Recensioni per
I ricordi sono lo specchio del passato
di nikolas

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore

Ciao!
Non male!! Sono curiosa e aspetto la quarta parte!! ^^
Bacione

Nuovo recensore

Un bel colpo di scena era necessario, complimenti. Le descrizioni fisiche e psichiche dei due protagonisti (e ora anche quella di Miriam) purtroppo mancano ancora e probabilmente io quando parli del tonfo dello specchio destro e dei due flash di luce avrei usato periodi più brevi, ma a parte ciò la recensione è positiva e rimarrà buona se nel finale proseguirai coi colpi di scena: un racconto d'avventura non può essere piatto ;)

Recensore Junior

Rivelazione shock: a questo punto sono davvero curioso di leggere il finale.
Per il resto che posso dire? La storia scorre bene, ma continuo a trovare lo stile troppo asettico, impersonale. Insomma, mi mancano i dialoghi diretti^^.

Nuovo recensore

Non male, anche se preferisco i primi due capitoli. Sarà forse perché proprio non mi aspettavo che comparisse Carlos :)
Comunque bravo, scrivi il finale in fretta che voglio sapere come finisce!

Nuovo recensore

La trama è molto bella, davvero :) sia la prima che la seconda parte sono scritte bene. I due elementi che mi piacciono di più sono l'ambientazione che dai all'inizio (insomma dev'essere un posto stupendo) e la parte dei due specchi, da cui derivano poi le due scelte di fronte a cui i protagonisti devono prendere una decisione. Solo una cosa: dilungati un po' di più nelle parti descrittive, nella storia sono successe molte cose nel giro di non molte righe, quindi il mio consiglio è di allungare la storia :)
Per il resto, tutto ok! Sono curioso di sapere come continua :D

Nuovo recensore

Continua così: scrivi in maniera semplice e scorrevole e voglio proprio vedere come continuerà la storia. Magari descrivi un po' di più, il castello l'hai appena accennato, le emozioni completamente tralasciate, sii più dettagliato. Comunque la recensione è più che positiva :)

Recensore Junior

Davvero un ardua scelta, che dona al finale una buona suspense, anche se l'inizio del capitolo mi ha confuso: Carlos li minaccia nel presente, giusto? Ma dalle parole sembra che stia avvenendo tutto nel passato.

Nuovo recensore

Come incipit non mi dispiace affatto. Hai creato un terreno molto fertile per un racconto d'avventura e non solo: funzionerebbe anche per uno dell'orrore, uno d'azione, uno romantico... Insomma, davvero un ottima base su cui lavorare. Il passaggio da realtà a ricordo non è abbastanza delineato secondo me, non ho capito bene come faceva Carlos a sapere che i due protagonisti andavano ancora il quel bar e forse io avrei continuato ancora un po' questo capitolo, magari parlando dei personaggi e concludendo con un finale un po' a sorpresa. Ma la trama sembra ottima e non posso che recensirti positivamente :)

Nuovo recensore

Si mi piace.
Mi raccomando continua:)
La storia è bella e coinvolgente. I due ragazzi vivono in un ambiente non reale che però quasi lo sembra..
Boh è strana ma allo stesso tempo reale.

Recensore Veterano

Eccomi qua! La storia è senz'altro originale, mi piace. Credo che tu abbia scelto un'ottima sezione in cui cominciare, l'avventura è senza ombra di dubbio un genere che ti si addice. I personaggi sono realistici, anche se vivono in un posto decisamente da favola. Con questo intendo dire che hai saputo descrivere davvero una bella ambientazione per la prima parte del tuo racconto... è talmente bello che per certi versi può addirittura sembrare irrealistico, ma questo non mi dispiace affatto. E' piacevole vedere qualcosa di così meraviglioso e senza imperfezioni, sapendo in fondo in fondo che presto qualche cosa di sconcertante muterà in un gran colpo di scena la realtà a cui ci siamo abituati in poche righe. Ben fatto!
A mio parere, lo stile è buono. E' adatto ad un racconto di azione e avventura, essendo molto diretto e per certi versi anche misterioso. Punti molto sulla suspense, sugli eventuali colpi di scena, e questo va benissimo. Ma condivido a pieno quando ti si consiglia di indugiare un poco di più sul lato introspettivo dei personaggi. Vedere le cose dal punto di vista dei personaggi rende le cose molto più interessanti per il lettore, il quale può immedesimarsi meglio nella vicenda ed appassionarsi maggiormente alla trama.
Sai introdurre molto bene un flashback, non distruggendo mai quell'atmosfera di mistero che hai così pazientemente creato. Inoltre, non ho notato neanche un unico errore di distrazione, ortografia, punteggiatura, sintassi o morfologia. Eccetto in alcuni punti, in cui avrei reso alcune frasi più lunghe ed altre più brevi, il tutto mi sembra abbastanza buono. Ottimo lavoro!
Complimenti, la storia è buona e come inizio non c'é male. I miei migliori auguri per il seguito e, mi raccomando, continua in questo modo, non mancando mai di tanto esercizio e buona volontà.
A presto,
Beads.

Recensore Junior

Sembra promettere bene come trama, anche se il primo capitolo è troppo poco per valutare.
Però lo stile è troppo cronachistico, credo che sarebbe stato meglio inserire delle frasi dirette e indugiare un pò di più sugli stati d'animo dei personaggi, ora che tale ombra del loro passato è tornata.

Nuovo recensore

Si preannuncia parecchio eccitante la cosa. Ben venga, ben venga. Comunque, riguardo al contenuto, assolutamente nulla da ridire, trama svolta impeccabilmente. Forse in qualche punto il ricordo non è ben " staccato " da quella che è la realtà dei due protagonisti, ma molto probabilmente sono io che non riesco a comprendere questa linea di separazione. Unica pecca, a parer mio, ovvio, ci sono poche virgole. Aperta parentesi - se non fosse chiaro, io mi drogo di virgole - chiusa parentesi. Comunque questa è una scelta puramente stilistica, quindi, alla fine, non c'é niente da contestare. Un ottimo lavoro, complimenti. E soprattutto complimenti a me che riesco a recensire per bene un ottimo brano. Evviva la modestia ! :D

[Precedente] 1 2 [Prossimo]