fine dicendo quello, perché se il legame tra Kirk e Spock si sciogliesse definitivamente anche Bones ne sarebbe libero. Mh questa cosa mi fa pensare, perché anche nei precedenti capitoli aveva detto che il legame poteva già essere bruciato ed invece poi si è mostrato bello vivo. Guarda se la sviluppi bene, sta tizia potrebbe diventare una bella antagonista. E se fosse così sarebbe caratterizzata in un modo fantastico. Già l'adoro (a me piacciono i cattivi belli, belli - inteso come cattivissimi-)

Quindi, in conclusione... non so quello che hai in serbo per i capitoli a venire, ma la trama a questo punto potrebbe svilupparsi in una qualunque maniera quindi complimenti. Questa storia suscita in me sempre più interessi, brava!

13/09/12, ore 19:27

Mi unisco a Eridani, ho ricominciato l'università e ho un sacco di progetti in parallelo, spesso e volentieri non trovo il tempo nemmeno per entrare su EFP e mi scordo proprio di controllare le storie che seguo :/ Inoltre non saprei che altro dirti se non ripetere quello che ho già detto numerose volte, che scrivi molto bene e che la storia è molto ben curata, sono capitoli appunto di passaggio, oltre che dire che sono ben scritti c'è poco da commentare e non vorrei fare una sfilza di recensioni tutte uguali XD
Posso dirti di stare attenta a T'Mar, poco mi tange se si sposerà McCoy e avranno quindici pargoli, non è quello, ovvio che il personaggio è tuo, fallo come vuoi, ma come ti ho già detto una volta, per ora è una Mary Sue; incrocio unico e irresistibile, potentissimi poteri mentali che sanno usare tecniche difficilissime, bellissima, intelligentissima, dotata anche di forza vulcaniana nonostante di sangue vulcan ne abbia davvero poco, si è subito inserita alla perfezione nel terzetto, anzi si è resa indispensabile... insomma ha praticamente tutto, è l'essere perfetto, dovrà pur averlo qualche difetto :/ Ma per ora la conosciamo molto poco quindi non sappiamo ancora com'è realmente, perciò volevo aspettare qualche altro capitolo prima di scriverti.
Questa è la mia unica perplessità sulla storia per ora, attendo i futuri sviluppi ^^

13/09/12, ore 19:12

Caspita... ho letto questi 15 capitoli tutti d'un fiato e sono davvero rimasta colpita. Complimenti, stai scrivendo una storia appassionante e coinvolgente, ben scritta e con i protagonisti ben trattati ed approfonditi psicologicamente. Ho amato le descrizioni dei legami, così ben scritte che sembrava quasi di provare quelle stesse emozioni, e ho trovato la trama avvincente ed originale. Insomma, proprio un ottimo lavoro! Ora che ho detto tutto non resta che aspettare di vedere come andrà avanti... a presto, allora! Grazie
Hope

13/09/12, ore 18:37

Mi dispiace ti sia sentita triste per le mancate recensioni, ma... ehm... è ricominciata la scuola e sono un tantino occupata. In più sto tentando di andare avanti, anzi, di finire la mia storia... non so proprio come fare e penso che ne uscirà una vera schifezza! (uomo avvisato mezzo salvato)
Inoltre io non sono brava con le recensioni e non riesco facilmente a dare giudizi, quindi più di dirti che scrivi stupendamente (cosa che ti ho ripetuto ormai un milione di volte) non saprei cosa aggiungere. Per me, che aspetto con ansia il seguito del rapporto tra Kirk e Spock, questi due sono un pò dei capitoli di passaggio. Posso solo aspettare che Jim si riprenda e vedere cosa succede. Sono in attessa di emozioni forti ;)