La pietra rossa
di VaniaMajor

17/09/12, ore 18:00

Ciao!!! Bentornata di cuore! Avevo messo la tua storia fra le seguite e stamattina andando a sbirciare tra le storie di Dragonlance ho visto il tuo aggiornamento! Spero che i tuoi problemi di salute si siano risolti in maniera definitiva.
In questo lungo periodo , durante la tua mancanza ho letto anche le altre due storie della serie ed assieme a questa posso dire che sono fantastiche. Mi piace come caratterizzi i personaggi, la trama del racconto...insomma mi piace tutto! Ti faccio ancora i miei complimenti.
laurana.

02/09/12, ore 21:01

Sono felicissima che tu sia tornata! Sul serio. Sono anni che seguo questa tua trilogia e mi sono affezionata a Katlin :-)
Faccio il tifo per te! Ma sopratutto ti auguro una completa guarigione

01/09/12, ore 04:06

Quando ho visto quest'aggiornamento, non riuscivo a credere ai miei occhi! Ci stavo quasi perdendo le speranze di poter leggere un nuovo capitolo... Ma quando ho letto dei tuoi problemi di salute, mi son sentita un po' una melma, perché l'attesa per un capitolo è niente rispetto a problemi simili. Perciò ti dico semplicemente, bentornata su EFP e in bocca al lupo per la tua guarigione. :)
Per quanto riguarda il capitolo, la prima parte, come ogni volta che compaiono i gemelli nei loro anni giovanili, mi ha messo su tanta nostalgia ed ho sorriso insieme a Katlin dei modi di Raistlin, del suo spiccato spirito d'osservazione e di tutti i lati caratteriali che l'hanno sempre contraddistinto. È sempre stato un tipo difficile, ma vederlo in quegli anni commuove, perché aveva con sé ancora tutte le speranze della gioventù e l'inesperienza del caso, eppure non era tipo da sottovalutare... non lo è mai stato del resto. <3
E infatti il suo discorso con Katlin è stato impegnativo, visto che la gemella ha dovuto per forza di cose, rivelargli la sua vera identità. Come reagirà Raistlin, all'idea di di avere due apprendisti nel futuro? Crederà a Katlin, le darà la gemma rossa, oppure la ragazza dovrà escogitare un altro espediente per riavere con sé i suoi poteri? Uhm uhm...
Nella seconda parte del capitolo, mi è piaciuto molto il dialogo tra Tanis e Caramon, soprattutto per il modo in cui il mezzelfo si è reso conto che l'amico non è più quel ragazzone ingenuo e con la testa tra le nuvole, ma è diventato un adulto serio che ha ben chiaro finalmente, come gira il mondo. Tanis è sempre stato visto come il saggio del gruppo, il leader naturale, ma col tempo gli si è affiancata la saggezza di Caramon ed ora i due sono molto più simili e hanno un rapporto molto più paritario rispetto agli anni in cui viaggiavano insieme.
Steel è un piccolo ometto invece, che ha già in sé il senso di responsabilità di un adulto e vederlo così serio e concentrato sul ruolo che dovrà avere in tutta la faccenda, non fa che ricordare l'atteggiamento risoluto di suo padre. Ho sempre adorato Steel da adulto, ma il tuo in versione bambino è altrettanto adorabile <3
È stato un piacere tornare su Ansalon dopo tanti mesi e spero con tutto il cuore che i tuoi problemi di salute, abbiano una fine più veloce possibile, ti faccio tanti ma proprio tanti "In bocca al Lupo"!
Alla prossima :D

01/09/12, ore 03:40

sì sì sì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è da nove mesi che aspettavo questo momento! non hai idea della gioia che mi ha dato entrare nel mio account e vedere che avevi aggiornato la fan fiction!
tu...tu...tu... mi sto incartando, sono troppo felice! amo questa storia, amo il modo in cui la racconti, e amo i tuoi personaggi e le tue trame.
sono le tre e mezza di notte e non sono tanto sveglia, quindi questa non sarà una gran recensione, ma mi rifarò...
intanto domani mi rileggo tutta la trilogia così rientro nell'atmosfera giusta per godermi ogni singola parola in più.
grazie, grazie ancora per aver aggiornato, mia ammiratissima autrice
un abbraccio colossale,
ildragodoro