Recensioni per
Pensieri, parole, opere e omissioni di un impenitente pirata gentiluomo
di Fanny Jumping Sparrow

Questa storia ha ottenuto 606 recensioni.
Positive : 606
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
23/03/13, ore 18:55
Cap. 38:

E' la prima volta volta che lascio un commento perchè ho iniziato a leggere questa storia da un paio di giorni e volevo che aggiornassi per commentare.
ben, adesso che lo hai fatto mi sento in dovere di dirti che me ne sono innamorata subito (della storia), fin dalla prima drabble.
mi piace il modo in cui scrivi e come ti esprimi..
spero che la prossima settimana aggirnerai anche se è il sabato prima di pasqua, quindi aspette con ansia la prossima drabble:)
-alla prossima, rachi

Recensore Junior
23/03/13, ore 14:30
Cap. 37:

Yeah ci sono! Sì non sono del tutto sparita! 

Ne ho perse alcune, ma mi rimetterò il prima possibile in pari!

(Sono un disastro, lo so)

Non vedo l'ora di sapere cosa ti inventerai per questi prompt, ma sono sicura farai un lavoro fantastico!

Io per questo non avrei saputo cosa scrivere, forse è troppo generico, ma mi è piaciuto il momento che hai scelto, non avrei saputo fare di meglio:)

La nave non mi ricordo mai come si chiama (possibile che abbia il nome di una regina?), ma ho sempre pensato che avrebbe dato fastidio anche a me trovarmici sopra senza ricordare nulla, povero Jack!

All'inzio frastornato, ma penso rassicurato dal sentirsi sul mare, ma poi scaraventato nella realtà dall'ottimo odore che sicuramente la nave e i suoi pirati emanavano:)

"Non ci vuole un gran fiuto per intuire che sono finito nello sterco fino al collo."

Grande come al solito Fanny! :D

Recensore Master
21/03/13, ore 23:15
Cap. 37:

Altro che idiozie, sei stata bravissima anche questa volta, sia a trovare una situazione adatta, sia a descriverla! Ho apprezzato il parallelo tra l'odore che regna sulla nave, quindi un dato oggettivo e concreto, e il lato metaforico, l'odore del pericolo e dei guai... bravissima!!
Un bacione,
*Stelly*

Recensore Master
20/03/13, ore 13:07
Cap. 37:

Anche se non ricordo di aver visto questo pezzo, voglio esprimermi ancora una volta sulla tua maestria nel saper descrivere anche poeticamente sprazzi di scene evocandone profumi, sapori, ambientazioni. La foto rende tutto l'immaginario più tangibile ma le tue parole rievocano gli odori e personalmente persino la viscosità del letame e del fango! Bravissima :) Anche questa drubble, sebbene non sia la mia preferita, tiene testa alle precedenti degnamente!

Nuovo recensore
18/03/13, ore 14:52
Cap. 37:

Nooo, il quarto film noooo! XD
Dopo averlo visto al cinema ne ero abbastanza entusiasta, ma più ci ragionavo meno mi convinceva... Fin quando non l'ho rivisto, e non mi sono addormentata solo per forza di auto-convinzione.
...ma capisco che scrivere sui cinque sensi non dev'essere per niente semplice!
In ogni caso, stilisticamente ottimo lavoro come sempre!

Recensore Junior
17/03/13, ore 16:25
Cap. 37:

Salve:) Ammetto che all’inizio non avevo capito a che momento e a che film ti riferissi, ma poi grazie al biondino ho capitoxD Be’ in effetti non è proprio facile scrivere sull’olfatto... si rischia di cadere nel banale scrivendo della solita brezza marina... ma tu non hai deluso come sempre :D a sabato allora!!

Recensore Junior
16/03/13, ore 20:49
Cap. 37:

Ed io ti ho pure chiesto di cosa tratterà questa drabble ahahahhaha... Allora come prima cosa buonasera! Poi arrivando alla drabble direi che è na figata assurda!! Quel suo risveglio a bordo della Queen Anne's Revenge è simile a quello di una notte post sbronza. Comunque un buon lavoro soprattutto nella parte dell'immersione di Jack nello sterco... Insomma ci troviamo tutti in quella situazione almeno una volta... Bhe ti saluto e vado per altri lidi a recensire... Alla prossima !! E.

Recensore Junior
16/03/13, ore 09:07

Ciaoo Fanny!! Allora come sempre mi sorprendi e fai un ottimo lavoro!! Jack.e.Liz? Strana coppia alimentata dei loro battibecchi molto divertenti ma tu sei riuscita a cogliaere la loro incredibile somiglianza nella voglia di libertà e di evasione da quel mondo troppo stretto per loro. Sono sicura che avresti scritto.qualche drabble su di loro e non vedo l'ora di leggerle... Tu come ben sai odio lo sparrabhetismo poichè nella maggiorparte delle volte diventa patetico ma tu riesci a renderlo speciale osservando tutto dalla testa di quel nullafacente ( definito sea gangster)hahah ;) Be alla prrossima!! E.

Recensore Master
11/03/13, ore 00:59

Grandissima!!! E questa drabble entra tra le mie preferite della serie!! Intendiamoci: lo sai che mi piacciono tutte e che ogni volta mi sorprendi in positivo, perché riesci sempre ad inventare una drabble in perfetta sintonia con il prompt ma... questa è come se avesse qualcosa in più, è quel certo non so che... forse è il legame particolare con il personaggio affrontato, che io adoro letteralmente e in cui mi rivedo parecchio... fatto sta che mi ha colpito in modo particolare!! E sì, Jack ha ragione: non solo Elizabeth, ma in generale le donne sono molto spesso divise tra dovere e volere, e molto spesso ci viene imposta una disciplina decisamente più ferrea di quella imposta agli uomini. Leva il "molto spesso" e mettici il "praticamente sempre", è più vero. Quell'ombra assente e quelle catene che presto spezzerà... mamma mia quanto mi ci sono rivista!!!
Un bacione,
*Stelly*
(Recensione modificata il 11/03/2013 - 01:03 am)

Recensore Veterano
10/03/13, ore 10:50

yeeeeeee finalmente appare Elizabeth! ok, sono pazza. solo che io ho letto il manga dei pirati dei caraibi e sono stata ore a sbavare come una scema sulla scena in cui Swann e Sparrow si baciano... eue
se vuoi dimmi pure che tanto tra loro non funzionerebbe, anche perche' sono la prima a pensare che JacK, essendo uno spirito libero, non possa legarsi a una sola persona...comunque...
passando al tuo nuovo capitolo, devo dire che mi piace ,come tutti gli altri. sei davvero brava, e il fatto che siano abbastanza veloci da leggere danno un grande impatto(che grande folosofa che sono...)
quindo ovviamente ammaino una bandiera verde nella recensione!
a presto,
craggy99

Recensore Master
09/03/13, ore 21:12

Ed ecchime! Questa sesto senso che non ti veniva, mi è piaciuta un sacco, e ripeto un sacco! I temi che hai affrontato riguardano noi donne e quindi come non apprezzarli? Il binomio dovere\piacere, apparenza\realtà ma soprattutto moralismi\dissolutezze, e per cui le donne vengono subito criticate rispetto gli uomini, come da società cattolica e maschilista che si rispetti e da cui noi perveniamo, sono temi appropriati al contesto :) 
Parto per ordine, al di là del fatto che Jack fiuti in questa donna aristocratica il desiderio di evasione riscontrato in altre donne, è dovuto alla sua sensibilità non piratesca, ma di uomo che da quel che so è anche particolarmente devoto alla madre (come ogni uomo che si rispetti, i love mama), inoltre il sottile erotismo tra i due, che nasce nel fatto che lei sia ufficialmente legata ad un altro uomo e che rende la loro attrazione fisica più forte e palpabile, rende Elizabeth ancora più vogliosa di spezzare le catene dei moralismi e dei perbenismi di una società che all'epoca era ancora più rigorosa nei costumi. Già che sceglie di vivere da piratessa... Ha fatto un gran colpo a casa, lei nobile fanciulla... Ma che nonostante tutto rimane e conserva dell' aristocratica che è, i modi, il linguaggio e portamento pur se dentro cela una velata infelicità di donna, come del resto tutte le donne portano sempre in grembo con i doveri per la famiglia e i sacrifici e le pressioni degli affetti, e appare Un’ombra malinconica e assente che non resisterà a lungo. Vuole spezzare quelle catene.
E ciò accumuna i due personaggi ^^ Il voler fare come cavolo gli pare, detto gergalmente haha. A presto! con un altra tua perla nera...
(Recensione modificata il 09/03/2013 - 09:16 pm)

Recensore Junior
09/03/13, ore 19:27

Auguri anche a te in ritardo:) cooomunque...ecco, io elizabeth a volte la adoro, altre la strozzerei u.u ma resta il fatto che mi piace un sacco il modo in cui lei e Jack si stuzzicano;) perciò sono curiosa di leggere gli altri capitoli su di lei... alla prossima allora!!

Nuovo recensore
09/03/13, ore 11:53

Un azzeccato omaggio all'unica vera protagonista femminile della saga, che a me piace principalmente per la sua tenacia e per la sua abilità nel non farsi sottomettere dagli uomini. Una donna molto moderna per i suoi tempi, che da classica "donzella da salvare" si trasforma quasi in una guerriera. Ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto vederla in coppia con Jack ( la divertente scena del primo film in cui restano sull'isola prometteva scintille! xD), ma forse sono appunto troppo simili per certi aspetti e - come dice il capitano - "Non avrebbe mai funzionato..." Interessante il modo in cui Jack la descrive, dimostra di averla davvero capita.
Anche se in ritardo ricambio gli auguri! ^^ Alla prossima!

Nuovo recensore
08/03/13, ore 21:51

E' in momenti come questo che provo uno strano desiderio di essere Elizabeth u.u"
A parte questo, personalmente la coppia Jack/Liz non mi ha mai convinto, ho sempre pensato che per lui non sia che l'ennesimo passatempo... Reso forse più divertente dal fatto che lei gli resiste, nonostante sia indiscutibilmente attratta da lui (e vorrei vedere...).
Ma non credo che per Jack sia mai stato qualcosa in più di questo.
Comunque, ottimo lavoro come sempre!!

Recensore Junior
08/03/13, ore 18:59

Ma allora lo fai tremendamente apposta, ammettilo!!
Cioè ma sei un genio maledetto!
Ma io ti ordino una statua d'oro con tanto di smeraldi come occhi! Ma tesoro mio, ma come hai fatto a fare una comparazione come questa???!!
Nella precedente, lo sbaglio di jack, accoppiato all'esser TROPPO SINCERO e con il senso opposto contrapponi la sua ingordigia nel voler esplorare e conoscere sempre più.
E poi ti dico quanto mi hanno fatto sorridere malignamente e di soddisfazione le tue parole...hihihihi!
Sarà che come ogni volta mi vedo la scenetta di quando Barbossa srotola la pergamena e vede un bel bucone al centro....ahhahahahhah!
Ben gli stà, ben gli stà! Vuole sempre far il furbo il barbetta caro...e stavolta invece te lo rosichi bene te il fegato, mentre Jackie se ne va verso la sua unica fissazione...vincere su tutto, anche la morte.

Tesoro mio sei un maledetto genio e la tua conoscenza di questo mondo fa rabbrividire per quanto è intesa e meticolosa...ma dico, ma i miei cari sceneggiatori della saga, ma prendete la mia Capitano, che vi tira su dei sequel da paura, ve lo dico io!

Adesso la pianto di romperti e ci becchiamo alla prossima bordata tesoro!!
Splash!

Tua mozza Cimbarimba....prometto che ora me ne vado davvero! XD