Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

20/04/13, ore 14:49

Eeehi! È tornata Angelica!!
Questa drabble è meravigliosa! In poche parole hai descritto benissimo l'attrazione di Jack verso di lei, verso il suo corpo... Attrazione che considera una maledizione. Il Capitano non lo dice, ma è fortemente attratto anche dalla sua personalità... Se no perché dovrebbe continuare a stare con lei? *-*

Alla prossimaaa! :)

16/04/13, ore 00:57

Wow, questa mi è piaciuta un sacco e vola tra le mie preferite!! Dunque, prima di leggere la postilla, pensavo che "loro" fossero pietà e biasimo, divertimento e orrore, ossia le emozioni che aleggiano su un evento simile (per quanto riguarda il divertimento, per me bisogna essere sadici, ma purtroppo hai perfettamente ragione: la gente che andava a vedere le impiccagioni, in misura maggiore o minore si divertiva anche. Incredibile, tralasciando triste.)... ma poi, vista la tua domanda, ho pensato che dovessero essere Liz, Will e Norrington... giusto?
Ad ogni modo, Jack mostra le sue qualità di teatrante fino in fondo, quando parla del pubblico che vuole intrattenere anche in questa occasione...
L'ultima frase è magnifica, dimostra tutto l'amore che Jack ha per questo elemento... l'unico vero amore della sua vita.
Complimenti!
*Stelly*

16/04/13, ore 00:41

Eccomi qua, scusa l'assenza!! Certo che mi è piaciuta! Scrivere queste drabble non è per niente semplice, oltretutto rispettando un ordine di prompt preciso... ma tu ogni volta riesci sempre a tirar fuori qualcosa che si accorda alla perfezione col nostro Capitano, sia in materia di stile che di episodio... bravissima!!
Ora corro a leggere la prossima!!
*Stelly*

16/04/13, ore 00:27

Hai il dono di parlare come una donna d'altra epoca! Carinissima non meno delle altre anche questa tua creazione sull'impiccagione di Jack u.u Noto, e non so se e' una mia impressione, che il tipo e' vanitoso anche in punto di morte, vuole la gloria di un pirata, un pubblico immenso che lo guardi con paura, immortalandolo quasi come un Attila di mare che getta paura nei cuori, piu' che riso come fa sempre. Inoltre, anche qui la passione di Jack non si estingue ma si ricalca, il mare, con leggerezza, quasi con uno sbuffo, egli si appresta a morire pensando a quel, almeno!, poteva guardare e rimpirsi gli occhi un/ultilma volta con la sua sola patria e famiglia, l oceano e magari la perla... Sarebbe straziante!
a presto mia cara piratessa! ti seguo e perdona il ritardo!

15/04/13, ore 19:06

salve:) allora...se ho ben capito, il capitolo è ambientato alla fine dell Prima Luna, quindi loro sono Will, Elizabeth e il commodoro..giusto?? Per il resto...l'ultima frase è semplicemente m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-a!! Penso che esprima alla perfezione l'animo di Jack:) alla prossima!!

15/04/13, ore 15:35

Io continuo a ringraziare il cielo che quando per la prima volta ho visto La Maledizione della Prima Luna ero ancora troppo piccola per potermi innamorare di Jack (il colpo di fulmine sarebbe arrivato quasi 5 anni dopo...), altrimenti penso che c'avrei lasciato qualche decennio di vita u.u"
Però la scena resta una delle migliori, il suo sorrisetto soddisfatto quando leggono l'elenco dei suoi crimini mi fa rotolare dalle risate ogni volta! XD
Ottima interpretazione come sempre, stai facendo davvero un lavoro fantastico! ^^

14/04/13, ore 21:58

è stata una bella scelta quella di affrontare il rapporto fra Jack e un padre assente che si vergognava del figlio, la sua debolezza. Nella pirateria non c'è spazio per i sentimenti di cui probabilmente Jack aveva bisogno...
Come sempre bravissima!

14/04/13, ore 18:12

La morte... argomento rischioso da trattare in una drabble, difficile da riassumere nelle poche parole che essa esige. Un compito possibile solo ai narratori degni di nota... proprio come TE!
Accidenti, sentivo i brividi lungo la schiena durante la lettura. Ho immaginato benissimo Jack, il temerario Jack, gettarsi nelle braccia di quella che può essere considerata la sola nemica di cui abbia timore. Nonostante questa sua umana inquietudine il Capitano è pronto a sfidare l'oblio; è o non è un Pirata? Un Pirata innamorato della sua nave, ragione di tanta audacia.
Dire bravissima sarebbe troppo banale posso solo farti i miei più sentiti complimenti!

14/04/13, ore 18:07

Cutler Beckett è odioso quanto le sue parrucche e il suo naso incipriato xD
Hai trattato con ingegno quasto argomento, creando un'interessante correlazione fra le descrizioni fisiche e i pensieri di Jack che i suoi occhi astuti trasmettono in ogni momento del film.
Non riesco a separarmi dalle tue drabble, devo assolutamente leggerne un'altra, poi ti lascerò in pace xD
Ma solo per un po', ovviamente.

14/04/13, ore 18:00

Ehilà, Capitano, ci si rivede!
Mi sto innamorando sempre più del tuo modo di descrivere l'amore che lega Jack e la sua perla; le tue parole raffinate e a tratti marinaresche così come i paesaggi che sai descrivere in modo magistrale.
Sei una fra le autrici più talentuose che abbia incontrato su EFP. Complimenti!
A presto.

13/04/13, ore 23:06

bello come sempre:)
quello che hai raccontato è uno dei miei pezzi preferiti nel primo film e per me non avresti potuto scegliere una migliore.
e comunque anche se ci vorranno due anni per finirle tutte, sarò qui a leggere tutte le drabble fino all'untima parola.
quindi continua così e non aspetto altro che la prossima drabble:))
alla prossima, rachele

12/04/13, ore 20:52

Ho letto con immenso piacere anche questa drabble, apprezzando la dualità che hai donato all'animo di Jack in cui convivono due personalità distinte. Queste ultime convivono nell'unico corpo, scontrandosi ma attraendosi a vicenda. Hai descritto con molta eleganza il rapporto conflittuale di Jack con la seconda parte del suo io e il mondo in cui vi soccombe a causa del rum.
Brava brava brava!!!!
Bacio

12/04/13, ore 20:47

Ma quanto mi piacciono queste drabble!!!
La storia "d'amore" fra Jack e la sua Perla è forse la più sincera che il Capitano abbia mai intrecciato :)
Ho adorato il modo dolce e sensibile con cui hai affrontato il legame esistente tra loro, donando un'anima alla nave che noi tanto amiamo ;)
Hai un grande talento!

10/04/13, ore 13:36

Una drabble... FAVOLOSA!
Ti dirò, mi è piaciuta molto l'idea di suddividere quest'immensa raccolta in argomenti. è una trovata originale, probabilmente utile  mettere un po' d'ordine fra i pensieri.
Ho scorso i titoli e sono subito rimasta attratta da quello che hai dato a questa drabble. Rosso come il sangue che impregna molto spesso le vesti dei nostri cari pirati ;)
Per un secondo ho provato compassione per l'animo di Jack che, ancora puro, viene iniziato all'omicidio dal padre, il quele intende fargli comprendere tutte le sfaccettature della vita per mare. Inizialmente credevo che l'essere ucciso fosse un uomo. Al contrario la presenza di un animale, ha allegerito la fine dell drabble.
Sei bavissima, come sempre!

09/04/13, ore 21:28

Ma quanto sei brava?! Non smetterò mai di dirtelo, a costo di sembrare noiosa ;)
Complimenti davvero!
Sei riuscita in una semplice drabble ad esprimere con poche parole l'animo giovane e avventuroso di Jack che, innamorato follemente del mare, non riuscirebbe a separarsene.
Di tanto in tanto mi troverai a commentare qualcuna di queste drabble. Leggere i tuoi scritti è sempre un piacere ;)